+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Una nuova era

  1. #1

    Predefinito Una nuova era

    Da leggere con rumore tonante in sottofondo.

    Sostanzialmente creo la discussione per raccolgiere suuggerimenti su come organizzarci per non trovarci sparsi qua e la con argomenti doppioni.

    vedo che sono già partite due discussioni sulle arti marziali. una volta c'era un intero forum su questo argomento ma fu soppresso per la mancanza di partecipazione.

    Un topic (toppato o meno) ufficiale in cui parlarne come vi sembra. tenendo poi la possiilità di aprirne di nuovi quando si parla nello specifico di un certo argomento. prima dell apocafud ho creato un topic ufficiale per il wing chun. così si potrebbe fare...oppure rimaniamo così e teniamo a bada eventuali doppioni.

    Molte volte poi un 3d finisce col partire dal dubbio di un utente e trasformarsi nella discussione di tutti su tutto ("tanto che sono qui vi chiedo....." e via che dagli addominali si passa alla canoa per i dorsali)

    Mi rendo conto che è difficile non sforare (diciamo impossibile) ma visto che partiamo con un nuovo corso mi sembrava giusto chiedere un po a tutti come migliorare la NS sezione...


  2. #2
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Riferimento: Una nuova era

    Secondo me dovresti aprire un forum di arti marziali in cui vengono linkate delle discussioni ufficiali per ogni singolo sport.
    Un unico topic sarebbe troppo dispersivo, imho.

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Una nuova era

    Quoto alla stragrande, se aprite un Circolino o Topic Toppato sulle arti marziali , mi iscrivo sicuramente.

    Teniamo up la discussione di CapodelMondo a questo punto, raggiunta la "massa critica" di tot partecipanti, chi di dovere potrebbe aprire il 3D in maniera ufficiale !


  4. #4
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Una nuova era

    Partirei con un unico topic e alla bisogna io e Capo prenderemo provvedimenti..
    Cercheremo di fare topic dal titolo chiaro eventualmente modificandone alcuni..
    il topic chiuso "cambiare a 18 anni" era partito con le stesse domande, percui se è pur vero che ci sono doppioni, sta anche a noi rendere evidenti gli argomenti..

    partiamo con un topic..la mia esperienza in arti marziali è pressochè nulla percui non ho idea di come sviluppare gli argomenti, sta a voi che ne praticate (vale per ogni argomento ovviamente).

    se sarà necessario spezzare/unire/fare ordine chiamate!

  5. #5

    Predefinito Re: Una nuova era

    Rilancio qui le mie domande:

    "Salve ragazzi!

    cercavo qualche informazione sulle arti marziali più utili/più praticate e più consigliate per un ragazzo di 19 anni.

    Tramite internet, il mio istruttore di palestra e qualche amico, mi sono creato un piccolo bagaglio di conoscenze relative a sport come boxe/thai boxe/kick boxe, jeet kune do, karate e nippon kempo. Molto più oscuri sono per me discipline quali tae kwon do, aikido, ju jitsu, kung fu, le discipline di lotta filippine ed indonesiane e così via.

    Lo spunto è venuto ieri sera dopo aver assistito ad una lezione di jeet kune do (aki) in una palestra. Mi si sono aperte molte prospettive.

    Però appunto volevo sapere voi cosa consigliate a livello di arti marziali, mi piacerebbero consigli da parte di chi pratica e conosce questo mondo (soprattutto esperienze personali)

    E, infine, volevo sapere se praticate in zona Legnano (provincia di Milano, a metà tra milano e varese) o se conoscete buone palestre nei dintorni che insegnano arti marziali.

    grazie di tutto!"



    e ne lancio subito un'altra in risposta a ciò che ha scritto Scott:

    Dopo tutti questi anni ed esperienze diverse, cosa ti senti di consigliare ad un "novellino"?

    la fregatura per me purtroppo è far combaciare università, il lavoro il sabato, 3 lezioni di palestra alla settimana e le arti marziali (che giustamente andrebbero la sera) e quindi sicuramente non posso permettermi più di 1 (massimo massimo 2) lezione di arti marziali la settimana.

  6. #6
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova era

    da orfano del vecchio forum di AM direi che va bene tenere i topic, si e' visto che alla fine non si riusciva a tenere un volume di messaggi adeguato.

    Il consiglio invece per chi vuole trovare l'AM giusta e di fare una lezione di prova di tutte finche non trova quella giusta per lui, ritengo che la scelta di uno stile dipenda solo dal giudizio personale. Tieni pero' conto che avere risultati decenti con una lezione a settimana lo trovo abbastanza difficile due e' il minimo ma se vuoi avere seri progressi tre e' il minimo.

  7. #7

    Predefinito Re: Una nuova era

    il titolo arti marziali official 3d è puramente cambiabile...se lo volete far diventare circolino basta dirlo...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato