+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    Questi i nuovi Macbook Pro

    15″ 2.4GHz C2D, RAM 2GB, HDD 200GB, GeForce 8600M 256MB, €1.799
    15″ 2.5GHz C2D, RAM 2GB, HDD 250GB, GeForce 8600M 512MB, €2.199
    17″ 2.5GHz C2D, RAM 2GB, HDD 250GB, GeForce 8600M 512MB, €2.499
    Tutti con il pad multitouch che si è visto nel Macbook Air, tutti con i nuovi processori.


    Questi i nuovi Macbook
    • 13.3 2.1Ghz, CDC, Ram1gb, hd120gb, combo drive,intel gma x3100 999euro
    • 13.3 2.4ghz, c2d, ram2gb, hd 160gb, superdrive, intel gma x1300 1199euro
    • 13.3 nero uguale, con hd 250gb
    1399euro.


    Disponibili in spedizione anche i nuovi Ipod Shuffle 2gb (65euro)

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    WTF!!!???

    cioè, me l'aspettavo che l'aggiornassero a dispetto di alcuni pronostici che dicevano che aggiornassero solo il macbook pro e che il macbook avrebbe aspettato circa 3 mesi...

    e la notizia dell'aggiornamento dei macbook è proprio ciò che aspettavo...

    ma...


    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Questi i nuovi Macbook
    • 13.3 2.1Ghz, CDC, Ram1gb, hd120gb, combo drive,intel gma x3100 999euro
    • 13.3 2.4ghz, c2d, ram2gb, hd 160gb, superdrive, intel gma x1300 1199euro
    • 13.3 nero uguale, con hd 250gb
    1399euro.
    mi prendono per il mio augusto fondoschiena?



  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    Si, è vero, il combo è veramente insensato ed è ovvio che si vuole puntate sul modello di mezzo come partenza.
    Prima o poi cambieranno, come apprezzabile è la tendenza ad 2gb di ram sempre e ovunque quando non molto tempo fa la ram base era ridotta al minimo.
    Però, complice forse l'euro, il macbook base per chi non ha troppe esigenze, a 999euro (940 con sconto studenti) è veramente proposto ad un buon prezzo, combo a parte il resto è di prim'ordine e la ram a 1gb è comunque sufficiente per uso normale (io ho un 1gb sul mio ormai vecchio mac mini e non ho particolari noie).

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    non ci credo. mio fratello ha comprato il macbook pro meno di 1 mese fa.... , sapete se è possibile farlo cambiare col modello nuovo?

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    Mossa poco saggia, cavolo, sono 4 martedì di fila che ogni blog parla, quando lo store va offline, della possibile presentazione dei nuovi Macbook Pro, si sapeva che erano in giro..
    Che io sappia c'è il diritto di recesso entro 14giorni, se sei fuori purtroppo non c'è niente da fare.
    Peccato perchè mentre per il macbook è più o meno solo uno speed dump e aggiunta di ram/hd, nel mbpro c'è anche il pad multitouch che non è cosa da poco.
    Inoltre si sono abbassati di 50-100 euro i prezzi...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    per quello che ha comprato il macbook pro:


    considerato che si dice sempre che i mac si vendono bene.... non può comprarsi il nuovo modello, importare i dati e poi vendere il modello "vecchio"?

    certo: non è bello, ma se gli preme così tanto...

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Si, è vero, il combo è veramente insensato ed è ovvio che si vuole puntate sul modello di mezzo come partenza.
    Prima o poi cambieranno, come apprezzabile è la tendenza ad 2gb di ram sempre e ovunque quando non molto tempo fa la ram base era ridotta al minimo.
    Però, complice forse l'euro, il macbook base per chi non ha troppe esigenze, a 999euro (940 con sconto studenti) è veramente proposto ad un buon prezzo, combo a parte il resto è di prim'ordine e la ram a 1gb è comunque sufficiente per uso normale (io ho un 1gb sul mio ormai vecchio mac mini e non ho particolari noie).

    eh... non so...

    considerato che del procio e dell'hard disk poco me ne cale e che la ram ce l'aggiungevo io...


    il macbook base mi sarebbe andato benissimo... e (visto che in fondo dubito che sfrutterò molto un masterizzatore dvd su un portatile) potrei prenderlo lo stesso...

    ma mi pare anche di capire che il prezzo sia sceso... prima il macbook intermedio quanto costava?



    devo anche informarmi sulla garanzia

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    A memoria, meno 50 euro per i Macbook, e meno 100euro per i Macbook Pro, rispetto a prima.
    Potrei sbagliare eh.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    vabè, peccato, è comunque molto contento dell'acquisto ( e vorrei vedere )

  9. #9
    MrSwos
    ospite

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    Citazione Originariamente Scritto da Nyo Visualizza Messaggio
    non ci credo. mio fratello ha comprato il macbook pro meno di 1 mese fa.... , sapete se è possibile farlo cambiare col modello nuovo?
    Non fa nessuna azienda una cosa del genere, la Apple non fa differenza.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    WTF!!!???

    cioè, me l'aspettavo che l'aggiornassero a dispetto di alcuni pronostici che dicevano che aggiornassero solo il macbook pro e che il macbook avrebbe aspettato circa 3 mesi...

    e la notizia dell'aggiornamento dei macbook è proprio ciò che aspettavo...

    ma...




    mi prendono per il mio augusto fondoschiena?


    Investi 200€ per un modello nettamente migliore(processore, ram disco e drive)

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    riuso questo topico che tanto non è che devo chiedere chissàchè...


    ormai sono ad un passo dal comprare un macbook...

    volevo chiedervi se mi consigliate di comprare sull'apple store, discorso dello sconto studenti a parte, che tanto gli sconti si ottengono anche da rivenditori qualsiasi...

    dico questo perchè la voglia di comprare direttamente da mamma apple attualmente è ~0

    mi spiego:

    nonostante opinioni pseudo-positive (anche se non molto recenti ) pare proprio che ci venga negato il secondo anno di garanzia di legge...

    ora... dopo che ho rischiato di telefonare all'assistenza 199 (a pagamento... ma si potrà?) e li ho invece chiamati ad un numero verde (che ovviamente non era ben esposto come l'199) e mi hanno confermato questa cosa...

    sebbene loro stessi dicano (punto 10.3) che i miei diritti restano, e che quindi begando potrei farmi dare ragione... sinceramente (una volta tanto ) non ho voglia di farmi venire un'ulcera parlando con la sfinge dei call center (tanto più che non è detto che io poi ne abbia effettivamente bisogno all'atto pratico)

    che dire? penso che alla apple gli si peggiori il karma in sto' modo

    detto questo... visto e considerato che non dovrei aver problemi a raggiungere negozi che vendono apple (ne ho già in mente 1 di conveniente) rimane solo il fatto che sono ancora in dubbio sul modello

    personalmente faccio fatica a vedere in cambio a quei 200€ in più un modello nettamente migliore... visto e considerato che una delle prime cose che farò sarà cambiare un banco di ram...

    nonostante questo dite che l'intermedio mi possa venire utile (aka non diventare obsoleto) per più tempo rispetto al base?

    grazie ancora dei consigli
    Ultima modifica di Tiibiidii; 07-03-08 alle 18:59:36

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    Punto 1, nei negozi indipendenti paghi di più che sullo store.
    Punto 2, il servizio commerciale di apple io l'ho trovato fantastico.
    Ho trovato dall'altra parte della cornetta un ragazzo molto preparato e pure simpatico, che mi ha aiutato in tutto e per tutto. C'è da dire che io avevo cominciato con un finanziamento ratale, quindi forse è un'altro ufficio... ma anche quando ho cambiato idea e ho pagato in blocco, il tizio è stato molto professionale e gentile.

    Fossi in te andrei sullo store.

    P.S. ci hai rotto il gazzo, sono 6 anni che la meni con sto macbook, di questo passo lo compri nel 2012

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    Punto 1, nei negozi indipendenti paghi di più che sullo store.
    Punto 2, il servizio commerciale di apple io l'ho trovato fantastico.
    Ho trovato dall'altra parte della cornetta un ragazzo molto preparato e pure simpatico, che mi ha aiutato in tutto e per tutto. C'è da dire che io avevo cominciato con un finanziamento ratale, quindi forse è un'altro ufficio... ma anche quando ho cambiato idea e ho pagato in blocco, il tizio è stato molto professionale e gentile.

    Fossi in te andrei sullo store.
    oki, allora l'unico discorso dovrebbe essere il prezzo (che non dovrebbe essere un problema)
    P.S. ci hai rotto il gazzo, sono 6 anni che la meni con sto macbook, di questo passo lo compri nel 2012
    è un'idea

    quasi quasi ....in effetti ....potrei aspettare anche il prossimo aggiornamento


    grazie ancora comunque^^

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    sono incorreggibile

    oggi sono andato al negozio e ho tirato matto il commesso ma sono uscito senza aver preso niente

    i punti su cui sono indeciso sono 3:

    -hanno ancora un macbook base vecchio modello, che viene a ~110€ in meno (contando anche il telecomando non presente nei modelli nuovi) e che non è affatto male tuttosommato , in particolare mi son fatto deviare dalla cache (che è più grande) dei vecchi modelli merom¹

    -oltre a far fatturare a mia madre (che ha la P.Iva) volevo ottenere anche lo sconto studenti (che, checchè se ne dica sull'apple store è possibile fare), ma purtroppo al negozio non è possibile il tradeoff quindi sarebbe fra il secondo anno di garanzia e uno sconto del 6%... personalmente opterei per la garanzia...

    -in quel negozio come mi avevan detto spesso fanno degli sconti, peccato che non li facciano (ovviamente) sui modelli appena usciti mi ha detto che di sicuro per il prossimo mese è difficile che ci sia qualcosa... ma considerato che non ho fretta potrei anche aspettare 2/3 mesi per avere lo sconto, anche se andando avanti così il macbook lo prendo a mio nipote per quando divento nonno

    ¹ bella forza il calo di prezzo... sono i processori usati ad essere scesi di prezzo non che me ne freghi particolarmente qualcosa


    non so come mai ma il forum mi aveva perso il messaggio incrocio l'incrociabile

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro



    BUY IT
    Ultima modifica di vaitrafra; 10-03-08 alle 23:49:36

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: 26/2: Aggiornati Macbook e Macbook Pro

    alla fine ieri sono passato al negozio ed ho finalmente preso il macbook

    mi son convinto di prendere il modello vecchio... e vi sto' scrivendo proprio da questo ^^

    non l'ho usato molto... ho giusto creato l'account, messo la chiave wep del wifi, provato safari, un dvd dati, tenuto sotto carica la notte, e prima ho anche provato il mouse bluetooth della logitech preso per l'occasione...

    ed ho inviato la mia prima segnalazione baco alla apple

    riguardava il bluetooth... di cui comunque non sono pratico essendo il primo apparecchio bluetooth che possiedo

    ora comunque dovrò capire per bene come funziona....

    una domanda intanto: riguardo al firewall, che di default è disattivato... c'è qualcosa che dovrei sapere... come per esempio dei programmi a cui concedere la comunicazione, oltre ai soliti noti?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato