+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [27 febbraio] UN (NUOVO) CONCORSO PER IL GIOCO PIU' BELLO?

  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [27 febbraio] UN (NUOVO) CONCORSO PER IL GIOCO PIU' BELLO?

    La Auran 8http://www.auranjet.com), software house che ha sviluppato il motore grafico che ne porta il nome, ha deciso di indire un curioso contest che mette in palio la bellezza di 100.000 dollari in premi vari. Il concorso è rivolto soprattutto ai giovani team di sviluppatori indipendenti, e premierà la software house che realizzerà il gioco più innovativo, tecnicamente all'avanguardia, divertente, strepitoso da vedere, o una in particolare di queste cose.
    L'iniziativa prende il nome di Next Year's Game (http://www.nextyearsgame.com), e vanta sponsor di tutto rispetto, tra cui nVidia, Intel, Develop Magazine (rivista per sviluppatori), discreet (divisione di Autodesk) e GameDev.net (comunità di programmatori online); non viene posto alcun vincolo per quanto riguarda il tipo di gioco, la storia, i personaggi e quant'altro; anche l'engine del gioco, da quanto mi è parso di capire, è completamente a discrezione della software house; ad ogni modo, la Auran mette a disposizione di chi ne farà richiesta una versione non commerciale del suo motore.
    I giochi vanno presentati entro il 27 luglio di quest'anno, mentre i vincitori saranno premiati all'ECTS di settembre. L'iniziativa è senz'altro lodevole, e permetterà a molti emergenti di farsi notare nel panorama mondiale. Mi devo però permettere due appunti: non è che questo bel contest serve a mascherare/superare (almeno in parte) la crisi creativa di cui sembra soffrire l'industria videoludica in quest'ultimo periodo? E ancora: tutti i partecipanti alla TGM Game Factory non avranno, leggendo questo editoriale, una sensazione di deja-vu?

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-09-01
    Località
    Forlì
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: [27 febbraio] UN (NUOVO) CONCORSO PER IL GIOCO PIU' BELLO?

    Sono molto favorevole ad iniziative di questo tipo!

    Sarebbe molto bello organizzare qualcosa di simile anche qui in italia tramite GPI (www.gameprog.it) magari con la collaborazione di TGM! Una sorta di TGM Game Factory dove si usano strumenti più all'avanguardia!

    Chissà... chi vivrà vedrà!

    ciao

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato