+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 104 di 104

Discussione: In cosa (non) credete?

  1. #101

    Predefinito Re: In cosa (non) credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Mha, io nel mio spirito mi sento assai vicino al jainismo...
    Nel senso che la condizione di monaco svetambara è quella in cui vivrei se avessi il coraggio di mandare tutto a fancù
    Quando mi stuferò di provare a spiegare agli altri che si possono vedere le cose da una prospettiva un po' + ampia, forse, troverò il coraggio di farlo.

  2. #102

    Predefinito Re: In cosa (non) credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    una persona che ho conosciuto durante un pellegrinaggio era malata terminale (varie patologie, non cheidetemi quali, ma era conciata malissimo) e dopo due anni di preghiere e cure mediche ha visto una freccia infuocata partire dal crocifisso e giungerle sul cuore, sentì un calore e una sensazione di benessere totale ed ebbe una guarigione istantanea e duratura.

    Chissà se una esperienza simile dovesse capitare a te cosa penseresti...se è uno scherzo del cervello o se è Dio.....; cmq W l'entropia.

    un salutone
    Somebody
    Non credevo fossi veramente a questo livello, tanta fortuna (cit.)

  3. #103

    Thumbs down Re: In cosa (non) credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Parlando di apparizioni io una volta ho visto una sardina con un sombrero che cucinava qualcosa in una padella gigante
    Immagino che sia stato determinante il fatto che fossi ad Amsterdam e che mi fossi appena fumato mezzo grammo di white widow, ma quali sono i limiti del nostro cervello?
    Ti amo, veramente però

    Non capisco poi cosa abbia di più il vostro Dio con tutte le sue (inesistenti??) manifestazioni, come la freccia di fuoco eccetera, da un Dio dei Maya.

    Probabilmente altro che frecce di fuoco vedevano quando stavano tutti chiusi a fare una sauna con un bracerone di verde al centro della sala, ma tant'è.

    Comunque per non saper nè leggere nè scrivere la loro cultura l'abbiamo lentamente spazzata via, ed ora le ultime tradizioni e le conoscenze di quei posti se ne andranno per sempre con gli ultimi custodi, ma tanto c'è Lourdes qua, Gerusalemme è ad un tiro di schioppo (scazzi permettendo), il nostro Dio ha vinto contro le altre divinità.

    Che lol

  4. #104
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-03-08
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: In cosa (non) credete?

    Io fino ai vent'anni ero agnostico. Ora sono ateo convinto.
    Comunque credo nella ragione e nell'intelligenza. Ci dovrebbe essere più voglia di sapere e informarsi per vivere meglio (o almeno sapere perchè siamo a 90°). Per cambiare le cose ci vogliono le palle e il sacrificio, ma almeno essere consapevoli di come vanno le cose è un dovere di tutti.
    Se ci fosse meno "controllo delle menti", da parte delle religioni, giornali tv l'uomo diventerebbe un essere migliore.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato