+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 106
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Il problema è che è intrigante come trama (ma ti consiglio di comprarti il libro che è molto bello) ma come gdr è assai scarso.

    Comunque si la trama è buona...peccato che non sia farina del loro sacco.
    Assolutamente d'accordo, ma chissene eh... se un gioco ti diverte, ti diverte e bon. E a me, pur riconoscendone gli enormi limiti, ha divertito.
    Sconsigliatissimo ai puristi rpg, ovvio, però nel suo genere non è così male, anzi.
    Divertente. Semplice, lineare, immediato, ma divertente

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da whisper Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo, ma chissene eh... se un gioco ti diverte, ti diverte e bon. E a me, pur riconoscendone gli enormi limiti, ha divertito.
    Sconsigliatissimo ai puristi rpg, ovvio, però nel suo genere non è così male, anzi.
    Divertente. Semplice, lineare, immediato, ma divertente
    quoto tutto.l
    l'ho giocato per, circa, 5 ore.
    mi aspettavo peggio .
    prima impressione: un tenero action adventure con un po' di gdr.
    leggerino e divertente.
    (quanto dura?)

  3. #53
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quoto tutto.l
    l'ho giocato per, circa, 5 ore.
    mi aspettavo peggio .
    prima impressione: un tenero action adventure con un po' di gdr.
    leggerino e divertente.
    (quanto dura?)
    Dura pochino, in linea col trend di oggi ...non è certo un bg.
    Si il libro si trova facile in italiano..vai sul sito libri IBS e lo ordini, citando il titolo in italiano, paghi col postpay e ti arriva in 3 giorni lavorativi, costo 14 euro.

    Consigliato.

    Naturalmente quando leggerai il libro...il gioco ti apparirà ancora più scialbo.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    l'avrò giocato circa dieci ore.
    checcarino !
    mi sta divertendo assai (malgrado i suoi enormi limiti).
    capisco che passa passare inosservato: ma non così inosservato!

  5. #55
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Lo sto giocando anch'io... devo dire che, fino ad ora, non ho trovato nessun punto a favore. E sono appena entrato nella city e sono al liv.6-7 ... niente di che.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Lo sto giocando anch'io... devo dire che, fino ad ora, non ho trovato nessun punto a favore. E sono appena entrato nella city e sono al liv.6-7 ... niente di che.
    ma questo giochillo non è tutto sto schifo!
    per carità: venendo da TW è un po' deprimente.
    se qualcuno si aspettava un crpg coi controfiocchi avrà impugnato l'ascia...
    però direi:
    - trama: intrigante (vedremo se si mantiene fino alla fine);
    - dialoghi: interessanti (e con deliziose spruzzate di humor);
    - ambientazione: abbastanza originale (senza magia ), buon lore;
    - giocabilità: più che discreta. combattimenti divertenti (e in modica quantità giornaliera), interfaccia immediata e funzionale, salvataggi giusti, cavalli ben manovrabili (anche se troppo costosi), ia nei limiti sindacali, ecc. ecc.;
    - grafica: minima (con motore incredibilmente pesante ). però trovo una discreta varietà, certe ambientazioni e certi npc sono assai carini, ha un particolare stile retrò, per me, assai accattivante;
    - sonoro: simpatico. funzionale e non invasivo.
    da un punto di vista gidierristico non esiste, ma come giochetto è divertente.
    impressione generale: sembra roba indie fatto da ragazzini simpatici e volenterosi ma con talenti acerbi e poco sviluppati...(un po' come nel caso 2W).
    ma, in attesa di ME per pc, IMHO, ci può stare.

  7. #57
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Anton mi dispiace contraddirti ma non è roba indie....
    è solo datata e frutto di una concezione che non sta da nessuna parte, come H&S fa andare in bagno e come gdr pure. Apparentemente ha la forma esteriore di un isografico di certi anni fa senza averne il carisma e lo spessore.
    I combattimenti sono il solito clicca qui e là senza per altro precisione.
    Il cavallo è manovrabile ma è rigido, sembra un pupazzo ed è anche sconsigliato combatterci sopra visto che non puoi travolgere nessuno pure se lo travolgi. Al livello hard è paranoico con la solita pletora di bestiacce che non aspettano altro che di mangiarti appena varchi la soglia di un villaggio. tattica da impostare zero....npc inutili, non ci puoi interagire anzi non dicono un accidente di niente se non sono legati ad una quest. Routine inesistente. impossibilità di riposo e di curarsi. mangi solo verdure e bevi pozioni. niente romances..non parliamo poi di scelte o di bivi...per carità, roba da fantascienza per questo gioco.....insomma una schifezza.

    Solo la trama si salva ma non è farina del loro sacco, anche il lore è frutto dei fratelli strugatzi....tra l'altro anche questo è abbastanza banalizzato se si legge il libro....insomma il mio voto è 5 per la trama...altrimenti era 2.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Anton mi dispiace contraddirti ma non è roba indie....
    è solo datata e frutto di una concezione che non sta da nessuna parte, come H&S fa andare in bagno e come gdr pure. Apparentemente ha la forma esteriore di un isografico di certi anni fa senza averne il carisma e lo spessore.
    I combattimenti sono il solito clicca qui e là senza per altro precisione.
    Il cavallo è manovrabile ma è rigido, sembra un pupazzo ed è anche sconsigliato combatterci sopra visto che non puoi travolgere nessuno pure se lo travolgi. Al livello hard è paranoico con la solita pletora di bestiacce che non aspettano altro che di mangiarti appena varchi la soglia di un villaggio. tattica da impostare zero....npc inutili, non ci puoi interagire anzi non dicono un accidente di niente se non sono legati ad una quest. Routine inesistente. impossibilità di riposo e di curarsi. mangi solo verdure e bevi pozioni. niente romances..non parliamo poi di scelte o di bivi...per carità, roba da fantascienza per questo gioco.....insomma una schifezza.

    Solo la trama si salva ma non è farina del loro sacco, anche il lore è frutto dei fratelli strugatzi....tra l'altro anche questo è abbastanza banalizzato se si legge il libro....insomma il mio voto è 5 per la trama...altrimenti era 2.
    premetto che concordo praricamente su tutto. e lo so che non è "indie", ho detto solo che lo sembrava...
    [ot] una mia fissa: l'etichettatura (tipo "GDR" e/o "H&S" e/o ibrido) serve esclusivamente per indirizzare la scelta in negozio.
    e basta.
    non ne posso più di "sesso degli angeli". [/ot]
    - concordo anche che è pieno di npc inutili e rilancio: è pieno di muri invisibili, locazioni e percorsi cechi ecc. (tutti gli interni visitabili si trovano solo nei vituperati, ma altamente professionali, prodotti betesdha).
    - trovo anch'io sgradevole l'"impossibilità di riposo e di curarsi": ma è una scelta nativa dei programmatori che, se ben bilanciata, per me ci può anche stare.
    - non mi ha neanche (fortunatamente) sfiorato l'idea di giocarlo a difficile.
    già a medio, passo la vita a ricaricare per non sprecare risorse preziose (se hai fatto caso, dai commercianti le verze costano come se, in arkanar, avessero avuto il governo prodi ).
    - scelte: ormai (forse: da sempre) più mitiche dell'araba fenice (a parte TW e cofido in ME).
    - in definitiva: sia chiaro che assolutamente non mi entusiasma.
    però mi diverte abbastanza (e questo è quello che mi importa). lo considero un giochillo semplice e immediato. mi intenerisce dal punto di vista grafico e qualche combattimento mi attenua i torpori.
    ed essendo di bocca buona, odiando (IMHO) fps, simulatori in genere e consolate varie, me lo facco andare bene nella flebile speranza di incontrare di meglio.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    uffah.
    qualcuno è riuscito a finire in tempo la caccia ai cinghiali? (quelli di G3, al confronto, sembrano teneri micetti).
    sono incastrato.
    dove sbaglio?
    (ho provato col miglior cavallo e la migliore balestra in vendita, ho "ripulito" a fondo preventivamente l'area prima di cominciare la caccia...niente )
    (o è il gioco a essere dannatamente frustrante anche a livello normale?)
    mapporcaccia! qualche elemento (plot, scenggiatura, immediatezza dell'approccio) da "gran gioco" c'era...
    peccato.

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma questo giochillo non è tutto sto schifo!
    per carità: venendo da TW è un po' deprimente.

    Two Worlds?????????? E' deprimente rispetto a Two Worlds?????????

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Two Worlds?????????? E' deprimente rispetto a Two Worlds?????????
    non proprio...
    per me:
    TW = the witcher
    2W = two worlds.
    comunque, da un punto di vista puramente tecnico, 2W si mangia HTBAG . ma per trama, sceneggiatura e humor (c'è un'autoironia deliziosa): proprio no!
    anche se, anche qui, le scelte sono assenti .
    sarò bimbominkia, ma, se non fosse così frustrante, sto giochillo mi piacerebbe assai!

    (a proposito: nessuno mi può illuminare in merito ai cinghiali? help)

  12. #62
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Per i cinghiali se non ricordo male :

    Devi cacciarli più o meno tre volte, almeno io per tre volte l'ho fatto e non devi seguire don Pampa ma andare vicino ad un area circolare credo dove ce ne sono tre o quattro, insomma segui i pallini rossi, ma alcuni li ammazzano i soldati di pamapa, tu devi ammazzare la tua quota.

    Se trovi frustrante il gioco col cinghiale a livello normal...vedessi quanto lo è a livello hard come l'ho fatto io. Ciao

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non proprio...
    per me:
    TW = the witcher
    2W = two worlds.
    Ahh......pfew(sospiro di sollievo)

  14. #64
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Ahh......pfew(sospiro di sollievo)


    Perchè Commodo...te lo vuoi accattare anche tu?

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    No, no E' solo che sentirlo definire deprimente rispetto a Two Worlds mi faceva un certo effetto vertigine....

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Per i cinghiali se non ricordo male :

    Devi cacciarli più o meno tre volte, almeno io per tre volte l'ho fatto e non devi seguire don Pampa ma andare vicino ad un area circolare credo dove ce ne sono tre o quattro, insomma segui i pallini rossi, ma alcuni li ammazzano i soldati di pamapa, tu devi ammazzare la tua quota.

    Se trovi frustrante il gioco col cinghiale a livello normal...vedessi quanto lo è a livello hard come l'ho fatto io. Ciao
    grazie. riproverò (ma ti credo: a livello hard deve essere un suicidio...).
    comunque insisto: c'è di peggio.

    edit: per esempio le musiche. poche ma bellissime!

  17. #67
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Se si chiama Hard to be a God, bisogna giocarlo a livello Hard; altrimenti lo chiamavano Easy to be a God o To Noob to Be a God...
    E dopo la battutaccia, vi dico che "personalmente" metto TheWitcher in cima, seguito da Two Worlds e poi da questo HTBAG ... almeno come giochi che sto giocando in questo periodo...

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Se si chiama Hard to be a God, bisogna giocarlo a livello Hard; altrimenti lo chiamavano Easy to be a God o To Noob to Be a God...
    E dopo la battutaccia, vi dico che "personalmente" metto TheWitcher in cima, seguito da Two Worlds e poi da questo HTBAG ... almeno come giochi che sto giocando in questo periodo...
    dissento (mi consenta ).
    IMHO -IMHO -IMHO
    HTBAG, a parte l'impostazione tecnica e le frustrazioni, batte 2W cinque a zero (trama, sceneggiatura, simpatia, cavalli, musiche).
    (Tw è fuori concorso )

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Un vero scontro tra titani.......

  20. #70
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Hard to be a god batte 2worlds solo come trama e lore...che però non dipende dai programmatori...essendo costruito su un libro geniale dei fratelli Strugatzki.....il resto ...suvvia è da dimenticare...a cominciare dalla grafica, dai combattimenti, dall'interazione, dalle fazioni, dai bivi che non ci sono, dalle non scelte.....

    E' divertente questo sì e la trama avvince ma fermiamoci qui.

    Da comprare solo quando costa meno di 10 euro in edizione economica.

  21. #71
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Per fortuna che l'ho avuto regalato....
    da un utente qui sul forum che (per privacy) non dirò chi è ma che al quale va tutta la mia gratitudine...
    Al contrario di TwoWorlds, che dopo un pò come trama non coinvolge più di tanto (lo devo ancora finire, sono al liv.44 e sono un Dio... potrei arare tutto il continente con una scoreggia), mentre questo HTBAG non so perché ma mi spinge a continuare per scoprire alcune cose...

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ...mentre questo HTBAG non so perché ma mi spinge a continuare per scoprire alcune cose...
    è un po' che dico che è un giochillo sottovalutato.
    tecnicamente, nell'anno di grazia 2008, fa pena. non sarà un vero gdr e non sarà un vero h&S...
    ma ha i suoi pregi e lo trovo dannatamente avvincente .

    @ hanis
    grazie per le dritte.
    io, dopo ogni tentativo fallito, ricaricavo .
    però non è tutta colpa mia:
    - a volte, anche se facevo tutto bene, mi segnava attivi anche alcuni cinghiali morti;
    - a volte, appena parlavo con pampa e prima di poter estrarre l'arma, venivo assalito da 5/6 bestie infuriate contemporaneamente .
    poi, come il sole all'improvviso, si è sbloccata la missione con estrema facilità...

  23. #73
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Comunque ragazzi...prendetevi il libro...è anche in italiano...è scritto benissimo, costa pochissimo, solo 14 euro...e li vale tutti.

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Mi state facendo venire la voglia di prenderlo . Sembrava na ciofeca , invece sembra avere qualche pregio . E visto il periodaccio per gli rpg , è già qualcosa .

  25. #75
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Hard to be a god- il gioco - impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Two Worlds?????????? E' deprimente rispetto a Two Worlds?????????
    2W ha un suo pregio: quando finisci la partita, spegni il Pc e guardi fuori dalla finestra il mondo ti sembra più bello da quanto era deprimente quello ingame.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato