+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Unhappy Problemi con installazione XP e con connessione internet

    Salve a tutti,
    ho due problemi; finito di montare il nuovo computer, ho inserito il cd di Windows XP (masterizzato da un'immagine ISO scaricata dal sito dell'Università), ma, dopo aver rilevato l'hardware, si rifiuta di procedere all'installazione dandomi il seguente errore:

    Stop: 0x0000007e (0x0000005, 0xf748e0bf, 0xf78da208, 0xf78d9f08 )
    pci.sys-address f748e0bf base at f7487000, datestamp 3b7d855c

    Mi indica possibili cause, come disco pieno (è vuoto), BIOS non aggiornati ecc.
    Siccome avevo ancora con me il vecchio pc, ho collegato l'hard disc nuovo al vecchio pc e ho provato a installare windows da là e... magia è andato! Allora ho pensato fosse un problema di scheda madre e, dopo aver rimesso l'hard disc nel nuovo pc, ho scaricato e aggiornato i BIOS con ASUS Upgrade, ma quando ho provato a far partire Windows da cd, mi dava di nuovo lo stesso errore.

    Più grave problema, invece, è che, dopo aver installato il modem ADSL, quando faccio partire la connessione, regge per 2-3 minuti e poi casca, ma in un modo strano: non dice che si è disconnesso (infatti i dati continuano a fluire un po'), ma le pagine internet, sia con Explorer che con Firefox, non si visualizzano più; inoltre mi pare che, nei pochi minuti in cui è attiva, vada lenta. Se riavvio, torna normale per i soliti 2-3 minuti e poi giù di nuovo. Non riesco a capire cosa possa essere! Ogni aiuto sarebbe grato! Grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problemi con installazione XP e con connessione internet

    Il primo problema potrebbe farmi pensare ad un errore crc del cd oppure a problemi con le RAM. Visto che il cd su un altro pc è andato, ti consiglierei di provare un Memtest.

    Per il secondo problema, se non hai installato il Service Pack 2 di Xp più tutti gli aggiornamenti molto probabilmente è dovuto a qualche worm che fa uno scan massiccio della rete. Indi metti almeno un antivirus e un firewall prima di connetterti ad internet. Altrimenti non ne esci.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato