+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cartella Protetta

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di d.d.t.1976
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Carugate
    Messaggi
    530

    Predefinito Cartella Protetta

    Salve a tutti,a vostra conoscenza,è possibile impostare una password per una cartella di windows vista?.Ad esempio, voglio preservare la cartella documenti da occhi indiscreti,cliccandoci su,vorrei che mi venisse richiesta una pass per accedere al contenuto.
    Se non è possibile con Windows,esiste un programma freeware,o a pagamento che mi consenta l'operazione?
    Grazie anticipatamente.

  2. #2

    Predefinito Re: Cartella Protetta

    Citazione Originariamente Scritto da d.d.t.1976 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,a vostra conoscenza,è possibile impostare una password per una cartella di windows vista?.Ad esempio, voglio preservare la cartella documenti da occhi indiscreti,cliccandoci su,vorrei che mi venisse richiesta una pass per accedere al contenuto.
    Se non è possibile con Windows,esiste un programma freeware,o a pagamento che mi consenta l'operazione?
    Grazie anticipatamente.

    Io ho avuto la possibilità di dare una occhiata a TrueCrypt, uscito da poco, freeware, open source, e per quanto penso, è piuttosto unico nel suo genere..

    http://www.truecrypt.org/

    L'uso è molto intuitivo, ed è piuttosto affidabile, per sentito dire... ^^


  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Cartella Protetta

    Diciamo che il funzionamento di Truecrypt è un po' diverso da quello che chiede d.d.t. Con Truecrypt si crittano volumi interi che vanno poi "montati" tramite password per sbloccarli.

    Probabilmente Lock Folder XP o Folder Lock sono più indicati.

    P.S.

    Truecrypt lo uso da diversi mesi per crittare il contenuto del pendrive che uso al lavoro. Almeno se se la rubano, sono costretti a formattarla...

  4. #4

    Predefinito Re: Cartella Protetta

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Diciamo che il funzionamento di Truecrypt è un po' diverso da quello che chiede d.d.t. Con Truecrypt si crittano volumi interi che vanno poi "montati" tramite password per sbloccarli.

    Probabilmente Lock Folder XP o Folder Lock sono più indicati.

    P.S.

    Truecrypt lo uso da diversi mesi per crittare il contenuto del pendrive che uso al lavoro. Almeno se se la rubano, sono costretti a formattarla...
    verissimo, però bisogna anche dire che, apparte il metodo di winrar, questi software sono piuttosto rari e... poco comuni..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato