Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Giorgio87
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    北京 - Pechino
    Messaggi
    196

    Predefinito [ Discussione ] Strategici della Montecristo

    Salve picciotti,
    Volevo sapere le vostre considerazioni in merito alla saga di strategici in tempo reale ambientati nella Seconda Guerra Mondiale della Montecristo.
    Ho elencato tutti i titoli della serie che conosco, fatemi anche sapere se ce ne sono altri:

    Afrika Korps vs. Desert Rats*
    D Day*
    1944 Battle of the Bulge
    Mockba to Berlin

    *= I titoli che ho già acquistato

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Serie della Montecristo

    Carucci ma niente a che vedere con altri rispetto al realismo. Specie se rapportate con le ultime "evoluzioni" di Blitzkrieg e col divertimento della serie codename panzer.

    Se guardi nella mia sign c'e' tutto un sott-forum per le discussioni sugli strategici sulla ww2.

  3. #3
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Discussione ] Strategici della Montecristo

    Sposto nella sezione adatta...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: [ Discussione ] Strategici della Montecristo

    C'è anche "Platoon", titolo di un 3/4 anni fa, ambientato, ovviamente, in Vietnam, che a suo tempo presi ma non ho mai giocato più di 10 minuti (ma non perchè mi fece una cattiva impressione, forse avevop per le mani di meglio -donne? Non ricordo...- pur se, evidentemnte, non mi colpì).
    In merito agli altri conosco Desert Rats e Battle of the bulge. Sono assimilabili, nei pregi e nei difetti, secondo me, a Codename Panzer (I e II) anche se questi ha una maggiore profondità in fatto di trama; dunque buona grafica ma sostanzialmetne di taglio del tutto arcade.
    Se ti interessa qualcosa di più realistico mi associo al consoglio di Orologio e ti rimando ai vari topic relativi a Blitzkrieg & esp. varie sul forum (in particolare guardati Mission Kursk, al momento credo sia il meglio che c'è in giro)
    Saluti

  5. #5
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Discussione ] Strategici della Montecristo

    Platoon lo provai anch'io e lo trovai pessimo sotto praticamente tutti i punti di vista.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: [ Discussione ] Strategici della Montecristo

    Bhè, io si può dire che non lo provai neppure.
    Installato, guardata la grafica (che non mi fece una cattiva impressione) e disinstallato; forse sparacchiai un gruppo di viet ma non di più...
    Dunque non saprei dire.
    Saluti!

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di Giorgio87
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    北京 - Pechino
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: [ Discussione ] Strategici della Montecristo

    Dovete considerare comunque che Platoon ha una struttura di gioco più, diciamo, alla Commandos rispetto ai titoli ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale.

    Secondo me sono questi ultimi sono molto simili ai Codename Panzers, forse anche troppo.
    Mi ha colpito molto l'accuratezza storica e il maggior realismo rispetto ai titoli della Stormregion, e proprio per questo i Panzers hanno avuto più successo perchè sono più immediati ma a mio parere anche meno immersivi.

    Di sicuro entrambe le serie in fatto di realismo non hanno nulla a che vedere con Blitzkrieg & Co., ma questa è un'altra storia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato