Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Disegni di fedeRIX0

  1. #1
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Disegni di fedeRIX0

    Visto che il cazzeggio abbonda ultimamente a scuola ho un po' più di tempo per imbrattare fogli...

    ..insultate pure..

    Spoiler:


    Spoiler:



    Spoiler:



    Spoiler:




  2. #2
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Disegni di fedeRIX0

    Andiamo con ordine

    1) Groucho direi che funziona abbastanza, ma la linea che "costeggia" la bocca parte da sopra la narice, perchè è da li che il muscolo si solleva; inoltre l'occhio alla nostra destra l'hai disegnato come se lo vedessimo frontalmente, mentre invece è visto di 3/4, quindi c'è una parte di pelle che copre il bulbo.

    2)Il naso è decentrato, dovrebbe essere più spostato verso destra; le mani mi sembran piccole rapportate alla testa, ed il tipo non ha gli incisivi (ha un dente in mezzo ).

    3) La parte superiore diciamo che c'è (fino al naso), poi ti sei perso e gli hai fatto un mento ed una mascella esagerata. Forse volevi fare un elfo, ma cmq l'attaccatura dell'orecchio è troppo alta e la mascella troppo lunga.

    4) Non male, le proporzioni del viso direi che ci sono. Però l'occhio alla nostra destra non è in linea con l'altro. Inoltre non riesco a capire cosa volevi evidenziare col tratteggio sulla parte del suo zigomo sinistro (a destra per noi che guardiamo).

    [/Prof mode off]

  3. #3
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Disegni di fedeRIX0

    rispondiamo con ordine..


    sul primo e il secondo non ribatto..

    la tipa sfortunatamente è davvero così, normalmente nitrisce
    Il tratteggio sul volto del tipo è così anche nel disegno da cui l'ho preso, credo fosse una macchia di sporcizia, non ricordo precisamente

  4. #4
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Disegni di fedeRIX0

    Posso vedere entrambi gli spunti? Son curioso

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Disegni di fedeRIX0

    Ciao
    Il disegno che preferisco è il primo.. hai conferito carattere al soggetto, bravo. La ragazza, invece, non mi convince del tutto.. capisco la forma del viso ma l'insieme mi sembra enfatizzato eccessivamente. Però, da quanto ho intuito l'hai disegnata dal vero.. ottima scelta, è sempre bene - quando possibile - disegnare dal vivo. Poi. Probabilmente lo sai già ma io te lo dico ugualmente ... quando fai un ritratto prova ad utilizzare matite diverse.. ad esempio una hb, una 2b e una 4b.. vedrai che sarà più facile ombreggiare i soggetti .

  6. #6
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Disegni di fedeRIX0

    Ho visto l'originale della ragazza...

  7. #7
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Disegni di fedeRIX0

    Il ritratto è fatto da una foto e il buon dunkan mi ha fatto notare che le ho sciolto la faccia.. dal vivo non riesco ancora a disegnare :s


    Per quanto riguarda le matite....tieni conto che sono tutti disegni fatti in classe all'ora di fisica, è troppo palese avere 5 matite per prendere appunti

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Disegni di fedeRIX0

    Anche se copi, dovresti prima costruirti i volumi...
    La cura dei particolari è buona, ma nell'insieme alcuni rapporti e alcune proporzioni sono "strane".

    Per renderti conto di una cosa del genere, basta che prendi il disegno, lo ribalti (come se volessi guardare il retro del foglio) e lo metti controluce.
    Al contrario, di solito, le asimmetrie o le proporzioni sbagliate si notano al volo.

    Comunque, anche se ovviamente c'è da lavorare, non sono male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato