+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    KymyA
    ospite

    Predefinito Fare Video-editing gratuitamente...

    Ho trovato questo programma freeware per il video editing che sembra veramente una bomba.
    E' disponibile, oltre che per Windows, anche per ambienti *nix tipo SUSE, Red Hat e Fedora.
    Si chiama JAHSHAKA ed è raggiungibile all'indirizzo WWW.JAHSHAKA.ORG. La pagina per il download è QUESTA!

    Se ne avete già parlato, chiedo umilmente scusa...

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: Fare Video-editing gratuitamente...


  3. #3
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Fare Video-editing gratuitamente...

    Il tuo è un messaggio di apprezzamento? In tal caso, mi fa piacere che un mio post ha aiutato un utente nel risparmiare preziosi Euro!
    Cmq sia, ieri sera ho giusto provato la titolatrice.... testo 3D estruso, definizione dei path di movimento e texture CHE RIPRODUCE L'AMBIENTE circostante... sembra veramente ben fatto il programma!
    Sono anche disponibili i sorgenti! Spettacolo!

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: Fare Video-editing gratuitamente...

    si si di apprezzamento..davvero una segnalazione notevole
    secondo me.. ciauz

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Fare Video-editing gratuitamente...

    Caro Kymya potrebbe essere che hai dato un riferimento davvero importante per chi, come me, si diletta con programmi professionali di Editing non Lineare come "Avid" e "Premiere Pro". Per il primo ha fatto un Corso Specifico e ho realizzato con questo Software (Nome famoso, ma molto macchinoso per lavorarci!!) un pò di filmati come una fiera, una nascita ed un Battesimo. Un vero programma di qualità di Editing Gratuito è impossibile che ci sia e invece....

    Quando ho un pò di tempo lo provo visto che ho una Comunione il 7 Maggio da curare (Riprese, Regia e Montaggio)

  6. #6
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Fare Video-editing gratuitamente...

    Ti ringrazio. Mi fa piacere notare che questa segnalazione serva a qualche altra persona a parte me!
    Comunque sia, non avevo notato che, a parte la disponibilità dei SORGENTI, è anche incorporata la traduzione in Italiano.
    Magari un esperto come te può farci una specie di "recensione" sul programma e magari valutarlo, sempre tenendo conto del fatto che è un programma che costa 0€!

    Noto anche che c'è una specie di repository on-line in cui tutti gli artisti possono caricare/scaricare materiale oppure creare gruppi di collaborazione su un progetto, chiedere aiuto, etc.
    Certo che la comunità OpenSource è fantastica, eh!

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Fare Video-editing gratuitamente...

    Mmmm...mi sarebbe utile,ma dopo l'installazione quando lo faccio partire mi dà sempre errore !Avete qualche suggerimento?
    Per installare ho eseguito il file che si scarica cliccando su "Windows Installer for RC2.1" che si trova in "Jahshaka Binaries -> 2.0 RC2.1 Binaries".

  8. #8
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Fare Video-editing gratuitamente...

    Il nome dell'eseguibile (il setuppe) che ho scaricato io è:
    JahshakaSetupV2_0_RC2.exe
    ed è di circa 18.022KB. Non saprei da cosa è dovuto quest'errore... potresti dirci che cosa ti dice di preciso? Non è che ti manca qualche libreria (DLL)?

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Fare Video-editing gratuitamente...

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto mer, 26 aprile 2006 alle 16:18]Il nome dell'eseguibile (il setuppe) che ho scaricato io è:
    JahshakaSetupV2_0_RC2.exe
    ed è di circa 18.022KB. Non saprei da cosa è dovuto quest'errore... potresti dirci che cosa ti dice di preciso? Non è che ti manca qualche libreria (DLL)?
    Avevo scaricato e installato: JahshakaSetupV2_0_RC2_1.exe .Ora ho provato quello che hai detto tu e sembra funzionare.Dovrò sbattermi un pò per capire come usarlo !

  10. #10
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Fare Video-editing gratuitamente...

    Ci sono on-line un paio di pagine di tutorial, in inglese. E' possibile scaricarle in PDF (anche se ho notato che in questa maniera mancano le immagini; per sopperire, ho usato PDFCreator che installa una stampante virtuale e qualunque documento stampato sulla PDFPrinter viene generato un PDF. Anch'esso è un programma freeware) e credo che, facendo un giro in internet, una qualche forma di manuale la si trovi... domani provo. Adesso sto lasciando il LAVORO!!!

    n.b. Se qualcuno trova qualcosa, postatelo qui, eh!

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Fare Video-editing gratuitamente...

    Anch'io ho l'Eseguibile "JahshakaSetupV2_0_RC2_1.exe" che dovrebbe essere quello giusto.
    Tra qualche giorno lo provo e vi posto le mie impressioni

    Stay Tuned!!!

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Fare Video-editing gratuitamente...

    anche a me il 2.1 non funge.
    proverò il 2.0

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Fare Video-editing gratuitamente...

    Pensavo fosse utile aprire un Topic apposito per questo programma per il suo potenziale impatto, pazienza continuiamo qui....

    Come dal Topic chiuso posto le mie primissime impressioni su "Jahshaka" prese dalla RC2.1: in una parola --> Spiazzante!!
    Ha troppe, fin troppe opzioni, configurazioni e poi l'Italiano è da evitare come la peste, peggiora la situzione per capire il programma. Inoltre il Tutorial che si può prendere dal sito sembra riferirsi ad una versione diversa (la 1.9) e per di più su Linux. Infatti le schermate dei Progetti, del Desktop e altre opzioni non corripendevano alla versione da Me installata mandandomi a prendere la bandiera bianca della resa temporanea dopo una mezzora di prova. Pare che accetti solo i file ".jsf" nel "Desktop" per la gestione dei File Multimediali. Possibile? Hmm... o siamo per ora in una release acerba o non so affatto come si usa il programma che in fondo in fondo ha ottime potenzialità, ma per usarlo bisogna essere esperti. Mi piacerebbe fare animazioni per poi integrarle nei miei lavori semi-professionali sarebbe un bel tocco in più.

    Se non si sa cosa fare è melgio lasciare perdere per ora......

    Qualcuno che ne sa di più?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato