+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 354
  1. #126
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    keiser ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 23:26
    Finrod Felagund ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 23:08

    -I 2 punti della localizzazione non li puoi togliere perchè il gioco va valutato nella lingua originale
    ahahah!
    AHAHAHAHA

    MUWAWHAHHAA!!!

    Ahhh... ehh...

    off.. cough cough...

    ehm, scusate...

    a questa non ho davvero resistito, mi trattengo a stento sulla sedia dal gran ridere...


    Assumetelo in Future e fategli recensire i JRPG in lingua originale.


  2. #127
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    Intendevo che il voto va dato in base alla lingua originale e poi si fa un box o un commento durante la recensione sulla qualità della traduzione.
    Se non si può giudicare in lingua originale (vedi Gothic) allora si valuta in inglese.

  3. #128
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    Finrod Felagund ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 10:26
    Intendevo che il voto va dato in base alla lingua originale e poi si fa un box o un commento durante la recensione sulla qualità della traduzione.
    Se non si può giudicare in lingua originale (vedi Gothic) allora si valuta in inglese.
    o ma sei de coccio, eh?

    a. ti è così impossibile concepire l'idea che noi si voglia recensire il gioco che il lettore trova sugli scaffali dei negozi, e non su amazon.com o altrove ()?

    b. questione pratica numero 1: se riceviamo per review la versione che il distributore metterà in commercio, tipicamente in italiano, come facciamo a recensire quella inglese?

    c. questione pratica 2: oblivion è americano e bon. ma se - come sempre più spesso accade - il gioco è russo, tedesco o polacco, che si fa? ha senso parlare di doppiaggio/scrittura originale?

  4. #129
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    keiser ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 10:38

    c. questione pratica 2: oblivion è americano e bon. ma se - come sempre più spesso accade - il gioco è russo, tedesco o polacco, che si fa? ha senso parlare di doppiaggio/scrittura originale?
    In quel caso si valuta in inglese ovviamente. Se ognuno valutasse i testi in base alla propria lingua non sarebbe possibile un confronto tra i voti e i giudizi ricevuti nel mondo.

  5. #130
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    e smettetela con ste fregnacce da scuola elementare!

    Io voglio dire una cosa importantissima, una cosa che nessuno ha visto e che io invece ho trovato, provocando in me rabbia, orrore, e pregiudizio ()

    Nel dossier c'è un Box di GTA che INZOZZA () la pagina dedicata all'RPG definitivo di Warren Spector!
    INFAMIAAAAA



    A parte le vaccate, questo numero è nello standard. Non ho preso al versione con DVD perchè Rayman 3 non mi piace, ho appena finito Tomb Raider Legend, e devo dare due esami fra qualche giorno.

    Editoriale Uber Alles.

  6. #131

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    Ponendo che ora mi guardo la videorecensione di Oblivio così rosico un po', qualcuno mi sa dire la longevità media di Rayman 3?

    Ho poco tempo per i VG e non voglio rimanere un altro gioco appeso.

    EDIT: Videorecensione vista: non so se l'audio basso dipendeva dal raffreddore dello Xam o da ragioni tecniche. Cmq ottima

  7. #132
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    l'intervista nella preview di scarface mi ha fatto morire

    la prossima volta che intervistate quel tizio, portatevi la videocamera, che voglio vedere le reazioni del redattore di turno quando il tizio si mette a fare i discorsi sul sesso...

  8. #133
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    Finrod Felagund ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 11:15
    keiser ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 10:38

    c. questione pratica 2: oblivion è americano e bon. ma se - come sempre più spesso accade - il gioco è russo, tedesco o polacco, che si fa? ha senso parlare di doppiaggio/scrittura originale?
    In quel caso si valuta in inglese ovviamente. Se ognuno valutasse i testi in base alla propria lingua non sarebbe possibile un confronto tra i voti e i giudizi ricevuti nel mondo.
    Questo perche' tu come "mondo" intendi i paesi anglosassoni.
    In Francia e germania fanno altrettanto.
    Ad ogni modo come gia' detto prima il conftonto tra "voti" non ha senso "oho in francia gli han dato 93 in inghilterra 94 e in germania 95, meno male che qua in italia e' + bello xche' ha preso 95,57658956734" e sarebbe solo una sciocchezza.
    Il confronto tra giudizi invece si puo' fare benissimo in ogni caso dato che all'interno del commento di giudizio sono analizzati i vari aspetti presi uno per uno, localizzazione compresa.

  9. #134
    david
    ospite

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    Come funziona la petizione per lo zippato di Scarface di cui si parla a pag. 47?

  10. #135
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    Premesso che secondo me 91 è il voto più giusto (e ci avevo azzeccato nel sondaggio fatto qui, sul forum di TES ), l'unica cosa in cui sono d'accordo con Finrod Felagund e che la pessima traduzione non dovrebbe influire sul voto finale, ma semplicemente essere messa bene in evidenza in un box apposito. Detto questo il gioco come è adesso non si merita più di 91...Però è un discorso delicato: chi ha giocato a Morrowind si rende conto che manca qualcosa (meno equipaggiamenti, meno skill, etc...), che è stato tutto forse troppo semplificato e questo influenza (a torto o a ragione) la valutazione finale. Chi invece non ha giocato a Morrowind si trova davanti ad un gran gioco e necessariamente lo valuta in modo più positivo...
    L'unica cosa su cui si può discutere è se la valutazione finale di un gioco debba dipendere anche dai titoli che lo hanno preceduto...io dico di sì ed è per questo che anche io gli avrei dato "solo" 91...magari per altri il discorso è diverso...

  11. #136

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    MMx ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 11:37
    l'intervista nella preview di scarface mi ha fatto morire

    la prossima volta che intervistate quel tizio, portatevi la videocamera, che voglio vedere le reazioni del redattore di turno quando il tizio si mette a fare i discorsi sul sesso...
    Ti assicuro che il pezzo da non perdere era quello quando parlava delle associazioni che portano le software house in tribunale. Ha tirato una serie di imprecazioni che ovviamente non ho potuto riportare, e poi ha anche tirato un pugno a un armadietto lì vicino. Dalla frequenza con cui si stropicciava il naso ho anche pensato che a lui la Tony Montana Corporation avesse messo a disposizione qualche altro benefit, ma forse era solo una mia impressione...

    Stefano

  12. #137
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    ToSo ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 04:47
    DreamPainter ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 03:25

    Ma come? I designer si ammazzano per trovare definizioni come CRPG, Action RPG, Hack & Slash e così via e mi vieni a dire che bisogna inventarsi delle nuove sigle?
    DreamPainter, lascia perdere quello che si inventano i designer.
    I designer si inventano i giochi, si inventano il genere in cui piazzarli e quindi, necessariamente, inventano i generi

    Quote:

    P.S.: non ho a portata di mano il nome, quindi rispondo "generico". Io Oblivion lo ho apprezzato davvero tanto, benché nessuno dei singoli aspetti che lo compongono mi abbia impressionato.
    P.P.S.: Ho scalato la gilda dei maghi, quella dei ladri e tre quarti della Confraternita Oscura. Ma quella dei guerrieri vale la pena o no? Per il momento, la più divertente è la confraternita...
    Buon per te. Come al solito, ho da ridire sulle valutazioni sulla grafica: non è ora di prendere qualcuno che abbia una conoscenza tecnica un po' più grandina, in modo da sapere cosa si nasconde dietro alla grafica di un gioco?

  13. #138
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    Abbiamo ancora il piacere di avere i pari e dispari??

  14. #139
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    non hanno consegnato in tempo il pezzo da quel che so, forse hanno letto il thread riguardo al numero scorso

  15. #140
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    Stefano Silvestri ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 14:38
    Ti assicuro che il pezzo da non perdere era quello quando parlava delle associazioni che portano le software house in tribunale. Ha tirato una serie di imprecazioni che ovviamente non ho potuto riportare, e poi ha anche tirato un pugno a un armadietto lì vicino. Dalla frequenza con cui si stropicciava il naso ho anche pensato che a lui la Tony Montana Corporation avesse messo a disposizione qualche altro benefit, ma forse era solo una mia impressione...

    Stefano
    Bellissimo !Riportatele sempre(nei limiti del possibile)queste cose che fanno colore e danno un tocco in più all'articolo(soprattutto quando si tratta di preview che,secondo me,possono essere meno formali di una review che invece si deve occupare di sviscerare bene il videogioco!).

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    keiser ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 10:38
    Finrod Felagund ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 10:26
    Intendevo che il voto va dato in base alla lingua originale e poi si fa un box o un commento durante la recensione sulla qualità della traduzione.
    Se non si può giudicare in lingua originale (vedi Gothic) allora si valuta in inglese.
    o ma sei de coccio, eh?

    a. ti è così impossibile concepire l'idea che noi si voglia recensire il gioco che il lettore trova sugli scaffali dei negozi, e non su amazon.com o altrove ()?

    b. questione pratica numero 1: se riceviamo per review la versione che il distributore metterà in commercio, tipicamente in italiano, come facciamo a recensire quella inglese?

    c. questione pratica 2: oblivion è americano e bon. ma se - come sempre più spesso accade - il gioco è russo, tedesco o polacco, che si fa? ha senso parlare di doppiaggio/scrittura originale?
    raga, ma siamo in italia o no? che è sta storia che bisogna valutare i giochi nelle altre lingue? in quanto italiano ci tengo che la localizzazione del gioco venga fatta per bene, se non è così un punto o due sui 100 possibili si può anche levare no? e andrebbe levato anche più di un punticino o due per chi non lo localizza per niente, un gioco doppiato alla grande in italiano (quindi lo capisci bene e lo apprezzi) è meglio dello stesso gioco in inglese (a mio avviso).

  17. #142
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    Dan Hero ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 15:32
    non hanno consegnato in tempo il pezzo da quel che so, forse hanno letto il thread riguardo al numero scorso
    come mi dispiace...

  18. #143
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-10-05
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    ToSo ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 02:12
    Oh, ma se le cose non le sanno fare, che lascino perdere...
    Mi sono letto tutte le 4 pagine, tutte opinioni condivisibili o meno ma sempre sacrosante TRANNE quanto ho quotato sopra che è insindacabile: hanno rischiato veramente di distruggere il gioco ma purtroppo l'incompetenza è di casa ovunque si guardi, oggigiorno. Comunque Oblivion rulla.

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    Approfitto di questo Topic per segnalare alla redazione di TGm che il numero che ho preso qui nelle Marche ,perfettamente incellofanato,una volta aperto ,sfogliandolo ,mi sono accorto che molte pagine era fustellate male,e addirittura le pagine della rece di fifa 2006 per i mondiali aveva la seconda pagina segata in 2 con la parte esterna addirittura mancante.Sono sato il solo sfigato?Almeno si leggeva il commento

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    Dolphin ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 19:55
    Approfitto di questo Topic per segnalare alla redazione di TGm che il numero che ho preso qui nelle Marche ,perfettamente incellofanato,una volta aperto ,sfogliandolo ,mi sono accorto che molte pagine era fustellate male,e addirittura le pagine della rece di fifa 2006 per i mondiali aveva la seconda pagina segata in 2 con la parte esterna addirittura mancante.Sono sato il solo sfigato?Almeno si leggeva il commento
    Mandami una mail con il tuo indirizzo di casa.

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    conte76 ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 19:47
    ToSo ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 02:12
    Oh, ma se le cose non le sanno fare, che lascino perdere...
    Mi sono letto tutte le 4 pagine, tutte opinioni condivisibili o meno ma sempre sacrosante TRANNE quanto ho quotato sopra che è insindacabile: hanno rischiato veramente di distruggere il gioco ma purtroppo l'incompetenza è di casa ovunque si guardi, oggigiorno. Comunque Oblivion rulla.
    E io ho scritto una cosa insindacabile e voi noooo!!!!
    ToSo rulz debrut!

    Ok, fine spam.

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    "Localizzazione" rimane un termine orribile, lasciatemelo dire. Oltreché utilizzato erroneamente.

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    Ph@ntom ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 01:42
    "Localizzazione" rimane un termine orribile, lasciatemelo dire. Oltreché utilizzato erroneamente.
    Vero, verissimo. Il problema è che è entrato nel "gergo comune del videogiocatore".

  24. #149
    Il Puppies L'avatar di hunters_moon
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    tra le chiappe di keyra
    Messaggi
    531

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    keiser ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 23:26
    Finrod Felagund ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 23:08

    -I 2 punti della localizzazione non li puoi togliere perchè il gioco va valutato nella lingua originale
    ahahah!
    AHAHAHAHA

    MUWAWHAHHAA!!!

    Ahhh... ehh...

    off.. cough cough...
    cos'è,la "variante postmoderna " del solito lul/lol che usi per deridere gli utenti ?

    keiser ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 21:27

    lol

    comunque un buon numero,considerando che nel post-xenia(ma già da molto prima)si è registrato un certo calo,per me un giornale scritto da pochi è più monotono. ma almeno non ci sono i pali e dispari.



  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Tgm numero 208,Maggio '06

    ToSo ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 01:26
    Dolphin ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 19:55
    Approfitto di questo Topic per segnalare alla redazione di TGm che il numero che ho preso qui nelle Marche ,perfettamente incellofanato,una volta aperto ,sfogliandolo ,mi sono accorto che molte pagine era fustellate male,e addirittura le pagine della rece di fifa 2006 per i mondiali aveva la seconda pagina segata in 2 con la parte esterna addirittura mancante.Sono sato il solo sfigato?Almeno si leggeva il commento
    Mandami una mail con il tuo indirizzo di casa.
    Ahi, l'hai fatto incacchiare. Non dargli l'indirizzo altrimenti viene a casa e ti sodomizza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato