+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [11/06/2004] Pick'n'Drop

    I dispositivi portatili, sempre più diffusi oggigiorno (io stesso ho recentemente fatto mio un palmare...) sono pieni zeppi di moduli di comunicazione: Bluetooth, infrarossi, wireless... C'è però qualcuno tra di voi che è riuscito a passare un file da un palmare ad un altro, o da portatile ad un altro con relativa facilità? Da questo punto di vista, nonostante le tecnologie sempre più evolute, la comunicazione tra dispositivi ricorda i vecchi tempi del DOS, quando si cercava di far comunicare due PC in rete (o collegati via cavo, null modem o similari) utilizzando programmi come Laplink. Il divertimento maggiore quando si organizzavano dei deathmatch a casa del Gaburri non erano tanto le partite in sé (beh, anche quelle ^__^), quanto lo smanettare per intere mezz'ore cercando di passarsi un nuovo livello di Duke Nukem. L'avvento dell'interfaccia a finestre e l'irrobustimento dei protocolli di rete ha facilitato parecchio il compito. Consapevoli del fatto che la semplicità d'uso di una cosa (e il mascheramento delle complessità di basso livello) la rende più popolare, dei ricercatori della Sony hanno presentato un prototipo di penna per palmare e tablet che permette il passaggio di file semplicemente cliccando sulla sua icona sul touch screen di un dispositivo, "depositandolo" su quello di destinazione. Un caso lampante di manipolazione diretta: lo scambio avviene (agli occhi dell'utente) nello stesso modo in cui ci si scambia un foglio di carta.

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Deglia
    Data Registrazione
    03-10-01
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: [11/06/2004] Pick'n'Drop

    La cosa più bella è stata collegare il mio 368 con l'amiga1200...dopo 1000 imprecazioni e tentativi ci sono riuscito...
    Per quanto riguarda il prototipo della sony mi sempra una bella idea...se nn ho capito male si tratta di una specie di pendrive ottica giusto?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [11/06/2004] Pick'n'Drop

    guarda Claudio..se fai un giro in hardware e dai un'occhiata al topic toppato sulle reti, troverai che purtroppo mettere in rete e condividere un file o una cartella è spesso difficile anche "cablando"
    lo stesso blutooth, dalle promesse strabilianti, ha bisogno di procedure standard come la scansione dell' "area" circostante alla ricerca di apparecchi.


    i primi due pc che ho messo in rete - con cavo parallelo - son stati due 386 quando ho fatto il servizio civile

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di palumbro
    Data Registrazione
    01-03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,204

    Predefinito Re: [11/06/2004] Pick'n'Drop

    anche per me la prima volta è stato collegnado due 368
    era stato uno sprco di tempo e di imprecaioni
    però è stato divertente

    riguardo al prototipo sony...come funzionerebbe questa nuova penna?

  5. #5
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [11/06/2004] Pick'n'Drop

    molte persone avevano un 368 invece del 386.. MITTTTICO

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [11/06/2004] Pick'n'Drop

    Davvero a qualcuno non riesce la comunicazione attraverso il Bluetooht?
    (protocolli proprietari a parte).

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di Jollyroger
    Data Registrazione
    05-11-01
    Località
    Pavia
    Messaggi
    263

    Predefinito Re: [11/06/2004] Pick'n'Drop

    Boh... con blutooth non ho problemi. Per la ricerca... una volta fatta, appena due periferiche sono a portata, automaticamente si connettono.
    Le cose, sicuramente miglioreranno con XP a partire dal SP2, dove diventerà un protocollo supportato nativamente...

    Io, ad oggi, ho un altro problema. Non riesco più a mettere in rete portatile e desktop... non c'è verso di farli vedere... Ho paura di dover riformattare tutti e due e partire da 0 (penso che Norton abbia colpito duramente!!!).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato