+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di DON_CICCIO
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    vicino Cagliari
    Messaggi
    6,292

    Predefinito Re: Differenza tra IDE e AHCI

    aprofitto del topic aperto da me per chiedervi un altro aiuto

    ho un problema con l'audio che gracchia e pare che la soluzione sia questa:

    Ragazzi per chiunque in futuro dovesse avere problemi di audio gracchiante o mouse lag con questa scheda madre, ecco la soluzione:

    "I switched the JMicron IDE-driver to MS standard dual channel IDE driver and the problem seems to disappeared!

    No more sound pops and mouse is smooth as silk. Just go under Device Manager and from the top menu click View > Resources by type. Then expand Interrupt Request (IRQ) and change all that says “Intel ICH Controller etc. etc” which is shared with the sound card IRQ, right-click them one by one and choose Update Driver, skip the going online stuff, choose "Install from a list or specific location (Advanced)", then choose " Don't search I will choose the driver to install" click Next, Now under the list of compatible hardware you should have 2 choices. Choose the one that says "Standard Universal PCI to USB Host Controller" Click Next to install and reboot when done. I had to do one of them in Safe Mode because the mouse/keyboard kept freezing. I also did it for the one that says “JMicron JMB36X Controller” (on IRQ 16, for me) and used the Microsoft one instead “Standard Dual Channel PCI IDE Controller”

    Ho seguito le istruzioni quasi alla lettera, anche se metà diq uelle voci di cui parla questo tizio neanche ci sono nel mio GESTIONE PERIFERICHE.. a me è bastato cambiare l'opzione della voce JMB36X Controller.
    Poi il PC ha chiesto di essere riavviato.
    Al riavvio TUTTO FUNZIONAVA PERFETTAMENTE!!!!
    qualcuno potrebbe tradurmi il procedimento perchè nn mastico molto bene l'inglese. grazie

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Differenza tra IDE e AHCI

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio

    ma tipo..se io ora volessi provare l'AHCI e quindi settarlo nel bios, che conseguenze ho? non mi vede più l'hd? non parte windows? parte ma devo installare subito dei drivers?
    Non ti vede più winzozz.....per farlo manualmente, devi prima entrare in windows lasciando il controller come ide, una volta che sei in winzozz cambi forzatamente i drivers del controller mettendo quelli AHCi, riavvii, nel bios setti AHCI e va
    Procedura fatta a suo tempo una volta con la P5W DH

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Differenza tra IDE e AHCI

    Come dati siamo allineati più o meno.
    Io non sono arrivato a 340mb/s ma a 320, e come acces time ho fatto 19ms e tu 15.
    Come banda media sono stato a 120 contro i 114 tuoi.

    Però io ho sul raid 0 due partizioni da 150gb su cui ho installato i due sistemi operativi.

    Adesso faccio una prova dopo una deframmentazione di diskreeper...

  4. #29
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Differenza tra IDE e AHCI

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Non ti vede più winzozz.....per farlo manualmente, devi prima entrare in windows lasciando il controller come ide, una volta che sei in winzozz cambi forzatamente i drivers del controller mettendo quelli AHCi, riavvii, nel bios setti AHCI e va
    Procedura fatta a suo tempo una volta con la P5W DH
    eh sì ho letto, in quel link che ho postato. ma ripeto, non mi va di rischiare per nulla. al prox giro metto ahci anche io..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato