+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 480

Discussione: UFO,fenomeno reale

  1. #176
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da rigel Visualizza Messaggio
    uhm... questa mi pare tanto un'uscita di chi non ha argomentazioni serie e cerca di buttarla nel ridicolo...
    mi stavo uniformando al trend.

    stò solo ripetendo fino alla naurea che non si può dire che è implausibile la presenza di alieni nel nostro sistema solare xchè non si hanno tutti i dati del caso
    fichè non ci sarà un incontro ravvicinato del terzo tipo, mio caro, i dati non ci saranno mai.
    Osservare immagini registrate a milioni dichilometri di distanza non è condizione sufficiente per estrapolare informazioni incontestabili di nessun tipo.
    io, comunque, sto ancora aspettando.

    il che non vuol dire che ci sono [sic] veramente
    stai cominciando a tenere il piedino in tutte e due le scarpe?

    ci sono o non ci sono? non lo sappiamo.
    la condizione di esistenza degli alieni nel sistema solare (alieni che provengono da un altro sistema stellare*, dopo aver percorso immense distanze, forse in breve tempo, ma più probabilmente no) ha solo due stati: o è vera, o è falsa.
    se non abbiamo informazioni sufficienti (l'hai detto te) per stabilire che è falsa, di conseguenza non abbiamo informazioni sufficienti nemmeno per dire che è vera, perché un'affermazione escluderebbe l'altra in modo assolutamente inequivocabile.

    tu dici che ci sono.
    io dico che non ci sono.
    chi ha ragione?

    ma soprattutto, chi se ne importa? (cit.)

    *prendendo come dato di fatto l'assenza di qualsiasi tipo di vita intelligente e abile al volo interplanetario autoctona di uno pianeti di questo sistema stellare

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Mi ricordo ancora che quando andavo alle elementari avevo un libro (Enciclopedia x ragazzi) che parlava, tra le altre cose, anche del sistema Solare. Mi ricordo che parlava di Plutone dicendo che era troppo lontano e riuscivano a trovarlo solo calcolando il "disturbo" (o qualcosa del genere) che dava all'orbita di Nettuno. Stiamo parlando di una 20ina di anni fa e non era nemmeno menzionato il fatto che Plutone stesse in mezzo a innumerevoli oggetti grandi quanto lui... Si sono accorti della cosa negli ultimi anni.
    Questo solo x ribadire che siamo ancora molto ignoranti riguardo allo spazio e che e' sbagliato dare x scontato che le cose vadano come pensano gli studiosi.
    "Probabilmente" e' una posizione accettabile, "io credo che" potrebbe andare in una discussione, ma "Sicuramente" e' semplicemente ridicolo.
    E vero assolutamente che i dati che abbiamo sul nostro sistema solare sono molto incompleti. Astronomia è una scienza in continuo movimento, ogni anno si scoprono nuove cose grazie alle nuove tecnologie disponibile. Ma le nuove scoperte non rendono quelle vecchie obsolete, ma si complementano con quelle vecchie.
    Se qualcosa non può essere spiegato con le teorie precedenti non vuol dire che la teoria precedente è errata(sopratutto quando si è osservato che funziona) semplicemente questa è incompleta oppure esiste un errore nella osservazione.

    Infine riguardo la storia su plutone probabilmente la enciclopedia non era aggiornata (oppure troppo vecchia).
    Plutone è stato scoperto in realtà per caso.
    Orbita di Nettuno calcolato teoricamente era diverso da quello misurato, scoprendo plutone via confronto fotografico. Pero fin da subito si era capito che la massa di plutone non era sufficiente, quindi si è iniziato a cercarne un altro pianeta.

    Infine quando la voyager è passato dalle parti di Nettuno ci si è accorto che la massa di Nettuno era stato diverso dalla massa calcolata indirettamente sulla terra. Da cui errore nel calcolo dell'orbita

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Invito prima a osservare la seguente frase:
    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    E vero assolutamente che i dati che abbiamo sul nostro sistema solare sono molto incompleti. Astronomia è una scienza in continuo movimento, ogni anno si scoprono nuove cose grazie alle nuove tecnologie disponibile. Ma le nuove scoperte non rendono quelle vecchie obsolete, ma si complementano con quelle vecchie.
    Quindi quando un nuova teoria viene fuori quella vewcchia e' ancora valida? Uhm...
    Andiamo avanti.
    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Se qualcosa non può essere spiegato con le teorie precedenti non vuol dire che la teoria precedente è errata(sopratutto quando si è osservato che funziona) semplicemente questa è incompleta oppure esiste un errore nella osservazione.
    In ogni caso un errore c'e'...

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Orbita di Nettuno calcolato teoricamente era diverso da quello misurato...
    Infine quando la voyager è passato dalle parti di Nettuno ci si è accorto che la massa di Nettuno era stato diverso dalla massa calcolata indirettamente sulla terra. Da cui errore nel calcolo dell'orbita
    Quindi avevano sbagliato a fare i calcoli. Ok, puo' capitare.
    Xche' allora non possono sbagliare x quanto riguarda la questione Extraterrestri? NO!NON POSSONO sbagliare su questo argomento! E' assolutamene una cosa ridicola!
    ...

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Invito prima a osservare la seguente frase:
    Quindi quando un nuova teoria viene fuori quella vewcchia e' ancora valida? Uhm...
    Non teorie, leggi scientificamente provate, non siamo hai tempi di aristotale e dei liberi pensatori.

    Faccio un esempio, le leggi della fisica classica : queste leggi funzionano, lo vediamo tutti i giorni.
    Pero queste stesse leggi non spiegano il comportamento delle leggi a livello atomico. Ovvero secondo la legge della fisica classica atomo come conosciamo non potrebbe esistere. Da cui la fisica quantistica ( non sono sicuro che si chiami cosi).
    Una delle due è sbagliata? no, semplicemente le fisica classica funziona egregiamente quando prendiamo sistemi di grandezza "normale" dove le forze atomiche non hanno un cosi grande peso.

    Andiamo avanti.

    In ogni caso un errore c'e'...
    Si è vero la scienza commette dei errori, pensa te...

    Fino a adesso quando uno di questi errori sono stati scoperti si è sempre trovato una spiegazione alternativa funzionante senza bisogno di scomodare gli alieni.


    Quindi avevano sbagliato a fare i calcoli. Ok, puo' capitare.
    Xche' allora non possono sbagliare x quanto riguarda la questione Extraterrestri? NO!NON POSSONO sbagliare su questo argomento! E' assolutamene una cosa ridicola!
    ...
    Orbita di Nettuno non coincide con quello calcolata.

    Esiste un pianeta che ne modifica orbita -> possibile
    Esiste un errore nei nostri calcoli -> possibile(ma non verificabile finche non hanno spedito una sonda)
    Esistono alieni che giocano con orbita di nettuno -> altamente improbabile.

    E poi quella orbita è stata calcolata nel 1870, un po di anni fa.

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Orbita di Nettuno non coincide con quello calcolata.

    Esiste un pianeta che ne modifica orbita -> possibile
    Esiste un errore nei nostri calcoli -> possibile(ma non verificabile finche non hanno spedito una sonda)
    Esistono alieni che giocano con orbita di nettuno -> altamente improbabile.

    E poi quella orbita è stata calcolata nel 1870, un po di anni fa.
    Grande esercizio di intelletto il tuo... e' ovvio che consideravo la mia obiezione separata dal caso "nettuno"... cosa c'entrano gli alieni con quello?

  6. #181
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    e cosa c'entrano con la macchia esagonale di saturno?

  7. #182
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Quanti esperti e conoscitori di astronomia e astrofisica in questo forum..!
    Beh,fa piacere,eh..io sono assolutamente ignorante in tali materie,per cui mi limito a leggere tutto cio'che postate cercando di imparare qualcosa.
    Pianeti extra solari,distanze siderali,velocita' super luminali..civilta' super-tecnologiche che non possono arrivare sino a noi perche' troppo lontane.Tutte queste cose bisognerebbe spiegarle a chi ha vissuto esperienze fuori dall'ordinario,a chi,senza volerlo,si e' trovato di fronte ad una realta' che "non dovrebbe esistere".

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ci sono o non ci sono? non lo sappiamo.
    la condizione di esistenza degli alieni nel sistema solare (alieni che provengono da un altro sistema stellare*, dopo aver percorso immense distanze, forse in breve tempo, ma più probabilmente no) ha solo due stati: o è vera, o è falsa.
    giusto

    però noi siamo in alta impedenza, o in terzo stato che dir si voglia: ovvero nè l'una nè l'altra

    (prima che cerchiate di capire quello che ho detto: è roba da elettronici e significa che una porta logica non non da in uscita nè uno nè zero)

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    mi stavo uniformando al trend.

    fichè non ci sarà un incontro ravvicinato del terzo tipo, mio caro, i dati non ci saranno mai.
    Osservare immagini registrate a milioni dichilometri di distanza non è condizione sufficiente per estrapolare informazioni incontestabili di nessun tipo.
    io, comunque, sto ancora aspettando.

    stai cominciando a tenere il piedino in tutte e due le scarpe?

    ci sono o non ci sono? non lo sappiamo.
    la condizione di esistenza degli alieni nel sistema solare (alieni che provengono da un altro sistema stellare*, dopo aver percorso immense distanze, forse in breve tempo, ma più probabilmente no) ha solo due stati: o è vera, o è falsa.
    se non abbiamo informazioni sufficienti (l'hai detto te) per stabilire che è falsa, di conseguenza non abbiamo informazioni sufficienti nemmeno per dire che è vera, perché un'affermazione escluderebbe l'altra in modo assolutamente inequivocabile.

    tu dici che ci sono.
    io dico che non ci sono.
    chi ha ragione?

    ma soprattutto, chi se ne importa? (cit.)

    *prendendo come dato di fatto l'assenza di qualsiasi tipo di vita intelligente e abile al volo interplanetario autoctona di uno pianeti di questo sistema stellare

    domanda:

    è così difficile comprendere la mia posizione?

    stò solo affermando che chi dice che non esiste possibilità che alieni di altri pianeti siano venuti qui stà facendo un'affermazione uguale a chi dice che sicuramente ci sono: entrambi sbagliano nessuno ha i dati per affermare la sua verità

    se leggi i post una riga si e una no è normale che poi travisi il discorso delle persone...

  10. #185
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da rigel Visualizza Messaggio
    domanda:

    è così difficile comprendere la mia posizione?

    stò solo affermando che chi dice che non esiste possibilità che alieni di altri pianeti siano venuti qui stà facendo un'affermazione uguale a chi dice che sicuramente ci sono: entrambi sbagliano nessuno ha i dati per affermare la sua verità

    se leggi i post una riga si e una no è normale che poi travisi il discorso delle persone...
    bene, chiaro.
    e allora, che parliamo affà?

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Grande esercizio di intelletto il tuo... e' ovvio che consideravo la mia obiezione separata dal caso "nettuno"... cosa c'entrano gli alieni con quello?
    Ok, rispondiamo a questo :

    Quindi avevano sbagliato a fare i calcoli. Ok, puo' capitare.
    Xche' allora non possono sbagliare x quanto riguarda la questione Extraterrestri? NO!NON POSSONO sbagliare su questo argomento! E' assolutamene una cosa ridicola!
    Non penso che nessun team di ricercatori serio abbia mai fatto una ricerca di questo tipo. (bon magari il governo dei usa in pieno stile man in black ).


    Non penso che nessuno scienziato dica "abbiamo calcolato che non ci sono alieni nel nostro sistema solare".
    Dicono, se dicono qualcosa, "Non ci sono prove sufficienti per dimostrare che ci sono alieni nel nostro sistema solare".

    Non pensare che i scienziati perdano troppo tempo a provare a dimostrare che gli alieni ci sono o meno. Sono occupati per cose più tangibili.
    Ultima modifica di lishi; 17-03-08 alle 10:26:14

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    mah, siamo partiti da un punto per arrivare al punto opposto.

    Quello che io volevo sottolineare non è tanto la percentuale di possibilità che gli alieni esistano, ma il modo di pensare deviato di cert'uni.

    Quelli, per metterla giù semplice semplice, che girano col casco tutto il giorno perchè potrebbe cadergli un sasso in testa.

  13. #188
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    In questi giorni,tempo permettendo,sto facendo una ricerca sui casi di avvistamento "ante-litteram",cioe' prima dell'ufficializzazione dell'esistenza degli oggetti volanti non identificati.Ebbene,fra i vari volumi che sto consultando me ne e' capitato uno tra le mani decisamente interessante.E' in lingua originale e s'intitola THE BOOK OF DAMNED,dello scrittore americano CHARLES FORT.Egli era una sorta di detective dell'impossibile dell'epoca,i primi del novecento,non me ne voglia Martin Mystere!
    Charles Fort collezionava notizie insolite provenienti da ogni parte del mondo,e le sue fonti principali erano per lo piu' le varie pubblicazioni scientifiche di allora,quali SCIENCE,NATURE,KNOWLEDGE,ecc.
    C'e' n'e' per tutti i gusti,se vi interessa,vi posto quelle piu' curiose ed interessanti,e soprattutto,inerenti all'argomento in questione.

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Non pensare che i scienziati perdano troppo tempo a provare a dimostrare che gli alieni ci sono o meno. Sono occupati per cose più tangibili.
    Quindi secondo te questa sarebbe una cosa che non influirebbe piu' di tanto nella tua vita se si rivelasse vera, giusto?

    A parte una guerra Nucleare e l'estinzione della razza Umana ( x svariati motivi possibili, naturali e non) non ho dubbi nell'affermare che niente ci cambierebbe di piu' la vita come la prova tangibile che gli alieni esistono (e, magari, che stanno arrivando)

    X DJMIX: Posta pure tutto. Poi se ne parla

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Veramente il progeto SETI c'è, c'è stato e si è rivelato un mezzo fallimento...

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    Veramente il progeto SETI c'è, c'è stato e si è rivelato un mezzo fallimento...
    seti era per captare segnali extrasolari, non per vedere se ci fossero alieni nel nostro sistema solare.

    Non lo vedo come un fallimento, alieno non è saltato fuori pero ha dimostrato la potenza del calcolo distribuito.

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te questa sarebbe una cosa che non influirebbe piu' di tanto nella tua vita se si rivelasse vera, giusto?

    A parte una guerra Nucleare e l'estinzione della razza Umana ( x svariati motivi possibili, naturali e non) non ho dubbi nell'affermare che niente ci cambierebbe di piu' la vita come la prova tangibile che gli alieni esistono (e, magari, che stanno arrivando)

    X DJMIX: Posta pure tutto. Poi se ne parla
    Se ci fossero alieni nel nostro sistema solare si, pero anche se esistesse dio, se si scoprisse la fonte del eterna giovinezza etc etc.

    Scoperte di questa entità sono epocali ma molto improbabili, mentre ci sono un sacco di ricerche mondane che cambiano la nostra vita tutti i giorni.

  18. #193
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Se ci fossero alieni nel nostro sistema solare si, pero anche se esistesse dio, se si scoprisse la fonte del eterna giovinezza etc etc.

    Scoperte di questa entità sono epocali ma molto improbabili, mentre ci sono un sacco di ricerche mondane che cambiano la nostra vita tutti i giorni.
    Ok, ma comunque non la si puo' liquidare come "perdita di tempo".

    Ah, il SETI non ha ANCORA trovato niente, ma questo non ne fa un fallimento.

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ok, ma comunque non la si puo' liquidare come "perdita di tempo".
    No, ma nessuno tranne magari un governo paranoico ha interesse di farlo finche non ci sono prove più tangibili.


    Ah, il SETI non ha ANCORA trovato niente, ma questo non ne fa un fallimento.
    Guarda, io sono convito che seti possa trovare qualcosa. Sono convito che da qualche parte possano esistere alieni. Pero appunto seti è fatto per scandire segnali la cui provenienza non viene dal sistema solare.

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    secondo me non avete bene in mente quanto è grande l'universo.
    Ma tant'è.

  21. #196
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-03-08
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    RUOTE LUMINOSE
    Da KNOWLEDGE,28/12/1883
    Dal momento che ho visto comparire tanti fenomeni meteorologici sulla vostra eccellente rivista "Knowledge",vorrei chiedervi una spiegazione per il seguente fenomeno che ebbi modo di verificare a bordo del vapore PATNA,della British India Company,mentre attraversavo il Golfo Persico.In una notte oscura del maggio 1880,verso le 11.30,comparve improvvisamente su ciascun lato della nave un'enorme ruota luminosa roteante.I raggi misuravano all'incirca 200 o 300 yarde e assomigliavano alle sferze di betulla che si usano nei collegi femminili.Ogni ruota conteneva circa 16 raggi.L'aspetto dei raggi potrebbe essere quasi esattamente rappresentato stando in piedi su una barca e facendo girare intorno una lanterna con un movimento orizzontale lungo la superficie delle onde.Il fenomeno e' stato osservato anche dal Capitano Avern,del PATNA e dal sig.Manning,terzo ufficiale.Il fenomeno scomparve dopo circa 20 minuti. Lee Force Brace

    Dal "JOURNAL OF THE ROYAL METEOROLOGICAL SOCIETY"
    Il 4/04/1901,verso le 8.30 di sera,nel Golfo Persico,il Capitano Hoseason,del vapore KILWA,stava navigando in un mare assolutamente tranquillo,quando improvvisamente comparvero enormi fasci di luce che il Capitano chiama "onde di luce".I fasci roteavano ad una velocita' di circa 60 miglia l'ora ed il fenomeno si estinse dopo 15 minuti.

    Estratto di una lettera del sig.Douglas Carnegie,di Blackheath,Inghilterra.
    Maggio 1906."Durante questo ultimo viaggio abbiamo assistito ad uno straodinario e stranissimo spettacolo elettrico! Ci trovavamo nel Golfo di Oman,quando attraversammo un banco di fosforescenza chiaramente immobile:ma quando fummo a 20 yarde,da esso,dei raggi di una luce brillantissima,presero a spazzare la prua della nave ad una velocita' tra le 70 e le 200 miglia orarie.Queste lame di luce distavano circa 20 piedi (7 metri) l'una dall'altra ed erano assolutamente regolari.I raggi di luce provenivano da qualcosa al di sotto della superficie del mare".

    ATHENAEUM,1848
    Alla riunione della British Association del 1848,Sir W.S.Harris disse di aver registrato un resoconto inviatogli riguardo una nave verso la quale si erano avventate roteando "2 ruote di fiamma",che i marinai avevano descritto simili a macine di mulino composte di fiamme.Quando furono vicine avvenne un terribile schianto:gli alberi maestri tremarono e andarono in frantumi.Cosi' come era comparso,il fenomeno svani',lasciando per altro un forte odore sulfureo.

  22. #197
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    Veramente il progeto SETI c'è, c'è stato e si è rivelato un mezzo fallimento...
    BLASFEMIA!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    seti era per captare segnali extrasolari, non per vedere se ci fossero alieni nel nostro sistema solare.

    Non lo vedo come un fallimento, alieno non è saltato fuori pero ha dimostrato la potenza del calcolo distribuito.
    Era??? Ma il forum del Calcolo Distribuito, il sito ufficiale di BOINC http://boinc.berkeley.edu/ e il sito ufficiale di SETI
    http://setiathome.berkeley.edu/ che giorno dopo giorno cresce e progredisce non se lo fila nessuno?

    Cioè gente, è tutto ancora in corso, in grandissima espansione, si sfruttano le Playstation 3, le schede video ecc... e poi mi leggo ste cose qua?

  23. #198
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    It was so long ago, but not so far away
    that a busy young lad while off on his way
    read about a new project, not so long undertaken
    that searched through the stars
    for signals that others just might have been makin'.

    Your computer, it said, is just all that you need
    to help search through the stars with plenty of speed
    and help us to look for this particular behaviour
    and in return we will give you
    this most nifty screen saver.

    A computer, the lad thought, I do not have one now
    but I'll build one and then I can find out just how
    these fellows that search though the stars and the skies
    and can look for these signals
    not seen by our eyes.

    A fast one, he thought, that would be just the best.
    And he went out and bought a new 233mmx.
    Just the thing for researching those signals I'll bet.
    'Cuz he knew at the time
    'Twas the fastest thing yet!

    He fiddled and fuddled and tinkered and cursed.
    He poked and he prodded and threw things and worse.
    And just as he almost gave up from the strife,
    He heard the thing 'beep'
    and it then came to life....

    And he learned dos and windows and the things that were written,
    and the passwords and keywords and the secrets laying hidden.
    And finally when the effort had almost made him blind
    he typed in 'Find me Seti'
    wondering what it was it would find.

    The hard drive it clicked and it clacked and it roared,
    a program downloaded, the cpu usage soared...
    A new 'puter crunching, away on a quest.
    And the young lad just smiled...
    "Let it run, that is best".

    A few months from now, I'll see nine years a running
    that Seti search program, so precise and so cunning.
    Though the answers we sought then those nine years ago
    are still enticing us now
    to go where we must go....

    And so there's the story of a young lad gone Seti.
    Much older and wiser now, the lives touched of many.
    The computers are faster, and he has written this song,
    to say thanks to Seti, and to those who have stayed,
    To smile and say bravo to who have been at it this long.

  24. #199
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da DJMIX Visualizza Messaggio
    RUOTE LUMINOSE
    Da KNOWLEDGE,28/12/1883
    Dal momento che ho visto comparire tanti fenomeni meteorologici sulla vostra eccellente rivista "Knowledge",vorrei chiedervi una spiegazione per il seguente fenomeno che ebbi modo di verificare a bordo del vapore PATNA,della British India Company,mentre attraversavo il Golfo Persico.In una notte oscura del maggio 1880,verso le 11.30,comparve improvvisamente su ciascun lato della nave un'enorme ruota luminosa roteante.I raggi misuravano all'incirca 200 o 300 yarde e assomigliavano alle sferze di betulla che si usano nei collegi femminili.Ogni ruota conteneva circa 16 raggi.L'aspetto dei raggi potrebbe essere quasi esattamente rappresentato stando in piedi su una barca e facendo girare intorno una lanterna con un movimento orizzontale lungo la superficie delle onde.Il fenomeno e' stato osservato anche dal Capitano Avern,del PATNA e dal sig.Manning,terzo ufficiale.Il fenomeno scomparve dopo circa 20 minuti. Lee Force Brace

    Dal "JOURNAL OF THE ROYAL METEOROLOGICAL SOCIETY"
    Il 4/04/1901,verso le 8.30 di sera,nel Golfo Persico,il Capitano Hoseason,del vapore KILWA,stava navigando in un mare assolutamente tranquillo,quando improvvisamente comparvero enormi fasci di luce che il Capitano chiama "onde di luce".I fasci roteavano ad una velocita' di circa 60 miglia l'ora ed il fenomeno si estinse dopo 15 minuti.

    Estratto di una lettera del sig.Douglas Carnegie,di Blackheath,Inghilterra.
    Maggio 1906."Durante questo ultimo viaggio abbiamo assistito ad uno straodinario e stranissimo spettacolo elettrico! Ci trovavamo nel Golfo di Oman,quando attraversammo un banco di fosforescenza chiaramente immobile:ma quando fummo a 20 yarde,da esso,dei raggi di una luce brillantissima,presero a spazzare la prua della nave ad una velocita' tra le 70 e le 200 miglia orarie.Queste lame di luce distavano circa 20 piedi (7 metri) l'una dall'altra ed erano assolutamente regolari.I raggi di luce provenivano da qualcosa al di sotto della superficie del mare".

    ATHENAEUM,1848
    Alla riunione della British Association del 1848,Sir W.S.Harris disse di aver registrato un resoconto inviatogli riguardo una nave verso la quale si erano avventate roteando "2 ruote di fiamma",che i marinai avevano descritto simili a macine di mulino composte di fiamme.Quando furono vicine avvenne un terribile schianto:gli alberi maestri tremarono e andarono in frantumi.Cosi' come era comparso,il fenomeno svani',lasciando per altro un forte odore sulfureo.
    Simili fonti si sono spesso rivelate inesatte, a volte totalmente inventate da cronisti del passato in cerca di scoop.
    http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO.htm
    Questo è il primo di una serie di articoli veramente ben fatti, a fondo pagina trovi i link ad altri casi(tra cui uno simimle a quelli da te citati)
    Ultima modifica di Mr.Black; 18-03-08 alle 16:37:16

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: UFO,fenomeno reale

    Citazione Originariamente Scritto da vaitrafra Visualizza Messaggio
    secondo me non avete bene in mente quanto è grande l'universo.
    Ma tant'è.
    Disse quello che diceva che e' tutta una **zzata...
    E questo lo pensi esattamente xche'?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato