+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 162

Discussione: Rambo 4

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Rambo 4

    visto

    a me è piaciuto
    stallone ha voluto il rambo che agisce defilato, in un ambiente di guerriglia verosimile
    cercava la resa realistica e c'è riuscito

    poi è violento abbestia

  2. #102
    gas1979
    ospite

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    visto

    a me è piaciuto
    stallone ha voluto il rambo che agisce defilato, in un ambiente di guerriglia verosimile
    cercava la resa realistica e c'è riuscito

    poi è violento abbestia
    quoto in pieno! :-)

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Rambo 4

    mio padre se lo ha visto!
    Ha detto che è troppo violento...tipo cinghiali che si mangiavano uomini,rambo che strappa il collo.
    Comunque penso che si sia visto la versione non censurata perchè da come so la scena che rambo strappa il collo a uno è stata censurata.
    Poi gli ho chiesto che voto gli daresti.... mi ha detto 6

  4. #104
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Rambo 4

    finalmente me lo so visto.
    E' l'unico Rambo che a mio parere fa vedere scene della realtà.
    Molto violento
    Per chi non ha problemi di cuore va assolutamente visto.
    il mio voto. 8

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Rambo 4

    ammappa se è violento eppure sono abituatissimo allo splatter, ma stavolta Stallone ha optato per il realismo assoluto ( o quasi) e direi abbia colto in pieno il bersaglio; come action-movie, debbo dire che siamo di fronte ad un signor film, regia agile e sempre nel cuore dell'azione, un Rambo diverso e più defilato, che lascia spazio ai compagni e che dimostra di aver ancora voglia di vivere la sua vita; alcuni dettagli truculenti forse potevano esser evitati, ma voglio interpretrli come una sorta di denuncia verso quelle barbarie che realmente avvengono quotidianamente in certi territori. Bravo Sylvester, ottima prova.

  6. #106
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    ammappa se è violento eppure sono abituatissimo allo splatter, ma stavolta Stallone ha optato per il realismo assoluto ( o quasi) e direi abbia colto in pieno il bersaglio; come action-movie, debbo dire che siamo di fronte ad un signor film, regia agile e sempre nel cuore dell'azione, un Rambo diverso e più defilato, che lascia spazio ai compagni e che dimostra di aver ancora voglia di vivere la sua vita; alcuni dettagli truculenti forse potevano esser evitati, ma voglio interpretrli come una sorta di denuncia verso quelle barbarie che realmente avvengono quotidianamente in certi territori. Bravo Sylvester, ottima prova.
    quoto
    però secondo me dal volerlo fare realistico mi sa che è passato un pochino al fantastico!
    Perchè secondo me 1 colpo di pistola in testa ravvicinato non fa scoppiare la testa ma la perfora poi ci sono anche altre scene di questo tipo più o meno per esempio quella con il fucile da sniper quella potrebbe anche essere che la testa facesse una brutta fine perchè quei fucili di precisione hanno proiettili con grandi dimensioni di che calibro non saprei...
    Comunque io manco posso giudicare perchè non ho vissuto scene guerresche mentre stallone avrà sicuramente avuto a che fare con qualcuno che ha fatto la guerra in quelle parti

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Rambo 4

    AntonioFOX ma che cavolo hai scritto?
    Eh si violentissimo! Anchio o visto il filme di Stallone senza la censura dell'Italia. Troppo violento ripeto! E son maiali, non cinghiali.

  8. #108
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioFOX Visualizza Messaggio
    quoto
    però secondo me il film dal volerlo fare realistico mi sa che è passato un pochino al fantastico!

    Perchè secondo me 1 colpo di pistola in testa ravvicinato non fa scoppiare la testa ma la perfora,
    poi ci sono anche altre scene di questo tipo più o meno per esempio quella con il fucile da sniper quella potrebbe anche essere che la testa facesse una brutta fine perchè quei fucili di precisione hanno proiettili con grandi dimensioni di che calibro non saprei...
    Comunque io manco posso giudicare perchè non ho vissuto scene guerresche,
    mentre Stallone avrà sicuramente avuto a che fare con qualcuno che ha fatto la guerra in quelle parti
    Sottolineo le parti importanti per farti capire

    quoto per il tuo messaggio:
    i maiali sono maiali mangiano tutto quello che trovano figurati di cose morte...
    quella scena sarà stata la più sgradevole! ma secondo me hanno fatto bene a metterla nel film perchè tutto sommato è tutto vero.


  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Rambo 4

    tieni un po' di virgole e qualche punto, va' ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,..............


  10. #110
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Rambo 4

    una pistola ti lascia un buchino da una parte e un cratere dall'altra...

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Rambo 4

    Perchè secondo me 1 colpo di pistola in testa ravvicinato non fa scoppiare la testa ma la perfora

    succede più o meno questo

    http://www.youtube.com/watch?v=T-sJ7gasbqA

  12. #112
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Rambo 4

    Allora ottimo video Lo Zio.
    Vedendo il video pare che una volta che il colpo perfora,la cosa colpita si dilati anche allora può darsi che la testa si dilati al momento del perforamento del colpo.
    Poi non saprei.

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Rambo 4

    il danno vero non lo crea il proiettile in se, ma l'onda d'urto creata dallo stesso

    mi pare che automatic jack e/o wolverine siano più esperti sull'argomento

  14. #114
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il danno vero non lo crea il proiettile in se, ma l'onda d'urto creata dallo stesso

    mi pare che automatic jack e/o wolverine siano più esperti sull'argomento
    ok aspetto le loro risposte.

    ps.Sono arrivato a 300 messaggi come il mio AVATAR!!!!

  15. #115

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioFOX Visualizza Messaggio
    Perchè secondo me 1 colpo di pistola in testa ravvicinato non fa scoppiare la testa ma la perfora
    non mi ricordo una scena in cui un colpo di pistola fa scoppiare una testa, quando ci sarebbe?
    Ricordo invece se non sbaglio una testa che scoppia ma sotto il colpo di un Barret (è un barret giusto il fucile da cecchino nel film? )..e vorrei ben vedere è un'arma anticarro..

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    non mi ricordo una scena in cui un colpo di pistola fa scoppiare una testa, quando ci sarebbe?
    Ricordo invece se non sbaglio una testa che scoppia ma sotto il colpo di un Barret (è un barret giusto il fucile da cecchino nel film? )..e vorrei ben
    vedere è un'arma anticarro..
    AS-50, comunque non scoppia, la decapita
    probabilmente intendeva la scena dei pirati.

    un bel 8, piacevole, comunque non pagherei più di 4€ per vederlo al cinema

  17. #117
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Rambo 4

    Comunque secondo me il ruolo di Rambo invece e' determinante.

    Ogni volta che i mercenari sono nei guai vengono salvati da lui !

    Se lui non c'era la missione falliva o non cominciava nemmeno.

  18. #118
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Comunque secondo me il ruolo di Rambo invece e' determinante.

    Ogni volta che i mercenari sono nei guai vengono salvati da lui !

    Se lui non c'era la missione falliva o non cominciava nemmeno.


    la scena che spara con la pistola e demolisce la testa avviene quando sono in viaggio con la barca che poi vengono fermati dai guerriglieri.
    però sinceramente non ricordo se rambo sparò due colpi in testa e al secondo la testa si frantumò.

  19. #119

    Predefinito Re: Rambo 4

    sinceramente non me la ricordo proprio una testa spappolata in quella scena
    Cmq si è determinante Rambo in sto film, ma in modo piuttosto diverso dagli altri..cioè qui è determinante nell'aiutare i mercenari, negli altri invece fa tutto da solo
    Allora da come eravamo abituati sembra che faccia pochissimo

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Rambo 4

    Visto.
    Bello.Molto.Poteva solo farlo un pò più lungo magari.
    Gli effetti delle armi sono più o meno quelli,anche se non sono un esperto,idem per le mine antiuomo.E' raro che in un film d'azione hollywoodiano rendano in modo realistico l'effetto delle armi sulle vittime.Finora il massimo che si era visto credo fosse in film sulla seconda guerra mondiale tipo Salvate il soldato Ryan,ma farlo con le armi moderne (che sono molto più devastanti) come ha fatto Stallone porta inevitabilmente ad un film pieno di sangue e smembramenti.
    E' solo un peccato che la gente anzichè riflettere sul fatto che quelle cose succedono realmente lo etichetti come "splatter" solo perchè non hanno idea di cosa succede realmente in guerra...
    Mi è piaciuto anche come ha affrontato il tema della repressione in Birmania.
    Mi è piaciuta la scelta di puntare sul realismo,pur mantenendo un minimo di spacconate (l'esplosione della bomba in mezzo alla foresta,Rambo che strappa la gola al tipo e fa fuori con l'arco i soldati nemici),ma sempre mantenendo il tutto verosimile.
    Ultima modifica di Bloody83; 27-03-08 alle 20:07:31

  21. #121

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    ma farlo con le armi moderne (che sono molto più devastanti) come ha fatto Stallone porta inevitabilmente ad un film pieno di sangue e smembramenti.
    .
    beh le armi moderne son magari più precise e tecnologicamente avanzate ma non penso ci sia granchè differenza da un punto di vista di smembramenti vari tra un'arma di 60 anni fa e una attuale a parità di calibro

  22. #122
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Rambo 4

    Bello, mi e' piaciuto.

    Grande il finale !

    Bravo Sly !

  23. #123
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    ammappa se è violento eppure sono abituatissimo allo splatter, ma stavolta Stallone ha optato per il realismo assoluto ( o quasi) e direi abbia colto in pieno il bersaglio; come action-movie, debbo dire che siamo di fronte ad un signor film, regia agile e sempre nel cuore dell'azione, un Rambo diverso e più defilato, che lascia spazio ai compagni e che dimostra di aver ancora voglia di vivere la sua vita; alcuni dettagli truculenti forse potevano esser evitati, ma voglio interpretrli come una sorta di denuncia verso quelle barbarie che realmente avvengono quotidianamente in certi territori. Bravo Sylvester, ottima prova.
    OT "must"
    uccio?

    grazie di essere utente di questo forum

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Rambo 4

    Citazione Originariamente Scritto da illello Visualizza Messaggio
    OT "must"
    uccio?

    grazie di essere utente di questo forum
    troppo buono

  25. #125
    Il Fantasma L'avatar di Liquid Snake
    Data Registrazione
    14-05-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Rambo 4

    Visto ieri.
    Non m'è piaciuto granchè, troppo freddo, splatter e crudele, anche se a questa mia critica è legittimissimo farmi notare che
    A) è un film di guerra (beh, guerriglia)
    B) ho poco da lamentarmi, se si pensa che c'è chi ci vive davvero in quei posti e che nel mondo sono cose che succedono davvero, e che non finiscono così bene.

    Però la sparatoria finale è da mal di stomaco.
    Non so ancora collocarlo in ordine di preferenza con gli altri 3.
    Personalmente a me era piaciuto anche il 3, nonostante tutti lo critichino (certo, è più leggero, americanista e sborone degli altri...).
    Mi ci vorrà un pò a decidere :?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato