+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Non riesco a collegare la centralina MIDI :(

    ... ho voluto mettere "MIDI" nel titolo per fare arrabbiare Valvola

    Io collego la centralina con l'adattatore game/midi alla Audigy ma non dà segni di vita

    Nelle opzioni di Ableton mi rileva solo un input midi chiamato Soundblaster, immagino dovrebbe rilevare la centralina Roland ... che operazioni posso mettere in atto per capire dove sta il problema? Windows dovrebbe rilevare qualche tipo di periferica attaccata? Qui non dà alcun segno di vita ...
    aiuto

  2. #2

    Predefinito Re: Non riesco a collegare la centralina MIDI :(

    *Vazkor* ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 23:49
    ... ho voluto mettere "MIDI" nel titolo per fare arrabbiare Valvola
    dannato! sappi che sto salendo in Padania e verrò a metterti al contrario la batteria, così impari, mh

    Quote:
    Io collego la centralina con l'adattatore game/midi alla Audigy ma non dà segni di vita

    Nelle opzioni di Ableton mi rileva solo un input midi chiamato Soundblaster, immagino dovrebbe rilevare la centralina Roland ... che operazioni posso mettere in atto per capire dove sta il problema? Windows dovrebbe rilevare qualche tipo di periferica attaccata? Qui non dà alcun segno di vita ...
    aiuto
    dalla centralina hai impostato l'out su "PC" e il "data type" su "General MIDI"?

    arrrgh sono in ritardooo.. Padania sto arrivandoooo

  3. #3
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Non riesco a collegare la centralina MIDI :(

    Non c'è una opzione out ... il GM l'ho messo ma non ho capito cosa è cambiato.

    La cosa curiosa è che se scambio i cavi e collego l'out della Audigy all'in della TD-6 funziona ... cioè sento dalle cuffie della centralina quello che suona il pc.

    Non viceversa.

    Inoltre l'indicatore di Ableton dei dati midi si accende in uscita ma in entrata niente, resta spento ... non solo non sento quello che suona la centralina ma proprio NON ARRIVANO DATI!

    Curioso eh?

    Ed ora come ne esco?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato