+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 162

Discussione: Rambo 4

  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Rambo 4

    visto ieri.
    beh che dire, è veramente molto splatter
    non importa quanto una calibro 50 perfori la testa di una persona, conta quante scene simili ci metti volutamente nel film. e ce ne sono parecchie dai
    il film è una forzatura. non c'è contatto col passato e lui mi è parso molto diverso dagli altri rambo. insomma mi ha ricordato l'ultimo die hard per certi versi.
    rambo naturalmente è abbastanza ridicolo vista l'età e la massa muscolare che si mescola col grasso

    insomma non c'è una mazza in questo film
    però tutto sommato si lascia guardare

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Atteno che in italiano hanno censurato qualche scena, tipo quando strappa la carotide.. per cui è un pò meno splatteroso.
    Ammappa, ma è così pesante?

  3. #78

    Predefinito Re: Rambo 4

    Lo vedrò a breve e mi sembra bello

  4. #79
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Rambo 4

    A me ha deluso la durata, ciò non toglie che sono stato piacevolmente sorpreso, poteva essere una schifezza invece mi sembra persino meglio riuscito di Rocky Balboa. Un altro Rambo lo vedrei volentieri, magari di nuovo negli Stati Uniti.

  5. #80

  6. #81

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Ammappa, ma è così pesante?
    Bhe si... insomma.. strappa la carotide a mani nude ad un uomo
    Il massacro del villaggio non so se sia censurato, ma si vedono bambini che vengono uccisi, torce umane, gente a cui volano le gambe.
    Senza ombra di dubbio è crudo, e non mi riferisco solo alla violenza, ma a tutto il film... anche la fine la trovo cruda sotto diversi aspetti.

    Imo Rocky Balboa è un altro livello, ma questo Rambo funziona molto bene ed ha secondo me un taglio non banale... considerando ovviamente il soggetto.

    Ovvio che non abbiamo l'introspezione del primo capitolo, ma neanche le vaccate easy-action dei seguenti.
    Abbiamo un Rambo incupito con una azione molto cruda e violenta.

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Rambo 4

    Stallone ha annunciato +di un mese fa che non ci saranno seguiti, e che ha già rifiutato l'offerta del produttore Wesenstein (uno dei padri della Miramax)

  8. #83
    gas1979
    ospite

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Stallone ha annunciato +di un mese fa che non ci saranno seguiti, e che ha già rifiutato l'offerta del produttore Wesenstein (uno dei padri della Miramax)
    ...eppure nella conferenza stampa ripete più di una volta che ha ancora molte cose da dire, che chiudere con Rambo è doloroso (molto più triste che chiudere con Rocky) e che si è lasciato aperto il finale per eventuali seguiti
    Spoiler:
    a questo proposito dice che aveva anche girato la scena in cui ritrovava il padre, un indiano (native American) - da cui deriverebbe la forza e il carattere combattivo di John, ma che poi l'ha tolta restando il più possibile sul generico per lasciarsi appunto aperta la porta per uno o più seguiti...

  9. #84
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Rambo 4

    Dipende tutto da 'come si tiene in forma' nei prossimi anni.
    Certi tipi di allenamenti sono... pesanti....

  10. #85
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Rambo 4

    Visto ieri. Dura poco. Non intendo la durata del film, intendo la fase di azione vera e propria, che si riduce alla lunga scena nel finale e basta.
    Però anche divertente una mezz'oretta di sparatoria in cui nessuno dice una sola parola.
    La caratterizzazione di Rambo c'è, ma poteva essere fatto molto di più.
    Un po' deluso, si vede proprio che Stallone ha voluto chiudere con i suoi due personaggi storici...

    Insomma, mi aspettavo più caciaronate sulla falsariga degli altri tre film. Andiamo su, mi sto guardando Rambo, voglio vedere Johnny che abbatte un elicottero con un arco, dannazione...se voglio il film serio di guerra non vado certo a vedere questo no?

  11. #86

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Visto ieri. Dura poco. Non intendo la durata del film, intendo la fase di azione vera e propria, che si riduce alla lunga scena nel finale e basta.
    Però anche divertente una mezz'oretta di sparatoria in cui nessuno dice una sola parola.
    La caratterizzazione di Rambo c'è, ma poteva essere fatto molto di più.
    Un po' deluso, si vede proprio che Stallone ha voluto chiudere con i suoi due personaggi storici...

    Insomma, mi aspettavo più caciaronate sulla falsariga degli altri tre film. Andiamo su, mi sto guardando Rambo, voglio vedere Johnny che abbatte un elicottero con un arco, dannazione...se voglio il film serio di guerra non vado certo a vedere questo no?
    si è vero anch'io speravo che rambo facesse di più e di vederlo maggiormente in azione come ho già detto precedentemente, però se fosse stato cosi son sicuro che sarebbe insorta un sacco di gente a dire che era la solita caciaronata sborona in stile rambo 3 e via di critiche a non finire..
    Alla fine pernso che data l'età ormai avanzata del protagonista ci stia anche la minore azione del soggetto, anche se si poteva cmq rendere il personaggio più determinante senza necessariamente fargli fare sboronate assurde..
    Sicuramente cmq il film è troppo breve soprattutto per quanto riguarda i momenti d'azione..peccato perchè è un buon film e avrebbe potuto essere anche molto migliore..
    Ultima modifica di Pistombrillo; 03-03-08 alle 17:08:58

  12. #87
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Rambo 4

    Ma essendo, alla fine della fiera, un'operazione per i nostalgici dei film di Rambo, cosa importa a Stallone di fare un film troppo caciarone? Rambo è quello (anche se non solo), un pazzo berretto verde che ammazza da solo un villaggio di vietcong solo perchè l'hanno fatto incazzare. Poi ci possiamo mettere tutta l'introspezione psicologica che vogliamo, ma non è quello l'elemento pregnante di un film di questo genere. E' questo che critico io a Stallone.

    Qua invece, se da un lato l'idea della totale introspezione del personaggio ci sta tutta, dall'altro sembra quasi un gregario della squadra di mercenari. Quando spunta dietro il tizio con la mitragliatrice mi sono detto "oh, ci siamo, eccolo finalmente". Ci sono un paio di scene buzzurre, ma sono giusto un paio. Per il resto sembra quasi non essere lui il protagonista.
    Sinceramente non vedo neanche il problema della mancanza del fisique du role, ci sta più che bene direi in questi panni da guerrigliero. Mah, non so, non m'ha convinto. Eppure la svolta "realistica" delle scene d'azione poteva essere veramente un grande punto a favore. Sembrava di giocare a Soldier of Fortune...


    P.S. Sai che ho pensato anche io alla storia di fare buona impressione con la critica? Per la precisione quando ricarica la mitragliatrice... non so, m'è venuto da pensare a Stallone che dice "dai, rendiamolo credibile, facciamo che almeno una volta un'arma la ricarica."

  13. #88

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    sembra quasi un gregario della squadra di mercenari.
    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Per il resto sembra quasi non essere lui il protagonista.
    Ho pensato più o meno proprio queste cose quando sono uscito dal cinema..per la prima volta rambo, a tratti, non sembra totalmente indispensabile..non sembra cosi determinante come nei precedenti capitoli..a tratti sembra quasi "solo" uno dei combattenti, non il combattente che si distingue enormemente da tutti gli altri e che fa tutto da solo..Da questo punto di vista rambo è sicuramente molto più umano e realistico ma in effetti, per quanto riguarda questo aspetto, un fan esce dalla sala con un certo senso di vuoto, come se gli fosse mancato qualcosa..
    Forse stallone voleva dare un'impronta più matura e realistica al personaggio, ma di certo un rambo un pò più determinante per la riuscita della missione non avrebbe guastato, almeno per i miei gusti..

    Per quanto riguarda l'operazione nostalgia penso che sia riuscita, almeno per me..il carattere introverso e traumatizzato e il suo disagio sociale nei confronti del mondo e delle persone rimanda molto a quello del primo rambo.. e la scena finalissima, per un fan del primo capitolo, direi che è addirittura quasi commovente..

  14. #89
    gas1979
    ospite

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    P.S. Sai che ho pensato anche io alla storia di fare buona impressione con la critica? Per la precisione quando ricarica la mitragliatrice... non so, m'è venuto da pensare a Stallone che dice "dai, rendiamolo credibile, facciamo che almeno una volta un'arma la ricarica."
    vabbè, in compenso le frecce dell'arco si rigenerano in automatico all'infinito...

  15. #90

    Predefinito Re: Rambo 4

    Cmq quando l'ho visto apparire con l'arco mi sono esaltato.. e ci sono quasi rimasto male vedendo che le frecce non erano esplosive
    Ovviamente frecce normali hanno giovato al contesto e al film.

    In effetti si, il film non è poi cosi' incentrato in maniera ossessiva sulla figura di Rambo.. secondo me è servito anche per rendere il tutto più credibile.
    Analizzando le varie uccisioni, a ben vedere, la maggior parte avviene grazia al super mitraglione sulla macchina, non è che si lancia in cose cosi' impossibili.

    Anche perchè... ma volevate veramente un Rambo super caciarone?
    Io no, penso che questa sia stata la via migliore, sarebbe stato ridicolo altrimenti.
    Grande la fine secondo me.

  16. #91
    Il Puppies L'avatar di Mdfgt82
    Data Registrazione
    21-09-06
    Messaggi
    317

    Predefinito Re: Rambo 4

    In tutta franchezza gli do un 7... mi è piaciuto...realistico e crudo al punto giusto.
    Dubito comunque che un cecchino in una missione di infiltrazione se ne andrebbe in giro con un M82 che pesa sui 10kg...che cmq aggiunge un fascino tutto suo al film.
    PRO: violento e realistico, è Rambo.
    CONTRO: Amendola è morto, breve, segna la fine di un mito(a patto che nn facciano episodi a ritroso...)

  17. #92
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Anche perchè... ma volevate veramente un Rambo super caciarone?
    Assolutamente sì! Almeno io...se non è caciarone Rambo...

  18. #93

    Predefinito Re: Rambo 4

    cmq un episodio piuttosto sborone anche se breve c'è, quando
    Spoiler:
    ammazza i pirati sfoderando velocissimamente la pistola dalla cinta nonostante lo stessero tenendo sotto tiro e li fa fuori tutti, cioè roba che manco terence hill in Trinità


    Per quanto riguarda il doppiaggio di rambo devo dire che mi è piaciuto..certo amendola è amendola e avevo paura che senza di lui il doppiaggio di un personaggio come rambo potesse venire una schifezza....invece questo doppiatore è riuscito comunque a dare un'impronta cupa e matura alla voce di rambo che non mi è affatto dispiaciuta..

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Re: Rambo 4

    Bello, ma troppo corto secondo me. Apprezzo il fatto che Stallone si è auto-limitato, evitando di fargli fare cose esagerate, anche se onestamente avrei preferito un po di azione più varia alla fine, nel pezzo in cui lui si mette sul mitragliatore e spara per 20 minuti.
    Comunque bello, degna conclusione di una grande saga, ora spero facciano un bel gioco splatterone :-)

  20. #95
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Rambo 4

    stasera mi vogliono portare a veder rambo, io ho letto solo recensioni terribili, non so se andare o meno :/

  21. #96
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Rambo 4

    non è un capolavoro ma è godibile direi che merita...

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Rambo 4

    recensioni terribili? ma si pazz!
    Io te lo consiglio corri a vederlo!

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Rambo 4

    Io diffido ancora delle recensioni giornalistiche. E mi guardo in media un film al giorno. Andate a vederlo Rambo! Merita per una volta

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Rambo 4

    l'ho visto in tedesco.

    che dire, durato poco, violentissimo, e Rambo...beh era meglio se fosse andato in pensione.
    E' la pallida copia di quello che era...come regia non è male, sarebbe uscito un bel film d'azione senza Rambo...

    Si lascia guardare, niente di eccezionale

  25. #100
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Rambo 4

    Dovrei andarmelo a vedere la prossima settimana al cinema sennò me lo scarico da internet.
    Vedremo se è un film che merita

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato