+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501

Discussione: Buffy

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Buffy

    Se non sbaglio sono un po indietro rispetto al pomeriggio.

    E comunque a quest'ora non c'è tutti i giorni

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Buffy

    la foto a cui si far riferimento qualche post sopra è proprio "bella" e comunque Buffy .....

  3. #28
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Buffy

    Enriko!! ha scritto sab, 19 giugno 2004 alle 01:57
    andando un po OT vedo che buffy viene trasmesso anche alle ore 1.40 gli episodi sono un po' più avanti mi pare... ora stanno facendo un episodio dove vengo uccisi 2 bambini e c'è una spece di caccia alle streghe...

    Questo perchè ci sono degli episodi che socondo caccaset sono troppo crudi peressere trasmessi al pomeriggio....

    Se cercate su google tra i siti italiani e guardate il primo link disponibile trovere tutto il necessario....

    E se cercate bene c'è anche scritto come finisce la settima serie...

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Stan Marsch
    Data Registrazione
    16-05-02
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: Buffy

    Scommetto quello che volete che all'inizio della sesta serie Merdaset trasmetterà la prima puntata (quella in cui Willow uccide un cervo) all'una del mattino...garantito!

  5. #30
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Buffy

    Stan Marsch ha scritto ven, 25 giugno 2004 alle 13:34
    Scommetto quello che volete che all'inizio della sesta serie Merdaset trasmetterà la prima puntata (quella in cui Willow uccide un cervo) all'una del mattino...garantito!
    Devi essere un veggente!!! O sommo saggio!!! Qual vento ti porta tra la gente di questo forum?

    Tanta saggezza non può andar sprecata nel vento.... io consiglierei di scrivere un libro....Il sacro libro delle millemila citronate di Mediaset!!!!

    Rabbrividiamo!!!































  6. #31
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Buffy

    OGGI NON C'E' BUFFY.......NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOO


    Ma perchè devo essere sempre l'ultimo a sapere le cose!!!! PErchè!!!!

  7. #32
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Buffy

    beh praticamente metàè 5a e tutta la 6a serie sono state trasmesse verso le 23.30...non credo che la 7a serie farà eccezione...

  8. #33
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Buffy

    perchè?
    Sono forse serie più scabrose?

  9. #34
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Buffy

    diciamo che come contenuti e scene si fa un po' più "adulto"...per me potrebbero pure trasmetterlo alle 15.00...ma credo che qualcuno avrebbe da ridire...dunque piuttosto che gli episodi vengano magari un po' tagluzzati per elimniare qualche scena meglio vederl alle 23.30...alla fine mal che vada c'è il videoregistratore

  10. #35
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Buffy

    Anche se non sono sicuro dell'interesse generale (visto che qua si decantano le lodi fisiche di buffy e faith, cosa comuqnue oggettivamente giusta, in particolare per faith) ma volevo discutere un momento su questa serie.
    La sto vedendo solo ora bene, in quanto prima l'orario me lo impediva.
    Beh, da spettatore attento e soprattutto pieno di pretese, mi aspettavo davvero poco da Buffy.
    Cavolo, pensavo, sarà ogni puntata piena di un mostro da uccidere e finita li.
    Invece (stiamo parlando fino alla terza serie) ho trovato una serie in crescente, ben scritta, e soprattutto nella terza stagione, con tutta la parte di angel, faith e il crescere di buffy sono stati affrontati molto bene, e almeno quelle 3-4 puntate da ricordare ci sono state.
    Puntate di qualità.
    Ho poi letto un pò e ho visto che sono state fatte altre 4 serie.
    Ma sono terribili! Spike che da nemico carismatico è diventato uno che si auto-impaletta? Corpi dei marine che lottano contro i demoni?
    Perchè non è stata chiusa questa serie? Era davvero bella.

    Soprattutto ho notato che una moltitudine di persone diverse hanno gli scritto gli episodi, e si vede chiaramente quei 2-3 nomi che sono stati in grado di farlo, senza fare puntate su birre che trasformano umani in cavernicoli.
    Soldi? Spero. Però qua avevamo cattive premesse, abbiamo avuto un discreto inizio, un'ottima parte e un disastro totale ora.
    Solo impressioni mie?

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Buffy

    Ti consiglio di aspettare e continuare a vedere il resto, che IMHO non è affatto male.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Buffy

    Non possiamo cmq negare che Spike in questa serie rulla di brutto! Nella puntata di oggi mi ha fatto morire dal ridere (soprattutto alla fine... ).
    Ciao

  13. #38
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Buffy

    Drizzt ha scritto mar, 20 luglio 2004 alle 23:03
    Ti consiglio di aspettare e continuare a vedere il resto, che IMHO non è affatto male.
    Sgnifica che si riprende più avanti? Ci sono ancora molte puntate ed io ho fiducia, spero solo che i livelli di bruttezza di queste puntate vengano presto superati.
    Io mica pretendo il mondo, ma passare da un telefilm adolescenziale, ma comunque serio ed carismatico, a uno che al massimo fa sorridere per i personaggi che diventano pezze da piedi è un pò bruttino!

    Avevo letto che le prossime serie (oltre agli episodi inediti) verranno messe in secoda serata per i temi più adulti e per un pò più di violenza in più, spero sia vero!

  14. #39
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: Buffy

    ma no che dite??

    emma e' la migliore




  15. #40
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Buffy

    Indubbiamente anche lei non scherza

  16. #41
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    dove mi porta la pioggia
    Messaggi
    572

    Predefinito Re: Buffy

    La puntata dove tutti diventano muti era molto divertente...
    Buffy ha diverse puntate carine mischiate con della paccottiglia, ma in definitiva vale la pena di guardare un'ora di tv al giorno.
    Del taglio di alcune puntate non lo sapevo, maledetti, puntero' un occhio alla programmazione notturna

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Buffy

    Bella anche la puntata di ieri, dove Giles diventava un mostro e soltanto Spike lo capiva

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Buffy



    Voglio comprarmi i dvd

    Qualcuno ha tutte le serie?

  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Io ho tutti i DVD di Buffy e devo dirvi che ne vale realmente la pena.
    Sopratutto perchè il doppiaggio di questa serie è decisamente scadente, e purtroppo spesso per capire realmente ciò che viene detto è necessario l'uso dei sottotitoli, inoltre la qualità video dalla 4° stagione è davvero molto buona e mi sento di consigliarvelo senza riserve.
    Ma ora passiamo a cose serie:

    Tyo85 questo è per te:

    Quote:
    Beh, da spettatore attento e soprattutto pieno di pretese, mi aspettavo davvero poco da Buffy.
    Cavolo, pensavo, sarà ogni puntata piena di un mostro da uccidere e finita li.
    Buffy non è così, in realtà è una serie sulla crescita e sul scoprire se stessi, molto + profonda di quanto si creda.
    Per farti un esempio le stagioni hanno un forte tema caratterizzante, che ne fornisce la chiave di lettura.
    Per esempio la seconda stagione il tema è il conflitto ta l'amore e il dovere, fra ciò che si dovrebbe fare e ciò che si vuole fare. Tutte o quasi tutte gli episodi sono organizzati su questo tema.
    Pensaci un attimo.
    Buffy ama un vampiro che dovrebbe uccidere, e quando esso diviene cattivo non lo uccide. La Calendar dovrebbe fare la guardia ad Angel ma per amore viene meno al suo dovere, Spike avrebbe il dovere di stare con i suoi compagni vampiri ma fa un patto con Buffy per riavere Drusilla, Buffy è insofferente del suo dovere di Slayer e cerca di sfuggirli inbucandosi in una festa....
    Insomma, qual'è la morale della 2° stagione?
    Che il conflitto tra amore e dovere porta al tradimento.
    Jennifer Calendar tradisce la sua tribù, Spike tradisce gli altri vampiri, Buffy tradisce Angel uccidendolo.....
    Così il tema della terza stagione qual'è?
    Il tradimento.
    Non solo inteso come tradimento amoroso, ma anche come disattesa delle attese.
    Gli amici di Buffy si sentono traditi dal fatto che lei sia fuggita via, lei li tradisce (sopratutto Giles, che è quello a cui ha fatto + male) quando gli tiene nascosto il ritorno di Angel, e lui a sua volta la tradisce privandola dei suoi poteri per ordine del consiglio, Buffy viene tradita da Faith di cui si fida e lei ed Angel "tradiscono" Faith facendole credere che Angel è tornato cattivo.
    In tutto questo chi è che non tradisce mai nessuno?
    Il sindaco, ed è proprio questa sua incapacità di "tradire" Faith che lo fa cadere nella trappola di Buffy.
    Tutta questa montagna di parole per cosa?
    Per farti capire che anche gli sceneggiatori non stanno andando a tentoni sanno esattamente dove vogliono arrivare e cosa vogliono fare.
    Il tema di questa stagione è "lo straniamento", il chiedersi chi si è e qual è il proprio ruolo.
    Il liceo è finito, si sono persi tutti i punti di riferimento e i personaggi iniziano a chiedersi chi sono e cosa devono fare.
    Buffy è completamente fuori fase al college, Xander passa da un lavoro all'altro, Giles non sa + cosa fare della propria vita ed ecco che viene trasfornato in un demone che nessuno può capire, nella casa stregata tutti si separano perchè non riescono a vedersi l'un l'altro, Spike non riesce più ad essere un vampiro, le convinzioni di Riley stesso vengono messe alla prova.
    La settimana scorsa tutti diventano muti e riescono a superare i problemi che non riuscivano a risolvere parlando, Anya e Xander fanno pace, Tara riesce a parlare con Willow, Buffy e Riley riescono a dichiararsi....

    La pura verità è che per certi versi la serie sta ripartendo da zero, e viene creato il substrato che ci accompagnerà nelle prossime stagioni, solo che saranno temi molto + maturi.
    Probabilmente al momento non hai ancora intuito dove la serie sta andando a parare, ma per quanto assurdo ti possa sembrare questi episodi, per quanto brutti hanno tutti un loro scopo nell'economia della serie.
    Spike ne è l'esempio + chiaro, ha iniziato un viaggio che non puoi ancora prefigurarti e non sarà ti chiaro fino alla fine della 6° stagione.
    Il punto è che questa serie è basata sui forti contrasti, il male può generare il bene e viceversa, anche se tu ami una persona prima o poi, inevitabilmente gli farai del male.
    Astruso, eh?
    Meno di quanto credi.

    Ti faccio un esempio, ti ricordi della Willow vampira?
    Ormai dovresti aver capito che la personalità dell'uomo determina in gran parte la personalità del vampiro, un idiota genera una mezza calzetta, un uomo malvagio un vampiro potente e carismatico.
    Ora poniti la domanda, com'è possibile che una ragazza dolce come Willow generi un vampiro talmente sadico e per di + omosessuale?
    Guarda con molta attenzione l'episodio successivo alla sconfitta di Adam, potresti capire tutto quello che accadrà fino alla fine della serie.

    In realtà la serie comincia adesso e vedrai che molto probabilmente, quando arriverai alla prossima stagione dimenticherai letteralmente le prime che servivano soltanto per metterne le basi.

    Ah... sai qual'è il tema della prossima stagione?
    Il dolore, la morte, la famiglia il reale e l'irreale.

  20. #45

    Predefinito Re: Buffy

    kurt_85 ha scritto gio, 10 giugno 2004 alle 12:46
    Mah,non è nemmeno tanto formosa.....
    'mbè?
    è molto buone lo stesso, o no?
    comunque il telefilm è il mio preferito, davvero ben fatto e con un'ottima regia

  21. #46
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Buffy

    Concordo sicuramente con tutto quello che hai detto sulla seconda e terza serie, e infatti, quello che hai quotato erano le premesse, poi come ho scritte, mi sono ritrovato "tra le mani" qualcosa di inaspettatamente migliore.
    Però ammetterai che questo inizio di quarta serie è stato in molti casi pietoso (parlo fino a lunedi, ho perso la parte con faith perch ora lavoro, registro tutto e li guardo poi).
    E questo mi aveva lsciato un pò cosi, perchè con tutte le puntate che ci sono ancora (7 serie totali vero?) mi aspettavo uno splendore più lungo! Chi vivra vedrà..speriamo si risollevi tutto.

    Per ora la parte migliore rimane tutta la terza serie, tra Angel, Buffy, quella puntata ritorno di spike in crisi d'amore, e Faith che si è rivelata uno splendido personaggio!

  22. #47
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Quote:
    Però ammetterai che questo inizio di quarta serie è stato in molti casi pietoso (parlo fino a lunedi, ho perso la parte con faith perch ora lavoro, registro tutto e li guardo poi).
    Eppure stranamente mi ricordo che mi innamorai realmente della serie solo alla 4° stagione, non che le prime non mi fossero piaciute, beninteso, ma forse fu anche perchè mi resi conto che la serie stava cambiando, anzichè fossilizzarsi come fanno altre (X-files ad es.), vabbè io sono un pò matto...
    Ma aspetta, ci sono ancora ottimi episodi anche in questa stagione.
    Purtroppo però quello di oggi e domani sono bruttarelli forte.
    Ah!
    Lo sai che esiste una serie di Angel?
    Che per il momento la fanno solo su Sky.
    Perchè c'è qualcosa che dovresti sapere al riguardo.

    Quote:
    E questo mi aveva lsciato un pò cosi, perchè con tutte le puntate che ci sono ancora (7 serie totali vero?) mi aspettavo uno splendore più lungo! Chi vivra vedrà..speriamo si risollevi tutto.
    E' vero cmq che la 4° è poco amata dai fans in genere, mentre generalmente la preferita di tutti è la 5°. Ci sono tante idee nuove in quella stagione e molti dei personaggi che adesso sembrano insignificanti diverranno stupendi la prossima (Anya per es...).
    Ti posso dire per esperienza diretta che anche mia sorella ha gradito poco la 4°.
    Quindi guarda, preparati, perchè come ha detto Faith:
    "La piccola Miss Muffett che conta all'indietro da 706."
    Tra poco, smetterà di contare.........

    Quote:
    Per ora la parte migliore rimane tutta la terza serie, tra Angel, Buffy, quella puntata ritorno di spike in crisi d'amore, e Faith che si è rivelata uno splendido personaggio!
    Credo che il meglio di sè, Faith lo dia nella serie di Angel.

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Buffy

    Ender ha scritto mer, 28 luglio 2004 alle 16:42

    Purtroppo però quello di oggi e domani sono bruttarelli forte.
    Beh ma no dai l'episodio di oggi con johnathan ultrafichissimo è davvero stupendo!!! E poi la sigla modificata apposta per la puntata mi ha fatto morire!!!
    Ciao

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Buffy

    La sigla è stata un gran tocco si!

  25. #50
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Buffy

    [quote title=Ender ha scritto mer, 28 luglio 2004 alle 16:42]
    Quote:


    Credo che il meglio di sè, Faith lo dia nella serie di Angel.
    ma c'è Faith nella serie di angel? che ruolo ha puoi anticipare qualcosa...so che in questa serie oltre a Angel c'e Cordelia e l'altro osservatore...che altri personaggi ci sono che passano da una serie all'altra? C'è Oz (non so come scriverlo il chitarrista licantropo moroso di Willow...per me era uno dei personaggi più riusciti...mitico quando nell'episodio della casa a hallowin che si veste da dio )

    vedremo mai la serie angel in chiaro?


    Altra domanda quanti episodi mancano circa
    Spoiler:
    alla comparsa della sorella di buffy?
    quella parte me la sono persa o non la ricordo...non ricordo come è cominciato il tutto...

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato