+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 480

Discussione: UFO,fenomeno reale

  1. #51
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E allora perchè lo dai per scontato? Prima sembrava ci fossero centinaia di migliaia di prove e chi non lo sa è un demente, ora ammetti che non ce n'è manco mezza?

    Che cosa do per scontato..? Forse non ci siamo capiti.Innanzi tutto non ho offeso nessuno.Ho solo detto che secondo me non e' piu' il caso di dubitare oggi dell'esistenza degli U.F.O. Finora non ho mai parlato dell'origine del fenomeno,ma soltanto della sua effettiva esistenza.Non si tratta di credere o non credere.Si tratta di capire,approfondire,investigare...

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    io ti avevo capito, ma qui dentro sappi che UFO viene accostato ad omini verdi.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Beh... mettiamola cosi':

    SE vogliamo credere tutti alla sincerità dei mezzi informativi e all'assoluta onestà dei governi in merito all'argomento allora, no, non esiste nessuna prova.

    SE vogliamo mettere il dubbio che, x chissa' quale strana ragione (ce ne sono a decine) il Governo abbia interesse a far credere che gli Alieni non esistono allora non credo che avrebbe problemi a contraffare o rendere poco credibile qualunque prova o testimonianza in possesso di chissachi e farlo passare x visionario. In fondo stiamo parlando di un istituzione che ce lo tira in quel posto a ogni elezione in ogni paese del mondo.

    SE invece gli Alieni stessi non avessero ancora interesse a confermare la loro esistenza e volessero solo monitorarci x vedere se diventiamo dei possibili alleati o possibili minacce (vista la natura umana penserei piu' probabile la seconda) loro avrebbero ancora meno problemi a evitare che la gente li riteng REALI...

    Ma sono solo molti se.

  4. #54
    +Ash+
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da GTOverclock Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere. Siamo letteralmente attorniati da opere architettoniche colossali come la Cappella Sistina, il Taj-Mahal e l'Angkor Wat (solo per citarne alcune), nonchè da straordinarie opere d'arte come il David di Michelangelo e la Gioconda di Leonardo da Vinci. Abbiamo mandato l'uomo sulla luna e riempito il sistema solare di sonde. Siamo riusciti a raggiungere traguardi intellettuali inauditi, come la Meccanica Quantistica ed il Teorema di Godel. E la gente ancora si domanda come sia possibile per un uomo disegnare frattali sui campi di grano...

    Ma per favore!

    Embè?
    Certo che me lo domando, non ho mai visto un uomo disegnare dei frattali su un campo di grano piegando tutti gli steli senza spezzarne uno, con lo stesso angolo di piegatura pergiunta. Come fanno? Perchè? Che strumenti usano? Non te le poni queste domande? Vorrei solo vederci piu' chiaro.
    Dude mi hai citato l'omotetia, di cosa si tratta(te lo chiedo da ignorante in materia)? La cosa che non capisco riguardo alle radiazioni, e come mai solo sulle parti del disegno viene rilevata questa radioattività.

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da +Ash+ Visualizza Messaggio
    Avevo visto un servizio dove due persone simil redneck cercavano di riprodurre il cerchio nel grano, ricavandoci poi una massa aforme (il servizio era di Voyager )
    Dai a parte gli scherzi come fai a ricavare un simil frattale con un bastone e una corda? Senza piegare uno stelo che sia uno e irradiando per giunta una certa radioattività ?(?)
    probabilmente guardando su youtube

    http://it.youtube.com/watch?v=niH9Cl...eature=related

    Il video qua sopra mostra come persone con bastoni e corde possono creare tali progetti.

  6. #56

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da DJMIX Visualizza Messaggio
    Mi sembra un po' riduttivo parlare di aquiloni nel caso specifico,se poi vogliamo farci 4 risate,va bene..L'ondata in Belgio del 1990 e' molto ben documentata,c'e' stata un'inchiesta da parte delle autorita' seguita da un'ammissione da parte del generale dell'aeronautica militare che parlava espressamente di attivita' UFO sui cieli del Belgio.Questi sono fatti realmente accaduti.Non arrampichiamoci sugli specchi...
    Scusami, ma qui non è questione di aquiloni. Non capisco che tipo di discorso vuoi fare. Esistono fenomeni non classificati? Si. Sono pochi, ma ci sono. Dunque, di cosa dovremmo discutere?

  7. #57
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    io ti avevo capito, ma qui dentro sappi che UFO viene accostato ad omini verdi.
    Eppure sono (quasi) tutti pronti a sputare sentenze e a ribadire verita'inconfutabili...

  8. #58
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Non ho capito di cosa stiamo discutendo allora.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Scusami, ma qui non è questione di aquiloni. Non capisco che tipo di discorso vuoi fare. Esistono fenomeni non classificati? Si. Sono pochi, ma ci sono. Dunque, di cosa dovremmo discutere?
    Beh, dovremmo discutere del fatto che, siccome alcuni fatti sono INSPIEGABILI (anche se, magari, un giorno saranno spiegabilissimi) PERCHE' non potrebbero davvero essere alieni?
    Non esistono prove inconfutabili?
    Ma non esistono nemmeno del contrario.
    Quindi mi pare logico mettere in FORSE le cose che non possono essere spiegate anziche' classificarle come "siamo ignoranti noi ma sono cose normalissime"...

  10. #60
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Scusami, ma qui non è questione di aquiloni. Non capisco che tipo di discorso vuoi fare. Esistono fenomeni non classificati? Si. Sono pochi, ma ci sono. Dunque, di cosa dovremmo discutere?
    Di quei pochi ma interessanti fenomeni sconosciuti e non classificati,appunto..

  11. #61

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Beh, dovremmo discutere del fatto che, siccome alcuni fatti sono INSPIEGABILI (anche se, magari, un giorno saranno spiegabilissimi) PERCHE' non potrebbero davvero essere alieni?
    Non esistono prove inconfutabili?
    Ma non esistono nemmeno del contrario.
    Quindi mi pare logico mettere in FORSE le cose che non possono essere spiegate anziche' classificarle come "siamo ignoranti noi ma sono cose normalissime"...
    Cioè....avevo ragione io che si parlava di omini verdi .
    Il problema è che diventerà l' ennesimo topic flame che non aggiunge nulla a quanto già detto.

    Citazione Originariamente Scritto da DJMIX Visualizza Messaggio
    Di quei pochi ma interessanti fenomeni sconosciuti e non classificati,appunto..
    Ok. Cominicia tu. Posta qualche link a qualche articolo interessante, qualche foto o filmato su cui si possa discutere.. Insomma, qualcosa di più concreto.

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Beh, dovremmo discutere del fatto che, siccome alcuni fatti sono INSPIEGABILI (anche se, magari, un giorno saranno spiegabilissimi) PERCHE' non potrebbero davvero essere alieni?
    Non esistono prove inconfutabili?
    Ma non esistono nemmeno del contrario.
    Quindi mi pare logico mettere in FORSE le cose che non possono essere spiegate anziche' classificarle come "siamo ignoranti noi ma sono cose normalissime"...
    1) la maggior parte delle cose inspiegabili non sono inspiegabili. Semplicemente la situazione non è stata descritta abbastanza bene per essere spiegata.

    Faccio un esempio.

    Prendiamo una foto di un oggetto volante non identificato.
    Una volta epurato che non è una macchia come possiamo spiegarlo?
    Difficilmente dalla foto, ma magari se potessimo viaggiare indietro nel tempo al momento dello scatto potremo magari accorgerci che era qualcosa di perfettamente spiegabile.

    2) per quello che è magari veramente inspiegabile. non vedo perchè uno debba credere che siano alieni. Anche se non sappiamo cosa è successo ci sono un sacco di diverse possibilità spiegazioni molto più probabili.
    Sei libero di pensare che siano gli alieni ma e un po come pesare di avere buone probabilità di diventare ricchi giocando al enalotto.

  13. #63
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Cioè....avevo ragione io che si parlava di omini verdi .
    Il problema è che diventerà l' ennesimo topic flame che non aggiunge nulla a quanto già detto.



    Ok. Cominicia tu. Posta qualche link a qualche articolo interessante, qualche foto o filmato su cui si possa discutere.. Insomma, qualcosa di più concreto.
    Vuoi ridere..? Devo ancora imparare come si fa...

  14. #64
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Nel frattempo potremmo cominciare a discutere seriamente sulla possibile origine di questo fenomeno.Quali sono le vostre ipotesi?

  15. #65
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    1) la maggior parte delle cose inspiegabili non sono inspiegabili. Semplicemente la situazione non è stata descritta abbastanza bene per essere spiegata.

    Faccio un esempio.

    Prendiamo una foto di un oggetto volante non identificato.
    Una volta epurato che non è una macchia come possiamo spiegarlo?
    Difficilmente dalla foto, ma magari se potessimo viaggiare indietro nel tempo al momento dello scatto potremo magari accorgerci che era qualcosa di perfettamente spiegabile.

    2) per quello che è magari veramente inspiegabile. non vedo perchè uno debba credere che siano alieni. Anche se non sappiamo cosa è successo ci sono un sacco di diverse possibilità spiegazioni molto più probabili.
    Sei libero di pensare che siano gli alieni ma e un po come pesare di avere buone probabilità di diventare ricchi giocando al enalotto.

    Parlami di quel "sacco"di diverse possibili spiegazioni...

  16. #66
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da DJMIX Visualizza Messaggio
    Nel frattempo potremmo cominciare a discutere seriamente sulla possibile origine di questo fenomeno.Quali sono le vostre ipotesi?
    mistificazione

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Ok, vediamo di fare un esempio non campato in aria come qui sopra

    la sonda Cassini ha immortalato vicino agli anelli di Saturno un oggetto stellare che ad un tratto ha emesso un getto di polvere, spostandosi ad una velocità impressionante.
    Ora, tutto questo è piuttosto bizzarro! Un oggetto non identificato vicino a Saturno fotografato da Cassini, che ha immortalato un getto di plasma-like. Incredibilmente, il successivo frame non mostra il getto, il che indica che l'oggetto si è probabilmente acceso dopo! Se si trattava di un fenomeno naturale come la polvere proveniente da un asteroide o di una piccola luna, quindi è inconcepibile che il getto di 'polvere' sarebbe scomparso così rapidamente nello spazio.
    La NASA non sa dare assolutamente una spiegazione plausibile. Il tutto è menzionato nelle pagine del web-site Cassini-Huygens

    Link: http://saturn.jpl.nasa.gov/multimedi...ImageID=136191

    Ora, come mi spiegate un fenomeno strano che nemmeno la NASA sa spiegare?

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Guarda, non per fare il guastafeste, ma qull'immagine li, più che un getto di plasma(che ho un'idea precisa di come siano fatti) pare proprio un bel riflesso lenticolare(che ho un'idea precisa di come siano fatti).

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    Guarda, non per fare il guastafeste, ma qull'immagine li, più che un getto di plasma(che ho un'idea precisa di come siano fatti) pare proprio un bel riflesso lenticolare(che ho un'idea precisa di come siano fatti).
    Quella è una di 6 immagini che ritraggono tutte il soggetto in movimento.
    Inoltre, la NASA l'avrebbe detto se era un riflesso lenticolare... immagino che capiscano qualcosina piu' di noi del loro lavoro

    http://saturn.jpl.nasa.gov/multimedi...ImageID=136179

    http://saturn.jpl.nasa.gov/multimedi...ImageID=136193

    http://saturn.jpl.nasa.gov/multimedi...ImageID=136192

    http://saturn.jpl.nasa.gov/multimedi...ImageID=136191

    http://saturn.jpl.nasa.gov/multimedi...ImageID=136190

    Ecco, questa è la sequenza delle immagin.
    Ultima modifica di AllKpr; 07-03-08 alle 22:37:27

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    e postale tutte subito no?

    Comunque, c'è un articolo ufficiale che ne parla?
    Perchè vista così, intendendosi nu poco di fotografia, sembra proprio che l'obiettivo si muova mentre scatta.

    E comunque io credevo che ti riferissi all'effetto in cima alla foto, non a quello in basso che nella prima che hai postato era perfettamente normale.

  21. #71
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    interessante.
    quanto tempo passa tra una foto e l'altra?

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    interessante.
    quanto tempo passa tra una foto e l'altra?
    E' proprio per questo che mi interesa un articolo ufficiale, per avere un'idea dei dettagli tecnici.

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    'Sta cosa me l'ha segnalata un mio collega. Dice che l'articolo c'e'(piu' una specie di "commentario"), di cercare bene, solo che è tutto in inglese e io l'inglese non lo mastico benissimo Sorry
    Le Foto dovrebbero essere fatte a pochi secondi l'una dall'altra. Si vede anche dalle foto stesse mi pare.

    P.S. l'effetto in cima alla foto sarebbe uno degli anelli di Saturno...
    Ultima modifica di AllKpr; 08-03-08 alle 06:59:43

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Allora, si parla di un oggetto, a priima vista una Stella, che xo' improvvisamente si muove lasciando dietro di se una scia. Il resto dello sfondo rimane immobile. La foto è stata scattata da una Sonda della NASA a milioni di Km di distanza, è nel sito ufficiale, quindi non e' contraffatta (a meno che siano stati gli alieni stessi a contraffarla direttamente sulla Sonda...).
    Avete una spiegazione plausibile dell'evento?

    Possiamo metterla tra le "FORSE" prove dell'esistenza di qualcosa o lo liquidiamo nuovamente come evento naturale che xo' noi ignoranti non conosciamo?

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da DJMIX Visualizza Messaggio
    Parlami di quel "sacco"di diverse possibili spiegazioni...
    Tutte quelle che non involvono gli alieni.

    Per fare una categoria di esempi tutti quelli che i scettici danno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato