+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Predefinito "sibili incogniti e derivati"

    partiamo dai fatti:
    ho appena finito di montare il mio nuovo computer ultrasilenzioso (vedi "contest di capodanno") ed effettivamente la ventolozza zalman aiuta, ma ho notato che appena il modem adsl(usb) e entra in showtime dalla zona scheda madre, più precisamete intorno alla zona dove il modem si connette alla presa usb, viene un fastidiosissimo sibilo la cui origine mi è del tutto ignota.

    quindi volevo chiedervi, vi è mai capitato di sentire qualcuno di questi rumori dall'ignota causa?
    un altro tipico membro di questa categoria è il fruscio che proviene dalle casse quando si trascina qualke barra di scorrimento.

    ah ho aggiunto che quando trascino una finestra il sibilo dalla presa usb scompare?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: "sibili incogniti e derivati"

    Il sibilo che proviene dalle casse è probabilmente dovuto al'audio integrato. Spesso i chip integrati risentono di interferenze col resto del sistema e il vantaggio di una scheda audio a parte,su slot pci, spesso è proprio quello di evitare queste interferenze che, cmq, dovrebbero essere percepibili solo a volumi alti.
    Per quanto riguarda il fruscio non saprei,è possibile e frequente che succeda tramite le porte ethernet, molto spesso quando una porta ethernet trasmette dati può emettere un leggero sibilo. Ma tramite usb non credo mi sia mai capitato

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato