+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 286

Discussione: Voyager sulla Luna

  1. #176

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Ma è possibile nel 2009 in prima serata affermare che non siamo stati sulla Luna perchè le ombre non sono parallele?

    Ieri sera a Voyager.

  2. #177
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    guarda, io in TV ho sentito pure affermare che era così caldo che l'umidità relativa era andata oltre il 100%... (un biscardino d'oro a chi ricorda l'autore dell'immortale perla)

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    guarda, io in TV ho sentito pure affermare che era così caldo che l'umidità relativa era andata oltre il 100%...
    beh
    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    "dipende dal sistema di riferimento"



    se ne usi uno in cui la percentuale di vapore acqueo è intesa "rispetto alla quantità di aria (con aria=tutti i gas presenti in atmosfera esclusa l'acqua)" allora hanno senso anche percentuali superiori al 100%, in quanto umidità al 100%vorrebbe dire che le moli di acqua sono uguali alle moli di aria, umidità 200% vorrebbe semplicemente dire che l'acqua è il doppio dell'aria


    un sistema di riferimento del genere l'ho visto pochissime volte (e forse non era nemmeno quello )

  4. #179
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    su, su, eh, siamo seri: l'umidità relativa è una cosa definita esplicitamente (% del vapor d'acqua che c'è in un'aria umida rispetto al MASSIMO che ci può star senza piovere), e perciò NON dipende nè dal sistema di riferimento nè dalle unità di misura: anzi, la si introduce apposta per non dipendere.

  5. #180
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    questo tanto per restare in tema

    voyager...

  6. #181
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoTravaglio Visualizza Messaggio
    Ma è possibile nel 2009 in prima serata affermare che non siamo stati sulla Luna perchè le ombre non sono parallele?

    Ieri sera a Voyager.
    Piu' che altro,e' possibile rivedere sempre le stesse cose 50 volte e continuare a commentarle...??!

  7. #182
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da DJMIX Visualizza Messaggio
    Piu' che altro,e' possibile rivedere sempre le stesse cose 50 volte e continuare a commentarle...??!
    se era una battuta su sanremo, o sul campionato di calcio, è carina.

  8. #183
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Ma il servizio sull'egitto e le piramidi l'avete sentito?

    Plagio TOTALE da Stargate



    Parla delle piramidi, dice che ce ne sono 3 fatte bene, enormi, con blocchi di granito e di calcare, disposte in un certo modo etc... e le altre invece che sono fatte male, con blocchi MOLTO più piccoli, costruite diverse etc... poi continua, dice che evidentemente (eh beh certo), le 3 piramidi fighe sono state costruite da un'altra civiltà (e possiam scegliere tra "un popolo proveniente dalle acque" (atlantide) e "il popolo delle stelle" (Goa'uld, KREE JAFFA!!!!)... e che quelle piramidi sarebbero state costruite 10.000 anni fa mentre quelle scarse, costruite nel 2500a.c. dagli egizi che han cercato di copiar quelle fighe

    Ora, come noi BEN sappiamo, ciò è tutto vero, come appunto conferma Daniel Jackson

    Diecimila e passa anni fa, arrivò sulla Terra il goa'uld Ra, che schiavizzò la popolazione e fece costruire le 3 basi d'atterraggio. Poi ci fu una rivoluzione, Ra fu cacciato, lo Stargate seppellito e successivamente gli egiziani han poi provato a copiar le basi d'atterraggio (ormai la memoria di Ra e del "popolo delle stelle" era andata perduta...) con le piramidi scarse

    TUTTO SPIEGATO.

  9. #184
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Ma la gente che lo segue non si rende conto che dicono sempre le stese cose, la storia dell'aggeggio nella piramide sarà la terza volta che la riciclano.

  10. #185
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Solo quella?

  11. #186
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna


  12. #187

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    guarda, io in TV ho sentito pure affermare che era così caldo che l'umidità relativa era andata oltre il 100%... (un biscardino d'oro a chi ricorda l'autore dell'immortale perla)
    Vogliamo parlare dell'affermazione che dal test del DNA si possa risalire all'etnia del soggetto?

  13. #188
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Beh se è vampiro lo vedi forse!

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    su, su, eh, siamo seri: l'umidità relativa è una cosa definita esplicitamente (% del vapor d'acqua che c'è in un'aria umida rispetto al MASSIMO che ci può star senza piovere), e perciò NON dipende nè dal sistema di riferimento nè dalle unità di misura: anzi, la si introduce apposta per non dipendere.
    è come dici te

    tuttavia un sistema come quello che ho descritto l'ho sentito veramente, solo una volta e tempo fa
    quindi magari chi ha parlato di umidità > 100% magari usava quel sistema farlocco quanto vuoi

  15. #190
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Chissà di cosa parlerà domani, è il turno dei LUPI MANNARI questo! Underworld/Van Helsing, scelgo voi!

    Cioè, secondo me voyager è un programma di citazioni, il punto è capire tutte le citazioni, e solo così lo si può apprezzare nella sua interezza...

  16. #191
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    è come dici te

    tuttavia un sistema come quello che ho descritto l'ho sentito veramente, solo una volta e tempo fa
    quindi magari chi ha parlato di umidità > 100% magari usava quel sistema farlocco quanto vuoi
    no, è impossibile (a parte che era gianluca pagliuca, in ricordo dei mondiali usa... ).
    ma fosse stato anche einstein redivivo, non avrebbe potuto, perchè l'umidità specifica di una miscela aria/vapore acqueo si misura in grammi al chilogrammo (5-20 g/kg al massimo) e l'umidità assoluta si misura in grammi al metro cubo (8-20 dove un metro cubo di aria pesa circa 1,22 kg).

    per cui una scala percentuale come la tua non potrebbe superare valori dell'1-2% in nessuna condizione (dopo inizia a piovere).

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoTravaglio Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare dell'affermazione che dal test del DNA si possa risalire all'etnia del soggetto?
    Non è poi così sballata come affermazione, visto che

    Un gruppo etnico o etnia è una popolazione di esseri umani i cui membri si identificano in un comune ramo genealogico o in una stessa stirpe e differenziandosi dagli altri come un gruppo distinto.
    Insomma, dal DNA non si potrà certo stabibile se uno era ricco o povero, operaio o letterato, ma si può certo capire più o meno da quale popolazione discenda, ammesso che, appunto, tale popolazione abbia sviluppato dei caratteri tipici.

    Tempo fa vidi una mappa del mondo con tanti pallini di colore diverso: ogni colore corrispondeva al ceppo genetico di una popolazione che s'era sviluppata in una determinata area. Ebbene, la maggiore diversità la si trovava in Africa, poi c'erano come due andamenti, uno partiva dalla mezzaluna fertile e arrivava in Europa e l'altro andava in oriente, polarizzando i tipi e andando sempre più a perdere diversità.

  18. #193
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Stasera avremo tutte le risposte

  19. #194
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Chissà di cosa parlerà domani, è il turno dei LUPI MANNARI questo! Underworld/Van Helsing, scelgo voi!

    Cioè, secondo me voyager è un programma di citazioni, il punto è capire tutte le citazioni, e solo così lo si può apprezzare nella sua interezza...
    Contrordine, no lupi mannari ma STREGHE

  20. #195
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Progetto Stargate

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    ma stasera hanno parlato della luna ? io non l'ho vista quella parte !

  22. #197
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Per fortuna no! In compenso ha parlato delle pietre con su disegnati i dinosauri!

  23. #198

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Ancora??

  24. #199
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    ma stasera hanno parlato della luna ? io non l'ho vista quella parte !
    Non stasera, qualche puntata fa era incentrata sulla Luna.

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Voyager sulla Luna

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Insomma, dal DNA non si potrà certo stabibile se uno era ricco o povero, operaio o letterato, ma si può certo capire più o meno da quale popolazione discenda, ammesso che, appunto, tale popolazione abbia sviluppato dei caratteri tipici.
    siamo già arrivati a questo livello di analisi del DNA?

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato