+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501

Discussione: Buffy

  1. #76
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Buffy

    Io trovo che la sesta serie sia forse la migliore in assoluto se non ricordo male...inoltre il tf fa un ulteriore evoluzione e cambia parecchio la tipologia del super cattivo di turno... e lascia aperte molte cose che sembrano far promettere bene anche per la 7a serie...

    Se non ho capito male la serie Buffy è stata interrotta più per problemi fra i vari attori (che non si sopportavano più) e non tanto per problemi di idee o crisi di ascolti che invece andavano
    bene...

    !!!!! c'è qualche conferma sui dvd Di buffy dati con sorrise e canzoni? si sa che serie verra data in allegato? solo la prima? tutte? quando iniziano? e tutto falso?

  2. #77
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Quote:
    Io trovo che la sesta serie sia forse la migliore in assoluto se non ricordo male...inoltre il tf fa un ulteriore evoluzione e cambia parecchio la tipologia del super cattivo di turno... e lascia aperte molte cose che sembrano far promettere bene anche per la 7a serie...
    Mi trovi d'accordo. Purtroppo la 6° è anche quella con il tema + difficile ed è venuta fuori un pochino "stiracchiata", il che mi fa preferire la 5° + compatta.

    Quote:
    Se non ho capito male la serie Buffy è stata interrotta più per problemi fra i vari attori (che non si sopportavano più) e non tanto per problemi di idee o crisi di ascolti che invece andavano bene...
    Posto che la verità non la sapremo mai, ci sono alcune interviste della Gellar che diceva di essersi stancata del personaggio che era divenuto troppo serio (se vuoi il mio parere è stato quello scemo di Freddie a irretirla, in un intervista l'ho sentito dire che: "Lei è troppo brava per la televisione").
    In altre Joss Whedon diceva che fin dal principio sapeva che la 7° sarebbe stata l'ultima.
    L'unica cosa certa è che gli ascolti erano in calo, la Upn, il network che lo trasmetteva lo trovava troppo costoso (facci caso, si trovano foto promozionali fino alla 6° stagione).
    Dal lato delle storie ho notato che nella 7° parecchi episodi sono scritti da coppie di sceneggiatori invece che da singoli come è sempre stato.
    Leggendo le trame ho notato che certe cose paiono trovare una fine naturale all'inzio della 7°, tipo la storia di Anya che di fatto si conclude nei primi episodi, mentre nel resto della stagione non fa + niente di rilevante (in 3 episodi pare che nonm ci sia nemmeno).
    No, secondo me doveva finire con la 7°.

    Quote:
    !!!!! c'è qualche conferma sui dvd Di buffy dati con sorrise e canzoni? si sa che serie verra data in allegato? solo la prima? tutte? quando iniziano? e tutto falso?
    Guarda che il link che ho dato porta proprio al dito di Sorrisi e canzoni, se non sanno loro cosa editano........

  3. #78
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Buffy

    non avevo visto il link

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Buffy

    buffy in dvd su sorrisi?
    non credo diano tutte le serie.. senno ci vojono mesi e mesi x completarA

  5. #80
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Buffy

    Ender ha scritto gio, 12 agosto 2004 alle 15:19


    Ma è inutile che aggiunga qualcos'altro adesso.
    Quando avrai visto la 6° stagione torna qui che ne riparleremo.


    Eh eh... Certo! Volevo precisare che le mie "critiche" non erano per sminuire il prodotto che, anzi, trovo piacevole (altrimenti non mi sarei impossessato dei DVD che quella ragazza fuori dalla mia porta col mattarello in mano pretende le siano restituiti ).
    Ah, tra l'altro non ho ciato X-Files perché in quella serie i segni di stanchezza li ho notatoi già dalla seconda stagione... ma è una mia personale disaffezione, non me ne vogliano i fan della serie...
    Trovo interessante la tua anlisi di Star Trek, e in gran parte condivisibile... Però ti aspettano 5, 6, 7ima stagione di DS9 da vedere... sono un crescendo!!! Beh, ma qui sono di parte, mi è piaciuta moltissimo! Condivido in gran parte il tuo giudizio su Voyager, ma ahimé ho visto solo fino alla quarta stagione, quindi non so bene che dire... Non mi ha mai attirato troppo.
    Non appena mi arriveranno i DVD delle prossime stagioni di Buffy stagione di Buffy me li papperò ben bene! Ci risentiamo su TGM Online!!!

  6. #81
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Quote:
    Eh eh... Certo! Volevo precisare che le mie "critiche" non erano per sminuire il prodotto che, anzi, trovo piacevole (altrimenti non mi sarei impossessato dei DVD che quella ragazza fuori dalla mia porta col mattarello in mano pretende le siano restituiti ).
    Bene, allora mi raccomando rammenta la regola d'oro di ogni appassionato di Buffy: mai fidarsi del doppiaggio.
    Il doppiaggio di questa serie è sempre stato poco curato (prova a rivedere l'ultimo episodio della 2° stagione con i sottotitoli), ma dalla 5 comincia a scadere ulteriormente.
    Non in modo drammatico ma cominciano a comparire vistosi errori (Sopratutto a "Un corpo freddo" e "Per sempre", che ti consiglio vivamente di rivedere in inglese dopo che gli hai visti in Italiano).

    Quote:
    Ah, tra l'altro non ho ciato X-Files perché in quella serie i segni di stanchezza li ho notatoi già dalla seconda stagione... ma è una mia personale disaffezione, non me ne vogliano i fan della serie...
    A me dalla 4°..... di sicuro è durato troppo.
    Dovevano interompere alla 5°.

    Quote:
    Trovo interessante la tua anlisi di Star Trek, e in gran parte condivisibile... Però ti aspettano 5, 6, 7ima stagione di DS9 da vedere... sono un crescendo!!! Beh, ma qui sono di parte, mi è piaciuta moltissimo!
    Lo spero.... per il momento mi sta un pelino stufando....

    Quote:
    Non appena mi arriveranno i DVD delle prossime stagioni di Buffy stagione di Buffy me li papperò ben bene! Ci risentiamo su TGM Online!!!
    Chissà come reagirai a quello che ti aspetta.......

  7. #82
    Banned
    Data Registrazione
    03-11-03
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Buffy

    io sono un fan sfegatato di questa serie, il mio personaggio preferito è willow personaggio che matura di più ma poi fa una tristezza nella sesta stagione,non ho i dvd ma devo comprarli,sta serie è bellissima,povera joyce e poi willow me la sono sognata l'altra notte in un sogno strano ma di sicurezza per me

    w willow!!!

  8. #83
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Buffy

    Giles rulez...
    cmq è vero che non li daranno su italia uno le ultime due serie? i 4 cofanetti dvd costano 41 € ciascuno! piuttosto mi sparo in un co**ione! però voglio vedeeeerliiiii weeheeeee...

  9. #84
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Buffy

    sono un appassionato di buffy, e volevo dire il mio parere:
    dalla prima alla terza serie è bello, originale e divertentissimo, dalla quarta comincia a essere un po meno divertente e ripetitivo (una notte ho sognato che Raley veniva ammazzato e poi buffy... va be nn dico come continua sennò mi bannano) ma la serie viene rialzata da Spike, la cui magistrale interpretazione da parte di james masters lo rende un grande personaggio... infatti c'è anke in angel... questa quinta serie è carina, originale, si torna ai vekki tempi, ma Willow... un vero peccato... solo per essere a livelo dei giovani, e politicaly correct, hanno messo willow omosessuale... mah... secondo me l'amico-nemico di Xander al liceo (il giocatore di football grande e grosso, la mitica scena negli spogliatoi... ) bastava. Fortissima all'inizio la puntata su Johnatan

  10. #85
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Buffy

    kaki ha scritto sab, 14 agosto 2004 alle 00:23
    buffy in dvd su sorrisi?
    non credo diano tutte le serie.. senno ci vojono mesi e mesi x completarA
    che senso ha se non le danno tutte? spero proprio di si, pancia mia fatti capanna!

  11. #86
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Appassionato dell'ultima ora vero?
    Lo dico perchè forse non hai riflettuto sul fatto che fino ad ora tutti i personaggi di colore di questa serie "politically correct" sono morti.
    Per non parlare della Willow della 6° stagione....

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Buffy

    Ender ha scritto mar, 24 agosto 2004 alle 15:45
    Appassionato dell'ultima ora vero?
    Lo dico perchè forse non hai riflettuto sul fatto che fino ad ora tutti i personaggi di colore di questa serie "politically correct" sono morti.
    Per non parlare della Willow della 6° stagione....
    se questa e' polemica te la puoi risparmiare..
    se non e' polemica ho capito male

    e cmq non capisco sta storia dei "personaggi di colore"
    ma bisogna fare moralismi pure sui telefilm?
    io la vedo cosi: e' un ora passata vendendo un tf divertente STOP niente pippe mentali su razzismo moralita politically correct...non rovinatemi pure baffy con queste cose plz...

  13. #88
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    No, non è polemica me ne guardo bene.
    Notare la quantità di smiley che ho messo....
    Il problema è + che altro mio che dopo questa serie tendo a vedere tutte le altre come bacchettone e false.

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Buffy

    Resta il fatto che io adoro Dawn.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Buffy

    E' morta la mamma di baffy!

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Buffy

    Già me lo ricordavo che era in queste puntate... Come al solito certi fatti li mettono sempre in fondo alle puntate, per aumentare l'attesa all'episodio successivo.
    (ricordo che la prima volta che gurdai buffy che funzionava questo metodo ).
    Ciao

  17. #92
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Buffy

    Vero, molti episodi di Buffy lasciano raggelati alla fine (tipo quello di oggi)!
    Il prossimo è drammaticissimo (logicamente)

    Ps. Fra qualche episodio dovrebbe esserci il musical però! ^_^

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Buffy

    ricordo che dopo questa puntata interruppero baffi..
    e dopo circa 6 mesi ricomincio..6 mesi d attesa x sapere la fine della madre..altro che suspance e poi un po si capiva...la amdre stesa sul divano con gli occhi spalancati..

    la scena in cui baffy va a scuola di down e gli da la notizia fa rabbrividire...


  19. #94
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Buffy

    questa puntata è di gran lunga la migliore, è raggelante, ti mette un'angoscia terribile nonostante non ti faccia vedere ne sangue ne vampiri ne mostri, e penso che stia proprio qui la sua genialità, se ci fate caso fa vedere delle scene dove da un momento all'altro ti aspettaresti qualcosa di soprannaturale (chi non ha pensato quando c'è stata la scena dell'obitorio che dovesse accadere qualcosa di horror? anzi molti lo speravano xchè poteva ancora essere un sogno o un qualcosa che poteva risolversi con un lieto fine) per poi alla fine lasciarti nella cruda realtà...

    Geniale!


  20. #95
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Buffy

    mi correggo, l'horror nell'obitorio c'è stato (alla fine, e un'pò ha rovinato l'atmosfera)

  21. #96
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Quote:
    questa puntata è di gran lunga la migliore, è raggelante, ti mette un'angoscia terribile nonostante non ti faccia vedere ne sangue ne vampiri ne mostri, e penso che stia proprio qui la sua genialità, se ci fate caso fa vedere delle scene dove da un momento all'altro ti aspettaresti qualcosa di soprannaturale (
    Spero onestamente che tu abbia visto quest'episodio in un'altra occasione e non sia questa stata la prima volta. Poichè sappi che oggi non hanno mandato l'episodio "The Body" di Buffy, ma un colabrodo che taglia tutto il ritmo della storia.
    Fra pezzi che mancano all'appello, strafalcioni di doppiaggio mostruosi (sentite Anya in originale e poi sappiatemi dire) mi soprende che tu non ti sia annoiato a morte.

    Quote:
    mi correggo, l'horror nell'obitorio c'è stato (alla fine, e un'pò ha rovinato l'atmosfera)
    No, al contrario, il punto è proprio che quest'episodio è troppo fuori ai canoni, poteva sembrare qualcosa d'altro e non Buffy.
    potevi la puntata successiva pensare che tutto sarebbe stato come prima, ma questo sarebbe stato un errore.
    Questo è Buffy.
    Questo fa parte del resto.
    e quindi quel vampiro doveva esserci.
    E se ci fai caso è molto diverso dai soliti vampiri, sembra un morto vivente, e il combattimento è molto diverso dai canoni, nessuno parla non ci sono calci volanti, è quasi la cronaca di un tentavo di stupro e il vampiro viene ucciso nel modo + sgradevole possibile.

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: Buffy

    Senza considerare i soliti stravolgimenti dei dialoghi:

    Quote:
    (A tavola, dopo che Xander ha detto di essere talmente pieno da vomitare)
    XANDER: Come va laggiù, Will, anche tu nel club del vomito?
    WILLOW: Ho bevuto troppo nog [un cocktail con tuorlo d'uovo, in genere alcoolico].
    TARA: Oh, piccola, vuoi che ti massaggi il pancino? Lei adora quando io... smetto di spiegare le cose.
    DAWN: Il mio nog ha un sapore strano. Penso di averne preso uno col rum.

    (In cucina, con Buffy, Joyce e Giles)
    GILES: [con una bottiglia di vino in mano] Ne apro un'altra?
    JOYCE: Oh, pensi dovremmo?
    BUFFY: Finchè state lontani dai dolci della banda, a me va bene tutto.

    Ciao

  23. #98
    L'Onesto L'avatar di -=]Kalatheen[=-
    Data Registrazione
    26-08-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Buffy

    Leons ha scritto gio, 26 agosto 2004 alle 16:55
    Senza considerare i soliti stravolgimenti dei dialoghi:

    Quote:
    (A tavola, dopo che Xander ha detto di essere talmente pieno da vomitare)
    XANDER: Come va laggiù, Will, anche tu nel club del vomito?
    WILLOW: Ho bevuto troppo nog [un cocktail con tuorlo d'uovo, in genere alcoolico].
    TARA: Oh, piccola, vuoi che ti massaggi il pancino? Lei adora quando io... smetto di spiegare le cose.
    DAWN: Il mio nog ha un sapore strano. Penso di averne preso uno col rum.

    (In cucina, con Buffy, Joyce e Giles)
    GILES: [con una bottiglia di vino in mano] Ne apro un'altra?
    JOYCE: Oh, pensi dovremmo?
    BUFFY: Finchè state lontani dai dolci della banda, a me va bene tutto.

    Ciao
    ahh non parlavano di cibo ma di alcool


    "dolci della banda" non credo abbia un signoficato O_o
    viziosi gia va piu bene...

    ma queste traduzioni le ha fatte tu partendo dal testo originale?

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Buffy



    Non avevo mai messo piede qui dentro, ma ora fremo dal desiderio di farvi una domanda

    Considerando che l'ultima puntata in assoluto che abbia visto era quella che finisce con la madre "rilassata" ( ) sul divano, che le puntate precedenti le ho viste quasi tutte, che ho la prima stagione in dvd ma che non ho assolutamente idea di quello che sia successo dopo quella puntata (che vidi qualche anno fa), mi consigliereste di impelagarmi nell'acquisto di tutte le altre stagioni?

    Per vari motivi non riesco a guardarlo in tivì...

  25. #100
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-12-01
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Buffy

    Per me questa è una delle migliori serie tv mai prodotte, quindi sono propenso a dirti di sì.
    In un certo senso ti sei perso il momento in cui la serie diventava veramente adulta.
    Poi fai come credi.

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato