+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: IWD2 Partire da 0.

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito IWD2 Partire da 0.

    Avrò giocato almeno 5 volte la saga completa di bg ma mai installato iwd2..

    L'ho infilato stamani sul portatile.

    Per quanto mi sia affannato non sono riuscito a trovare nessun link funzionante o patch x questo gioco, anche solo un fix x la risoluzione 1200x800..

    Che faccio?

  2. #2

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Ci giochi dato che non esistono.
    Se hai la versione Italiana è già patchata all'ultima versione. Se l'hai in Inglese, trovi la patch su Fileplanet.
    Per la risoluzione invece guarda il classico programma di configurazione dei giochi con l'IE. Lo trovi nella cartella d'insatllazione. IWDconfig?

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    x il Iwdconfig siamo d'accordo ma la 1200 x 800 -o una qualsiasi non 4:3- non c'è e mi tocca giocare in finestra..

  4. #4

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    eh...mi sa di sì.
    Ma sono l'unico ad avere ancora come risoluzione 1024x768? XD

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Citazione Originariamente Scritto da Kelvan Visualizza Messaggio
    eh...mi sa di sì.
    Ma sono l'unico ad avere ancora come risoluzione 1024x768? XD


    ma no figurati... col mio pc pacco oltre quella risoluzione non mi posso avventurare (devo anche dire che ho provato qualche vecchio gioco a 1600*1200 e non mi ci trovavo per nulla... i testi tendono a diventare trooooooooooppoooooooooooo piccoli...)

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    svelato l'arcano vi chiedo: dovendo creare un team dal nulla, cosa ci infilo?

    1 Io = guerriero umano
    2 guerriero berserk o qualcosa del genere
    3 chierica drow che fa tanto viconia
    4 mago cazzuto cattivo
    5 maga ladra
    6 ??

  7. #7

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Il mio party base negli IWD è:
    - Paladino (c'è sempre un'arma VIOLENTISSIMA per un pala e mena quasi come un war)
    - Ranger (idem come sopra)
    - Chierico
    - Druido
    - Ladro
    - Mago


    Ma vabè, io sono antimulticlassismo a prescindere e faccio di tutto per tenerli puri. Alla fine le botte volano comunque perché tra gli incantesimi divini (che fanno MALE) e quelli arcani, magari il supporto da lancio di ladro e ranger, prima che arriva qualche nemico dal gruppo ne apssa di tempo.

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Ricordati sempre che se vuoi un parti equilibrato di 6 personaggi devi seguire questa regola: almeno 2 picchiatori (guerriero, ranger, paladino o barbaro), almeno un castatore (mago o stregone), un tipo stealth (ladro o bardo), e sopratutto non dimeticare mai almeno un guaritore (chierico o druido).

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Anch'io sono votato al personaggio puro, aborro i multiclasse che vedo semplicemente come pg scarsi in più classi

    Mago sempre, ladro sempre perchè necessario (altrimenti ne farei volentieri a meno), chierico e druido ci vogliono per non perdersi manco un incantesimo, e poi due slot per i picchiatori, solitamente qualcosa di sicuro e affidabile come paladino o guerriero e l'ultimo slot per qualche picchiatore "alternativo", come lo scarsissimo monaco, o il ranger arciere ecc.

    Questo è il template per un party di caster d'ogni genere, poi c'è gentaglia come darkless che infila picchiatori dappertutto e bon

  10. #10

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Anch'io sono votato al personaggio puro, aborro i multiclasse che vedo semplicemente come pg scarsi in più classi

    Mago sempre, ladro sempre perchè necessario (altrimenti ne farei volentieri a meno), chierico e druido ci vogliono per non perdersi manco un incantesimo, e poi due slot per i picchiatori, solitamente qualcosa di sicuro e affidabile come paladino o guerriero e l'ultimo slot per qualche picchiatore "alternativo", come lo scarsissimo monaco, o il ranger arciere ecc.

    Questo è il template per un party di caster d'ogni genere, poi c'è gentaglia come darkless che infila picchiatori dappertutto e bon
    Ecco siamo in tre amanti delle classi pure
    Io pero' all'ottimo tuo party proposto sostituirei il druido con un secondo mago, magari specializzato.. per come gioco io chierico e druido insieme sono un po' ridondanti, mentre un secondo mago per fare un po' di fuochi d'artificio in piu' viene sempre comodo

    DK

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Se togli il druido ti perdi tutti gli spell unici che possiede il mio è l'esempio base per un party in grado di fare tutti i cast possibili

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    tenevo jaheira in bg solo xchè la storia degli arpisti era divertente. Niente druido x me: armi ridicole (il bastone, la fionda, la clava.. per favore..) e incantesimi scandalosamente brutti...

    Trovo il mago ladro (stile imoen) una combinazione eccezionale come possibile castatore aggiunto.

    Nel mio party metterò:

    2 picchiatori
    1 chierico
    1 mago lagro
    1 mago ignorante (ma non so quale)
    1 non so ancora cosa..

    dipende anche molto da cosa la campagna di IWD2 abbisogna..

    Non sono mai stato bravo con gli incantesimi di protezione, tendo a tirare un paio di palle fuoco, correre forte e picchiare sodo.

    Ma in IWD2 dato che il gruppo te lo fai da te esistono ugualmente romance o roba simile? Si possono inserire nuovi carismatici pg?

  13. #13

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Citazione Originariamente Scritto da pikkione Visualizza Messaggio
    tenevo jaheira in bg solo xchè la storia degli arpisti era divertente. Niente druido x me: armi ridicole (il bastone, la fionda, la clava.. per favore..) e incantesimi scandalosamente brutti...

    Trovo il mago ladro (stile imoen) una combinazione eccezionale come possibile castatore aggiunto.

    Nel mio party metterò:

    2 picchiatori
    1 chierico
    1 mago lagro
    1 mago ignorante (ma non so quale)
    1 non so ancora cosa..

    dipende anche molto da cosa la campagna di IWD2 abbisogna..

    Non sono mai stato bravo con gli incantesimi di protezione, tendo a tirare un paio di palle fuoco, correre forte e picchiare sodo.

    Ma in IWD2 dato che il gruppo te lo fai da te esistono ugualmente romance o roba simile? Si possono inserire nuovi carismatici pg?
    Li crei tu, come fa ad esistere un'interazione fra loro, scusa? Ti seguono come degli automi, altro che romance

    Pero' hanno fatto recentemente una mod non ufficiale con degli npc predefiniti in stile BG, non ho idea di come vada ma credo meriti di provarla, e prima o poi lo faro' (chissa' che non sia la volta buona che un IWD non mi prenda...).

    DK

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    il mio uberparty piallatutto era:

    - Umano guerriero
    - barbaro mezzorco (con 4 liv da guerriero necessari x specializzazione nelle armi ed avere qlc talento in più)
    - ranger mezzelfo
    - nano chierico di tempus
    - halfling ladro
    - umana stregone.

    Con quello vai liscio come l'olio fino alla fine del gioco. Volendo puoi sostituire il chierico con un druido.
    Per il resto evita i maghi (nettamente meglio gli stregoni, considerando anche l'oscena situazione delle scrolls durante il gioco), gli ultramulticlasse (sopratuttto se caster) e se proprio vuoi non più di una razza speciale o ti ritrovi con pg che livellano ogni morte di papa. I paladini non servono a una sega in IWD2 e ti precludono pure alcune sidequests + avanti nel gioco.

    Morale della favola: kelvan al solito s'è fatto il party strapippa

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Beh i pala basta che non fai parlare loro col questgiver, ci mandi qualcun'altro.

    Umano e guerriero ok, ma ranger? Tre picchiatori mi sembrano un po' troppo

  16. #16

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Citazione Originariamente Scritto da pikkione Visualizza Messaggio
    tenevo jaheira in bg solo xchè la storia degli arpisti era divertente. Niente druido x me: armi ridicole (il bastone, la fionda, la clava.. per favore..) e incantesimi scandalosamente brutti...

    Trovo il mago ladro (stile imoen) una combinazione eccezionale come possibile castatore aggiunto.

    Nel mio party metterò:

    2 picchiatori
    1 chierico
    1 mago lagro
    1 mago ignorante (ma non so quale)
    1 non so ancora cosa..

    dipende anche molto da cosa la campagna di IWD2 abbisogna..

    Non sono mai stato bravo con gli incantesimi di protezione, tendo a tirare un paio di palle fuoco, correre forte e picchiare sodo.

    Ma in IWD2 dato che il gruppo te lo fai da te esistono ugualmente romance o roba simile? Si possono inserire nuovi carismatici pg?
    Considera che il vero potere di un druido risiede solo nei suoi incantesimi e rispetto a BG2 ci sono una caterva di robe DISTRUTTIVE. Te l'ho detto, i gruppi di nemici neanche mi raggiungevano...
    Inol un mago ladro non serve a niente. Non è né un ladro decente né un mago con le palle dato che comunque sarebbe preferibile dare gli incantesimi a quello singolo.
    Citazione Originariamente Scritto da Ginvegeta Visualizza Messaggio
    Morale della favola: kelvan al solito s'è fatto il party strapippa
    Darkless ma ti hanno bannato anche qui? XD
    Solo ut potresti dire una STR0NZATA colossale come questa.

    Comunque quoto sugli stregoni. Partono più lenti ma non c'è proprio apragone con i maghi dato che dipendono dalle pergamene, poche.
    Ultima modifica di Kelvan; 15-03-08 alle 16:35:49

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Gli stregoni sono sicuramente la classe piu overpowered sia in bg2 che in iwd2

    E sono d'accordo, i druidi in iwd2 sono fortissimi, hanno un mucchio di spell d'attacco ai livelli di un mago. In bg2 sono poco utili, ma in iwd2 farne a meno è davvero un peccato.

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Allora, io icewind dale 2 l'ho fintio 2 volte, una volta con un party picchiatore, un 'altra volta con un party più "da incantesimi";
    il primo era fatto così:
    - Ragnar: barbaro/guerriero, mezzorco. Il tritacarne. in armatura pesante e ascia a due mani. E' la prima linea. con 4 livelli da barbaro e il resto da guerriero.
    - Lady Isabel: paladina, aasimar. L'altro tritacarne, sempre in armatura pesante e con spadone a due mani. Non aggiungo altro.
    - Donkad: Chierico di tempus, nano degli scudi. Il guaritore del gruppo. Tutti gli incantesimi erano focalizzati sulla guarigione e il potenziamento. Era anche in grado di reggere la prima linea, con il suo scudo enorme e l'ascia.
    - Lord Vilnus: Stregone, umano. L'artiglieria da campo. Palle di fuoco a gogo.
    - Klara: Ladra, umana. L'assassina del gruppo. All'inizio faceva schifo...ma già dopo il guado faceva dei macelli allucinanti. Basta non metterla in prima linea. Ma l'attacco furtivo è micidiale.
    - Retta: Ranger, mezz'elfa. La cecchina del gruppo...con arco e frecce inchiodava chiunque, mentre nel corpo a corpo usava una lancia oppure du pugnali...E' il terzo picchiatore "atipico", comunque devastante.

    Il party "castatore" è questo:
    - Lord Macharius: Chierico di Bane, umano. Spaccava sia nel corpo a corpo (mazzafrusto o martello) sia con gli incantesimi, molti dei quali offensivi.
    - Gallak: Guerriero, nano degli scudi. Lo spaccatutto per eccellenza del gruppo. Forte quanto Ragnar credo. Reggeva la prima linea con ascia e scudo.
    - Freya Bloodraven: Druida, elfa selvaggia. Una bestia. In tutti i sensi. Incantesimi devastanti a livelli alti, tutti offensivi. faceva veramente male.
    - Catelyn: Stregona, aasimar. La cannoniera ambulante. Bombardiere a tappeto del gruppo. Gli stregoni servono solo a questo per come la vedo io.
    - Vendetta: Guerriero/Ladro, umano. Un po' come Klara, solo che gli ho dato un paio di livelli da guerriero, giusto per avere qualche talento per il combattimento, in modo da renderlo più letale.
    - Larkin Blacklake: Barbara, mezzorca. In cotta di maglia e armata di spadone a 2 mani, è il secondo picchiatore "ufficiale" del gruppo. A livelli alti l'ira del barbaro è davvero spaventosa in quanto a bonus, riducendone gli svantaggi.

    Sinceramente non mi ricordo con quale partymi sono divertito di più...cmq tendo a preferire un approccio manesco...anche se, come è stato detto è un peccato non poter usufruire di tutti gli incantesimi divini del druido, e privarsi di un chierico penso che sia un suicidio.

    Qualcuno ha provato il mod che aggiunge i personaggi reclutabili?
    Ultima modifica di Wolfen_84; 15-03-08 alle 18:29:50

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Ehy! Anch'io sono per le classi pure.

    Anche se IWD 2 non l'ho mai provato.

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Beh i pala basta che non fai parlare loro col questgiver, ci mandi qualcun'altro.

    Umano e guerriero ok, ma ranger? Tre picchiatori mi sembrano un po' troppo
    Van benone 3 picchiatori e poi il ranger qlc spell lo piglia pure.
    Anzi a conti fatti i piacchiatori son 4 visto che il nano chierico di tempus in mischia fa faville. Come caster basta lo stregone aiutato dal ladro che tra frecce, lanci di pozioni esplosive e qlc pergamena/bacchetta fa il suo bello show.
    In alternativa al posto del ranger ci puo' star benone anche un druido, o un monaco o anche un biclasse caster/melee via.

    Il pala ti frega tutto il tempio yuan ti, indipendentemente da chi fai parlare.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Con troppi picchiatori il gioco diventa troppo facile e monotono, solitamente piu di due non ne metto mai piu incantesimi vuol dire piu varieta, e scontri piu originali del "mandare gli scagnozzi" a picchiare il nemico

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Facile e monotono non direi proprio, anzi. A parte che volendo con il solo ladro si fanno intere sessioni di gioco con i picchiatori sei + stimolato a sfruttare meglio el varie pozioni e soprattutto la morfologia delle mappe che son quasi tutte ben studiate e fatte apposta per essere sfruttate strategicamente e si fa davvero molto movimento,a ltro che star fermi a menare. Inoltre con 2 caster e mezzo di giochetti alla harry potter ne fai già a volontà.
    Ultima modifica di Ginvegeta; 15-03-08 alle 19:26:43

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Susu, adesso non esageriamo. Come varietà di gioco un caster è chilometri avanti ad un melee.

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Questione di gusti. Anche con un caster alla fine si finisce ad usare sempre i soliti 3-4 spell + potenti.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    No, è falso. Un caster ha oggettivamente molto piu materiale a disposizione con cui giocare rispetto ad un melee, la cui unica mossa si riduce sempre a dar la botta la nemico. Se si parla di varietà di gioco ne esce vincitore senza possibilità di discussione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato