+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 106
  1. #26
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio
    Ma quindi i finali multipli da cosa dipenderanno se non da scelte fatte durante il gioco?
    Mi sa che sarà la solita scelta finale a far cambiare il filmatino...vabè...
    E poi promettevano anche viaggi nel tempo se non ricordo male...ti risulta?
    Francamente nel manuale non c'è traccia scritta di finali multipli e la struttura del gioco, almeno fin dove sono arrivato (poco oltre la metà del gioco) è abbastanza lineare. In pratica viaggi continuamente da un posto all'altro per fare indagini e scoprire un certo mistero ma nessuna salvezza di mondo, questo almeno ce l'hanno risparmiato per fortuna.
    Nel frattempo puoi diventare un Don a tua volta e avere un castello e terra tua da amministrare ma niente di complicato, anzi anche abbastanza più semplice che la gestione della fortezza in nwn2.
    Viaggi nel tempo? In un certo senso, c'è un tuo misterioso alter ego che ti trasporta in una dimensione diversa e che ogni volta che appare è sarcastico nei tuoi confronti ma ti da pure dei consigli che però è meglio non prendere alla lettera. Viaggierai nella dimensione degli spiriti (banalissima per altro) e scoprirai che i terrestri sono scesi in questo pianeta e hanno armi futuristiche.
    Perchè non lo so ancora.

    Ripeto il lore è interessante e la trama anche, l'avessero fatto i polacchi di cd projekt ne sarebbe venuto fuori un altro the witcher, purtroppo molte cose sono raffazzonate e implementate da cani, a cominciare dalla grafica, orrenda.

  2. #27
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Balzao Visualizza Messaggio
    Ragazzi dategli una chanche a questo gioco.

    E' vero, ha sicuramete dei difetti, la telecamera bloccata in primis, ma la storia merita, idialoghi non sono così banali come puo' sembrare all'inizio (in fondo l'inizio è pur sempre un tutorial) e la grafica anche se non molto attuale non mi sembra così terrificante. Inoltre, se proseguite i colpi di scana alla trama non mancano. I cavalli non sono proprio il massimo, ma almeno si fanno "guidare" e vanno dove vuoi tu (in Oblivion dal nervoso scendevo e li seccavo all'istante!!!)
    Ci sono in giro giochi ben peggiori e soppravvalutati di questo che hanno avuto ben più considerazione (forse perchè pubblicati da publisher più importanti).

    Poi ovviamente in gusti son gusti......

    Ciao

    Balza
    Certo i gusti sono i gusti ma francamente dopo aver giocato the witcher, giocare a questo è farsi un po' male...io vado avanti perchè ormai i soldi li ho spesi....poi certo se uno ha fame...allora va bene tutto ma essendo consapevole che questo gioco è poverello.
    Potenzialmente ne poteva venir fuori un altro the witcher ma nei fatti è una mezza porcheria. Già il fatto che devi solo mangiare verdura per guarirti è una cazz...ta credo. Già il fatto che c'è la solita caterva di animali assurdi che ti rompono a bizzeffe (alcuni con attacco a mitraglia) è una stupidaggine (un lupo solitario che ti carica mentre sei al galoppo a cavallo è un non sense e fa il paio col topo assassino di oblivion).

    Una cosa che non capirò mai è il perchè devono metterci in certi gdr animali così incazzati da tutte le parti, che gli avrà mai fatto il mondo anuimale per essere trattato in questa maniera non so.
    Allora è più serio metterci meno scontri, farli più rari aumentando anche la suspense e quando finalmente arrivano farli più tattici e ostici (ostici non per la quantità di nemici ma per la difficoltà di approccio).

    I colpi di scena dici? Ma via....la trama è bella ma non dipende dai programmatori ma i colpi di scena arrivano esattamente quando te li aspetti.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Allora...rispondo alle tue domande...
    grazie.
    stavo per passare la mano...quasi quasi faccio l'investimento
    da quello che spieghi non mi aspetto certo un altro TW...ma, tra le tue righe, leggo più "gdr" che "h&S" e qualche apprezzamento per l'impianto narrativo .
    sulla tecnica (anche se con dolore nell'anno di grazia 2008 ) vedrò di sorvolare...

  4. #29
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    No no il contrario....di gdr ha ben poco...nel senso che non c'è un bivio o una scelta, puoi solo andare avanti a indagare e basta, senza scelte...
    guarda se proprio sei affamato allora prendilo...ma altrimenti....
    ma aspettati il peggio.

  5. #30
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Cioè? Non ci sono abilità-caratteristiche-magie-altro dove spendere punti?
    Il personaggio quello è e quello rimane oppure lo si può sviluppare in diversi modi e scegliere una strada preferenziale?

  6. #31
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Cioè? Non ci sono abilità-caratteristiche-magie-altro dove spendere punti?
    Il personaggio quello è e quello rimane oppure lo si può sviluppare in diversi modi e scegliere una strada preferenziale?
    Ad ogni up di livello hai tre punti da assegnare, di cui, uno per le armi e due per le caratteristiche, obbligatoriamente.

    Le armi sono tripartite: arma leggera, media, pesante.
    Caratteristiche: Tiro, destrezza, resistenza, diplomazia, medicina. punto.

    Quando arrivi ad un tot in una delle armi si sblocca una supercombo (che è assai miserrima come animazione).
    Il personaggio in realtà non ha sviluppo, uppa solo....
    Non c'è un ruolo da interpretare, anche perchè si deve travestire e assumere molteplici ruoli...la cosa sarebbe in sé interessante ma in pratica è implementata male....se ti presenti alle guardie vestito da ladro ti attaccano, un attimo dopo ti cambi e gli stessi che ti hanno attaccato, sono tutti tranquilli.
    La diplomazia se fatta salire ti aiuta ma relativamente a qualche quest secondaria, poca roba. Non è quasi per nulla influente sulla main quest, a parte in una o due occasioni in cui la differenza è un combattimento in più o in meno tutto qui...cosa che a bassi livelli potrebbe importare (ma il pg non ha ancora punti alti in diplomazia) ma proseguendo è ininfluente anche perchè il livello di bravura con le armi è cresciuto e il pg inevitabilmente diventa un mazzolatore. Molto più importante è uppare medicina, resistenza e destrezza.

    In pratica ti ritrovi, per non smadonnare, a uppare tutto sulle tre armi e sulle tre caratteristiche di cui sopra, tralasciando tiro e diplomazia.
    Medicina ti serve per accrescere il potere di verdure e pozioni, le uniche che mangiate o bevute ti fanno salire la salute, la destrezza ti fa diventare più bravo con le armi e la resistenza ti serve perchè sennò non riesci a combattere a lungo, fine.

    Aggiungo che se la main quest potrebbe essere interessante, le rare quest secondarie sono di una sciatteria inconcludente ma paradossalmente ti forniscono più punti delle main quest.
    Insomma è una mezza specie di piattaforma o quasi.....
    bivi morali non ce n'è, scelte che influenzano neppure.....

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    No no il contrario....di gdr ha ben poco...nel senso che non c'è un bivio o una scelta, puoi solo andare avanti a indagare e basta, senza scelte...
    guarda se proprio sei affamato allora prendilo...ma altrimenti....
    ma aspettati il peggio.
    vabbè. io sono di bocca buona, non mi frega niente della purezza della razza e so che un altro PT o un altro arcanum non li vedrò mai più.
    mi accontento di un divine divinity, per capirci, ma avevo paura che fosse un altro TQ o diablo (che mi hanno sfinito dalla noia).
    a proposito di scelte: vengo da TW...sarà dura .
    ma in giro trovo solo fps bellici...e ME è lontano.

  8. #33
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    vabbè. io sono di bocca buona, non mi frega niente della purezza della razza e so che un altro PT o un altro arcanum non li vedrò mai più.
    mi accontento di un divine divinity, per capirci, ma avevo paura che fosse un altro TQ o diablo (che mi hanno sfinito dalla noia).
    a proposito di scelte: vengo da TW...sarà dura .
    ma in giro trovo solo fps bellici...e ME è lontano.
    Di dove sei?
    Se stai a roma o provincia te lo regalo, tanto l'ho finito

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    so che un altro PT o un altro arcanum non li vedrò mai più.



    ma sei impazzito?
    come puoi dire una cosa simile?

    DEVI continuare a sperare, continuare a credere...

    solo così LORO torneranno!

  10. #35
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    I fratelli Strugatzki sono quelli che hanno scritto "Picnic sul ciglio della strada" che ha poi ispirato il film di Tarkovskij Stalker e quindi il videogioco...

  11. #36
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    I fratelli Strugatzki sono quelli che hanno scritto "Picnic sul ciglio della strada" che ha poi ispirato il film di Tarkovskij Stalker e quindi il videogioco...
    Non sapevo....beh questo gioco fa venire voglia di leggerli, questo è certo.

  12. #37
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: impressioni finali - parziale correzione

    Allora ... devo ammettere che sono un po' imbarazzato.
    Perchè?
    Perchè questo gioco è schizofrenico, nel senso che ha due aspetti molto marcati.
    Il gioco in sé come meccaniche, interazioni e tutto il resto, insomma il gioco da un punto di vista tecnico corrisponde a ciò che ho detto nei post precedenti. Ha poco o nulla del gioco di ruolo. E anche l' aspetto interessante come quello del travestimento e dunque il multiruolo diciamo è implementato male.

    Però devo ammetterlo, la storia prende come non mai.
    Forse è merito dei fratelli Strugatzki che per ignoranza non conoscevo.
    Sicuramente nel gioco la storia è stata resa più piatta e semplice ma anche così posso assicurare che è molto più complessa di quella di the witcher (parlo del lato narrativo, della trama insomma) e introduce tematiche curiose ma anche molto stimolanti che inducono a pensare a problemi anche nel nostro mondo attuale.
    Naturalmente the witcher che è capolavoro, ci fa sentire, quasi toccare l'atmosfera del mondo che descrive mentre questo invece è assai penoso.
    Però se c'è qualcosa per cui vale la pena giocarlo questo gioco, altrimenti insalvabile, è proprio la trama.
    Questa, parte piattissima e piano, come un diesel ma poi si fa preponderante, si arricchisce di continui nuovi elementi e di successivi ribaltamenti, niente è come sembra e la verità e la conclusione che sembra dietro l'angolo non arriva ma giunge invece altro pezzetto di verità che ribalta ciò che si credeva.
    E' tecnica sopraffina di narrazione e si vede la mano di scrittori ( a riprova di ciò che affermavo in un vecchio post su TW, che dei buoni scrittori fanno la differenza a confronto con semplici sceneggiatori).
    Alla fine prende e si va avanti per sapere come va a finire e per questo si tralascia di vedere le tante magagne del gioco che ripeto in sé è una ciofeca assoluta.
    Anche i dialoghi anche se non permettono scelte però diventano man mano più complessi.
    Insomma la parte narrativa è ottima....sicuramente più originale di quella di sapkowski.
    E le risposte però arrivano, non rimane qualcosa di non svelato.

    Insomma se a qualcuno avanzano soldini in questo periodo di magra potrebbe prendere in considerazione l'acquisto.
    Non credo abbia longevità visto che è si abbastanza lungo ma non ha bivi e dunque i comportamenti e le quest sono obbligate e rigiocarlo sarebbe una ripetizione...però ripeto se avete fame...forse un'occhiata a questo potreste darcela.
    Peccato che chi ha fatto il gioco è un cane e l'ha fatto da cani, una trama così meritava ben altro.

  13. #38

    Predefinito Re: impressioni finali - parziale correzione

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Però devo ammetterlo, la storia prende come non mai.
    Forse è merito dei fratelli Strugatzki che per ignoranza non conoscevo.
    [...]
    E' tecnica sopraffina di narrazione e si vede la mano di scrittori ( a riprova di ciò che affermavo in un vecchio post su TW, che dei buoni scrittori fanno la differenza a confronto con semplici sceneggiatori).
    Alla fine prende e si va avanti per sapere come va a finire e per questo si tralascia di vedere le tante magagne del gioco che ripeto in sé è una ciofeca assoluta.
    Anche i dialoghi anche se non permettono scelte però diventano man mano più complessi.
    Insomma la parte narrativa è ottima....sicuramente più originale di quella di sapkowski.
    E le risposte però arrivano, non rimane qualcosa di non svelato.
    In definitiva è un pò come pensavo, carente dal lato tecnico ma con una bella atmosfera..

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Granzie del ampia descrizioen Hanis.

    Purtroppo riconfermi i dubbi che mi hanno reso scettico fin dall'inizio.

    Mi sa che lo eviterò almeno per ora. Tanto se e gia datato oggi posso pure aspettare che finisca in allegato a qualche rivista

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    a me era presa una sincope già solo a guardare gli screenshot....a comprarlo sei stato coraggioso...vabbè almeno hai aiutato il mercato pc....
    Non so se può essere considerato un aiuto... certi titoli vanno stroncati sul nascere .

    Se la gente compera troppo un gioco di dubbia qualità poi ci troviamo con fenonmeni alla Oblivion

  15. #40
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Comunque io il libro l'ho ordinato, costa 14 euro su internet...c'è anche in italiano per chi predilige la lingua italica... il libro vale sicuramente la pena di leggerlo.
    S'intitola esattamente come il gioco cioè "e'difficile essere un dio"

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Di dove sei?
    Se stai a roma o provincia te lo regalo, tanto l'ho finito
    torino ...(comunque, commosso )
    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    ma sei impazzito?
    come puoi dire una cosa simile?
    DEVI continuare a sperare, continuare a credere...
    solo così LORO torneranno!
    il mercato
    i migliori li fanno chiudere...
    (speriamo che gesù bambino protegga almeno i cd project e non li lasci imbastardire)
    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    ...Però devo ammetterlo, la storia prende come non mai.
    Forse è merito dei fratelli Strugatzki che per ignoranza non conoscevo.
    Sicuramente nel gioco la storia è stata resa più piatta e semplice ma anche così posso assicurare che è molto più complessa di quella di the witcher (parlo del lato narrativo, della trama insomma) e introduce tematiche curiose ma anche molto stimolanti che inducono a pensare a problemi anche nel nostro mondo attuale. ...Però se c'è qualcosa per cui vale la pena giocarlo questo gioco, altrimenti insalvabile, è proprio la trama.
    Questa, parte piattissima e piano, come un diesel ma poi si fa preponderante, si arricchisce di continui nuovi elementi e di successivi ribaltamenti, niente è come sembra e la verità e la conclusione che sembra dietro l'angolo non arriva ma giunge invece altro pezzetto di verità che ribalta ciò che si credeva.
    E' tecnica sopraffina di narrazione...Anche i dialoghi anche se non permettono scelte però diventano man mano più complessi.
    Insomma la parte narrativa è ottima....sicuramente più originale di quella di sapkowski.
    mi accontento. personalmente quello cui tengo di più è proprio l'impianto narrativo

  17. #42
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    torino ...(comunque, commosso )

    il mercato
    i migliori li fanno chiudere...
    (speriamo che gesù bambino protegga almeno i cd project e non li lasci imbastardire)

    mi accontento. personalmente quello cui tengo di più è proprio l'impianto narrativo
    allora vai tranquillo e prendilo senza remore, ben sapendo però che il lato tecnico del gioco è molto penoso.
    Ti suggerisco di acquistare anche il libro.

  18. #43

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Ma a che difficoltà lo giocate? Io alla normale lo trovo il gdr più difficile che ho mai affrontato (molto più di witcher, gothic 3, oblivion). Spesso le pozioni sono scarse e i nemici fanno un sacco male, se 3 mi assalgono assieme c'è il rischio di finire sottoterra. Uscire dalla foresta degli spiriti è stata un'impresa.

    Poi non sono d'accordo con tutti i commenti negativi. Tra attacchi e parate il sistema di combattimento è più che decente (molto più delle inutili scaramuccie di oblivion), il cavallo finalmente ha una sua ragione d'esistere, e gli elementi di avventura sono amalgamati in modo interessante (raramente nei gdr, contrariamente a quanto si spaccia, ci sono più modi per risolvere delle situazioni). Ok, ci sono dei bachi. OK, la grafica non è all'avanguardia (ma non mi sembra che sia stato fatto un pessimo lavoro, provateci voi se siete capaci!) ma sinceramente preferisco più cura nel gameplay che non nella grafica (contrariamente a quella ciofeca di Two Worlds).

    Insomma, non è un gran gioco, ma prende e, se non giocate solo per vedere della bella grafica, troverete una bella trama e una bella sfida.
    Ritengo che titoli sviluppati con budget molto più alti, benchè molto più belli da vedere, avrebbero molto da imparare da Hard to be a God.

    E adesso scusatemi, devo andare dal governatore di Pampa e spacciarmi per il figlio di un un Don morto di recente.

  19. #44
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da pippolone Visualizza Messaggio
    Ma a che difficoltà lo giocate? Io alla normale lo trovo il gdr più difficile che ho mai affrontato (molto più di witcher, gothic 3, oblivion). Spesso le pozioni sono scarse e i nemici fanno un sacco male, se 3 mi assalgono assieme c'è il rischio di finire sottoterra. Uscire dalla foresta degli spiriti è stata un'impresa.

    Poi non sono d'accordo con tutti i commenti negativi. Tra attacchi e parate il sistema di combattimento è più che decente (molto più delle inutili scaramuccie di oblivion), il cavallo finalmente ha una sua ragione d'esistere, e gli elementi di avventura sono amalgamati in modo interessante (raramente nei gdr, contrariamente a quanto si spaccia, ci sono più modi per risolvere delle situazioni). Ok, ci sono dei bachi. OK, la grafica non è all'avanguardia (ma non mi sembra che sia stato fatto un pessimo lavoro, provateci voi se siete capaci!) ma sinceramente preferisco più cura nel gameplay che non nella grafica (contrariamente a quella ciofeca di Two Worlds).

    Insomma, non è un gran gioco, ma prende e, se non giocate solo per vedere della bella grafica, troverete una bella trama e una bella sfida.
    Ritengo che titoli sviluppati con budget molto più alti, benchè molto più belli da vedere, avrebbero molto da imparare da Hard to be a God.

    E adesso scusatemi, devo andare dal governatore di Pampa e spacciarmi per il figlio di un un Don morto di recente.
    Allora...io ci ho giocato alla difficoltà difficile...gioco sempre e solo così... a tutti i vg, non solo gdr, per principio...così mi abituo da subito e perchè per me un vg è una sfida non un modo per procedere a pomparsi e sentirsi bello e tosto.
    Il trucco in questo vg è affrontare i nemici con un minimo di buonsenso. La maggior parte dei briganti li evitavo travestendomi da ladro (il gioco ha senso se ti travesti non semplicemente andare e spaccare tutto), sopratutto se erano molti in giro, quando ero passato, se ne beccavo qualcuno isolato, lo colpivo a tradimento etc... e facevo in modo di affrontarne uno alla volta, scappando e poi ritornando etc... il gioco permette pausa attiva, così vai in pausa, bevi o mangi, ti ricarichi e torni. Gli animali sono gli unici che non puoi sempr evitare ma anche quando ti attaccano in tre devi cercare di non farti mettere in mezzo, se scappi e poi torni uno alla volta ti viene addosso.

    Per quanto riguarda le tue critiche....
    Nel combattimento è solo questione di cliccare più veloce e dell'arma scelta e di quanto sei pompato, non c'è nessuna differenza da un H&S.
    Il cavallo è inguardabile e pure se va dove vuoi, ha delle animazioni ridicole e posso assicurarti che un cavallo non si comporta così, non è verosimile....
    Se sto su un cavallo in corsa un singolo lupo non mi attacca mai e poi mai perchè lo travolgo...qui anche se ci passi sopra non gli fai nessun male e devi per forza colpirlo con l'arma, inoltre la stessa arma s'indirizza male non scegli chi colpire....banale....
    Per quanto riguarda la componente ruolistica...è semplicemente assente... non ci sono bivi, non c'è influenza, c'è una sola via per portare a termine la main quest e le quest secondarie sono poche e del tipo più banale possibile, non c'è interazione col mondo, a parte qualche cassa da aprire, non ci sono romances, non c'è dialogo con gli npc a parte quelli delle quest, non c'è proprio nessuna routine per gli npc....sono sempre in un medesimo posto, notte e giorno, ridicolo...entri nelle case e nessuno ti dice nulla pure se il padrone è presente, pure se gli freghi qualcosa sotto gli occhi, non c'è uno straccio di stealth.
    I dialoghi non sono a scelta multipla ma sono indotti. punto.
    Insomma di rpg non c'è quasi nulla.

    Tuttavia la storia ha un senso e prende moltissimo, hai ragione ma questo non è merito dei programmatori ma degli scrittori del romanzo.
    E tutto questo mi fa arrabbiare ancora di più se penso al tanto potenziale sprecato.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Personalmente non mi ha fatto così schifo
    Ovviamente è molto più un H'nS, però la storia è carina e originale, i combattimenti sono buoni, il cavallo non è così male.
    Certo, la trama è di una linearità incredibile, i travestimenti servono pochissimo se non per non farsi attaccare e in qualche quest, però mi ha appassionato e divertito.
    Specialmente i dialoghi li ho trovati davvero interessanti, dissacranti e con una comicità molto british
    Un 6 per me lo merita

    Ah non capisco tutte queste lamentele sui controlli, che c'è che non va? A me sono sembrati normalissimi, come tanti altri giochi

  21. #46

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Scusate, ma vedo che c'è gente avanti nel gioco, qualcuno potrebbe rispondere in questa sezione: http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=135974
    Grazie in anticipo!!

  22. #47

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Meno male che ho visto questo thread, il prezzo e la confezione erano invitanti, ma se le cose stan così è meglio lasciarlo dov'è...

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Avalanche Visualizza Messaggio
    Meno male che ho visto questo thread, il prezzo e la confezione erano invitanti, ma se le cose stan così è meglio lasciarlo dov'è...
    io sono riuscito, finalmente, a comperarlo ieri .
    l'ho giocato, circa, due ore (sono appena sceso dalla nave = credo di aver finito il primo episodio/simil tutorial )
    e ho verificato che le informazioni di hanis (grazie) sono estremamente corrette, esaustive e puntuali.
    però...
    sarà la fame, sarà che ero pronto al peggio ma:
    per ora mi sta piacendo un sacco !
    tecnicamente, nel 2008, fa abbastanza pena (grafica a levello ...G2...NWN1 o poco più...ma carinuccio): però l'impostazione isometrica old style mi ha fatto venire una lacrimuccia...
    non ho trovato, per ora, questine sconvolgenti, ma ho già potuto verificare che ci sono approcci diversi e soluzioni diverse...
    aspetto qualche altra ora di gioco per dare un giudizio definitivo: ma, per ora, mi sta intrigando e divertendo assai (e questo è quello che conta )
    lo sconsiglierei solo ai grafica/dipendenti

  24. #49
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Il problema è che è intrigante come trama (ma ti consiglio di comprarti il libro che è molto bello) ma come gdr è assai scarso.

    Sto leggendo il libro che è molto più complesso (per forza di cose) ma guardando il gioco mi viene da pensare che i polacchi dei cd projeckt hanno fatto un grande lavoro con the witcher che è libro anch'esso....qui invece l'atmosfera poteva essere resa molto meglio.

    Il fatto è che è estremamente lineare e il diverso approccio si limita in genere a due aspetti banali...o ti travesti e vai di sotterfugio oppure vai e spacchi tutto.

    Comunque si la trama è buona...peccato che non sia farina del loro sacco.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Il problema è che è intrigante come trama (ma ti consiglio di comprarti il libro che è molto bello) ma come gdr è assai scarso...
    il libro è in italiano?
    si trova facilmente?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato