+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1
    Bishop76
    ospite

    Predefinito LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    http://www.gamespot.com/news/6186606.html

    SAN FRANCISCO--In recent months, the PlayStation 3 versions of many multiplatform games have been released after their Xbox 360 counterparts--or canceled outright. Others, like Grand Theft Auto IV, have seen both versions delayed because, having optimized the game first on the 360, the developers encountered difficulties with the PS3 edition.

    Though its forthcoming game, Star Wars: The Force Unleashed, started development on the Xbox 360, LucasArts' "new baseline" will be Sony's console.

    "Our next project will use the PS3 as the baseline, and then apply that to the Xbox 360," said Haden Blackman, project lead for Star Wars: The Force Unleashed.

    After some hard-learned lessons in developing The Force Unleashed, LucasArts now has a strategy for future multiplatform titles: develop the PS3 version first.

    The new game was demoed for first time in public by the developer -- which almost made a new KOTOR instead.
    bè, se i risultati sono titoli come DMC4, eccellenti su entrambe le piattaforme, non possiamo che esserne contenti

  2. #2
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Faranno un po' come quelli che ho in sign. Dato che la ps3 non tira la usano come base. Cosi' le conversioni escono quasi identiche.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    The Force Unleashed??? E io che speravo in un nuovo gioco con Indy...:(

  4. #4
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Praticamente come ai tempi di ps2, sviluppano per ps2 e poi aggiungievano filtri e antialias su Xbox, vedasi DMC4 Blur=antialising. Certo che l'rsx che non riesce a gestire hdr e antialiasing nello stesso momento inizia a farsi sentire un pò troppo, e meno male che dovevano compensare con il cell affidando a lui quel compito. E meno male che ci sono Insomniac e Nauthy Dog

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    e ora inizieremo a vedere mozzati i giochi per 360

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Agli X-Bosseduti piacerebbe un GoW mozzato al punto da avere il motore di MGS4, eh?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    ummmmmm
















    no

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ummmmmm

    no
    Attento, Silent Bob... un Jedi non mente MAI!

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    infatti è la verità non sono mai riuscito a sopportare la serie stessa... :/

  10. #10
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Agli X-Bosseduti piacerebbe un GoW mozzato al punto da avere il motore di MGS4, eh?
    Tanto arriverà l'originale con l'antialiasing, e poi non si parlava di multipiatta da quando MGS4 è multipiatta......

    Rimane il fatto che il numero di persone che lavora ad MGS non può essere impiegato per ogni gioco in uscita dubito che la maggior parte del publisher/pruduttori vogliano/siano in grado di sostenere spese del genere per un progetto.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Citazione Originariamente Scritto da windwolfx Visualizza Messaggio
    Tanto arriverà l'originale con l'antialiasing, e poi non si parlava di multipiatta da quando MGS4 è multipiatta......

    Rimane il fatto che il numero di persone che lavora ad MGS non può essere impiegato per ogni gioco in uscita dubito che la maggior parte del publisher/pruduttori vogliano/siano in grado di sostenere spese del genere per un progetto.
    Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh????

    Ahem... per favore lo rielabori un pochino, magari aumentando la punteggiatura, e me lo ripresenti? Magari sarò io, ma non capisco un H di quel che hai scritto...

    La mia battuta su MGS4 era la risposta ai "moncamenti". Se PS3 è usata a fondo (come anche il 360, del resto), nel porting con un'altra macchina il gioco non sfigura.

  12. #12
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    La mia battuta su MGS4 era la risposta ai "moncamenti". Se PS3 è usata a fondo (come anche il 360, del resto), nel porting con un'altra macchina il gioco non sfigura.
    Da ps3 a 360 quasi tutto uguale. Da 360 a ps3 moncamenti da ogni dove. Non per nulla.... leggi in sign...
    P.s. Esce a breve la periferica di tilt ufficiale da applicare al pad della 360. Che dici....e' stata fatta su richiesta???? P.s.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Io direi che il tizio che citi dovrebbe sostituire won't "gimp" the 360 version because the "PS3 can't do it" con won't "gimp" the 360 version because we're not able to do it on PS3...

  14. #14
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh????

    Ahem... per favore lo rielabori un pochino, magari aumentando la punteggiatura, e me lo ripresenti? Magari sarò io, ma non capisco un H di quel che hai scritto...

    La mia battuta su MGS4 era la risposta ai "moncamenti". Se PS3 è usata a fondo (come anche il 360, del resto), nel porting con un'altra macchina il gioco non sfigura.
    Personalmente penso che mentre i problemi che si stanno avendo con il cell sono "facilmente" superabili con un approcio del genere, ciò prima lo sviluppo su ps3 poi 360, meno risolvibili sono quelli dell'rsx che ha delle mancancanze in confronto al r500 di 360.


    Dal punto di vista puramente di sviluppo programmare su ps3 e come preparare del cibo ad un bambino devi stare attendo a cosa fai e tagliare le cose prima che le mangi il bimbo, per 360 invece è come preparare il cibo per un adulto basta che fai qualcosa e non c'è rischio che si strangoli. Un adulto può mangiare i piatti di un bambino ma un bambino non quelli di un adulto altrimenti rischia di strangolarsi. Così la vedo io.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Scelta tecnica, il Cell é piú portato per la gestione di software come DMM e l'Euphoria, anche Criterion alla EA fa la stessa cosa per sviluppare la gestione della fisica del loro motore (Bournout Paradise).

  16. #16
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Io direi che il tizio che citi dovrebbe sostituire won't "gimp" the 360 version because the "PS3 can't do it" con won't "gimp" the 360 version because we're not able to do it on PS3...
    Il cell e' stato creato per processare flussi video. E fortunatamente per quello stanno iniziando ad utilizzarlo....vedi tv toshiba con il cell integrato addetto a processare il flusso video applicando filtri e via dicendo. Su ps3 l'hanno messo perche' quello avevano in casa.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    The Force Unleashed??? E io che speravo in un nuovo gioco con Indy...:(
    Beh, Indy è in pieno sviluppo!

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Beh... il primo Indy next gen facceva ribrezzo, dopo aver sospesso il progetto l'hanno consegnato nelle mani di un nuovo studio... le cose non sembrano ancora andar bene...

  19. #19
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    cosi' eviteranno cose come queste...

    http://www.ripten.com/2008/02/27/ps3...almost-canned/

    http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3166644

    One trend that is currently all too familiar in game development (and according to EGM #226, should change soon), is leading development on the Xbox 360 and porting the title over to the PlayStation 3, resulting in unsatisfying visuals. Screen tearing, dropped framerates, poor antialiasing, and muddy and sometimes nonexistent textures plague the PS3 version so heavily that we knocked off an entire point from the score. Aim down the barrel of Lang's LMG in the 360 version and you'll notice the numbers on the calibration dial of his sights. In the PS3 version, they're merely white smudges, and what's worse, parts of the gun glitch out. To compensate, it looks like the developers turned up the PS3's bloom lighting effects to 11.
    Quel "dovrebbe cambiare presto" mi sa' di presa per il ****....lo dicono da piu' di 8 mesi.
    Ultima modifica di Kaiman76; 27-02-08 alle 12:01:27

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Agli X-Bosseduti piacerebbe un GoW mozzato al punto da avere il motore di MGS4, eh?
    ma anche no.. la grafica di mgs è abbastanza normale

  21. #21
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    cosi' eviteranno cose come queste...

    http://www.ripten.com/2008/02/27/ps3...almost-canned/

    http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3166644



    Quel "dovrebbe cambiare presto" mi sa' di presa per il ****....lo dicono da piu' di 8 mesi.


  22. #22
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
    Data Registrazione
    31-12-06
    Località
    Forgotten City . . . . . Tappi: 1120
    Messaggi
    4,660

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine


    Quante/quali console hai a casa?

    Perchè sembri un sonaro(mannaro forte) senza larghe vedute.
    Magari non è vero che hai giocato solo playstation(s) da 15 anni a questa parte...tanto per sapere...
    Ultima modifica di L4Suicide; 27-02-08 alle 23:58:25

  23. #23
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Quante/quali console hai a casa?

    Perchè sembri un sonaro(mannaro forte) senza larghe vedute.
    Magari non è vero che hai giocato solo playstation(s) da 15 anni a questa parte...tanto per sapere...
    No ha giocato quasi solo metal gear caso vuole che sia uscito sempre se non solo su console targate sony

  24. #24
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Secondo me è normale che la Lucas sviluppi sulla PS3, dopotutto è quella che vincerà la console war tra le due quindi non mi pare niente di tanto strano, tanto sappiamo che il brand playstation è troppo consolidato.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: LucasArts sposterà lo sviluppo su PS3

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Secondo me è normale che la Lucas sviluppi sulla PS3, dopotutto è quella che vincerà la console war tra le due quindi non mi pare niente di tanto strano, tanto sappiamo che il brand playstation è troppo consolidato.
    Io penso sia un motivo di comodità. Assodato che sia il 360 che la PS3 abbiano al momento basi che giustifichino la produzione di un gioco su entrambe, è probabile che si decida di concentrarsi su quella che richiede più sforzi per essere "governata", permettendo poi un agile conversione sull'altra più semplice da programmare.
    Vista la "potenza grafica" pressochè identica penso che il multipiatta si limiteranno ad essere identici.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato