+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Mac o Pc

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-02-08
    Messaggi
    12

    Predefinito Mac o Pc

    In una classica discussione da forum un amico smanettone ha scritto:
    " il mac è stupendo..
    anche per giocarci... c'è l'emulazione di windows cosi se un gioco non va su mac, va su windows... e non cambia nulla in prestazioni..."

    Condividete il suo punto di vista?

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-02-08
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: Mac o Pc

    up

    ...è una domanda banale?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: Mac o Pc

    Si gioca su pc. Con Mac ci fai altro in quanto le schede grafiche del mac non sono sufficienti per il game.

  4. #4
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Mac o Pc

    concordo. anche per fare altro cmq, pensaci bene prima di prendere un mac..sarai cmq limitato nella scelta del software, e a parità di hardware spendi di più. il mac lo vedo più per un uso professionale, o per chi vuole fare il figo..

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: Mac o Pc

    Sisi. Io per altro intendo ad esempio musica a livello semi-professionale.

  6. #6
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Mac o Pc

    o di contro, anche per chi è poco avvezzo all'informatica..chi si accontenta di quello che c'è, e che ha bisogno di un sistema il più possibile user friendly.

    detta così sembra che il mac sia per chi si vuole accontentare, in realtà è un os avanzato al pari o superiore di vista o linux (da cui poi è stretto discendente), ma ripeto, il prob è più che altro nel software. giochi a parte, se uno ama installare i programmi più disparati, beh su mac avrà meno possibilità. un vantaggio cmq viene dal fronte sicurezza..non tanto per le spiccate qualità del mac, quanto per la scarsa diffusione di virus appositamente pensati per i mac.

    vedo che i mac sono molto diffusi tra gli studenti di architettura per esempio, o in quelle altre facoltà dove si lavora a stretto contatto non tanto con il pc, ma con un programma per pc. in questo ambito, cioè con utente molto probabilmente naab ma col bisogno di un sistema stabile, veloce e di facile utilizzo, il mac pare un'ottima scelta (lasciando da parte il prezzo sempre).

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Mac o Pc

    l'hardware mac è del tutto uguale a quello pc...le schede video sono le stesse...
    il problema è che a partia di HW un mac costa il doppio...
    Comuque non emula windows...ma proprio oltre al suo sistema operativo puoi installare anche il windows che preferisci XP o vista...questo perchè l'hw è lo stesso che trovi in un comune pc...
    Poi quando accendi il mac decidi quale sistema operativo usare o il suo o il MacOs
    Per il software i più comuni esistono per entrambe le piattaforme o ne esistono di equivalenti per mac...

    Non è neppure vero che il mac "va bene per lavorare" anzi se escludiamo i MacPro..tutti gli altri Imac MacBook e MacMini sono più pensati per uso da ufficio o domestico...o comunque professionale non troppo elevato...
    hanno dalla loro un sistema operativo per cui non esistono praticamente virus o altro (nessuno li fa) e molto semplice da usare e stabile...

    Il problema maggiore è la differenza di prezzo fra un comune pc e un mac...io ho lavorato e usato sia mac che pc...
    e da winXP SP2 in poi mi sono trovato sempre bene anche sotto windows e vista mi sembra buono...tanto che per quanto pure a me in genere piacciano i mac...ogni volta che devo comprare un computer trovo difficile giustificare la differenza di prezzo e dire...ma si sto giro prendo un mac...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Mac o Pc

    Diciamo che l' hardware del Mac è lo stesso, ma non le configurazioni. Con un Mac non puoi giocare per il semplice fatto che non è prevista una configurazione top per quanto riguarda la scheda video. Non ci troverai una 8800GT o una 3870.

  9. #9
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Mac o Pc

    Anche secondo me il problema più grosso è il prezzo...
    Come si fa a giustificare una spesa quasi doppia, per avere le stesse cose?
    Poi, il discorso compatibilità... Sotto XP/Vista ci gira di tutto, mentre sotto MacOS, no...
    Per quanto riguarda i virus è sempre lo stesso discorso: Windows è installato sul 90% dei pc, nessuno si sognerebbe mai di perdere tempo a creare dei virus che danneggino solo quel 10% di utenti, che utilizzano un S.O. non-Windows (MacOS, Linux e compagnia bella...)

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Mac o Pc

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Anche secondo me il problema più grosso è il prezzo...
    Come si fa a giustificare una spesa quasi doppia, per avere le stesse cose?
    Poi, il discorso compatibilità... Sotto XP/Vista ci gira di tutto, mentre sotto MacOS, no...
    Per quanto riguarda i virus è sempre lo stesso discorso: Windows è installato sul 90% dei pc, nessuno si sognerebbe mai di perdere tempo a creare dei virus che danneggino solo quel 10% di utenti, che utilizzano un S.O. non-Windows (MacOS, Linux e compagnia bella...)
    Il prezzo è quasi del tutto giustificato da una qualità costruttiva molto spesso superiore e soprattutto da un' assistenza indubbiamente veloce e affidabile, anche se limitata ad un anno, salvo estensioni a pagamento.

    Detto questo, non mi farei mai un Mac se non qualcosa di ultra portatile, come i vecchi macpro da 12"

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Mac o Pc

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Detto questo, non mi farei mai un Mac se non qualcosa di ultra portatile, come i vecchi macpro da 12"
    Lassà sta...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Mac o Pc

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Lassà sta...
    Ho detto vecchi proprio perché non ci spenderei mai 1000 e passa euro per prenderlo nuovo.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Mac o Pc

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ho detto vecchi proprio perché non ci spenderei mai 1000 e passa euro per prenderlo nuovo.
    Guarda nock, sono belli, è bello smanettarci all'inizio, ma poi se non ti servono per lavoro o per qualche applicazione specifica, sono quasi inutili.
    Non ci sono cascato una volta, ma ben 2.

    Se ti piace smanettare, linux ti dà molte più soddisfazioni.
    Il mac, purtroppo, oltre quell'apparenza di "perfetta bellezza" ha poco da offrire, mi spiace ammetterlo.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Algard
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Uooooooopoli
    Messaggi
    49,628

    Predefinito Re: Mac o Pc

    Si ma qua non si parla di sistema desktop? Perlomeno quello ho inteso. In questo caso se lui dfa determinate cose magari col mac si può trovare meglio che su pc. Ma a quanto pare quelle determinate cose non le fa visto che chiede di giocare.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Mac o Pc

    Allora no c'è manco da discutere...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato