+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di dody_80
    Data Registrazione
    06-04-04
    Messaggi
    328

    Predefinito L'autoplay del dvd non funziona

    Ciao ragazzi dovrei formattare un pc, ma mi sono accorto che sul pc in questione non funziona più la funzione autoplay di entrambi i dvd-rom. Questo è un grosso problema perchè dovendo far partire il pc dal dvd ciò non è più possibile, infatti anche se metto il cd all'accensione, parte windows normalmente.Ho provato col fix microsoft per ripristinare l'autoplay, ma non è servito...
    Avete qualche suggerimento per far partire il pc dal cd?

  2. #2
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: L'autoplay del dvd non funziona

    Non credo che sia un problema di autoplay, ma semplicemente devi entrare nel bios e settare l'ordine delle periferiche di boot...
    Probabilmente l'HD è settato prima del lettore DVD, ti basta invertire quest'ordine...

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di dody_80
    Data Registrazione
    06-04-04
    Messaggi
    328

    Predefinito Re: L'autoplay del dvd non funziona

    Dovendo fare la formattazione so che devo mettere la priorità del dvd nel bios...
    L' ho fatto e non va, per questo penso sia un problema dell'autoplay...poi potrebbe essere anche qualche altra cosa... sta di fatto che quando accendo il pc col cd dentro parte windows normalmente senza dirmi niente riguardo la partenza da cd...

  4. #4
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: L'autoplay del dvd non funziona

    Dato che non l'avevi specificato nel tuo primo post...
    Mi spiace, ma non so proprio cosa dirti... Non credevo proprio che l'autoplay potesse causare simili problemi...

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di dody_80
    Data Registrazione
    06-04-04
    Messaggi
    328

    Predefinito Re: L'autoplay del dvd non funziona

    Non esiste un metodo alternativo? magari settando stesso da windows la partenza da cd?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: L'autoplay del dvd non funziona

    No ha senso settarlo da windows, se devi avviare da DVD in partenza windows non è ancora caricato, quindi poco importa dei suoi settaggi.

    Hai visto qual'è il tasto per la tua mobo per far partire il menu di boot, sulla mia è ESC, e magari provi a farlo partire da lì.

    Comunque sei sicuro che non sia il dvd, hai provato con un'altro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato