+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 2 router stessa lan

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di gigious
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,595

    Predefinito 2 router stessa lan

    come da titolo:è possibile mettere 2 router nella stessa lan?

    vi descrivo la situazione:ho un router netgear DG834g (wi-fi) che funziona a meraviglia.ho anche la chiavina usb e quindi potrei fare una rete wireless(cosa che avevo fatto prima che mia mamma decidesse di spostare il secondo pc in uno stanzino).ora però la connessione via wifi non funziona benissimo,si sconnette spesso e il segnale varia tra molto basso e assente.quindi avendo un altro router in casa(quello della telecom pirelli wifi 2 plus o una cosa del genere) volevo sapere se potevo attaccare quello al computer nello stanzino(cosa che ho già fatto ma dava problemi di linea,magari sbagliavo qualcosa).ho anche altri modem adsl(non per alice 20 mega ma nn m'interessa avere tutti i 20 mega sull'altro pc).

    escluderei di far passare cavi in giro per casa.

    grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: 2 router stessa lan

    Dovresti ataccare il Pirelli alla linea e usare il Netgear in modalità "repeater". Non sono sicuro lo supporti, dovrei dare un' occhiata alle specifiche. O se qualcuno che ce l' ha e passa può darti la conferma.

    Dico di usare il Netgear come repeater perché quel cesso Pirelli/Alice sicuramente è bloccato con funzioni minime.

    P.S.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di gigious
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: 2 router stessa lan

    a parte che ora ho un problema col netgear(mi è saltata la luce mentre aggiornavo il firmware,ma ho già trovato un utlity che dovrebbe rimettere le cose a posto),cmq come posso vedere se ha anche la funzione di repeater?non riesco a trovare nulla sul manuale.se nn fosse possibile altre soluzioni sono cambiare antenna?oppure comprare un ripetitore a parte?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato