+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 480

Discussione: UFO,fenomeno reale

  1. #101
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    In effetti me lo chiedo anche io... davvero mi vieni a dire che non hai capito che insinuavo quello fino al mio ultimo post? Ripensarci mi farà ridere x ore
    cito direttamente dal DeMauro on-line

    i|ro|nì|a
    s.f.
    1a particolare modo di esprimersi che conferisce alle parole un significato opposto o diverso da quello letterale, lasciando però intravedere la realtà, che si usa per criticare, deridere, rimproverare e sim.: fine i.; i. pungente, amara, beffarda; parlare, esprimersi con i.; fare dell’i.
    1b ret., figura retorica che consiste nell’usare parole di significato contrario a quello che si pensa
    fai pratica, ti servirà, nella vita.

    p.s.
    ho rimosso i tre significati secondari, in quanto non pertinenti a questo caso.

  2. #102
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da DJMIX Visualizza Messaggio
    Ho letto un libro molto interessante sui fenomeni luminosi di Hessdalen,scritto da Teodorani,responsabile scientifico italiano in Norvegia.Ora mi sfugge il titolo...
    Lo stesso Teodorani che insinua la presenza di un complotto dei fisici di tutto il mondo dicendo che la legge di Coulomb e quella di gravitazione universale sono qualitativamente analoghe?
    Ultima modifica di Emack; 09-03-08 alle 17:27:26

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    cito direttamente dal DeMauro on-line

    fai pratica, ti servirà, nella vita.

    p.s.
    ho rimosso i tre significati secondari, in quanto non pertinenti a questo caso.
    In effetti la mia voleva essere una risposta ironica alla sua risposta ironica ma non se ne è accorto nessuno mi rendo conto di non essere bravo in questo e mi esercitero'...

    P.S.
    Stavolta come so andato?

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    E' probabile... intfatti il discorso che invece hai postato tu qui di seguito e' sesatissimo...


    Questa e' la tua descrizione sarcastica di un effetto atmosferico immenso che pero' ha i lati esattamente identici tra loro. Non e' rotondo come un ciclone (come la macchia di Giove, una tempesta enorme che continua da millenni) ma ha una forma geometrica regolare e precisa. E se questo in natura si puo' riscontrare nel minuscolo (vedi x esempio i fiocchi di neve) non mi pare di avere esempi simili in grandi dimensioni. Quindi mi viene da pensare che non sia un evento naturale ma artificiale. Troppo strano e preciso x essere normale.
    E non mi venite a dire che e' ridicolo pensare che siccome da noi non succede
    allora non e' possibile, parlate voi che ritenete l'essere Umano l'unica entita' senziente dell'intero Universo... e' ridicolo che voi diciate che e' ridicolo
    Dici che sono fuori di Melone ma x me sei tu ad avere un vvisione limitata negando a priori la possibilita' e cercando PRIMA una spiegazione logica naturale che escluda l'esistenza di qualcuno migliore di noi che possa farci le scarpe e poi (siccome se uno vuole una spiegazione a pro del proprio punto di vista ce la incastra sempre e comunque) deride chi ha pensato altrimenti...

    Tanto alla fine si riconduce tutto al solito discorso.
    2 fazioni
    una ci crede e l'altra tenta di ridicolizzare la prima nn ponendosi il problema.
    Voi dite che volete delle prove ma non e' vero, voi volete solo dimostrare che prove nn esistono e basta. Quini le eventuali prove vanno smontate e ridicolizzate cosi' si puo' tornare a dire che non esistono.
    No guarda, non hai proprio capito.

    Noi ci si basa su osservazioni e dati.
    Siccome i dati sulla vita extraterrestre sono inesistenti, e siccome tutto lascia indicare che la vita sia, purtroppo, il risultato di una serie veramente fortùita di eventi al quale non siamo comunque riusciti a dare una sequenza reale, si è povato ad immaginare le probabilità che essa si sia potuta sviluppare in qualche angolo della galassia all'infuori della terra.

    Ora, conoscendo più o meno precisamente la distribuzione statistica dei pochi pianeti abbastanza papabili, si è ipotizzato che, se anche esistesse un pianeta abbastanza simile al nostro, e che su di esso si sia sviluppata una qualche forma d intelligenza autocosciente, sarebbe così lontano da precludere qualsiasi contatto, almeno per i prossimo milione di anni.

    Purtroppo, visto che noi ci si basa sui dati e sulle osservazioni, non siamo in grado di fare previsioni sulla possibilità di esseri senzienti basati su altre molecole che non siano il carbonio e in grado di abitare e svilupparsi su pianeti come Venere o come Urano.

    Ancora, la nostra "gretta ideologia nazista" da critici ci ha permesso di dare spiegazione a fenomeni del tutto sconosciuti, etichettati immediatamente come paranormali e poi rivelatisi essere nient'altro che manifestazioni particolari di fenomeni fisici quali l'elettromagnetismo.

    Ancora, la nostra "gretta ideologia nazista" ci ha permesso di studiare e immaginare relazioni quasi incomprensibili tra i costituenti del mondo, cose assurde o paradossali come le "possibili storie" o "i possibili cammini" o ancora i "tempi relativi", parti di teorie rivelatesi esatte e predittive, indispensabili oggi a molti processi produttivi e all'ulteriore sviluppo della nostra tecnica. Siamo stati spesso i primi ad accettare paradossi e assurdità inarrivabili come gli infiniti conseguenti o il paradosso dei gemelli, proprio perchè non si esclude nessuna possibilità, ma anzi le si esamina e le si sviscera.

    Certo però ci si è quasi sempre guardati bene dal giongere a conclusioni affrettate. Ci si è sempre posti lo studio dei fenomeni come unico modo per escludere errori madornali, ed è questo concetto che a te sfugge costantemente.

    Se la nuvola è esagonale, un motivo ci sarà, possono essere molteplici e sicuramente uno di questi potrebbe essere la matrice intelligente, ma 1 su una infinita combinazione di possibilità, ed è per questo che la si bolla sempre come ridicola, perchè è stupido pensare che, tra tutti i possibili motivi, sia proprio quello ad essere quello reale, visto che in 200 anni di osservazione ed esplorazione del cosmo, mai una volta si è rivelato tale.

    Una ben più plausibile storia è quella di cydonia e della sua enorme faccia. Artefatto alieno, subito bollato ed etichettato, la prova concreta e definitiva che qualcuno c'è, o c'è stato. Si è rivelata una fandonia al primo approfondimento critico.
    Ultima modifica di vaitrafra; 09-03-08 alle 17:36:50

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Questa e' la tua descrizione sarcastica di un effetto atmosferico immenso che pero' ha i lati esattamente identici tra loro. Non e' rotondo come un ciclone (come la macchia di Giove, una tempesta enorme che continua da millenni) ma ha una forma geometrica regolare e precisa.
    Unica cosa che si sa è che ha una forma esagonale, non puoi dire ogni lato uguale considerando che è una foto. Esatta si dice dopo che si è misurato ogni lato con uno strumento preciso.

    E se questo in natura si puo' riscontrare nel minuscolo (vedi x esempio i fiocchi di neve) non mi pare di avere esempi simili in grandi dimensioni. Quindi mi viene da pensare che non sia un evento naturale ma artificiale. Troppo strano e preciso x essere normale.
    immagine postata da alternat nella pagina precedente ti dimostra come la natura possa produrre un esagono con una dimensione maggiore di diversi ordini di grandezza dal minuscolo.
    E non mi venite a dire che e' ridicolo pensare che siccome da noi non succede
    allora non e' possibile, parlate voi che ritenete l'essere Umano l'unica entita' senziente dell'intero Universo... e' ridicolo che voi diciate che e' ridicolo
    Dici che sono fuori di Melone ma x me sei tu ad avere un vvisione limitata negando a priori la possibilita' e cercando PRIMA una spiegazione logica naturale che escluda l'esistenza di qualcuno migliore di noi che possa farci le scarpe e poi (siccome se uno vuole una spiegazione a pro del proprio punto di vista ce la incastra sempre e comunque) deride chi ha pensato altrimenti...
    Nessuno dice che gli alieni non esistono. Diciamo che le probabilità che gli alieni sono su saturno facendo quelle cose altamente improbabili.
    Cioè cercano di nascondersi da noi, pero poi senza motivo apparente accendono i motori della nave per farsi beccare, in più costriuscono un grosso coso esagonale ...


    Tanto alla fine si riconduce tutto al solito discorso.
    2 fazioni
    una ci crede e l'altra tenta di ridicolizzare la prima nn ponendosi il problema.
    Voi dite che volete delle prove ma non e' vero, voi volete solo dimostrare che prove nn esistono e basta. Quini le eventuali prove vanno smontate e ridicolizzate cosi' si puo' tornare a dire che non esistono.
    No, usiamo la logica.

    Se un mio amico va in pellegrinaggio al lourdes è dopo un paio di mesi guarisce da un tumore non penso che dio lo abbia guarito ( anche se un religioso direbbe le vie del signore sono infinite), direi che lui rientra nei uno dei rari casi di regressione spontanea (o come diavolo si chiama).

    Perche io possa crederci ha una cosa come "Il pellegrinaggio lo ha guarito dal tumore" o bisogno di una prova ben più tangibile di "sono andato al lourdes è sono guarito".

    Stessa cosa per gli ufo.

  6. #106
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Lo stesso Teodorani che insinua la presenza di un complotto dei fisici di tutto il mondo dicendo che la legge di Coulomb e quella di gravitazione universale sono qualitativamente analoghe?
    uhhh, no lo sapevo! fico! Incredibilemnte adesso il libro mi interessa circa 20 ordini di grandezza in meno
    Geazie Emack, hai salvato 15 euro da una fine immeritevole.

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    No guarda, non hai proprio capito.

    Noi ci si basa su osservazioni e dati.
    Siccome i dati sulla vita extraterrestre sono inesistenti, e siccome tutto lascia indicare che la vita sia, purtroppo, il risultato di una serie veramente fortùita di eventi al quale non siamo comunque riusciti a dare una sequenza reale, si è povato ad immaginare le probabilità che essa si sia potuta sviluppare in qualche angolo della galassia all'infuori della terra.

    Ora, conoscendo più o meno precisamente la distribuzione statistica dei pochi pianeti abbastanza papabili, si è ipotizzato che, se anche esistesse un pianeta abbastanza simile al nostro, e che su di esso si sia sviluppata una qualche forma d intelligenza autocosciente, sarebbe così lontano da precludere qualsiasi contatto, almeno per i prossimo milione di anni.

    Purtroppo, visto che noi ci si basa sui dati e sulle osservazioni, non siamo in grado di fare previsioni sulla possibilità di esseri senzienti basati su altre molecole che non siano il carbonio e in grado di abitare e svilupparsi su pianeti come Venere o come Urano.

    Ancora, la nostra "gretta ideologia nazista" da critici ci ha permesso di dare spiegazione a fenomeni del tutto sconosciuti, etichettati immediatamente come paranormali e poi rivelatisi essere nient'altro che manifestazioni particolari di fenomeni fisici quali l'elettromagnetismo.

    Ancora, la nostra "gretta ideologia nazista" ci ha permesso di studiare e immaginare relazioni quasi incomprensibili tra i costituenti del mondo, cose assurde o paradossali come le "possibili storie" o "i possibili cammini" o ancora i "tempi relativi", parti di teorie rivelatesi esatte e predittive, indispensabili oggi a molti processi produttivi e all'ulteriore sviluppo della nostra tecnica. Siamo stati spesso i primi ad accettare paradossi e assurdità inarrivabili come gli infiniti conseguenti o il paradosso dei gemelli, proprio perchè non si esclude nessuna possibilità, ma anzi le si esamina e le si sviscera.

    Certo però ci si è quasi sempre guardati bene dal giongere a conclusioni affrettate. Ci si è sempre posti lo studio dei fenomeni come unico modo per escludere errori madornali, ed è questo concetto che a te sfugge costantemente.

    Se la nuvola è esagonale, un motivo ci sarà, possono essere molteplici e sicuramente uno di questi potrebbe essere la matrice intelligente, ma 1 su una infinita combinazione di possibilità, ed è per questo che la si bolla sempre come ridicola, perchè è stupido pensare che, tra tutti i possibili motivi, sia proprio quello ad essere quello reale, visto che in 200 anni di osservazione ed esplorazione del cosmo, mai una volta si è rivelato tale.

    Una ben più plausibile storia è quella di cydonia e della sua enorme faccia. Artefatto alieno, subito bollato ed etichettato, la prova concreta e definitiva che qualcuno c'è, o c'è stato. Si è rivelata una fandonia al primo approfondimento critico.
    tutto il tuo discorso puo' rendre giusto etichettare la possibile attivita' aliena come "una delle molteplici possibilita'" non giustifica il ridicolizzarla solo xche' ci sono milioni di altre possibilita'...

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Io personalmente non ridicolizzo l'attività aliena. Io ridicolizzo la vostra ridicola testardaggine nel vedere omini verdi in tutto ciò che può sembrare a-normale e soprattutto nella ignorante convinzione che tutto il mondo accademico e politico sia in combutta per nascondervi le terribili verità che vedete solo voi.

  9. #109
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    E se questo in natura si puo' riscontrare nel minuscolo (vedi x esempio i fiocchi di neve) non mi pare di avere esempi simili in grandi dimensioni. Quindi mi viene da pensare che non sia un evento naturale ma artificiale.
    Lascia che ti mostri due semplici esempi di quando il tuo ragionamento sia errato.


    Se queste rocce fossero cresciute sarebbero rimaste perfette come lo sono adesso, hanno una minuscola unità di replicazione principale che si ripete all'infinito, non c'è nessuna mano esterna che regola la loro crescita eppure sono perfette, ti è stato già spiegato addirittura la pagina stessa, da te postata, spiega di cosa si tratta.
    Ci sono fenomeni "sconvolgenti" anche sulla terra, se però succede su un altro pianeta sono alieni senza dubbio.

    Colori separati e così precisi nel cielo??? Deve essere artificiale, sono gli elfi senza dubbio.

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    Lascia che ti mostri due semplici esempi di quando il tuo ragionamento sia errato.


    Pfui, dilettante





  11. #111
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    Io personalmente non ridicolizzo l'attività aliena. Io ridicolizzo la vostra ridicola testardaggine nel vedere omini verdi in tutto ciò che può sembrare a-normale e soprattutto nella ignorante convinzione che tutto il mondo accademico e politico sia in combutta per nascondervi le terribili verità che vedete solo voi.
    No, ti sbagli, non credo che tutti siano d'accordo x nascondere la verità, credo che siano talmente convinti che sia una ***zata a priori, visto che nella loro infinita conoscenza non si è mai presentato niente del genere, da non sforzarsi nemmeno di prenderla in considerazione rendendo quindi piu' semplice ridicolizzarla e dedicarsi a cose che loro ritengono piu' importanti.
    Ma in effetti secondo me niente avrebbe ripercussioni piu' grandi nella nostra vita che l'effettiva certezza dell'esistenza (e presenza) di altri esseri.


    Ah, quindi con tutte quelle foto mi state dicendo che su Saturno ci potrebbe essere un cristallo di quarzo di 10.000 miglia che influenza le turbolenze circostanti? Uhm... mi sembra molto sensata come ipotesi, si...

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    No, ti sbagli, non credo che tutti siano d'accordo x nascondere la verità, credo che siano talmente convinti che sia una ***zata a priori, visto che nella loro infinita conoscenza non si è mai presentato niente del genere, da non sforzarsi nemmeno di prenderla in considerazione rendendo quindi piu' semplice ridicolizzarla e dedicarsi a cose che loro ritengono piu' importanti.
    Ma in effetti secondo me niente avrebbe ripercussioni piu' grandi nella nostra vita che l'effettiva certezza dell'esistenza (e presenza) di altri esseri.


    Ah, quindi con tutte quelle foto mi state dicendo che su Saturno ci potrebbe essere un cristallo di quarzo di 10.000 miglia che influenza le turbolenze circostanti? Uhm... mi sembra molto sensata come ipotesi, si...
    no è un fenomeno atmosferico, il fatto che abbia una forma vagamente esagonale non vuole dire che sia stato fatto dagli alieni.

    Se ne conosce esistenza da 35 anni, non mi sembra che nessuno persona con una dose neccessaria di competenza scientifica sia venuto su, abbia detto "Impossibile, è un manufatto alieno."
    Ultima modifica di lishi; 10-03-08 alle 13:25:49

  13. #113
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    Pfui, dilettante




    Non hai idea di quando ho cercato questa immagine il problema è che nn mi veniva in mente altro parametro che "quarzo più grande del mondo"

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ah, quindi con tutte quelle foto mi state dicendo che su Saturno ci potrebbe essere un cristallo di quarzo di 10.000 miglia che influenza le turbolenze circostanti? Uhm... mi sembra molto sensata come ipotesi, si...
    Questa ipotesi ha lo stesso grado di probabilità che siano gli alieni a creare quel fenomeno.
    Ultima modifica di Mr.Black; 10-03-08 alle 14:09:32

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Non hai idea di quando ho cercato questa immagine il problema è che nn mi veniva in mente altro parametro che "quarzo più grande del mondo"
    nanche io, ma google aiuta gli idioti. ho scritto "mega-cristalli" in google immagini

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    No guarda, non hai proprio capito.

    Noi ci si basa su osservazioni e dati.
    Siccome i dati sulla vita extraterrestre sono inesistenti, e siccome tutto lascia indicare che la vita sia, purtroppo, il risultato di una serie veramente fortùita di eventi al quale non siamo comunque riusciti a dare una sequenza reale, si è povato ad immaginare le probabilità che essa si sia potuta sviluppare in qualche angolo della galassia all'infuori della terra.

    Ora, conoscendo più o meno precisamente la distribuzione statistica dei pochi pianeti abbastanza papabili, si è ipotizzato che, se anche esistesse un pianeta abbastanza simile al nostro, e che su di esso si sia sviluppata una qualche forma d intelligenza autocosciente, sarebbe così lontano da precludere qualsiasi contatto, almeno per i prossimo milione di anni.

    Se la nuvola è esagonale, un motivo ci sarà, possono essere molteplici e sicuramente uno di questi potrebbe essere la matrice intelligente, ma 1 su una infinita combinazione di possibilità, ed è per questo che la si bolla sempre come ridicola, perchè è stupido pensare che, tra tutti i possibili motivi, sia proprio quello ad essere quello reale, visto che in 200 anni di osservazione ed esplorazione del cosmo, mai una volta si è rivelato tale.
    Questa poi è una cavolata piu' grand del mostro di Cloverfield.
    E' come se dicessi: Siccome io non so usare un Jet supersonico probabilmente non lo sa fare nessuno...

  16. #116
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Questa poi è una cavolata piu' grand del mostro di Cloverfield.
    E' come se dicessi: Siccome io non so usare un Jet supersonico probabilmente non lo sa fare nessuno...
    Errore. I Jet esistono, li vediamo, sappiamo che volano, sappiamo che sono maufatti umani, ergo l'ipotesi che siano esseri umani a plotarli è perfettamente plausibile e facilmente verificabile.

    Non avendo dati a disposizione relativi ad eventuali forme di vita aliene, non possiamo effettuare previsioni sulla loro esistenza. Un'ipotesi scientifica non può prendere in considerazione un'eventualità statisticamente imponderabile: questo è quel che fa la religione. Dunque, qualsiasi evento deve essere indagato per mezzo di ipotesi plausibili e ponderabili; una volta esaurite queste ipotesi, si può prendere in considerazione l'imponderabile, ma NON prima.

    E' il metodo scientifico.

    Potrei anche avanzare l'ipotesi che, se gli alieni esistono, ragionano come noi e che venire a fare esagoni nei giganti gassosi non è esattamente un comportamento logico, ma credo ceh ciò ci porterebbe fuori strada.
    Ultima modifica di Qoelet; 11-03-08 alle 07:51:09

  17. #117
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    [quote=Qoelet;4945238]Errore. I Jet esistono, li vediamo, sappiamo che volano, sappiamo che sono maufatti umani, ergo l'ipotesi che siano esseri umani a plotarli è perfettamente plausibile e facilmente verificabile.

    Gli UFO esistono,li vediamo,sappiamo che volano,sappiamo che NON sono manufatti umani,si muovono in maniera intelligente ed e' assolutamente plausibile l'ipotesi che siano esseri senzienti a pilotarli.

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Errore. I Jet esistono, li vediamo, sappiamo che volano, sappiamo che sono maufatti umani, ergo l'ipotesi che siano esseri umani a plotarli è perfettamente plausibile e facilmente verificabile.

    Non avendo dati a disposizione relativi ad eventuali forme di vita aliene, non possiamo effettuare previsioni sulla loro esistenza. Un'ipotesi scientifica non può prendere in considerazione un'eventualità statisticamente imponderabile: questo è quel che fa la religione. Dunque, qualsiasi evento deve essere indagato per mezzo di ipotesi plausibili e ponderabili; una volta esaurite queste ipotesi, si può prendere in considerazione l'imponderabile, ma NON prima.

    E' il metodo scientifico.

    Potrei anche avanzare l'ipotesi che, se gli alieni esistono, ragionano come noi e che venire a fare esagoni nei giganti gassosi non è esattamente un comportamento logico, ma credo ceh ciò ci porterebbe fuori strada.
    Ok sapientone, allora e' come se io abitassi in un villaggio africano e volessi costruire una bomba atomica, non ne ho mai vista una e non so come si fa e gli altri del villaggio mi prendono x il cubo xche' racconto queste fantasie...

    P.S. era un esempio... se non riesci a capire neppure gli esempi vuol dire che non VUOI capire non offenderti, la mia e' un'osservazione non un offesa (no, sai, non vorrei tu fraintendessi anche questa...)

  19. #119
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Scusatemi,ma vorrei spezzare una lancia in favore di Allkpr,il quale,postando le foto della sonda Cassini,non mi pare proprio che abbia detto: "Ecco la prova inconfutabile dell'attivita' extraterrestre nello spazio! ". Guardando le foto,che giudicare curiose e' un eufemismo,non si puo' fare altro che azzardare delle ipotesi,ed ognuno penso che sia libero di dire la sua,senza per questo essere messo in croce.Va bene essere scettici su tutto cio' che la scienza non puo' spiegare (e ce ne sono di cose...),ma nel caso specifico mi pare ci si stia accanendo un po' troppo...
    In fondo,chi propende per l'ipotesi extraterrestre riguardo il fenomeno UFO,non ha nessuna prova da esibire,e per prova intendo un'inconfutabile documentazione scientifica basata sullo studio di reperti fisici in laboratorio.
    Ma chi la pensa diversamente e' altrettanto privo di prove atte a dimostrare il contrario.

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da DJMIX Visualizza Messaggio
    sappiamo che NON sono manufatti umani,si muovono in maniera intelligente ed e' assolutamente plausibile l'ipotesi che siano esseri senzienti a pilotarli.

  21. #121

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da DJMIX Visualizza Messaggio
    Ma chi la pensa diversamente e' altrettanto privo di prove atte a dimostrare il contrario.
    'nzomma.
    Il fatto è che prima si vagliano tutte le ipotesi plausibili, e solo dopo (eventualmente) che tutte le ipotesi più probabili siano state scartate, la spiegazione meno plausibile, per quanto assurda, potrebbe rivelarsi quella giusta.

    Dal momento che, come spiegato, esistono prove, tesi e quant' altro che dimostrano che nel 99% dei casi siamo di fronte a fenomeni perfettamente spiegabili, l' ipotesi extraterrestre resta alquanto remota. Nessuno la sta negando, si sta solo ribadendo che è improbabile.

  22. #122
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    'nzomma.
    Il fatto è che prima si vagliano tutte le ipotesi plausibili, e solo dopo (eventualmente) che tutte le ipotesi più probabili siano state scartate, la spiegazione meno plausibile, per quanto assurda, potrebbe rivelarsi quella giusta.

    Dal momento che, come spiegato, esistono prove, tesi e quant' altro che dimostrano che nel 99% dei casi siamo di fronte a fenomeni perfettamente spiegabili, l' ipotesi extraterrestre resta alquanto remota. Nessuno la sta negando, si sta solo ribadendo che è improbabile.
    Sono assolutamente daccordo con te.Ma capisci che basta quell'1% a far si che l'atroce dubbio sia piu' che giustificato,e quindi va indagato e studiato,e poi chissa'...

  23. #123
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ok sapientone, allora e' come se io abitassi in un villaggio africano e volessi costruire una bomba atomica, non ne ho mai vista una e non so come si fa e gli altri del villaggio mi prendono x il cubo xche' racconto queste fantasie...

    P.S. era un esempio... se non riesci a capire neppure gli esempi vuol dire che non VUOI capire non offenderti, la mia e' un'osservazione non un offesa (no, sai, non vorrei tu fraintendessi anche questa...)
    Fa conto che le prime due righe del post non le abbia mai scritte.
    La contestazione alle tue argomentazioni è nel RESTO, credevo si capisse.

  24. #124

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Intervengo un po' OT. Ma qualcuno ha letto l'articolo sull'ultimo Focus sugli universi paralleli?

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Non riesco a trovare ultimo focus, devo averlo messo da qualche parte dopo una veloce passata.

    Ma dato le poche conoscenze che si hanno del argomento direi che si possa praticamente dire qualsiasi cosa senza andare in errore purchè aggiungiamo un "potrebbe"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato