+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: SCONSIGLIATEMI un Mac - Il topic dell'Antitesi

    vabeh, a questo punto sembrerò pure insopportabile, però in ufficio mi hanno dato un HP Pavillon dv6000... sarà che sono abituato bene dal macbook ma sto portatile è un cesso eh (parlando case... per non contare tutti i 2000 led blu inutili e i tasti multimediali che fanno partire schermate improbabili di visualizzazione DVD(stile frontrow ma molto più scrauso) ogni volta che li si sfiora, il che è praticcamente ogni volta che si preme un tasto funzione).... il trackpad...

  2. #52
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: SCONSIGLIATEMI un Mac - Il topic dell'Antitesi

    almeno siamo concittadini..

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SCONSIGLIATEMI un Mac - Il topic dell'Antitesi

    Gli HP parlando di case hanno secondo me delle ottime finiture e un ottimo design.
    Per fattura sono buoni anche i sony. Gli acer ultimamente stanno sfornando dei notebook carini.
    Come componenti sono fatti tutti nello stesso posto...

    Apple produce ottimi prodotti sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista materiali. Ovviamente dal punto di vista estetico siamo a livelli estremi.

    Nel campo pc però c'è dell che sforna delle macchine da guerra, con procedimento road ready.. ovvero pensati per un utilizzo da strada, e quindi molto resistenti. Ne ho uno a casa e sebbene il design in foto possa non convincere, sono veramente delle belle macchine. Ad occhio immediatamente superiori alle soluzioni commerciali asus, hp, e via dicendo.

    Il discorso del maglione sui portatili non sta in piedi. Se non ci devi fare nulla di che spendi 599€ e sei a posto. Nei computer contano le prestazioni, il resto è nebbia...

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: SCONSIGLIATEMI un Mac - Il topic dell'Antitesi

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    Nel campo pc però c'è dell che sforna delle macchine da guerra, con procedimento road ready.. ovvero pensati per un utilizzo da strada, e quindi molto resistenti. Ne ho uno a casa e sebbene il design in foto possa non convincere, sono veramente delle belle macchine. Ad occhio immediatamente superiori alle soluzioni commerciali asus, hp, e via dicendo.
    Infatti se dovessi sceglere una portatile windows comprerei un DELL, e l'ho sempre proposto come alternativa al macbook. Per altro, X1300 che è della stessa fascia del macbook costa uguale se non di più a parità di prestazioni.
    Il discorso del maglione sui portatili non sta in piedi. Se non ci devi fare nulla di che spendi 599€ e sei a posto. Nei computer contano le prestazioni, il resto è nebbia...
    Questo è discutibile. Un portatile è un portatile, e ha usi da portatile, primi fra tutti la durata della batteria e il peso. Se non ci devi fare niente con gli stessi soldi compri un fisso più che decente.
    Io mi muovo praticamente col computer (spesso due) sempre in tasca, e sto HP comincia già a cedere, il macbook e i DELL dei miei colleghi(precision M65) sono ancora nuovi, ed hanno anni di vita in più.

    Quel credo lì, quello grassettato, è un retaggio dell'uso di sempre nuove versioni di windows, dove se non hai prestazioni prestazioni prestazioni e ancora prestazioni sei morto... principalmente perchè ogni nuovo sistema operativo che sfornano incorpora migliorie al sistema che sono indispensabili(vedi sicurezza) e ti costringono a switchare; al contempo vengono implementate ridicole ostentazioni di potenza grafica che richiedono tonnellate di prestazioni per aggiungere 0 funzionalità o usabilità al sistema.

    Questo non succede agli altri SO... Per esempio, Leopard gira con le stesse requirements di Tiger (ma aggiungendo Spaces, stacks,coverflow e compagnia), Tiger gira bene anche su pc con 512 Mb di RAM dal lontano 2004.
    Linux idem, anzi meglio.

    Mi pare che ci siano dei canoni di valutazione un po' fuori parametro.
    Ultima modifica di vaitrafra; 19-03-08 alle 13:08:05

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SCONSIGLIATEMI un Mac - Il topic dell'Antitesi

    Quello che dici tu sulle prestazioni richieste da Leopard e da Tiger è fuori discussione. tant'è che se vai a vedere mi sembra anche di averlo scritto da qualche parte più sopra.

    La frase grassettata (a rileggerla anche un pò sborona, lo ammetto ) vuol solo dire che per me nei computer contano solo le pure "prestazioni tecniche".
    Con prestazioni tecniche intento tutto quello che non è design, estetica e tutto il resto.
    La robustezza è qualcosa che potrebbe ben includersi come branca delle prestazioni tecniche.
    E' una cosa che ho avuto modo di testare poco su notebook in stile asus & HP, anche se ad occhio in effetti non sembrano avere tutta questa solidità.

    A dir la verità, non ho testato nemmeno il mio dell inspiron sul lato robustezza. Ma gli angoli e le bordature rinforzate con gomma e altri materiali, il design robusto, i montanti "impostati" del monitor mi lasciano ben sperare in un prodotto che durerà a lungo. Una cosa che mi sembra delicata è la parte dietro al monitor... il pannello posteriore ha una verniciatura che sembra rigarsi solo a guardarla. In realtà è molto più coriacea di quello che fa intendere, e poi dal sito dell posso ordinare tutte le sopra cover che voglio. Dall'antracite, al carbonio, alla finta radica... 30€.

  6. #56
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: SCONSIGLIATEMI un Mac - Il topic dell'Antitesi

    ecco io andrei di finta radica..

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: SCONSIGLIATEMI un Mac - Il topic dell'Antitesi

    Così fa pan-dan con l'interno del BMW, caVo?

  8. #58
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: SCONSIGLIATEMI un Mac - Il topic dell'Antitesi

    Medicina?
    Se scelgli un indirizzo riguardantela genetica, mi pare di aver capito che il Mac fa per te, visti gli applicativi specifici per la genetica sviluppati solo per Mac.
    O almeno così dice la genetista biondina quando parla nel sonno... (niente, cose personali).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato