+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 152

Discussione: LADYKILLERS

  1. #76
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    maxpay ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 11:44
    memex ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 11:25

    scusa ma non capisco. il fatto di non essere SP da il diritto a te di essere volgare? o è che le citazioni di colorado cafè (trasmissione di livello infimo, ma tant'è), per definizione non possono essere volgari? tu ti scusi mai per la volgarità della tua sign?
    allora intendiamoci...se qualcuno mi dice "sei volgare" posso anche scusarmi e questo chiuderebbe la questione. il fatto che lui non si sia scusato - cosa abbastanza semplice per chiunque abbia un minimo di serietà - ha acceso le micce...
    il fatto poi di essere un SP implica che il tuo comportamento debba essere un attimino più serio di quello degli altri, non che non possa dire volgarità.
    dici che la mia citazione è una volgarità? allora chiedo venia.
    ma gli costava tanto farlo?
    sicuramente karat ha detto una cosa giusta in maniera volgare.

    dicevo solo che è comprensibile non volersi far fare prediche sulla volgarità da chi è volgare a sua volta.

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    memex ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 11:47
    sia commentato in maniera un po' più articolata di "che palle di film, buuu" mi sembra doveroso.
    e commentato sto diamine di film e ignorate i commenti che non ritenete degni di nota...

    mammma mia...

    e toglietevi un po' tutti i ciucciotti di bocca...

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    Mithrandir81 ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 11:49
    memex ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 11:47
    sia commentato in maniera un po' più articolata di "che palle di film, buuu" mi sembra doveroso.
    e commentato sto diamine di film e ignorate i commenti che non ritenete degni di nota...

    mammma mia...

    e toglietevi un po' tutti i ciucciotti di bocca...
    dio bono, si potrà anche discutere di come commentare...

    siccome non mi sembra che la gran parte dei topic sia "come si commenta un film" si potrebbe essere un po' meno scandalizzati per le volgarità e parlare di cose serie...

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    eh vabeh

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    meno male che eravamo noi a doverci togliere i ciucciotti di bocca...

    non hai opinione sul come si dovrebbe parlade di una cosa?
    flusso diretto cervello bocca?

  6. #81
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    insomma da quanto ho capito nessuno a parte andrey ed il micio ha ancora visto sto film.. e siamo a 3 pagine di topic..

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    memex ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 11:59
    meno male che eravamo noi a doverci togliere i ciucciotti di bocca...

    non hai opinione sul come si dovrebbe parlade di una cosa?
    flusso diretto cervello bocca?
    Che dire se non congratulazioni...

    In genere la mia idea è discuterne civilmente...

    Vedo che non è possibile, quindi passo e chiudo, tre pagine di topic senza senso.

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    Questo topic vince il premio
    "Latte alle ginocchia 2004"


    qualcuno parli del film plz

  9. #84
    Il Niubbi L'avatar di Andrey
    Data Registrazione
    07-04-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: LADYKILLERS



    Quote:

    il discorso salta fuori sin dagli albori del forum, va bene che il target degli utenti non sarà al 90% chaplin hawks kurosawa o bergman, però pretendere ogni tanto che un film girato con intenti un po' più artistici di van helsing (a prescindere dal fatto che sia riuscito o meno) sia commentato in maniera un po' più articolata di "che palle di film, buuu" mi sembra doveroso.
    Ma lo hai visto il film prima di postare il tuo commento?

    Commentate questo film poi vedremo se il mio commento è sbagliato o giusto, nn il modo ma il significato.
    Il commento poi l'ho migliorato e ho spiegato i perchè ma sembra che tu nn abbia letto quella parte.
    NN voglio litigare e quindi nn risponderò ad altro ma vi prego smettetela di andare fuori tema.
    kara.. avrà sbagliato o no ma resta il fatto che aveva ragione, infatti ho rimediato.

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di ruttoliberoaipopoliliberi
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    Questo thread e' partito con un post sicuramente un po sopra le righe che ha fatto la giuoia di tutti quelli che sono su questo forum solo per fare polemica (che cosa insopportabile).

    Il film effettivamente non e' un gran che, strappa qualche risata ma niente più, mi aspettavo una gran cosa anche perchè Tom Hanks e' davvero un grandissimo.

  11. #86
    L'Onesto L'avatar di il figone
    Data Registrazione
    13-05-02
    Località
    milano
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    memex ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 11:47
    però pretendere ogni tanto che un film girato con intenti un po' più artistici di van helsing (a prescindere dal fatto che sia riuscito o meno) sia commentato in maniera un po' più articolata di "che palle di film, buuu" mi sembra doveroso.
    Il problema può anche essere questo ma mi permetto un riassunto conclusivo di questo sclero, allo scopo quantomeno di EVITARNE in futuro d'analoghi:

    1) il topic è in partenza povero d'idee (sebbene implicitamente richieda un controcommento o una conferma del fatto che il film non è bello)

    2) arriva Karat e ci mostra un esempio raro d'arroganza priva di scopo, condita con volgarità e farcita di nulla

    3) il risultato netto cos'è? Un topic DEGENERATO

    4) complimenti dunque a Karat che poteva arrivare, scrivere un approccio metodologico d'analisi al film per il nuovo arrivato, aggiungere lui degli elementi d'analisi (ma il film non l'ha visto e quindi apre la bocca per farci entrare le mosche) e instaurare un dialogo serio, che comprendesse anche la possibilità che un film d'autore (sebbene i Coen non è che esplorino poi i recessi della psiche umana) abbia la possibilità d'esser PESSIMO/MEDIOCRE/INUTILE o altre gradazione a voi care
    Parola chiave: possibilità (io non l'ho visto il film).

    NOTA: il mio punto di vista è porsi al di fuori della corrente dei massificatori e al di fuori della corrente dei puristi del cinema (o delle arti in genere, per generalizzare). Porsi al di fuori può, almeno talvolta, consentire di non doversi per forza schierare a priori: questo porta necessariamente a quelle classiche "guerre di religione" in cui NON è permesso cambiare idea, o ammettere alcunchè, perchè si difende un'idea più generale. Per dirla in altri termini porta a discussioni con persone zavorrate sui blocchi di partenza, zavorrate dalla necessità di difendere un certo modo di far cinema, piuttosto che un certo film.

  12. #87
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    Kizkan Lax ha scritto mar, 15 giugno 2004 11:18
    sweriamente basta gente.
    qui sennò siamo alla farsa, non sarebbe vietato fare evolvere topic in questo modo??
    anche perchè se poi arriva un amministratore serio soin caXXi acidi per tutti
    movie machine non è un forum dei lettori, non rischia nulla.

  13. #88
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    Mithrandir81 ha scritto mar, 15 giugno 2004 11:49
    memex ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 11:47
    sia commentato in maniera un po' più articolata di "che palle di film, buuu" mi sembra doveroso.
    e commentato sto diamine di film e ignorate i commenti che non ritenete degni di nota...

    mammma mia...

    e toglietevi un po' tutti i ciucciotti di bocca...
    ma il mio sa di fragola, mi piace!

  14. #89
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    il figone ha scritto mar, 15 giugno 2004 13:00

    NOTA: il mio punto di vista è porsi al di fuori della corrente dei massificatori e al di fuori della corrente dei puristi del cinema (o delle arti in genere, per generalizzare). Porsi al di fuori può, almeno talvolta, consentire di non doversi per forza schierare a priori: questo porta necessariamente a quelle classiche "guerre di religione" in cui NON è permesso cambiare idea, o ammettere alcunchè, perchè si difende un'idea più generale. Per dirla in altri termini porta a discussioni con persone zavorrate sui blocchi di partenza, zavorrate dalla necessità di difendere un certo modo di far cinema, piuttosto che un certo film.
    Condivido.
    Solo le mucche non cambiano mai idea, come asserì qualcuno

    Ad ogni modo, il film vo' a vederlo stasera...

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    Andrey ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 12:39


    Quote:

    il discorso salta fuori sin dagli albori del forum, va bene che il target degli utenti non sarà al 90% chaplin hawks kurosawa o bergman, però pretendere ogni tanto che un film girato con intenti un po' più artistici di van helsing (a prescindere dal fatto che sia riuscito o meno) sia commentato in maniera un po' più articolata di "che palle di film, buuu" mi sembra doveroso.
    Ma lo hai visto il film prima di postare il tuo commento?

    Commentate questo film poi vedremo se il mio commento è sbagliato o giusto, nn il modo ma il significato.
    Il commento poi l'ho migliorato e ho spiegato i perchè ma sembra che tu nn abbia letto quella parte.
    NN voglio litigare e quindi nn risponderò ad altro ma vi prego smettetela di andare fuori tema.
    kara.. avrà sbagliato o no ma resta il fatto che aveva ragione, infatti ho rimediato.
    forse sei l'unico che ha capito (in parte)...

    il problema non è osannare a tutti i costi il film solo perchè è dei coen.

    il problema è fare critiche un minimo articolate.


    per tutti gli altri che non capiscono, o che non vogliono capire, evidentemente si meritano i topic che hanno...

    saluti.

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    il figone ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 13:00
    memex ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 11:47
    però pretendere ogni tanto che un film girato con intenti un po' più artistici di van helsing (a prescindere dal fatto che sia riuscito o meno) sia commentato in maniera un po' più articolata di "che palle di film, buuu" mi sembra doveroso.
    Il problema può anche essere questo ma mi permetto un riassunto conclusivo di questo sclero, allo scopo quantomeno di EVITARNE in futuro d'analoghi:

    1) il topic è in partenza povero d'idee (sebbene implicitamente richieda un controcommento o una conferma del fatto che il film non è bello)

    2) arriva Karat e ci mostra un esempio raro d'arroganza priva di scopo, condita con volgarità e farcita di nulla

    3) il risultato netto cos'è? Un topic DEGENERATO

    4) complimenti dunque a Karat che poteva arrivare, scrivere un approccio metodologico d'analisi al film per il nuovo arrivato, aggiungere lui degli elementi d'analisi (ma il film non l'ha visto e quindi apre la bocca per farci entrare le mosche) e instaurare un dialogo serio, che comprendesse anche la possibilità che un film d'autore (sebbene i Coen non è che esplorino poi i recessi della psiche umana) abbia la possibilità d'esser PESSIMO/MEDIOCRE/INUTILE o altre gradazione a voi care
    Parola chiave: possibilità (io non l'ho visto il film).

    NOTA: il mio punto di vista è porsi al di fuori della corrente dei massificatori e al di fuori della corrente dei puristi del cinema (o delle arti in genere, per generalizzare). Porsi al di fuori può, almeno talvolta, consentire di non doversi per forza schierare a priori: questo porta necessariamente a quelle classiche "guerre di religione" in cui NON è permesso cambiare idea, o ammettere alcunchè, perchè si difende un'idea più generale. Per dirla in altri termini porta a discussioni con persone zavorrate sui blocchi di partenza, zavorrate dalla necessità di difendere un certo modo di far cinema, piuttosto che un certo film.
    è come se avessi parlato con la mia bocca (o scritto con i miei polpastrelli)

  17. #92
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    ragazzi vi devo chiedere di calmarvi, SP compresi...

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di Moldu
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,864

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    Quote:
    anche perchè se poi arriva un amministratore serio soin caXXi acidi per tutti

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    superfraccazzone2010turbo ha scritto dom, 13 giugno 2004 alle 20:07
    bellaLI! ha scritto dom, 13 giugno 2004 alle 19:13

    non capisco... e se poi lo andate a vedere ed è lento sul serio?
    Ah, già, dimenticavo: lento = brutto.

    Cassaruola, il mio dizionario dei sinonimi e contrari comincia a perdere colpi...
    Quindi un buon 70% dei film di valore che esistono su questo tormentato pianeta nun te piacciono. Bof, sia come sia...Non ho sentito parlare bene neanche io di questo Ladykillers, ma non perchè sia effettivamente scadente, solo perchè è un po' un'involuzione rispetto agli altri lavori dei Coen.

  20. #95
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: LADYKILLERS

    Mr_Tibbs ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 23:03
    superfraccazzone2010turbo ha scritto dom, 13 giugno 2004 alle 20:07
    bellaLI! ha scritto dom, 13 giugno 2004 alle 19:13

    non capisco... e se poi lo andate a vedere ed è lento sul serio?
    Ah, già, dimenticavo: lento = brutto.

    Cassaruola, il mio dizionario dei sinonimi e contrari comincia a perdere colpi...
    Quindi un buon 70% dei film di valore che esistono su questo tormentato pianeta nun te piacciono. Bof, sia come sia...Non ho sentito parlare bene neanche io di questo Ladykillers, ma non perchè sia effettivamente scadente, solo perchè è un po' un'involuzione rispetto agli altri lavori dei Coen.
    penso che fosse sarcastico nei miei confronti, che tra l'altro m'ero espresso male.. una questione risolta comunque

  21. #96
    L'Onesto L'avatar di Kizkan Lax
    Data Registrazione
    06-01-02
    Località
    Bologna/Perugia
    Messaggi
    941

    Predefinito Re: LADKILLERS

    Ceccazzo ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 18:59
    ragazzi vi devo chiedere di calmarvi, SP compresi...
    dai dai, oramai l'ho capito, sono un niubbone
    cmq chi altri l'ha visto sto film?

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: LADKILLERS

    il film mi è sembrato forse non sempre di buon gusto (IMHO) ma cmq divertente, mi ha fatto ridere. è poi risaputo che far ridere tutti è impossibile, c'è chi ha un senso dell'umorismo di un tipo e chi di un altro, è ovvio

  23. #98
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: LADKILLERS

    voorhees ha scritto ven, 18 giugno 2004 alle 16:34
    il film mi è sembrato forse non sempre di buon gusto (IMHO) ma cmq divertente, mi ha fatto ridere. è poi risaputo che far ridere tutti è impossibile, c'è chi ha un senso dell'umorismo di un tipo e chi di un altro, è ovvio
    Sono d'accordo con il buon voorhees.

    Personalmente, in un film, mi ha sempre dato più fastidio vedere un animale morto piuttosto che una persona morta,

    Spoiler:

    Infatti non ho aprezzato la scena del cane che muore soffocato


    Ma il film ha fatto ridere parecchio, ma questo perchè a me fanno ridere le parole colte usate a sproposito

    Spoiler:

    Tipo "Abbiamo bisogno di un cerusico"


    Ed il film è ricco di questo umorismo

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: LADKILLERS

    a me invece non ha fatto ridere praticamente in nessuna occasione ed per questo l'ho trovato purtroppo alquanto noioso

  25. #100
    La Nebbia L'avatar di Wido
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Do you really want to know?
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: LADKILLERS

    Lo vado a vedere la settimana prossima, ma dalle varie recensioni lette mi sa che rimmarro' parecchio deluso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato