+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [21 gennaio] TRAFFICO E SIM CITY

    Il blocco domenicale del traffico, che nella giornata di ieri ha praticamente paralizzato la Lombardia, si è abbattuto anche sul sottoscritto, che solitamente fa un uso estremamente limitato dell'automobile. Venerdì scorso abbiamo portato la bambina da mia madre, che da buona nonna l'ha tenuta con sè per il fine settimana, permettendo ai genitori di uscire a cena venerdì e al cinema sabato, a gustarsi Le Due Torri. Nell'impossibilità di muoversi ieri ho potuto riabbracciare la pargoletta solo questa mattina, dato che oggi il blocco della circolazione riguarda esclusivamente le auto non catalizzate (il che, con un parco macchine vecchio di una decina d'anni, significa che possono circolare praticamente tutti... un "blocco" estremamente significativo).
    Mentre percorrevo l'autostrada pensavo a titoli come Sim City 4, la cui uscita dovrebbe essere ormai imminente. E mi chiedevo se Will Wright avesse o meno introdotto nel suo nuovo capolavoro anche queste misure di contenimento dell'inquinamento, e con quali modalità... Mi toccherà scoprirlo di persona!
    Per il momento, mi rimane l'amara constatazione di come i videogiochi siano ancora ben lontani dalla realtà, anche nel caso di evolutissimi prodotti come il già citato simulatore di sindaco: nella SimCittà, se qualcosa va storto, se l'umore dei cittadini e il loro grado di soddisfazione nei vostri confronti precipita vistosamente, dovrete correre ai ripari al più presto! Non potete tenere cantieri aperti per anni; l'inquinamento va abbattuto, altrimenti la gente andrà a vivere altrove; non potete lasciare una strada interrotta a metà per interi lustri senza conseguenza; lì non esistono doppi incarichi, dovete fare il sindaco a tempo pieno, curarvi per davvero dei problemi, che vanno risolti al volo e con efficacia, pena la perdita del cadreghino! Ahh, ma non vedete come tutto ciò è distante dalla realtà?

  2. #2
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [21 gennaio] TRAFFICO E SIM CITY

    Quote:
    Per il momento, mi rimane l'amara constatazione di come i videogiochi siano ancora ben lontani dalla realtà, anche nel caso di evolutissimi prodotti come il già citato simulatore di sindaco: nella SimCittà, se qualcosa va storto, se l'umore dei cittadini e il loro grado di soddisfazione nei vostri confronti precipita vistosamente, dovrete correre ai ripari al più presto! Non potete tenere cantieri aperti per anni; l'inquinamento va abbattuto, altrimenti la gente andrà a vivere altrove; non potete lasciare una strada interrotta a metà per interi lustri senza conseguenza; lì non esistono doppi incarichi, dovete fare il sindaco a tempo pieno, curarvi per davvero dei problemi, che vanno risolti al volo e con efficacia, pena la perdita del cadreghino! Ahh, ma non vedete come tutto ciò è distante dalla realtà?
    C'è da dire che per essere veramente attinenti alla realtà, avrebbero dovuto inserire "piccole facezie" come tangenti, appalti truccati, voti comprati. E francamente, non essendo io stesso un Sim, preferisco ancora una visione idealizzata e "pura" nei videogiochi, piuttosto che la replica al 100% della realtà!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato