+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 286

Discussione: Voyager sulla Luna

  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Kern, sei proprio un disco rotto.
    Il budget della NASA per le missioni Apollo era di circa 30 miliardi di dollari all'anno all'epoca. Confrontalo con il budget odierno.
    Per ritornare sulla Luna, oltre a riprogettare un lem adeguatamente al passo coi tempi, bisognerebbe ricostruire un vettore potente tanto quanto i Saturn, visto che oggi non ne esistono. Quindi, altri soldi. Per il momento non è vantaggioso ritornare sulla Luna, dunque.

    Ma chi t'ha detto che agli americani non interessa? Tutto il contrario, invece. Solo che, adesso, non avendo nessuna competizione da affrontare, ed essendovi una crisi economica mondiale, di missioni sulla Luna se ne parlerà tra qualche decennio. Inoltre, le priorità sono diventate altro: le esplorazioni di Marte portano tanto ritorno in termine di know how e di brevetti.
    Anzi, sono quasi sicuro che non sia tanto lontano il momento in cui cominceremo a sfruttare anche in termini di materie prime il nostro satellite naturale.

    Ma le tue sono domande retoriche per giocare a fare il troll oppure sono dubbi effettivi? Perché tu 'sta storia la tiri fuori ogni volta che si parla degli allunaggi. Quindi dobbiamo aspettarci che al prossimo topic ritornerai a negare che sia possibile triangolare la posizione di una antenna trasmittente? (a proposito, ti avevo chiesto di motivare, perché gentilmente non l'hai fatto?)
    Ultima modifica di Emack; 07-01-09 alle 14:41:41

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    perchè le mie conosce3nze arrivavano che per sapere una posizione di un oggetto bisogna avvalersi di un radar , e quindi degli radioamatori non avrebbero potuto farlo con un antenna ricevente, oppure tre radioamatori con 3 antenne anche triangolando e facendo passaggi filtranti , che cavolo possono fare se non ricevere ?
    Sto parlando di sapere l'esatta posizione (kilometro piu' ,kilometro meno )dell'astronauta mentre comunica coi piedi piantati sulla luna.
    Poi magari mi informo come avvenivano le comunicazioni , cioè se direttamente con Houston , oppure dovevano passare per altri punti di transito tipo la navetta , per cui sarebbe stato ancora piu' difficile individuare la sorgente reale.

    Le ultime missioni spaziali sono state un successo , basti vedere i robottini su Marte durati 5 anni , invece che tre mesi , speriamo che riprendino con un accelerata , anche perchè non ci sono i Russi , ma ci stanno arrivando i Cinesi.

  3. #78
    Il Puppies L'avatar di Intrud3r
    Data Registrazione
    02-06-08
    Località
    Nord est...
    Messaggi
    303

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    senti facciamo così prendi una riadiotrasmittente per uso aeronautico , vai vicino ad un aeroporto infilati nelle frequenze di torre e vedi in quanto tempo ti arriva la finanza .....

  4. #79
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    perchè le mie conosce3nze arrivavano che per sapere una posizione di un oggetto bisogna avvalersi di un radar , e quindi degli radioamatori non avrebbero potuto farlo con un antenna ricevente, oppure tre radioamatori con 3 antenne anche triangolando e facendo passaggi filtranti , che cavolo possono fare se non ricevere ?
    Sto parlando di sapere l'esatta posizione (kilometro piu' ,kilometro meno )dell'astronauta mentre comunica coi piedi piantati sulla luna.
    Poi magari mi informo come avvenivano le comunicazioni , cioè se direttamente con Houston , oppure dovevano passare per altri punti di transito tipo la navetta , per cui sarebbe stato ancora piu' difficile individuare la sorgente reale.

    Le ultime missioni spaziali sono state un successo , basti vedere i robottini su Marte durati 5 anni , invece che tre mesi , speriamo che riprendino con un accelerata , anche perchè non ci sono i Russi , ma ci stanno arrivando i Cinesi.
    se tu leggessi quello che ti si scrive ricevere è sufficiente
    pensi che il tuo tomtom mandi dei segnali ai satelliti? ma neanche per finta... il tuo tomtom si mette ad ascoltare e basta ma guarda un pò ti dice lo stesso che sei in via dei tigli

    Citazione Originariamente Scritto da Intrud3r Visualizza Messaggio
    senti facciamo così prendi una riadiotrasmittente per uso aeronautico , vai vicino ad un aeroporto infilati nelle frequenze di torre e vedi in quanto tempo ti arriva la finanza .....
    ecco magari è una prova sufficiente

  5. #80
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da Intrud3r Visualizza Messaggio
    senti facciamo così prendi una riadiotrasmittente per uso aeronautico , vai vicino ad un aeroporto infilati nelle frequenze di torre e vedi in quanto tempo ti arriva la finanza .....
    se ti limiti a ricevere e non trasmetti, non arriva nessuno.

  6. #81
    Il Puppies L'avatar di Intrud3r
    Data Registrazione
    02-06-08
    Località
    Nord est...
    Messaggi
    303

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    se ti limiti a ricevere e non trasmetti, non arriva nessuno.
    dovevo specificare e vero a volte dimentico i dettagli

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    perchè le mie conosce3nze arrivavano che per sapere una posizione di un oggetto bisogna avvalersi di un radar , e quindi degli radioamatori non avrebbero potuto farlo con un antenna ricevente, oppure tre radioamatori con 3 antenne anche triangolando e facendo passaggi filtranti , che cavolo possono fare se non ricevere ? .
    Ma non sparare c a z z a t e!

    Il radar serve a molto più che localizzare un oggetto CHE NON TRASMETTE (il famoso "silenzio radio" ti dice niente? secondo te, perchè viene adottato?). Per gli oggetti che trasmettono via radio costantemente il radar è spesso superfluo e anzi dannoso, poichè trasmettendo sengnala a sua volta la posizione dell'emettitore. E cmq non ho mai parlato di radioamatori che provano la veridicità dell'allunaggio, ma dell'intero fottuto apparato militare sovietico, che seguì la traiettoria dell'Apollo (sì, anche col RADAR, te lo avevo già scritto prima, ignorante!) istante per istante, pronto a sbugiardare tutto se qualcosa non fosse tornata. Ma tornava tutto, purtroppo per loro...

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    Sto parlando di sapere l'esatta posizione (kilometro piu' ,kilometro meno )dell'astronauta mentre comunica coi piedi piantati sulla luna.
    Triangolando con le antenne direzionali si riesce a saperlo tranquillamente metro più, metro meno (con un errore massimo di 70 metri, sulla Terra. Sulla luna per ovvie ragioni ancora meno)

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    Poi magari mi informo come avvenivano le comunicazioni ,
    Poi magari ti informi???

    Vieni qui a sparare baggianate, insultando l'intelligenza degli altri lettori e la professionalità di chi queste cose le fa per mestiere, e decidi MAGARI POI di informarti???

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    cioè se direttamente con Houston , oppure dovevano passare per altri punti di transito tipo la navetta , per cui sarebbe stato ancora piu' difficile individuare la sorgente reale.
    Proprio non hai idea, eh? Se io sto ascoltando dalla fonte originaria, allora poco m'importa se il segnale sulla Terra viene rilanciato 1, 10 o 1000 volte. Chi era in ascolto aveva l'antenna direzionata verso la Luna, non verso l'orizzonte, eppure riceveva....

    ...ma lo devo segnalae io, 'sto troll, o possiamo sperare nell'apporto del moderatore?

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    no no no no , tu stai cambiando le carte , qualcuno di voi ha detto che i radioamatori con le loro antennine riuscivano a captare triangolando l'esatto punto dell'astronauta che parla dentro il casco , adesso parli di russi , radar , cioè quello che ho detto io. E cmq ripeto bisogna vedere se il segnale intercettato è quello che arriva dentro l'atmosfera terrestre magari con l'appoggio di satelliti , e non prima dalla sorgente , cioè dall'astronauta.

  9. #84
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    io sto ancora aspettando che mi si dimostri che le foto false le ha fatte la Nasa...

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Intanto ho trovato questo articolo:


    Roma - L'Università Statale dell'Ohio colpisce ancora: in vista dei viaggi lunari attesi per il 2015-2020 c'è chi briga per far sì che gli astronauti dispongano di GPS. L'idea è impedire che gli astronauti, nel gironzolare sulla superficie lunare, possano finire per perdere l'orientamento.

    Sul satellite naturale della Terra, infatti, non ci sono... satelliti idonei alla localizzazione: per questa ragione NASA ha stanziato 1,2 miliardi di dollari nei prossimi tre anni. L'obbiettivo è sviluppare un sistema di navigazione lunare il cui impiego risulti simile al GPS. Unica differenza sarà che i segnali di riferimento non proverranno da satelliti in orbita bensì da beacon, telecamere ed eventuali sensori terrestri lunari od orbitali.

    -----------------------------------------------------------------------------------

    Quindi secondo voi nel 1969 con 3 antennine avevano un sistema GPS sulla Luna.
    Bene andate a dirlo alla Nasa , magari vi fanno un applauso.


    Vi ho sm*°ç§?%&%
    Ultima modifica di kern; 07-01-09 alle 18:32:41

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    no no no no , tu stai cambiando le carte , qualcuno di voi ha detto che i radioamatori con le loro antennine riuscivano a captare triangolando l'esatto punto dell'astronauta che parla dentro il casco , adesso parli di russi , radar , cioè quello che ho detto io. E cmq ripeto bisogna vedere se il segnale intercettato è quello che arriva dentro l'atmosfera terrestre magari con l'appoggio di satelliti , e non prima dalla sorgente , cioè dall'astronauta.
    Quando l'effetto delle droghe che prendi si sarà affievolito, rileggiti il post 38. Anzi no, FATTELO LEGGERE DA QUALCUNO CHE SA LEGGERE.

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio

    Quindi secondo voi nel 1969 con 3 antennine avevano un sistema GPS sulla Luna.
    Bene andate a dirlo alla Nasa , magari vi fanno un applauso.


    Vi ho sm*°ç§?%&%
    No, secondo noi con 3 antennine SULLA TERRA potevi capire che la trasmissione PROVENIVA dalla luna, che è una cosa completamente diversa.

    Ribadisco: Fatti leggere e spiegare le cose da qualcuno che abbia capacità di intendere e volere, e la pazienza necessaria ad attendere un tuo istante di lucidità prima di iniziare a parlarti...

    ...io intanto invoco, per la prima volta in 6 anni su questo forum, il ban per questo troll. Si sta scivolando nell'idiozia.

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    io invoco il ban per te che non capisci niente , rimescoli le carte prima parli di un approssimazione di 70 metri , adesso dici genericamente un segnale che arriva dalla luna , insomma da quelle parti , questi discorsi falli ad un bambino , e studia meglio la materia.

  14. #89
    Il Puppies L'avatar di Intrud3r
    Data Registrazione
    02-06-08
    Località
    Nord est...
    Messaggi
    303

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Oh cavolo ma usare un minimo di testa e seguire i ragionamenti e troppo difficile ?? Se leggi attentamente i post che spiegano il funzionamento della triangolazione capisci che stai sparando un sacco di vaccate. Oppure cerca una guida sulla triangolazione dei segnali radio for dummies che forse c'è la fai a capire.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    io invoco il ban per te che non capisci niente , rimescoli le carte prima parli di un approssimazione di 70 metri , adesso dici genericamente un segnale che arriva dalla luna , insomma da quelle parti , questi discorsi falli ad un bambino , e studia meglio la materia.
    Un bambino a questo punto avrebbe già capito, ma tu in realtà non vuoi seguire i discorsi, vero?

    1500 post sono tanti per un troll... il record l'hai fatto. adesso vattene.

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    io bazzico da queste parti da tanti anni ,
    ti da fastido che hai torto ,
    io voglio solo una prova inconfutabile che fgli Usa sono stati sulla luna,
    e per adesso le prove non ci sono :
    vorrei la foto da un satellite del Lem , del Rover possibilmente delle impronte ; non ci sono.
    gli specchi sono stati depositati anche dalle sonde automatiche russe ; non prova
    i materiali sono stati prelevati anche dai russi ; non prova
    le comunicazioni provengono nei dintorni della luna ; non prova .
    Io voglio una prova , dico UNA.

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    perchè le mie conosce3nze arrivavano che per sapere una posizione di un oggetto bisogna avvalersi di un radar
    Un radar è un sensore attivo, cioé illumina la scena con un fascio (più o meno stretto) e poi ne riceve il ritorno. Diversa cosa è captare passivamente un segnale.

    , e quindi degli radioamatori non avrebbero potuto farlo con un antenna ricevente, oppure tre radioamatori con 3 antenne anche triangolando e facendo passaggi filtranti , che cavolo possono fare se non ricevere ?
    Infatti la triangolazione di una sorgente (cioé qualcosa che TRASMETTE) si fa in ricezione.

    Sto parlando di sapere l'esatta posizione (kilometro piu' ,kilometro meno )dell'astronauta mentre comunica coi piedi piantati sulla luna.
    Poi magari mi informo come avvenivano le comunicazioni , cioè se direttamente con Houston , oppure dovevano passare per altri punti di transito tipo la navetta , per cui sarebbe stato ancora piu' difficile individuare la sorgente reale.
    Ah ma perché tu volevi sapere la posizione al millimetro dell'astronauta sulla Luna? Non penso fosse possibile, e penso proprio che il segnale verso Terra fosse trasmesso dal Lem.

    Le ultime missioni spaziali sono state un successo , basti vedere i robottini su Marte durati 5 anni , invece che tre mesi , speriamo che riprendino con un accelerata , anche perchè non ci sono i Russi , ma ci stanno arrivando i Cinesi.
    Infatti dopo nell'articolo che hai postato si parla di un rinnovamento al programma lunare per il 2015-2020, esattamente il periodo individuato da Bush. Tu però prima avevi scritto che agli americani non interessava...

    Ti posso consigliare un bel libriccino sul telerilevamento? Costa solo 8 euro, e se conosci un po' di fisica, di geometria e di teoria dei segnali puoi capire tutto benissimo.
    EDIT: se non ne hai le conoscenze matematiche adatte, però, c'è il CD dell'ERS preparato dalla ESA che è molto interessante, senza formule e molto intuitivo, inoltre te lo spediscono gratuitamente
    Ultima modifica di Emack; 07-01-09 alle 19:33:59

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    vorrei la foto da un satellite del Lem , del Rover possibilmente delle impronte ; non ci sono.
    gli specchi sono stati depositati anche dalle sonde automatiche russe ; non prova
    i materiali sono stati prelevati anche dai russi ; non prova
    le comunicazioni provengono nei dintorni della luna ; non prova .
    Io voglio una prova , dico UNA.
    Cioé, fammi capire: tu considereresti una prova la foto da lontano del Lem e non le foto e i filmati girati sulla superficie lunare? A questo punto SEI TU che devi dimostrare che fosse tutto un falso! Ma come diavolo ragioni!

  19. #94
    Il Puppies L'avatar di Intrud3r
    Data Registrazione
    02-06-08
    Località
    Nord est...
    Messaggi
    303

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    no veramente ero io che ho detto erroneamente che agli americani non interssava (non sapevo avessero di nuovo in programma delle missioni in tal senso)

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Cioé, fammi capire: tu considereresti una prova la foto da lontano del Lem e non le foto e i filmati girati sulla superficie lunare? A questo punto SEI TU che devi dimostrare che fosse tutto un falso! Ma come diavolo ragioni!
    hai ragione , il massimo sarebbe una foto satellitare da un satellite cinese , almeno non ci sono dubbi.

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Sei incredibile
    E anche deprimente: uno ti scrive post chilometrici e tu dimostri non solo di non leggere, ma sfotti pure.

  22. #97
    Il Puppies L'avatar di Intrud3r
    Data Registrazione
    02-06-08
    Località
    Nord est...
    Messaggi
    303

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Aspettate un secondo ma sulla luna non dovrebbero esserci solo la bandierina e gli specchi? (non ricordo se un pezzo del lem rimaneva sulla superfice o no)

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    leggi il post 85 , non sapevano dov'erano gli astronauti , gli astronauti si orientavano iln linea teorica a vista , quindi non c'è la prova che gli astronauti erano sulla luna , sono stufo di ripeterlo a quest'ora un viaggio lunare dovrebbe essere semplicissimo.
    Se per verificare la posizione dell'astronauta bastava verificare l'emisssione delle comunicazioni l'avrebbero già fatto e non spenderebbero 1,2 miliardi di dollari.
    Questo post mi pare abbastanza chilometrico

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da Intrud3r Visualizza Messaggio
    Aspettate un secondo ma sulla luna non dovrebbero esserci solo la bandierina e gli specchi? (non ricordo se un pezzo del lem rimaneva sulla superfice o no)
    Sì, la parte inferiore del LEM rimaneva sul suolo lunare

    http://en.wikipedia.org/wiki/File:Ap...m_the_Moon.ogg

  25. #100
    Il Puppies L'avatar di Intrud3r
    Data Registrazione
    02-06-08
    Località
    Nord est...
    Messaggi
    303

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Sì, la parte inferiore del LEM rimaneva sul suolo lunare

    http://en.wikipedia.org/wiki/File:Ap...m_the_Moon.ogg
    grazie

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato