+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [09/06/2004] Evviva il wireless!

    Adesso che comincia a prendere piede il wireless non sono pochi i quotidiani e i magazine che dedicano ampio spazio al fenomeno, raccontandoci di come si diffondano a macchia d'olio i punti di connettività sparsi per la città; anche nelle case, grazie alle offerte dei provider e all'abbassamento dei costi, le connessioni senza fili stanno diventando sempre più comuni (diciamo meno rare, via). A questo si aggiunge la nascita di computer minuscoli, per non dire tascabili (l'ultimo, oscuro oggetto del desiderio si chiama OQO), che possono essere portati avanti e indietro da casa all'ufficio, e permetterci in questo modo di lavorare ovunque.
    È questo, dunque, il futuro che ci aspetta? Poter lavorare (connessi, oh yeah) anche in metropolitana o sulla banchina della stazione, aspettando di recarci sul posto di lavoro (!)? Poter controllare le nostre email anche in vacanza o mentre passiamo del tempo con i nostri cari? A tal proposito ricordo una aberrante pubblicità che mostrava un padre con la figlia di una decina d'anni, arrampicata sulla sua schiena, evidentemente desiderosa di giocare con lui, il quale sorrideva a favore di camera, tutto beato del poter controllare la posta dell'ufficio anche in quel frangente. È davvero così inconcepibile e assurdo, in questo mondo, che qualcuno, ogni tanto, nelle pause, ami cavoleggiare leggendo un fumetto o un libro, facendo le parole crociate? E soprattutto, che abbia delle pause per fare altro?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    Non drammatizziamo... Le pubblicità devono far vedere le cose che è possibile fare con il prodotto nel modo più chiaro ed immediato possibile... Poi sta alla maturità e allo stile di vita di ogni persona come usare gli strumenti che vengono dati, secondo me...

    Insomma, un padre irresponsabile sarà un padre irresponsabile con o senza wireless, così come Nobel e la sua polvere da sparo non ha reso l'uomo assassino... lo era già da prima ^__^

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Allanon il druido
    Data Registrazione
    20-11-01
    Località
    In the shadows
    Messaggi
    372

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    Il wireless dal punto di vista tecnico è un gran trovata (ci ho fatto la tesi di laurea).
    Lo scenario in cui tutti saremo sempre connessi ad Internet e a reti metropolitane è, a parere mio, alquanto lontano e anche un po' inquietante. Personalmente infatti trovo che tutta questa tecnologia in cui siamo sempre più immersi ci renda anche un po' schiavi.
    Chi vivrà, vedrà.
    Ciao

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    keiser ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 10:56
    A tal proposito ricordo una aberrante pubblicità che mostrava un padre con la figlia di una decina d'anni, arrampicata sulla sua schiena, evidentemente desiderosa di giocare con lui, il quale sorrideva a favore di camera, tutto beato del poter controllare la posta dell'ufficio anche in quel frangente. È davvero così inconcepibile e assurdo, in questo mondo, che qualcuno, ogni tanto, nelle pause, ami cavoleggiare leggendo un fumetto o un libro, facendo le parole crociate? E soprattutto, che abbia delle pause per fare altro?
    mah non saprei,però mi inquieta il fatto che si tenda ad eliminare sempre + i tempi morti,se così possiamo chiamarli:nel senso di lavorare(perchè è a questo che ci porterà il wireless) anche quando sono in vacanza,mentre gioco con mia figlia, nel poter controllare la mail anche in cesso(bella roba)...
    non vorrei che si arrivasse al punto di essere continuamente "sottotiro".

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    Diciamo che come adesso i diritti alla privacy stanno andando a pu***ne (vedi editoriale di ieri) oggi Kaiser ci hai presentato un'altra faccia di quello che potrebbe succedere in un futuro, cioè la netta caduta del senso di privacy...

    E comunque non so se un imprenditore stressato avrebbe voglia di controllare le sue mail anche in vacanza...

    A proposito del OQO mi sembra carino, ma il fatto che non si possa proteggere lo schermo non lo rende un po' troppo fragile?

  6. #6
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    axel351 ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 12:03

    E comunque non so se un imprenditore stressato avrebbe voglia di controllare le sue mail anche in vacanza...
    il punto non è se avrà voglia o meno, ma se dovrà farlo oppure no. l'azienda ti da gli strumenti per farlo, quindi lo fai, anche se sei in vacanza (ma lavori lo stesso)

    Quote:

    A proposito del OQO mi sembra carino, ma il fatto che non si possa proteggere lo schermo non lo rende un po' troppo fragile?
    beh, santo cielo, avranno pensato ad una custodia, no? altrimenti non lo compro!


  7. #7
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    keiser ha scritto mer, 09 giugno 2004 12:25
    Quote:

    A proposito del OQO mi sembra carino, ma il fatto che non si possa proteggere lo schermo non lo rende un po' troppo fragile?
    beh, santo cielo, avranno pensato ad una custodia, no? altrimenti non lo compro!

    Beh, ho girato tutto il sito ma negli accessori non è inclusa nessuna custodia, ti danno il laccetto però...

    E poi perchè non mettere la connessione USB2.0?
    Se devo traferire 2gb di roba faccio notte (no, non ho il bluetooth)

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    Obi-Fran Kenobi ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 11:11
    Non drammatizziamo... Le pubblicità devono far vedere le cose che è possibile fare con il prodotto nel modo più chiaro ed immediato possibile... Poi sta alla maturità e allo stile di vita di ogni persona come usare gli strumenti che vengono dati, secondo me...

    Insomma, un padre irresponsabile sarà un padre irresponsabile con o senza wireless, così come Nobel e la sua polvere da sparo non ha reso l'uomo assassino... lo era già da prima ^__^

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    ho sempre visto i palmari come un oggetto dedicato ad un utenza "business" di nicchia(dirigenti, gestori di progetti etc.)..per tutti gli altri non è altro che un costoso quanto inutile giocattolo.Lo scenario apocalittico è lontano anche per me.E ricordate, l'enigmistica è la vostra migliore amica

  10. #10
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    Dov'è finita la campagna contro l'elettrosmog?

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Shey
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    il giorno in cui mi si vedrà usare materiale didattito lavorativo mentre sono in vacanza, bè spero che qualcuno mi uccida prima

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    BodyKnight ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 15:13
    Dov'è finita la campagna contro l'elettrosmog?
    Passata, come tutte le mode passeggere...

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-04
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    keiser ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 10:56
    Adesso che comincia a prendere piede il wireless non sono pochi i quotidiani e i magazine che dedicano ampio spazio al fenomeno, raccontandoci di come si diffondano a macchia d'olio i punti di connettività sparsi per la città; anche nelle case, grazie alle offerte dei provider e all'abbassamento dei costi, le connessioni senza fili stanno diventando sempre più comuni (diciamo meno rare, via). A questo si aggiunge la nascita di computer minuscoli, per non dire tascabili (l'ultimo, oscuro oggetto del desiderio si chiama OQO), che possono essere portati avanti e indietro da casa all'ufficio, e permetterci in questo modo di lavorare ovunque.
    È questo, dunque, il futuro che ci aspetta? Poter lavorare (connessi, oh yeah) anche in metropolitana o sulla banchina della stazione, aspettando di recarci sul posto di lavoro (!)? Poter controllare le nostre email anche in vacanza o mentre passiamo del tempo con i nostri cari? A tal proposito ricordo una aberrante pubblicità che mostrava un padre con la figlia di una decina d'anni, arrampicata sulla sua schiena, evidentemente desiderosa di giocare con lui, il quale sorrideva a favore di camera, tutto beato del poter controllare la posta dell'ufficio anche in quel frangente. È davvero così inconcepibile e assurdo, in questo mondo, che qualcuno, ogni tanto, nelle pause, ami cavoleggiare leggendo un fumetto o un libro, facendo le parole crociate? E soprattutto, che abbia delle pause per fare altro?
    OQO???

    Ma che nome e'?
    Ma come si pronuncia?

    "oco"
    oppure "ochuo"?
    no ochuo no se no' avrebbero scritto OQUO....... sara' un bel prodotto ma fucilino chi ha creato il nome!

  14. #14
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    mmmmhhh...
    è una possibilità , no ?

    sta ai singoli sciegliere...

    qual'è il problema ?
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  15. #15
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    Adso da Melk ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 17:25
    mmmmhhh...
    è una possibilità , no ?

    sta ai singoli sciegliere...

    qual'è il problema ?
    tralasciando gli strafalcioni grossettati, mi piacerebbe essere ottimista (e un po' ingenuo, se mi permetti) come te sul fatto che sia solo una "possibilità"...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di pikkoz
    Data Registrazione
    13-10-03
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    2,870

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    In tutto il mondo le persone che avranno veramente bisogno di una roba simile saranno una cinquantina.. il resto per fare gli sboroni..

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-04
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    keiser ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 17:29
    Adso da Melk ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 17:25
    mmmmhhh...
    è una possibilità , no ?

    sta ai singoli sciegliere...

    qual'è il problema ?
    tralasciando gli strafalcioni grossettati, mi piacerebbe essere ottimista (e un po' ingenuo, se mi permetti) come te sul fatto che sia solo una "possibilità"...
    Perdonalo....... ha 104 anni...... e nonstante tutto se li porta bene.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    BodyKnight ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 15:13
    Dov'è finita la campagna contro l'elettrosmog?
    devo averla qui...da qualche parte...o l'ho appoggiata sul tavolo vicino al portafrutta? sai che non ricordo?

    Quote:
    A questo si aggiunge la nascita di computer minuscoli, per non dire tascabili (l'ultimo, oscuro oggetto del desiderio si chiama OQO),
    14once...mmm...quanto saranno 14once?

    e cmq il wireless non mi interessa più di tanto. non lo so..non mi attira molto e alla fine se posso, preferisco i classici cavi.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di palumbro
    Data Registrazione
    01-03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,204

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!


    anchio
    e fra l'altro non avrei voglia di lavorare ovunque, in metrò con 50 gradi o a cena con gli amici( che due pall....)
    il cavo è perfetto





    forse l'elettrosmog l'hai lasciato vicino al computer

  20. #20
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    keiser ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 17:29
    Adso da Melk ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 17:25
    mmmmhhh...
    è una possibilità , no ?

    sta ai singoli sciegliere...

    qual'è il problema ?
    tralasciando gli strafalcioni grossettati, mi piacerebbe essere ottimista (e un po' ingenuo, se mi permetti) come te sul fatto che sia solo una "possibilità"...


    sciaobbello

    strafalcioni: leggi se (se ti va) la mia firma che capisci

    ingenuità: forse il problema è avere poca fiducia nell'umanità... siamo proprio tutti così idioti ?

    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    Legolas80 ha scritto mer, 09 giugno 2004 16:58
    OQO???

    Ma che nome e'?
    Ma come si pronuncia?

    "oco"
    oppure "ochuo"?
    no ochuo no se no' avrebbero scritto OQUO....... sara' un bel prodotto ma fucilino chi ha creato il nome!
    "O CHIU O"

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    Adso da Melk ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 20:58
    forse il problema è avere poca fiducia nell'umanità... siamo proprio tutti così idioti ?

    Secondo me anche di più.

  23. #23
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    keiser ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 17:29
    Adso da Melk ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 17:25
    mmmmhhh...
    è una possibilità , no ?

    sta ai singoli sciegliere...

    qual'è il problema ?
    tralasciando gli strafalcioni grossettati, mi piacerebbe essere ottimista (e un po' ingenuo, se mi permetti) come te sul fatto che sia solo una "possibilità"...

    9 Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, e' comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettivita'.

    N E T I Q U E T T E
    Etica e norme di buon uso dei servizi di rete
    http://www.nic.it/NA/netiquette.txt
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  24. #24
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    beh, dai, non direi di essere stato intollerante...

  25. #25
    Montag98
    ospite

    Predefinito Re: [09/06/2004] Evviva il wireless!

    keiser ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 12:25
    axel351 ha scritto mer, 09 giugno 2004 alle 12:03

    E comunque non so se un imprenditore stressato avrebbe voglia di controllare le sue mail anche in vacanza...
    il punto non è se avrà voglia o meno, ma se dovrà farlo oppure no. l'azienda ti da gli strumenti per farlo, quindi lo fai, anche se sei in vacanza (ma lavori lo stesso)
    In effetti oggigiorno le aziende non si creano problemi a chiamare la gente in vacanza e farli lavorare anche da lì,d'altronde è la stessa cosa che si è creata con l'avvento dei telefoni cellulari,prima ti contattavano solo per le emergenze adesso che si è diventati più facilmente reperibili ti contattano per ogni cosa anche se non importante.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato