+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Protezione pc pubblico

  1. #1

    Predefinito Protezione pc pubblico

    Nel centro dove lavoro ci sono 4 pc messi dal comune come internet point pubblico e gratuito. Come capirete, ci sono diversi problemi legati a questo fatto, anche perché così come sono adesso i pc sono alla mercé di chiunque.
    Siccome il pc l'ho sempre usato per me e non ho mai avuto bisogno di limitazioni particolari, ho qualche domanda:

    1) cosa consigliate come antivirus? al momento c'è installato Panda, è leggerino e funziona. Lo integro con qualcos'altro?
    2) e come filtro? qualcosa che blocchi il pron ma che sia abbastanza elastico, non importa una protezione esagerata che impedisce la navigazione
    3) c'è un modo, come amministratore locale, di impedire agli utenti il salvataggio dei files (o circoscriverlo a una determinata cartella), l'apertura di esplora risorse, l'installazione di software eccetera? come si fa?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Studebaker
    Data Registrazione
    28-09-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: Protezione pc pubblico

    ciao, se i pc servono solo per navigare, in mancanza di altro potresti utilizzare una distro live di linux, che non installandosi su hdd le modifiche fatte non vengono salvate (quindi per maggior sicurezza potresti staccare gli hdd).
    così facendo ti basta riavvire il pc per avere un ambiente sempre pulito, anche se questa soluzione comporta l'impossibilità di utilizzare un lettore cd.

    controlla solo se hai schede wireless che siano compatibili in modo da non perdere tempo ogni volta a riconfigurare tutto.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato