+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43

Discussione: IWD2 Partire da 0.

  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Sono solo cose facoltative che fai per gusto tuo. Alla fine il caster all'atto pratico si riduce facilmente a castare gli stessi 3-4 spells in successione e buonanotte. Se vuoi girarci attorno non lo fai x necessità ma solo x sfizio.
    Allo stesso col melee puoi dare semplicemente il comando di attacco e via ma puoi anche sbizzarrirti coi talenti, tirarti dietro mostri per la mappa in zone a te + congeniali o chiuderli in un angolo, switchare da talenti d'attacoc a quelli di difesa, toccata e fuga o incalzare a iosa, ed in giochi con meccaniche di scontro più complete (come ad esempio anche semplicemente un nwn) puoi sbizzarrirti con combattimenti impostati in parata e contrattacco, tentativi di atterramento, provocazioni e colpi mirati ( e non contiamo la roba delle clasis di prestigio). Il melee se fatto bene è molto + dinamico di quel che credi.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Cioe, ma neghi pure che in iwd2 i melee siano piu monotoni dei caster?
    Capisco non volere aver mai torto in niente, ma qui si scade nel francamente ridicolo.

    Dimenticavo: "tirarsi dietro i mostri in zone congeniali" suona tanto fico, ma si tratta di un palliativo inutile, non necessario e che non merita la fatica. In iwd2 è sufficiente che i melee facciano il loro pew pew statico senza troppi fronzoli e non si hanno problemi a vincere. Stessa cosa per "sbizzarrirti" (addirittura, e le altre classi cosa sono, dei poveri bischeri? ) coi talenti, "toccata e fuga o incalzare a iosa" (per complicarsi la vita inutilmente? ).
    Il resto non è roba di iwd2 per cui non c'entra niente.
    Ultima modifica di Malaky; 15-03-08 alle 23:23:26

  3. #28
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    E' esattamente lo stesso discorso per il mago. Il gioco lo finisci con velocità e 3-4 spell d'attacco (fireball, cono di freddo e un altro paio) tutto il resto è complicarsi la vita inutilmente.
    La diferenza è minima ed è solo sfizio personale.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Non è questione di cosa decidi di far tu, ma di cosa sei potenzialmente in grado di combinare. I caster sono nettamente superiori per varietà e quantità, e questo è qualcosa di insindacabile.

  5. #30

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Supporto il Malaky, un mago può giocare come cavolo gli apre: evocando bestie, usando incantesimi ad area, usando incantesimi diretti, illusioni...insomma è veramente molto più vario del decidere se avere un bonus ai tiri per colpire o al danno...

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Io mi diverto di più a pestare...poi condivido l'idea di chi dice che il corpo a corpo è vario...avete mai provato a sfruttare i passaggi stretti delle mappe in modo da incanalare i nemici? avete mai provato a sfruttare tutti i talenti di combattimento del guerriero? avete mai usato saggiamente l'ira del barbaro? e vogliamo parlare dei talenti del ladro? Io non dico che il combattimento da castatore sia monotono, anzi...ma quello corpo a corpo di sicuro non è da meno...

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    Io mi diverto di più a pestare...poi condivido l'idea di chi dice che il corpo a corpo è vario...avete mai provato a sfruttare i passaggi stretti delle mappe in modo da incanalare i nemici?
    Anche il mago può farlo, in aggiunta a tutti i suoi incantesimi

    avete mai provato a sfruttare tutti i talenti di combattimento del guerriero?
    Che sono comunque meno della meta della meta degli incantesimi a disposizione di un caster, peraltro molto piu variegati e divertenti.

    Io non dico che il combattimento da castatore sia monotono, anzi...ma quello corpo a corpo di sicuro non è da meno...
    Secondo me si, alla fine il discorso di un melee si riduce sempre a "e la parte puntuta entra dentro il corpo del nemico", mentre un caster può lavorarsi i suoi nemici in frotte di modi diversi. Adoro ammucchiare i nemici per poi abbatterli con incantesimi ad area, o mandare una summon a tenerli impegnati mentre con charme e dominazioni mi impadronisco e rivolto i nemici contro i loro compagni. E mille altre cose, passando dalla pietrificazione selvaggia all'evocarsi il proprio esercito di ragni personale eccetera eccetera.

  8. #33

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    Io mi diverto di più a pestare...poi condivido l'idea di chi dice che il corpo a corpo è vario...avete mai provato a sfruttare i passaggi stretti delle mappe in modo da incanalare i nemici? avete mai provato a sfruttare tutti i talenti di combattimento del guerriero? avete mai usato saggiamente l'ira del barbaro? e vogliamo parlare dei talenti del ladro? Io non dico che il combattimento da castatore sia monotono, anzi...ma quello corpo a corpo di sicuro non è da meno...
    Io ho sempre giocato ladri...
    ma la varietà di gioco con i caster in questi gdr a gruppo è indiscussa. Tu hai mai provato ad attirare i nemici su una zona di terra PIENA zeppa di incantesimi ad area? Diventa quasi sadica come cosa...

  9. #34

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Anch'io supporto Malaky... non dico che non ci si possa divertire anche a giocare con i picchioduro (non e' il mio genere, ma a ognuno il suo, ci mancherebbe!), ma mi pare indiscusso che la varieta' di gioco e di soluzioni stia dalla parte dei caster. Caster ovviamente *saputi giocare*, perche' se viene visto come "quello che tira un paio di palle di fuoco nel mucchio" e basta (e a volte ho letto cose del genere anche qui) allora la cosa fa pendant con il guerriero mezzorco con intelligenza 4, quello che "la parte puntuta va dentro l'altro uomo", come diceva Malaky.

    DK

  10. #35
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Ciao, scusate se mi allontano dall'argomento corrente, ma poichè anche io ho iniziato da poco IWD2 (avendo risolto i problemi di visualizzazione) volevo chiedervi se è vero che il gioco ha un bug tremendo che ne impedisce la fine...almeno, così avevo letto da qualche parte (io ho il gioco aggiornato all'ultima versione).
    Grazie e che Helm vi protegga.

  11. #36
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Mai avuto problemi

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Mai sentito parlare di un simile bug

    Gioca tranquillo

  13. #38
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    OK...a me!

  14. #39
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    cerca anche oltre all'espansione standard il file trial of the luremaster che un'espansione gratuita della BI spettacolare...
    il mio party è composto sempre da 3 picchiatori (paladino, guerriero/barbaro, Guerriero) e 3 maghi/acrobati (druido/ ladro obbligatorio in IWD, mago, chierico)

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    cerca anche oltre all'espansione standard il file trial of the luremaster che un'espansione gratuita della BI spettacolare...
    il mio party è composto sempre da 3 picchiatori (paladino, guerriero/barbaro, Guerriero) e 3 maghi/acrobati (druido/ ladro obbligatorio in IWD, mago, chierico)
    trial of the luremaster l'ho trovato, ma come espansione x heart of winter.
    E per IWD2?

    Il ladro è obbligatorio come classe singola o lo posso biclassare con un mago?

  16. #41
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    aspetta forse misono confuso era per il primo...
    io illadro non lo biclasserei perchè serve che abbia livelli alti per le trappole nei dungeon...

  17. #42
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    Sì...trial of the Luremaster era una exp gratuita per Herth of winter...ho anch'essa; ora però giocherò un pò a IWD2 e poi tornerò all'uno (finire il primo IWD è stato un pò sfinente!).

  18. #43
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: IWD2 Partire da 0.

    in effetti ci vogliono a dir poco 60/70 ore di gioco accurato...
    io ci ho messo un secolo perchè sono rimasto bloccato nella tomba del lupo mannaro (non trovavo una leva) tanto che a forza di dormire e kilalre ho finito il gioco come natura divina
    Ultima modifica di Firestorm; 26-03-08 alle 16:47:07

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato