Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Format life: anyone?

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Format life: anyone?

    Nn so è topic ciclico o meno,nn bazzico molto qui dentro ma...
    A quanti di voi piacerebbe,se fosse possibile ovviamente...o anche se nn lo fosse...ricominciare tutto da capo,senza "il senno di poi" o cognizioni varie,semplicemente un ripartire da zero,rivivendo bene o male tutto quel che avete passato fino ad arrivare ad oggi,senza paradossi temporali o cambiamenti del futuro...un pò come riavvolgere il videoregistratore

    Io ci metterei la firma fin da ora...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Format life: anyone?

    un discorso simile lo stiamo affrontando anche qui

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=113489



    come mai tu torneresti suibto indietro? per non rifare gli errori? per sapere già come andranno a finire le cose?

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Format life: anyone?

    credo che voglia semplicemente rivivere il passato, ci metterei la firma anche io... senza penarci su due volte

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Format life: anyone?

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    un discorso simile lo stiamo affrontando anche qui

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=113489



    come mai tu torneresti suibto indietro? per non rifare gli errori? per sapere già come andranno a finire le cose?
    No no,te l'ho detto,senza cambiare niente del passato,lo rivoglio così com'era...stessi sbagli,niente cognizioni del futuro...un pò come guardare i filmini di quando si era piccoli ma tornandoci in prima persona

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Format life: anyone?

    eh beh nn sarebbe male... più che altro per riviverà l 'età della spensieratezza, dei sogni, delle illusioni... quell' età dove "è tutto ancora intero"

  6. #6
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Format life: anyone?

    No no no no, assofottutamente no.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Format life: anyone?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    No no no no, assofottutamente no.
    Come mai?

  8. #8
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Format life: anyone?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Come mai?
    1) Se si potesse saltare nel passato conservando tutti i ricordi accumulati, decidere di non cambiare assolutamente niente sarebbe un peso insostenibile, perchè si vedrebbe ogni cosa, ogni minima scelta, azione compiuta o parola pronunciata, come un obbligo per riportarsi in pari a quello che si ricorda. Di conseguenza, si cadrebbe in depressione e ci si suiciderebbe (oppure, dopo un po' si direbbe "ma chi me lo fa fare" e si inizierebbe a cambiare eventi passati al più andare, fregandosene altamente del proposito di non cambiare nulla).
    2) Invece, saltare nel passato perdendo i ricordi accumulati dopo il momento a cui si è ritornati sarebbe assolutamente inutileT perchè si perderebbe anche il ricordo di averlo fatto. Di conseguenza, chi ti dice che non l'hai già fatto cinquanta volte e quindi stai desiderando una cosa che hai già? Solo il rasoio di Occam

    Un altro discorso sarebbe poter decidere non solo di tornare nel passato al punto che si vuole, quando si vuole e tutte le volte che si vuole, ma anche quanto rimanerci. In quel caso mi ci butterei a pesce (e sfrutterei la cosa in stile "Biff con l'almanacco" )
    Ma non solo: sarebbe un ottimo metodo per fare uno stacco della durata che si vuole tutte le volte che si vuole. Esempio: devo consegnare un progetto entro una certa deadline e sono troppo stressato? Nessun problema: mi concentro, torno al primo giorno di una vacanza a Sharm-el-Sheikh, mi rifaccio la vacanza, mi riconcentro e torno al presente perfettamente rilassato e senza che nessuno si sia accorto di nulla.
    Ultima modifica di Devil Master; 20-03-08 alle 21:58:58

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Format life: anyone?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    1) Se si potesse saltare nel passato conservando tutti i ricordi accumulati, decidere di non cambiare assolutamente niente sarebbe un peso insostenibile, perchè si vedrebbe ogni cosa, ogni minima scelta, azione compiuta o parola pronunciata, come un obbligo per riportarsi in pari a quello che si ricorda. Di conseguenza, si cadrebbe in depressione e ci si suiciderebbe (oppure, dopo un po' si direbbe "ma chi me lo fa fare" e si inizierebbe a cambiare eventi passati al più andare, fregandosene altamente del proposito di non cambiare nulla).
    2) Invece, saltare nel passato perdendo i ricordi accumulati dopo il momento a cui si è ritornati sarebbe assolutamente inutileT perchè si perderebbe anche il ricordo di averlo fatto. Di conseguenza, chi ti dice che non l'hai già fatto cinquanta volte e quindi stai desiderando una cosa che hai già? Solo il rasoio di Occam

    Un altro discorso sarebbe poter decidere non solo di tornare nel passato al punto che si vuole, quando si vuole e tutte le volte che si vuole, ma anche quanto rimanerci. In quel caso mi ci butterei a pesce (e sfrutterei la cosa in stile "Biff con l'almanacco" )
    Ma non solo: sarebbe un ottimo metodo per fare uno stacco della durata che si vuole tutte le volte che si vuole. Esempio: devo consegnare un progetto entro una certa deadline e sono troppo stressato? Nessun problema: mi concentro, torno al primo giorno di una vacanza a Sharm-el-Sheikh, mi rifaccio la vacanza, mi riconcentro e torno al presente perfettamente rilassato e senza che nessuno si sia accorto di nulla.
    Ho specificato che l'opzione è la 2°
    Se è già successo e nn mi ricordo,fa niente (tra l'altro,in una mia particolare visione del tutto,i dejavu si spiegano così),ma poter rivivere tutte le gioie dei miei primi 10-15 anni dovrebbe essere stupendo,anche se alla fine mi ritroverei nello punto di adesso

    E l'ultima considerazione nn fa altro che confermare il bisogno dell'umanitò di una macchina del tempo

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Format life: anyone?

    No, perché la mia è stata tutto tranne che l' età della spensieratezza...

  11. #11
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Format life: anyone?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    poter rivivere tutte le gioie dei miei primi 10-15 anni dovrebbe essere stupendo
    E invece no, perchè non ti ricorderesti di averle RIvissute, quindi sarebbe totalmente inutileT.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Format life: anyone?

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    E invece no, perchè non ti ricorderesti di averle RIvissute, quindi sarebbe totalmente inutileT.
    Eh ma nel frattempo che le rivivo è bello comunque

  13. #13
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Format life: anyone?

    concordo con devil, a che serve una cosa del genere


    io voglio ritornare indietro con i ricordi attuali così posso conquistare il mondo mwuahahahaha

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato