+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    Parliamo un pò di questo gioco, che presenta una struttura carina e particolare, da quel che ho notato, mai più ripresa da altri giochi (come dite? c'è un motivo? no eh...)

    Shattered Galaxy

    http://www.sgalaxy.com/




    E' un gioco online, diciamo che è un MMORTS, è gratuito di base, con, a pagamento, vari bonus

    Dal sito scaricate gratuitamente il client, installate, fate partire, vi create un account e scegliete una fazione, quella che volete, tanto è uguale.

    La grafica è spartana (e per fortuna che è uscito da non troppo tempo 300 così le cose spartane tirano, una volta no, erano brutte e basta) però ehi, di che vi lamentate? Esce Crysis con la grafica bella e vi lamentate che non vi gira, c'è Shattered Galaxy che vi gira e vi lamentate che ha la grafica brutta? Incontentabili, e almeno è utile a scremare quelli che stan lì per la grafica.
    Voi rappresentate il comandante di un'armata, come vedete iniziate in città, nell'edificio poco sopra potete comprare varie unità con cui formare una piccola armata per poi andare a combattere.

    E qua viene il punto forte del tutto, la mappa globale è suddivisa in piccoli territori in mano a una fazione, l'obiettivo è attaccare quelle nemiche e conquistarle. Ovviamente il nemico farà lo stesso con le vostre e difenderà le sue. Si va quindi sul territorio interessato e si inizia a combattere, scenderà in campo non il personaggio che vi rappresenta ma l'armata, attenti però, potete schierare contemporaneamente al massimo 8 unità (livellando potrete aumentare questo numero). Se vengono tutte sconfitte, potete schierarne altre 8 o, se sono morte tutte, ritornare in città, ripararle e tornare a combattere.

    Vi consiglio caldamente di schierare 1 solo tipo di unità alla vola, non metà aeree e metà terrestri

    Ogni unità ha le sue forze e le sue debolezze, certe sono terrestri mentre altre aeree, certe attaccano solo quelle terrestri, certe entrambe, certe solo quelle aeree. Certe possono minare sia la terra che il cielo, altre fungono da artiglieria, certe invece sono molto (molto!) resistenti... certe se muoiono scoppiano e danneggiano i nemici e così via. Bisogna quindi di volta in volta schierare quelle utili e giocare tatticamente, il punto è vincere, conquistare il territorio, non ammazzare tanti nemici (oddio, anche quello però di meno)

    La fase di crescita è legata sia al proprio personaggio che a ogni livello riceverà punti per utili abilità, sia per ogni unità, la quale al salire del livello potrà essere equipaggiata con roba sempre più potente, acquistabile in città in un altro negozio.

    Quindi susu, è gratuito e veloce, l'ideale per farsi una partitina ogni tanto senza troppi pensieri.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    se non sbaglio l'ho evitato per qualche differenza di troppo tra chi paga e chi no
    ricordo male?

  3. #3
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    Uhm, le differenze sono -10% di danno e non hai le cose avanzate, sul sito clicca su New SG

    Poi se fosse modernizzato e tutto meriterebbe anche di diventare a pagamento...

    Ogni unità ha particolarità tutte sue, per conquistare un territorio bisogna prendere tutti i punti marcati, per difenderlo invece bisogna far si che il nemico non prenda tutti i punti prima che scada il timer. Finita la battaglia exp e soldi a tutti e si prosegue.

    Ci sono i clan, uniti si può organizzare un attacco in modo più decente rispetto a ognuno fa per se... pianificando anche quali unità schierare.

    La zona centrale alla mappa globale è particolarmente importante, è più grossa e se tenuta paga di più

    Ogni tot minuti c'è un check che vede quante zone ha ogni fazione e in base a ciò dà i punti che servono a qualcosa
    Ultima modifica di Gabi.2437; 25-02-08 alle 20:57:27

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    Gabi vale lo stesso discorso fatto per Vazkor, SECONDO ME il titolo del topic (che avrai chiamato così per goliardia) è fuori luogo

  5. #5
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    Come no, c'è il titolo del gioco e nel topic appunto si descrive il gioco, e sono io che lo suggerisco, ci sono molti topic con titoli decisamente più inadeguati di questo...

    E' un gioco le cui meccaniche sono parecchio originali, ci si potrebbe vedere che so, Quake Wars o altri giochi tattici in versione RTS

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    Ok ok, come non detto, lascio perdere

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Adele
    Data Registrazione
    21-11-06
    Messaggi
    379

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy


  8. #8
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    ssj100, penso che sei tu quello che deve evitare di "suggerire" i titoli, non c'è nessun problema in questo topic, ne nel contenuto, ne nel titolo...

  9. #9
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Gabi vale lo stesso discorso fatto per Vazkor, SECONDO ME il titolo del topic (che avrai chiamato così per goliardia) è fuori luogo
    comunque hai discretamente rotto, eh

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Uhm, le differenze sono -10% di danno e non hai le cose avanzate, sul sito clicca su New SG

    Poi se fosse modernizzato e tutto meriterebbe anche di diventare a pagamento...

    Ogni unità ha particolarità tutte sue, per conquistare un territorio bisogna prendere tutti i punti marcati, per difenderlo invece bisogna far si che il nemico non prenda tutti i punti prima che scada il timer. Finita la battaglia exp e soldi a tutti e si prosegue.

    Ci sono i clan, uniti si può organizzare un attacco in modo più decente rispetto a ognuno fa per se... pianificando anche quali unità schierare.

    La zona centrale alla mappa globale è particolarmente importante, è più grossa e se tenuta paga di più

    Ogni tot minuti c'è un check che vede quante zone ha ogni fazione e in base a ciò dà i punti che servono a qualcosa
    Domanda: i giocatori paganti e non giocano nelle stesse aree?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    comunque hai discretamente rotto, eh
    Pesantemente rotto.


    Lo provo istant!!!
    Cmq le mie perplessità derivano dalle stesse motivazioni di Hellfire,cmq provare nn costa nulla

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ssj100, penso che sei tu quello che deve evitare di "suggerire" i titoli, non c'è nessun problema in questo topic, ne nel contenuto, ne nel titolo...
    E dove avrei suggerito il titolo?

    Come ho detto, basta con la questione.

    N.B: avete ragione a dire che ho rotto, me ne sono accorto pure io prima di rispondere in questo topic, ma era un atto dovuto altrimenti Vazkor pensava che fosse una cosa personale

    Ora prometto che faccio il buono
    Ultima modifica di ssj100; 26-02-08 alle 11:09:23

  13. #13
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Domanda: i giocatori paganti e non giocano nelle stesse aree?
    Eh si

    Tentar non nuoce, a me come gioco piace, è immediato e divertente, ma al contempo propone una battaglia a livello globale per il dominio della propria fazione.

    Carina la possibilità di potenziare e modificare le proprie unità scegliendo i pezzi da montare.


    Bon, se qualcuno lo prova se vuole me lo dica così giochiamo insieme, anche perchè magari non si capisce subito cosa fare per fare qualcosa

    (e gli atti dovuti altrimenti xyz pensa zyx...ecco... a sto punto è mio atto dovuto pubblicizzare BOINC e il calcolo distribuito)

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    E che è BOINC?

  15. #15
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    Calcolo distribuito, aiuta la scienza col tuo pc clicca la barra che ho in sign e partecipa che ci son anche le classifiche da scalare (anche se sono secondarie)

    Il tutto ovviamente compatibilmente con Shattered Galaxy (e tutto il resto se è per questo)

    Susu giocate a questo stupendo gioco, ritroverete il feeling della grafica di un tempo...
    Che poi veramente, grafica a parte è bello!

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Il gabbo suggerisce: Shattered Galaxy

    Bellissimo gioco shattered galaxy! L'avevo provato eoni fa quando era in beta distribuito in un cd di TGM. Pensare che ci giocavo con l'analogico
    Comunque era bello proprio per l'immediatezza, inoltre era abbastanza ben pensato per evitare che la disparità di livello pesasse troppo. Non so se sia ancora così ma quando ci giocavo vi erano due mondi uno fino al 25 (mi pare) livello e uno fino 50. In questo modo si evitava di trovarsi di fronte uber unita imbattibili al proprio livello. Comunque molto bello! Avevo sentito che era diventato f2p ma mi era passato di mente, quasi, quasi mi iscrivo di nuovo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato