+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 106
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Preso questa sera alle 17.
    Primissime impressioni. Da prendere con beneficio d'inventario.
    Costo 28,50 euro.
    Involucro metallico, bello.
    Sul retro copertina c'è scritto che è tratto dal romnzo di certi fratelli strugatzki
    rido perchè dei ragazzi davanti a me nel negozio in cui l'ho preso qui a Roma, commentavano a voce alta cose tipo " aoh hai visto? C'è scritto che l'hanno fatto da un libro di certi Sticaz..." ....certe volte il nome non depone a favore...vabbè ho detto una stupidaggine, lasciate perdere.

    Istallazione andata a buon fine e veloce.

    Musiche gradevoli ma niente di che. Bisogna crearsi profilo iniziale e poi si settano le opzioni. Pg unico, non si può intervenire su nulla.
    Primo impatto orrendo.... la grafica è stucchevole...è poco meglio di un bg2, non si abbassa o alza visuale, si può ruotare attorno col mouse e usare i tasti wasd, punto. Grafica poco definita e vecchio stile è dir poco.
    Anche gli edifici fanno calare il latte dove sapete.
    Ok la grafica non conta molto mi dico....anche se nel 21° secolo pretendo qualcosa di più come immersività che un remake esteriore di giochi vecchio stile.
    Si viene subito catapultati in una specie di tutorial dove si devono affrontare le prime quest (un paio facoltative e una principale), s'impara a maneggiare l'arma, ad aprire i soliti scrigni, familiarizzare con l'inventario etc...insomma tutte cose che un giocatore anche niubbo apprende in due secondi.
    Ci sono i cavalli ma...se qualcuno si era lamentato di quelli di oblivion e di 2worlds, quando vedrà questi gli verrà una sincope. Non li posso vedere i cavalli così. Ci si può combattere sopra ma il tutto è ridicolo. in compenso sono facili da manovrare. s'impara anche questo nel minitutorial.

    Dialoghi: Sono in inglese, con scritta in alto sullo schermo in italiano. inflessioni zero, recitativo quasi assente del tutto. Inf. stringate, senza partecipazione quasi comiche. Per la serie " ah eccoti qui, hai completato l'addestramento, adesso vai nella locanda tal dei tali, c'è un tipo che ti da informazioni su dei briganti che rompono da queste parti, vai lì"
    andando magari trovate anche altri npc che sono vessati dai ladri....si apre la mappa e ops...non c'è mica bisogno di tante inf. c'è proprio scritto "covo dei ladri" ... meraviglie della mappa.

    Per strada si trovano animali che vi attaccano e altri briganti che bisogna far fuori, solite cose.
    Naturalmente ti dicono che per infiltrati fra i ladri bisognerà vestirsi da ladro ma in realtà non ce n'è bisogno, uno va e senza tanto nemmeno patire accoppa l'accoppabile e amen.

    A questo punto mi sono fermato. soldi sprecati.
    Va bene che c'è penuria di gdr ma questo per stessa ammissione di chi l'ha fatto è un h&s (c'è scritto sul retro copertina), nemmeno simpatico od originale, per certi versi e in certi frangenti sembra un gioco piattaforma.

    e ho detto tutto.....

    Si, in effetti da un gioco basato sui fratelli Sticaz.... non ci si aspettava molto di più...scusate ancora la trivialità.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Beh , però sto topic lo potevi chiamare "prime impressioni".
    Non si può giudicare un gioco dalle prime due tre quest : si deve andare più a fondo.Magari più avanti si trova qualcosa di interessante.
    Inoltre: com'è il sistema di controllo?Sento molti che si lamentano, ma non ho ancora capito come funziona.Tutto via mouse?Mouse + tastiera?E' pensato per un pad?
    L'ambientazione merita?I dialoghi sono sempre insipidi o è un difetto del solo tutorial?I combattimenti sono divertenti (e' un H'n'S , no?)?
    Insomma ,visto che i soldi li hai spesi, dicci qualcosa di più...

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Beh , però sto topic lo potevi chiamare "prime impressioni".
    Non si può giudicare un gioco dalle prime due tre quest : si deve andare più a fondo.Magari più avanti si trova qualcosa di interessante.
    Inoltre: com'è il sistema di controllo?Sento molti che si lamentano, ma non ho ancora capito come funziona.Tutto via mouse?Mouse + tastiera?E' pensato per un pad?
    L'ambientazione merita?I dialoghi sono sempre insipidi o è un difetto del solo tutorial?I combattimenti sono divertenti (e' un H'n'S , no?)?
    Insomma ,visto che i soldi li hai spesi, dicci qualcosa di più...
    Si hai ragione potevo chiamarlo come hai detto, ma per esperienza so che poi tanto nel topic ci scrive chi vuole dare le sue impressioni più o meno definitive, quindi....
    Hai anche ragione nel fatto che non si può giudicare dopo le prime tre quest, giusto... ma se le avessi giocate pure tu...mi capiresti meglio.

    Il sistema di controllo funziona con mouse per colpire o aprire qualcosa e tastiera (tasti wasd) per muoverti. Col tasto sx del mouse ci fai tutto, dal prendere oggetti, trascinarli negli slot, dialogare, combattere, il tasto dx lo usi solo per il colpo speciale, poi c'è il tasto centrale o della rotellina del mouse che si usa se un nemico è a terra e lo vuoi finire, il tutto ricorda il sistema di Gothic3. Per sfoderare l'arma usi il TAB e se vuoi mirare un nemico, cioè concentrarti su quello usi ALT sx. Per combattere occorre resistenza, se la finisci in combattimento non alzi più l'arma, le armi pesanti consumano più resistenza, il trucco è che te la dai a gambe un attimo e recuperi subito resistenza, ritorni e picchi. Consumi resistenza pure se alzi lo scudo per parare (barraspaziatrice). In pratica in un combattimento devi stare attento, almeno ai primi livelli, la resistenza va giù subito ma il trucco c'è, come ho detto.
    La salute invece non sale, la perdi e stop, non essendo previsto il riposo (come in 2worlds si alternano notte e giorno ma tu non puoi riposare) non c'è modo di ripristinarla se non bevendo pozioni o mangiando qualcosa.
    Un aspetto implementato male, secondo me.
    Per incentivare il cavallo hanno fatto si che quando ci combatti sopra, lui si prende i colpi e i tuoi invece fanno danno doppio. stando sopra puoi cliccare sul mouse sx per preparare il colpo e rilasciarlo quando stai sul nemico, così combatti anche in movimento. Il cavallo è manovrabile ma è brutto a vedersi.
    E spesse volte vai pure a vuoto. Lo puoi anche fare impennare, carina questa cosa ma non serve a nulla perchè pure se passi sopra ad un semplice lupo col cavallo, questo non muore...assurdo...lo devi prendere per forza con l'arma, cavolata immane...non pretendo la realtà...ma se sto a cavallo un lupo non viene ad attaccarmi, magari se sta in branco ma non uno solo e sopratutto se sto in corsa lanciato contro di lui.

    La Ia è semplice, i nemici si attruppano e attaccano in massa se sono in tanti, gli arcieri attaccano da lontano e se ti avvicini cercano di scappare, semplice routine, non hanno uno straccio di tattica. tu li aspetti e li fai fuori.
    Il tutto si risolve in cliccate veloci. Scordati le movenze di the witcher.
    La telecamera ti permette uno zoom ridicolo e di girare attorno al pg.
    Non è fastidiosa, trovavo più fastidiosa quella di nwn2. non puoi settarla.
    I dialoghi sono recitati da cani in inglese con traduzione in sovrimpressione in italiano. immersione? zero.
    Non sono nemmeno profondi, si limitano all'essenziale. Gli npc se non devono dirti nulla, nulla effettivamente diranno, non ci sono dialoghi sulla situazione, sul posto etc... nemmeno puoi chiedere inf.
    L'unica cosa carina è che non hai un ruolo ma molti ruoli , secondo il vestito che indossi. E con qualche npc ci puoi parlare solo se sei vestito in una certa maniera. Però anche questa cosa è implementata male. Ti puoi cambiare solo se non c'è nessuno a vederti, però in pratica uno che fino ad un momento prima non ti parlava o ti attaccava, poi se ti vede vestito in altro modo non ti riconosce....ridicolo. Temi maturi non ce ne sono, romance neppure. il gioco è targato 12+ secondo il codice PEGI, roba insipida.
    Ci sono i buoni e i cattivi ma proprio nel termine banale della cosa. i briganti sono tali perchè vestiti da briganti, li vedi ad occhio nudo.punto.
    Complessità delle quest rasente lo zero, per la serie prendi questo e quello.
    Poi non so più in là. Nel manuale dicono che c'è anche una o due quest a tempo. Non so se ci arriverò a vederle.

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Dimenticavo...la grafica è orrenda e datata.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Grazie Hani, vedo che il demo era fedele alla versione definitiva
    Soldi risparmiati

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Beh, Grazie Hanis.
    Il quadro che ne hai fatto è desolante.
    Anche volendo sorvolare sui dialoghi ,mi sembra di capire che i combattimenti si risolvono nel solito clikkaggio furioso (per dire: nemmeno in Titan Quest ci sono dialoghi decenti...ma lì la parte action è fatta bene,magari ripetitiva alla lunga, ma fatta bene).
    Per la grafica si può chiudere un'occhio, ma da quanto dici (e ho letto) mi sa che come gioco non decolla proprio, eh?
    Un'atro H'n'S si avvia verso l'oblio(e con Loki,Hellgate London e Dawn of Magic siamo a 4 buchi nell'acqua).
    P.S.
    Magari riesci a rivendere la copia su ebay....qualche collezionista arraffatutto si riesce sempre a trovare.

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Credo che andrò un po' più avanti...perchè ormai i soldi li ho spesi e perchè sono testardo, lo prendo come espiazione per aver fatto una cavolata.
    E' raro che non finisco un gioco anche se brutto, magari solo per dirne male.
    mi è capitato con pochi prima d'ora...uno di questi era quella ciofeca di Neverend...persino kult che non è che fosse sta gran cosa lo avevo finito tutto.

    Comunque ho notato che alcune idee ci sono nella storia e un certo lore pure, peccato che sia tutto implementato da cani e fatto alla "tira via".
    Spoiler:

    Per es. dopo il primo quadro o prima mappa (il gioco è fatto a mappe stile nwn, con tanto di punti di passaggio), si apprende che esiste un culto del sacro ordine, in pratica fanatici religiosi di un certo profeta ( si lo so, ricordano the witcher) che ha armato sedicenti monaci che vanno facendo prigionieri tutti e bruciano pure i villaggi a loro dire per purificarli.
    Il pg del player è in realtà un agente dei servizi segreti di sua maestà e deve indagare su un certo agitatore in una città etc... ma non può sbarcarci perchè il porto è bloccato e viene fatto prigioniero dai monaci e spogliato ditutto con tanto di casacca da detenuto addosso...si tratta di fuggire....
    mi sono detto...beh qualcosa d'interessante c'è....ma subito dopo mi sono cascate las pelotas, perchè in pratica per fuggire basta parlare con due tizi del campo che è piccolissimo, uno dei due ha un randello, non si sa a che titolo e quando entrano i monaci tutti i prigionieri gli saltano addosso e li fanno secchi col pg che se vuole mena pure lui, sennò sta a guardare e poi spoglia i cadaveri. fine.

    Ho spoilerato solo per farvi capire il pressappochismo della cosa.
    Se leggete capirete.
    L'idea era buona di per sé pure se non originale ma è stata frettolosamente risolta, in pratica non devi fare nulla.

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Beh, Grazie Hanis.
    Il quadro che ne hai fatto è desolante.
    Anche volendo sorvolare sui dialoghi ,mi sembra di capire che i combattimenti si risolvono nel solito clikkaggio furioso (per dire: nemmeno in Titan Quest ci sono dialoghi decenti...ma lì la parte action è fatta bene,magari ripetitiva alla lunga, ma fatta bene).
    Per la grafica si può chiudere un'occhio, ma da quanto dici (e ho letto) mi sa che come gioco non decolla proprio, eh?
    Un'atro H'n'S si avvia verso l'oblio(e con Loki,Hellgate London e Dawn of Magic siamo a 4 buchi nell'acqua).
    P.S.
    Magari riesci a rivendere la copia su ebay....qualche collezionista arraffatutto si riesce sempre a trovare.
    quanto ai combattimenti....si è il solito clicca più veloce e vacci imbottito per attutire i colpi, se meni con armi mazzolanti pesanti fai più danni, suppongo che se vai avanti nel gioco diventi un carro armato e tanti saluti a tutti.
    Le mosse dei combat. in pratica non le vedi, sei impegnato nel cliccaggio e sono sempre le stesse. Se lo facevano almeno come prince of persia c'era almeno un perchè, uno si godeva il combattimento pure se arcade (io col principe mi ci sono divertito, tra l'altro i dialoghi del principe sono tesi di laurea in confronto a queste e il principe non aveva velleità ruolistiche).

    La cosa buffa è che c'è anche qui in parte la sindrome di gothic 3, cioè il cinghiale killer. Qui gli animali rompono a profusione ( ma ai briganti e ai monaci non li attaccano chissà perchè...in pratica attaccano solo il pg, banale e assurdo) ma ce n'è uno che rompe più di tutti per fortuna è limitato alle zone lacustri, una specie di foca con le zanne che striscia....è lenta a muoversi ma quando ti attacca va a mitraglia, assurdo.

  9. #9

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    quanto ai combattimenti....si è il solito clicca più veloce e vacci imbottito per attutire i colpi, se meni con armi mazzolanti pesanti fai più danni, suppongo che se vai avanti nel gioco diventi un carro armato e tanti saluti a tutti.
    Le mosse dei combat. in pratica non le vedi, sei impegnato nel cliccaggio e sono sempre le stesse. Se lo facevano almeno come prince of persia c'era almeno un perchè, uno si godeva il combattimento pure se arcade (io col principe mi ci sono divertito, tra l'altro i dialoghi del principe sono tesi di laurea in confronto a queste e il principe non aveva velleità ruolistiche).

    La cosa buffa è che c'è anche qui in parte la sindrome di gothic 3, cioè il cinghiale killer. Qui gli animali rompono a profusione ( ma ai briganti e ai monaci non li attaccano chissà perchè...in pratica attaccano solo il pg, banale e assurdo) ma ce n'è uno che rompe più di tutti per fortuna è limitato alle zone lacustri, una specie di foca con le zanne che striscia....è lenta a muoversi ma quando ti attacca va a mitraglia, assurdo.

    a me era presa una sincope già solo a guardare gli screenshot....a comprarlo sei stato coraggioso...vabbè almeno hai aiutato il mercato pc....

  10. #10

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Meh...
    E dire che per un breve periodo ci avevo creduto in questo titolo..

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Ecco una recensione in italiano
    http://next.videogame.it/hard-to-be-a-god/60042/

  12. #12

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Eppure questo titolo continua a manifestare un certo appeal..
    Sarà per le icone dell' inventario, tra le più belle viste in un gioco simile (grandi, chiare e ben disegnate), sarà per l' ambientazione più medievaleggiante che fantasy (gli abiti di questo tizio mi ispirano).. non saprei..

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Eppure questo titolo continua a manifestare un certo appeal..
    Sarà per le icone dell' inventario, tra le più belle viste in un gioco simile (grandi, chiare e ben disegnate), sarà per l' ambientazione più medievaleggiante che fantasy (gli abiti di questo tizio mi ispirano).. non saprei..
    Più che medievaleggiante mi sembra seicentesca l'ambientazioni,gli abiti e le armi mi ricordano quell'epoca

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    Più che medievaleggiante mi sembra seicentesca l'ambientazioni,gli abiti e le armi mi ricordano quell'epoca
    Giusto.
    I vestiti, le armature etc... non sono di stampo medievale ma cinquecento-seicentesco.
    I cappelli con le piume, le mantelle e i calzoni corti alle ginocchia, vanno in quella direzione.
    Questo gioco l'hanno fatto dei russi credo ma sembra di stare nella spagna della santa inquisizione nel seicento, tra l'altro i nobili si fanno pure chiamare Don (Don Ferdinando etc...). Credo che il tutto sia voluto anche perchè c'è la chiesa della verità, come si fa chiamare che ha i suoi inquisitori etc e sugli stemmi campeggiano due chiavi incrociate come la chiesa vera.

    Devo dire che andando avanti il gioco mostra una storia effettivamente interessante, in pratica si fanno indagini su persone sparite, congiure, tradimenti etc che sarebbero abbastanza complesse se non fosse tutto raffazzonato.
    Ciò dimostra due cose: la prima è che la storia è dovuta agli scrittori e che questa è sicuramente interessante, il che mi ha fatto venire voglia di leggere il libro di questi fratelli.
    Il gioco però rimane quello che è....una ciofeca ma in questo hanno colpa i programmatori.
    Il che ci porta all'ultima considerazione: Non sempre quando si ha un'ottima storia a disposizione se ne sfrutta il potenziale.

    Penso ai polacchi di the witcher che sono stati geniali...in teoria anche questa storia era molto buona, esattamente come la saga dei wiedzim ma è stata sprecata banalmente con un gioco approssimativo e veramente brutto a vedersi...peccato.

  15. #15

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    devo dire che mi sta appassionando il gioco... mi piaciono i giochi cosi abbastanza facili senza grafica mozzafiato.. a me piace vincere e vincere facile ...
    Il fatto dei lupi che attaccano solo il pg non mi piace...
    però mi piace lo stile dei livello del mio pg e che piu alto è il mio livello poi ho la possibilità di avere armature piu forti e attacchi ppiu potenti
    Però i lupi no nsono un problema.. basta cercare nei file del gioco il file chiamato script.. modificarlo e mettere damage 0 dove ci sono i parametri dei lupi.. e loro saranno tutti morti ghghgghgh cosi il gioco è ancora piu facile.. e bisogna solo andar li e prendergli le pelicce...
    Poi se andando avanti si possono fare anche magie diventa ancora piu bello.. ma non ne sono sicuro...

  16. #16
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Peccato...
    Mi aveva entusiasmato l'attesa e le poche news che giravano...
    Ma la demo mi scoraggiò parecchio...ed ora ho la conferma che posso risparmiare i soldi visto che i dubbi sollevati provandola sembrano essere confermati anche nel gioco completo...

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da HARDSTYLE Visualizza Messaggio
    devo dire che mi sta appassionando il gioco... mi piaciono i giochi cosi abbastanza facili senza grafica mozzafiato.. a me piace vincere e vincere facile ...
    Il fatto dei lupi che attaccano solo il pg non mi piace...
    però mi piace lo stile dei livello del mio pg e che piu alto è il mio livello poi ho la possibilità di avere armature piu forti e attacchi ppiu potenti
    Però i lupi no nsono un problema.. basta cercare nei file del gioco il file chiamato script.. modificarlo e mettere damage 0 dove ci sono i parametri dei lupi.. e loro saranno tutti morti ghghgghgh cosi il gioco è ancora piu facile.. e bisogna solo andar li e prendergli le pelicce...
    Poi se andando avanti si possono fare anche magie diventa ancora piu bello.. ma non ne sono sicuro...
    E chi ha detto che i lupi sono un problema?
    Beh se ti piace vincere facile anche con le cheats .....contento te....

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio
    Peccato...
    Mi aveva entusiasmato l'attesa e le poche news che giravano...
    Ma la demo mi scoraggiò parecchio...ed ora ho la conferma che posso risparmiare i soldi visto che i dubbi sollevati provandola sembrano essere confermati anche nel gioco completo...
    Confermo che se si vince la noia delle prime 4 ore di gioco che non è poco, poi il discorso si fa molto più interessante, anche i dialoghi migliorano.
    Solo che viene rabbia, perchè la storia è ottima effettivamente ma il gioco rimane quello che è.
    Non ci sono bivi, non c'è modifica del mondo circostante, insomma ci sono indagini da fare (implemetate male) e intanto si combatte e si fanno salire le skill, fine.
    Ah un leggero free-roaming c'è, non come in oblivion è chiaro.
    Peccato davvero.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    capito: solita occasione sprecata

    ma, dato che ho fame (e questa cosa del '600 iberico mi intriga...), per favore qualche info, diciamo così, tecnica:
    - i comandi sono settabili?
    - come sono i salvatggi?
    - difficoltà: troppo facile? frustrante?
    - longevità?

  20. #20
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Confermo che se si vince la noia delle prime 4 ore di gioco che non è poco, poi il discorso si fa molto più interessante, anche i dialoghi migliorano.
    Solo che viene rabbia, perchè la storia è ottima effettivamente ma il gioco rimane quello che è.
    Non ci sono bivi, non c'è modifica del mondo circostante, insomma ci sono indagini da fare (implemetate male) e intanto si combatte e si fanno salire le skill, fine.
    Ah un leggero free-roaming c'è, non come in oblivion è chiaro.
    Peccato davvero.
    Ma quindi i finali multipli da cosa dipenderanno se non da scelte fatte durante il gioco?
    Mi sa che sarà la solita scelta finale a far cambiare il filmatino...vabè...
    E poi promettevano anche viaggi nel tempo se non ricordo male...ti risulta?

  21. #21

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    E chi ha detto che i lupi sono un problema?
    Beh se ti piace vincere facile anche con le cheats .....contento te....
    ma sai.. la partita che sto giocando ora è senza cheats.. solo che mi ero divertito a cercare di modificare alcuni parametri di gioco e vedere cosa cambiava... tipo è bello vedere che le guardie all inizio nella schermata dove carichi la partita, se metti damage 0 le vedi cadere come pere cotte ahahAha.. e tu fai il caricamento con le guardie morte.. cmq per il discorso dei lupi.. a me danno anche un po fastidio potrebbe essere solo una cosa che riguarda me, ma alla fine è un gioco e ognuno gioca come gli piace, io sono dell idea che rifare le stesse cose piu di una volta perchè perdo non è bello.. magari arrivare in un punto e perdere sempre contro l ostesso mostro da non poter piu andare avanti.. preferisco roba facile
    Quindi dal mio punto di vista apprezzo questo gioco!

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    capito: solita occasione sprecata

    ma, dato che ho fame (e questa cosa del '600 iberico mi intriga...), per favore qualche info, diciamo così, tecnica:
    - i comandi sono settabili?
    - come sono i salvatggi?
    - difficoltà: troppo facile? frustrante?
    - longevità?
    mi devo autoquotare...c'è nessuuno?
    (per favore: non so se accatarmelo o no )

  23. #23

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio
    Ma quindi i finali multipli da cosa dipenderanno se non da scelte fatte durante il gioco?
    Mi sa che sarà la solita scelta finale a far cambiare il filmatino...vabè...
    E poi promettevano anche viaggi nel tempo se non ricordo male...ti risulta?
    Più che viaggi nel tempo dovrebbero esserci dei gadgets tecnologici, provenienti da un altro pianeta. Tecnologia al posto della magia per quanto avevo capito. Un altro aspetto interessante.
    Insomma poteva essere di tutto di più, invece è un titolo mediocre. Le varie recensioni in giro per internet dicono che la cosa più esaltante sia la scatola in metallo...

  24. #24
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-06
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Ragazzi dategli una chanche a questo gioco.

    E' vero, ha sicuramete dei difetti, la telecamera bloccata in primis, ma la storia merita, idialoghi non sono così banali come puo' sembrare all'inizio (in fondo l'inizio è pur sempre un tutorial) e la grafica anche se non molto attuale non mi sembra così terrificante. Inoltre, se proseguite i colpi di scana alla trama non mancano. I cavalli non sono proprio il massimo, ma almeno si fanno "guidare" e vanno dove vuoi tu (in Oblivion dal nervoso scendevo e li seccavo all'istante!!!)
    Ci sono in giro giochi ben peggiori e soppravvalutati di questo che hanno avuto ben più considerazione (forse perchè pubblicati da publisher più importanti).

    Poi ovviamente in gusti son gusti......

    Ciao

    Balza

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    capito: solita occasione sprecata

    ma, dato che ho fame (e questa cosa del '600 iberico mi intriga...), per favore qualche info, diciamo così, tecnica:
    - i comandi sono settabili?
    - come sono i salvatggi?
    - difficoltà: troppo facile? frustrante?
    - longevità?
    Allora...rispondo alle tue domande

    1) sono settabili ma non la telecamera (il massimo è un leggero zoom, visuale più o meno isometrica e quando entri in certi posti non vedi il tuo pg ed uscirne è problematico...a qualcuno fa incaz... giustamente), salva spesso perchè a volte il pg s'incastra in qualche strettoia e non ne esci.
    2) salvataggi normali e rapidi, caricamenti nella norma
    3) dipende da cosa intendi per difficoltà... per quanto riguarda i combattimenti più che altro è noioso...fra dungeon siege, Gothic 3 e 2Worlds, un bordello di animali ti attaccano, non c'è il respawn immediato però, nel senso che quando hai seccato le bestie nella mappa, i cadaveri non spariscono e puoi girare tranquillo, idem se esci dalla mappa e rientri subito, nessun problema, se esci e ritorni dopo un po' di tempo ritornano. Tra le bestie devi stare attento a qualcuna che ha l'attacco a mitraglia stile gothic 3...due cocomeri come una casa. Per quanto riguarda il gioco o la main quest in pratica è una lunga ininterrotta indagine che ti manda in posti (mappe) diversi, difficoltà leggera, almeno per chi frequenta i gdr. Nessun aiuto se non l'indicazione nella mappa dove più o meno trovare ciò che ti serve, l'unica cosa simpatica è che devi decidere autonomamente come vai vestito in giro e dunque l'approccio che gli npc avranno verso di te. In un posto pieno di guardie, avendo necessità di entrare, dovrai trovare il modo di avere un'uniforme da guardia. In un posto pieno di briganti se non vuoi complicarti la vita, dovrai avere un vestito da ladro. Niente di trascendentale, poteva essere implementato meglio (vedi note mie negli altri post sopra), però dovrai decidere te come vestirti, se sei in visita ad un Don, vestirti male non sarà d'aiuto ma tutto questo è intuitivo, cambia in qualche sporadico caso anche l'approccio alla quest...ma ripeto, difficoltà minima a livello cerebrale...difficoltà rompina come combat invece, anche a livello facile quando sei circondato da caterve di nemici muori e devi ricaricare, se poi metti difficoltà hard come ho fatto io...devi porti il problema di travestirti ma anche in questo caso...occhio agli animali. Attenzione la salute non si ricarica, non puoi dormire (come in 2worlds anche se c'è notte e giorno), puoi solo mangiare un sacco di verdure (niente carne chissà perchè) e bere pozioni, quindi farne incetta è fondamentale.
    4) longevità: quando l'hai finito non ti andrà di rigiocarlo.
    Ultima modifica di Hanis; 12-03-08 alle 17:58:03

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato