+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: Buffy

  1. #51
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Buffy

    Se non erro
    Spoiler:
    Dovrebbe comparire dalla fine della prima puntata della quinta stagione, quindi solo quattro o cinque episodi


  2. #52
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Buffy

    Beh, allora aspetterò con calma la quinta serie,io la fiducia totale che le cose si rimettano a posto, e al di la dei miei giudizi sulle ultime puntate, non metto in discussione la qualita della serie, anzi!

    Per lo spin-off lo so, ma non avendo sky, attendo la versione terrestre (o porei comprare i dvd, volendo). E poi se mi dici che c'è ancora Faith! (preciso che mi piace il ruolo nella serie, non (solo) l'aspetto fisico)

    Comunque, a presto per la quinta serie allora!

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Buffy

    Spoiler:
    Semplicemente quando Buffy torna a casa (alla fine della prima puntata della 5° serie, si ritrova in casa sua sorella... come spuntata dal nulla. All'inizio dicono che prima abitava con suo padre...


    Ciao

  4. #54
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Quote:
    ma c'è Faith nella serie di angel? che ruolo ha puoi anticipare qualcosa...so che in questa serie oltre a Angel c'e Cordelia e l'altro osservatore...che altri personaggi ci sono che passano da una serie all'altra?
    I passaggi avvengono solamente in una direzione e generalmente per 1/2 episodi. Cioè non vedrete mai personaggi di Angel venire a Sunnydale. Compaiono un paio di volte Buffy e Willow (non negli stessi episodi) e Faith c'è per 5 episodi in totale.
    Alla 5° stagione Harmony e Spike divengono personaggi fissi.
    In un episodio compare anche Andrew.

    Quote:
    C'è Oz (non so come scriverlo il chitarrista licantropo moroso di Willow...per me era uno dei personaggi più riusciti...mitico quando nell'episodio della casa a hallowin che si veste da dio )
    Bò, io lo trovavo simpatico, ma se ci fate caso è un personaggio che non è mai cresciuto. Cioè non è mai cambiato, mentre tutti i prsonaggi di Buffy evolvono in qualche modo lui è sempre rimasto uguale, il perchè lo capirete oggi.

    Quote:
    Altra domanda quanti episodi mancano circa
    Venerdì prossimo (non oggi).

    Quote:
    Per lo spin-off lo so, ma non avendo sky, attendo la versione terrestre (o porei comprare i dvd, volendo). E poi se mi dici che c'è ancora Faith! (preciso che mi piace il ruolo nella serie, non (solo) l'aspetto fisico)
    Purtroppo aspetterai molto, per il momento Angel non pare essere stato acquistato da nessuna rete televisiva terrestre. Se ti può consolare devo dirti che come serie secondo me non è proprio il massimo, anche se ha molti episodi ottimi. Cmq c'è un fatto che dovreste sapere, fin'ora ci sono stati due cross-over con Angel, oddio, in realtà tre.
    Non spaventatevi, in realtà sono molto blandi tanto che potreste persino non esservene accorti, l'unico un pò + complesso è proprio quello che riguarda Faith.
    E' l'unico.
    Cmq eccoli tutti qui:

    1) nella 1° puntata della 4° di Buffy quest'ultima riceveva una telefonata muta, nella 1° della 1° stagione di Angel vediamo che è stato lui in preda alla sua solita "crisi depressiva" che le ha telefonato, buttando giù la cornetta appena ha setito la sua voce.
    2) La questione dell'anello di Amarra, con Oz e Spike.
    3) In seguito alla puntata della cena del ringraziamento in cui una Buffy incavolatissima andava a chiedere spiegazioni del suo comportamento.
    4) Faith. Dopo le due puntate di inizio settimana Faith va a Los Angeles, seguita da buffy. Nell'episodio di Lunedì vedrete Buffy di ritorno da quella visita con tanto di riassunto con scene della serie di Angel.
    Dato che si farà riferimento a quegli episodi ecco quello che è successo decidete voi se leggere:

    Spoiler:
    In quel periodo Angel sta dando fastidio ad uno studio legale con legami con il mondo demoniaco. Giunta Faith in città, lo studio, la "Wolfram e Hart" decide di assumerla per uccidere Angel, dietro la promessa di un compenso e di una pulizia della sua fedina penale.
    Faith accetta, ma il suo scopo non è quello che vorrebbero i suoi datori di lavoro, ma di lasciarsi uccidere da Angel.
    Infatti l'eperienza nel corpo di Buffy l'ha profondamente cambiata e ha fatto riaffiorare la sua coscienza.
    Angel, che è passato in qualcosa di simile quando ha riavuto l'anima lo intuisce e rifiuta di ucciderla limitandosi a "contenerla" durante il combattimento.
    Alla fine Faith si arrende e accetta di farsi aiutare da Angel seguendolo a casa sua (un pò come negli episodi di Buffy in cui cercava di psicanalizzarla).
    Purtroppo si presenta Buffy incavolatissima e desiderosa di vendetta che vorrebbe sbatterla in prigione. Ma Angel che ormai ha deciso di redimerla si schiera con Faith contro Buffy e i due arrivano quasi alle mani (in realtà Buffy fa per colpire Angel, lui para e la colpisce a sua volta, anche restano stupiti entrambi dei loro stessi gesti).
    Alla fine Faith, che non vuole essere + causa di altro male si consegna alla polizia. Ma Buffy ed Angel non riescono a fare pace e si lasciano a male parole (ma chi ci fa la figura peggiore in tutta questa storia è Buffy, sappiatelo).


    Leons questo è per te:
    Spoiler:
    "All'inizio dicono che prima abitava con suo padre... "

    No, guarda che quando Dawn compare dall'inizio tutti si comportano come se ci fosse sempre stata.



  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Buffy

    Ender ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 07:51

    Leons questo è per te:
    Spoiler:
    "All'inizio dicono che prima abitava con suo padre... "

    No, guarda che quando Dawn compare dall'inizio tutti si comportano come se ci fosse sempre stata.


    Davvero??
    Mmmmh allora evidentemente mi ricordavo male... Beh mi fido cmq . Resto con il dubbio perchè ero quasi sicuro ma se me lo dici così ci credo .
    Ciao

  6. #56
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Buffy

    Va beh, dico anch'io la mia. Buffy non mi piaceva: l'ho sempre considerato un telefilm passatempo molto leggero, a livello di "Streghe"... Poi complice una ragazza che possiede (ormai) tutti i DVD (e che mi ha quasi costretto a vederli, aggiungerei) ho cominciato ad apprezzare la serie. Ora sto vedendo i DVD della quarta stagione, ma devo ammettere che il top è stato raggiunto con la terza. Vedremo le prossime...

    E comunque, per restare nel vero tema del topic... La migliore è la professoressa Jenny Calendar! Un mito, nun se bbatte!!!

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Buffy

    3 parole.. io amo buffy..
    e poi la gellar e troppo f**a

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Buffy

    bellissimo il combattimento tra soldati e demoni nel laboratorio..oggi si e' visto una super-buffy grazie al rituale di unificazione..ma vete notato cosa succede alle pallottole del fucile di adam? ora mi chiedo.. hanno copiato prima i fratelli wacho o gli autori di buffy?

  9. #59
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Gli autori di Buffy sono citazionisti.
    Spesso citano altri film/telefilm/fumetti.
    Nella terza stagione con Faith citavano Xena, pare che quando Buffy l'accoltella l'inquadratura sia la stessa con Xena colpisce Callisto alla fine della 3° stagione.
    D'altra parte ieri la "UberBuffy" era una citazione del fumetto Harbringer (non mi chiedete cos'è, non lo so).
    Continueranno così anche in futuro. La prossima stagione si citeranno gli X-men (il film, poi il fumetto), la 6° Alien, e la 7° stagione addirittura "Il signore degli anelli".
    Mai cmq a livello di copiatura.

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Buffy

    Ender ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 07:12
    Gli autori di Buffy sono citazionisti.
    Spesso citano altri film/telefilm/fumetti.
    Nella terza stagione con Faith citavano Xena, pare che quando Buffy l'accoltella l'inquadratura sia la stessa con Xena colpisce Callisto alla fine della 3° stagione.
    D'altra parte ieri la "UberBuffy" era una citazione del fumetto Harbringer (non mi chiedete cos'è, non lo so).
    Continueranno così anche in futuro. La prossima stagione si citeranno gli X-men (il film, poi il fumetto), la 6° Alien, e la 7° stagione addirittura "Il signore degli anelli".
    Mai cmq a livello di copiatura.
    la 7° e quella inedita? o forse e' l 8°

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Buffy

    kaki ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 13:05
    Ender ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 07:12
    Gli autori di Buffy sono citazionisti.
    Spesso citano altri film/telefilm/fumetti.
    Nella terza stagione con Faith citavano Xena, pare che quando Buffy l'accoltella l'inquadratura sia la stessa con Xena colpisce Callisto alla fine della 3° stagione.
    D'altra parte ieri la "UberBuffy" era una citazione del fumetto Harbringer (non mi chiedete cos'è, non lo so).
    Continueranno così anche in futuro. La prossima stagione si citeranno gli X-men (il film, poi il fumetto), la 6° Alien, e la 7° stagione addirittura "Il signore degli anelli".
    Mai cmq a livello di copiatura.
    la 7° e quella inedita? o forse e' l 8°
    No la 7° è quella che deve ancora uscire in Italia.
    Mi sembra di aver sentito che a settembre esce in DVD, ma non sono sicuro su quest'ultima affermazione.
    Ciao

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Buffy

    Oggi inizio della 5° serie, arrivo della figliola più odiata del forum nel finale di puntata!!!







    Ciao

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Buffy

    Leons ha scritto gio, 05 agosto 2004 alle 17:41
    Oggi inizio della 5° serie, arrivo della figliola più odiata del forum nel finale di puntata!!!







    Ciao

    stiamo gia alla 5° serie?
    cmq non mi pare molto antipatica la ragazzuola

  14. #64
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Infatti non ho mai capito perchè il fan medio la odi tanto.
    Non che non abbia mai fatto..... farà cioè niente per meritarlo.

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Buffy

    Ender ha scritto ven, 06 agosto 2004 alle 06:58
    Infatti non ho mai capito perchè il fan medio la odi tanto.
    Non che non abbia mai fatto..... farà cioè niente per meritarlo.
    Se devo essere sincero neanche a me sta poi così antipatica, ma ricordo che nel vecchio topic di Buffy, gli insulti per la giovane pulzella erano molteplici e tra i più disparati.
    O almeno mi sembra di ricordarecosì.
    Ciao

  16. #66
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Buffy

    Ma sbuca così dal nulla?

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Buffy

    Sì infatti è questo che ti lascia perplesso all'inizio. Se non lo sai sembra quasi che lo abbiano fatto per inserire un nuovo personaggio, ma che però (come dire) non siano riusciti a collegarlo bene nella trama del telefilm. Non so se mi sono spiegato.
    Invece quando poi le cose si chiariscono (considerando anche tutte le allusioni al suo arrivo, anche se molto velate) si capisce che in effetti sono stati geniali.
    Imho cmq.
    Ciao

  18. #68
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Quote:
    Se devo essere sincero neanche a me sta poi così antipatica, ma ricordo che nel vecchio topic di Buffy, gli insulti per la giovane pulzella erano molteplici e tra i più disparati.
    Dato che per rispondere a questo rischio di spoilerare lo nascondo.

    Spoiler:
    Credo che tutto dipenda dall'affezione dello spettatore dei personaggi. Giunti alla 5° stagione ormai consideriamo Buffy la protagonista, patiamo per lei e soffriamo per lei e arriva sta' tizia che le complica in modo assurdo la vita, e sembra + un peso che altro.
    In realtà è pura e semplice miopia.
    Perchè se è vero che Dawn è un pò infantile e un pò vigliacca, è anche vero che Buffy è un'egocentrica che spesso pensa prima a sè e poi agli altri, Willow una debole con complessi di inferiorità e Xander un immaturo che fa soffrire tutte le donne della sua vita (Cordelia prima, Anya dopo).
    Morale, tutti si comportano male in Buffy, ma sono i protagonisti e ci passiamo sopra, Dawn è l'ultima arrivata e quindi non le perdoniamo nulla.


    Anche questo:

    Quote:
    Invece quando poi le cose si chiariscono (considerando anche tutte le allusioni al suo arrivo, anche se molto velate) si capisce che in effetti sono stati geniali.
    Spoiler:
    Infatti, come io ho scritto sopra Buffy è una serie che parla della crescita e della presa di coscienza. Quindi nelle prime stagioni c'è "l'innocenza" dei personaggi (facci caso, l'amore per Angel è il tipico amore adolescenziale, tutto struggimenti, romanticismo, niente sesso, mentre quello per Riley è più maturo, + normale, sono entrambi sullo stesso piano), nella 4° ci sono le prime domande su se stessi e le prese di coscienza, nella 5° comincia la maturità, quando ci si fa una propria famiglia, e da questa stagione Buffy avrà una persona da proteggere ed "educare", praticamente una figlia.

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Buffy

    Credo tu abbia ragione.
    Sono d'accordo con te.
    A me piace moltissimo questo telefilm, soprattutto la 3° serie, la 5° e la 6°, non che le altre non mi piacciano, anzi tutt'altro, ma queste le preferisco in assoluto.
    Ciao

  20. #70
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Buffy

    Ho finalmente visto la quarta stagione. Brutta. Davvero sottotono.
    Spero che le prossime siano migliori, perché già questa serie di puntate avevano un che di "stanco", di "trascinato"... già il dover richiamare vecchi personaggi (Faith, Angel, Oz...) per dare un po' di sapore alla trama è abusato, poi i nuovi comprimari (Tara, Riley) sono assolutamente inespressivi... Si salva Tara (finalmente una ragazza brutta in un circolo di fotomodelli) ma di poco.
    Poi il fatto che ad un certo punto bisogna aver seguito anche Angel per comprendere cosa succede in qualche episodio ("il seme della discordia") è abbastanza ridicolo.
    Condivido l'opinione che Joss Whedon sia una mente creativa, ho visto anche qualcosa di "Firefly", ma da qui a dire che sia un genio ce ne passa! E' bravo a rimescolare il brodo, un po' come i Wachowsky nel cinema...

  21. #71
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Quote:
    Ho finalmente visto la quarta stagione. Brutta. Davvero sottotono.
    E' opinione comune che sia così. Io però resto della mia idea, anche perchè alcuni degli episodi migliori dell'intera serie sono in questa stagione e visto il fiume di dolore che ci aspetta le prossime due mi piace la solarità di questa.

    Quote:
    Spero che le prossime siano migliori, perché già questa serie di puntate avevano un che di "stanco", di "trascinato"... già il dover richiamare vecchi personaggi (Faith, Angel, Oz...) per dare un po' di sapore alla trama è abusato, poi i nuovi comprimari (Tara, Riley) sono assolutamente inespressivi... Si salva Tara (finalmente una ragazza brutta in un circolo di fotomodelli) ma di poco.
    Non è un richiamo, l'ho già detto, Oz è stato creato unicamente perchè lasciasse Willow in questa stagione, e questo spiega perchè non è mai cresciuto come personaggio.
    Trovo che Tara valga molto di +, quando arriverai prima a "Un corpo freddo" poi a "Contrasti d'amore", capirai.
    Visto in quest'ottica, dovresti aver capito la funzione di Riley....
    E se non ti piace non preoccuparti, non piace a nessuno....

    Quote:
    Poi il fatto che ad un certo punto bisogna aver seguito anche Angel per comprendere cosa succede in qualche episodio ("il seme della discordia") è abbastanza ridicolo.
    Purtroppo hai ragione, ma devi anche considerare una cosa, in Usa le due serie in quel periodo andavano in onda la stessa sera e sullo stesso canale. Purtroppo non è certo colpa di Whedon se i Network italiani considerano i tf l'ultima ruota del carro.
    Cmq non dovrebbero + esserci cross-over di quella portata (nella 5° e nella 6° non ci sono, sulla 7°, devo ancora vederla).

    Quote:
    Condivido l'opinione che Joss Whedon sia una mente creativa, ho visto anche qualcosa di "Firefly", ma da qui a dire che sia un genio ce ne passa! E' bravo a rimescolare il brodo, un po' come i Wachowsky nel cinema...
    Ah, no!
    Fai quello che vuoi ma non paragonarmelo ai Wachowsky.
    Dicono di amare i fumetti, ma basta vedere i film di Matrix per capire che ne hanno percepito solo gli aspetti esteriori e non la sostanza.
    Te l'ho detto e lo ripeto, tu di fatto stai parlando avendo visto solo un tempo del film. Aspetta di vedere il resto.
    Whedon è un genio, non perchè ha inventato una serie giovanilistica dandole un pò di sostanza, ma perchè si è limitato a creare la serie che lui voleva fregandosene addirittura dei fans.
    Ha fatto un discorso organico per conto suo che non ha pari nelle altre serie fantastiche che appaiono in tv.
    Sarebbe stato facilissimo continuare sulla falsariga delle prime stagioni, inventando cattivi sempre + assurdi, comattimenti + acrobatici e facendo sparare a Buffy battutine sempre + sceme all'infinito vivendo di rendita sul successo tra i giovani finchè l'audience non fosse crollata.
    Generalmente fanno tutti così (X-files, Star trek, Xena dopo un pò si "spengono"). Ma lui no.
    Intendiamoci, non che non sia un abile rimescolatore, certe cose, che vedremo in futuro non sono che lo specchio di cose che abbiamo visto in passato, certi personaggi, non previsti nel progetto originale, subiranno un'evoluzione troppo simile per non essere sospetta (fateci caso, a quei due capitano le stesse cose, quasi lo stesso momento).
    Ed è anche un fatto che la serie Angel non curata da Whedon in prima persona non è venuta bene come questa.
    Whedon è un genio perchè ha sempre rischiato, anche di brutto e non si è mai seduto sugli allori.
    Aspetta e vedrai.........

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Buffy

    Concordo in buona parte con Ender, ho visto certi episodi e certe scene di Buffy da farmi venire un brivido sulla schiena per la genialata che ha avuto il produttore a fare quella tal cosa (in particolare molti finali delle ultime puntate trasmesse).

  23. #73
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Una segnalazione dell'ultima ora.
    Pare che in futuro Sorrisi uscirà con allegati i DVD di Buffy.
    Proprio così, dopo "Lisa di Rivombrosa" e "Orgoglio" toccherà alla bionda Cacciatrice di vampiri, lo dice il direttore di Sorrisi stesso:

    http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/ar t023001014516.jsp

  24. #74
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Buffy

    Quote:

    Ah, no!
    Fai quello che vuoi ma non paragonarmelo ai Wachowsky.
    Dicono di amare i fumetti, ma basta vedere i film di Matrix per capire che ne hanno percepito solo gli aspetti esteriori e non la sostanza.
    Te l'ho detto e lo ripeto, tu di fatto stai parlando avendo visto solo un tempo del film. Aspetta di vedere il resto.
    Whedon è un genio, non perchè ha inventato una serie giovanilistica dandole un pò di sostanza, ma perchè si è limitato a creare la serie che lui voleva fregandosene addirittura dei fans.
    Ha fatto un discorso organico per conto suo che non ha pari nelle altre serie fantastiche che appaiono in tv.
    Sarebbe stato facilissimo continuare sulla falsariga delle prime stagioni, inventando cattivi sempre + assurdi, comattimenti + acrobatici e facendo sparare a Buffy battutine sempre + sceme all'infinito vivendo di rendita sul successo tra i giovani finchè l'audience non fosse crollata.
    Generalmente fanno tutti così (X-files, Star trek, Xena dopo un pò si "spengono"). Ma lui no.
    Intendiamoci, non che non sia un abile rimescolatore, certe cose, che vedremo in futuro non sono che lo specchio di cose che abbiamo visto in passato, certi personaggi, non previsti nel progetto originale, subiranno un'evoluzione troppo simile per non essere sospetta (fateci caso, a quei due capitano le stesse cose, quasi lo stesso momento).
    Ed è anche un fatto che la serie Angel non curata da Whedon in prima persona non è venuta bene come questa.
    Whedon è un genio perchè ha sempre rischiato, anche di brutto e non si è mai seduto sugli allori.
    Aspetta e vedrai.........
    Ok, aspetto di vedere i prossimi DVD per dare un giudizio. In effetti ho esagerato nel paragonare Whedon ai Wacicicicioski... Però per favore, non commettere lo stesso errore e non mettere sullo stesso piano Xena e Star Trek (DS9 si "spegne" dopo un po'??? TNG si "spegne" dopo un po'???)...
    Comunque riguardo a Whedonn... mah, hai mai visto Firefly? poco più di un western nello spazio, nessuna idea originale... Buffy è una bella serie, ma non me la sento ancora di definirla un capolavoro... Inoltre tutta questa originalità che decantate, io non la vedo!

  25. #75
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Quote:
    ... Però per favore, non commettere lo stesso errore e non mettere sullo stesso piano Xena e Star Trek (DS9 si "spegne" dopo un po'??? TNG si "spegne" dopo un po'???)...
    Non citi X-files?
    Cmq, io sto solo "criticando" la tenuta generale di una serie, non la serie in sè.
    Io ho guardato anche Xena e come serie mi è piaciuta abbastanza, dopo un inizio scialbo in cui sembrava una brutta copia di Hercules, verso la fine della prima stagione è molto migliorato, ha dato vita a una 2° e 3° stagione molto buone, poi dalla 4° è cominciata una parabola discendente che è culminata in una 5° stagione inguardabile ed è finito con la 6° stagione che mi ha lasciato del tutto indifferente.
    Perchè? Perchè si è abusato degli stessi temi triti e ritriti, cosicchè alla fine era solo una sequela di combattimenti, ragazze svestite e battutacce idiote, insomma non ha saputo rinnovarsi.
    .....
    Cmq la mia è solo una dissertazione, non voglio certo consigliarvi di guardare Xena perchè è un capolavoro, eh badate bene.....
    .....
    Quanto a Star Trek, Tng verso la 7° stagione dava segni di "stanchezza" tant'è che la maggior parte degli episodi erano basati su qualche parente che sbucava all'improvviso (Il fratello di Worf, mai visto prima, la sorella di Deanna, la "madre" di Data, il figlio di Picard), insomma secondo me cominciavano un pò a mancare le idee e probabilmente ci fosse stata una 8° stagione sarebbe stata un pò noiosa.
    Ds9 lo sto guardando proprio in questi giorni (sono arrivato alla vacanza di Worf e Jadzia su Risa) e che vuoi che ti dica, come serie funziona e mi piace, ma trovo che sia un pò un rimescolamento, e a mio giudizio sono state + le occasioni perse che quelle ben sfruttate....
    Vedi Worf che sembra addirittura subito un'involuzione da Tng, e continua sempre ad avere gli stessi problemi, (quella che lui è molto + forte degli umani è storia vecchia, che si era già accennata ne "La vecchia Enterprise", quanti episodi sono passati? E Worf è ancora lì a rimuginare su queste cose?).
    Ovviamente però devo vedere il resto.........
    Di Voyager meglio stendere un velo pietoso, era molto promettente ma non sono mai riusciti a tirarci fuori niente di nuovo, e hanno dovuto mettere 7 di 9 con una tutina attillata per aumentare un pò l'interesse.
    Interesse di breve durata, perchè finita la novità la serie è ripiombata nei soliti clichè.... sì, nella 5° e 6° stagione, tolto qualche episodio mi sono annoiato a morte.

    Di Enterprise.... bè, per ora è una mezza ciofeca, e lo dico senza mezzi termini, poi magari migliora, e state tranquilli che io lo seguirò finchè dura.

    Ora non credete che io stia osannando Buffy senza riserve, anche lui ha i suoi clichè e devo ancora vedere la 7° stagione in cui sono + che certo noterò una leggera "stanchezza".
    Infatti, da quello che ho visto e da quello che ho capito non avrebbe potuto continuare, i personaggi si sono evoluti in un determinato modo fino alla 5° stagione, alla 6° hanno avuto lo scontro + duro con se stessi, e nella 7° vedremo quale strada daranno alle loro vite, una eventuale 8° stagione sarebbe stata un pò una coda superflua.

    Quote:
    Comunque riguardo a Whedonn... mah, hai mai visto Firefly? poco più di un western nello spazio, nessuna idea originale... Buffy è una bella serie, ma non me la sento ancora di definirla un capolavoro... Inoltre tutta questa originalità che decantate, io non la vedo!
    Ho visto praticamente tutto di Firefly, e se parliamo di originalità, ok, siamo allo zero.
    Ma in realtà Whedon ha fatto la stessa cosa con Buffy, semplicemente quello che ha fatto è stato unire l'horror giovanilistico con i fumetti di supereoi, cosicchè all'inizio i personaggi sono quelli tipici delle commedie giovanilistiche americane (la nerd, la snob, lo sfigato....), ma da lì è partito per costruire qualcos'altro.
    Se proprio vogliamo cercare qualcosa di veramente originale, l'abbiamo già vista, la storia tra Angel e Buffy della 2° stagione è, almeno per me una cosa piuttosto inedita (nella 3° stagione era divenuta già + la tradizionale storia del "non possiamo stare insieme").
    Generalmente nelle altre serie c'è quasi una "repulsione" per le storie d'amore. Pensateci, in Tng abbiamo avuto x 7 stagioni Deanna e Riker che fingono di ignorarsi finchè, in Nemesis si sposano.
    ....Che bello.
    Se Deanna invece che da Willam fosse stata attratta da Geordi, con la stesse modalità che conosciamo, cosa sarebbe cambiato nell'economia di Tng?
    Niente.
    Come pure la supposta attrazione tra Picard e Beverly, un altro nulla di fatto, che non ha cambiato una virgola delle storie (se non in "Uniti", ovviamente).
    Idem l'attrazione di Sam Carter per Jack O'Neil in Stargate.
    Per non parlare della storia tra Scully e Mulder, sono andati avanti per 7 stagioni "ignorandosi", poi all'8° hanno fatto un bambino in un fuoriscena e ci siamo ritovati una Scully romantica e piagnona senza quasi una spiegazione.
    Non parliamo poi della storia tra B'elanna Torres e Paris in Voyager, di fatto i due personaggi sono "morti" mettendosi insieme perchè non fanno fatto + alcunchè di interessante.
    E per favore non tiratemi fuori la storia della perdita dei gradi di Paris, in termini "Buffiani" si è fatto un mese di vacanza e ha perso un titolo di cui non importava niente a nessuno, men che meno a B'elanna.
    Grande....
    Badate bene, io non to criticando le altre serie, perchè vanno bene così, ma è innegabile che nelle altre serie fantastiche la "storia d'amore" venga vissuta come un male necessario e non come un'occasione per approfondire e far evolvere i personaggi, o come motore per le vicende.
    Invece la storia di Angel e Buffy è stata fortemente caratterizzante di tutta la 2° stagione, ha definito personaggi e situazioni come neanche ti immagini, con conseguenze che vedrai proprio a partire dalla 5° stagione.
    Tu mi dici che si scade nella soap-opera?
    Io ti dico che si creano nuove visioni e nuove possibiltà per i personaggi.
    Tornando a Firefly ha fatto lo stesso, unendo il western alla fantascienza, ma non ci è dato sapere cosa avrebbe fatto se la serie fosse continuata.
    Non so quanto hai visto, ma io ho visto una serie con tutti i personaggi splendidamente caratterizzati fin da subito.
    Al di là di qualsiasi considerazione, a mio giudizio Whedon è una personalità "forte" della televisione.
    E' come Gene Roddemberry o Chris Carter, queste sono persone che hanno una propria visione di una serie e la impongono.
    Questo e quanto.
    Ma è inutile che aggiunga qualcos'altro adesso.
    Quando avrai visto la 6° stagione torna qui che ne riparleremo.



+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato