+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito zonealarm, avvisi molesti e altro

    allora, in seguito all'implosione di xp ho simpaticamente deciso di buttare nel wc tutto il vecchio pc e prenderlo nuovo, quindi ho provveduto alla reinstallazione di tutto il software che avevo vecchio... l'unica cosa che è rimasta del vecchio pc è il router, con la relativa configurazione... zonealarm (ZoneAlarm Security Suite version:7.0.462.000, per la precisione) si è fatto i primi giorni in modalità autoapprendimento (che suppongo fosse di default, non ricordo di averla selezionata), poi è passato automaticamente in modalità protezione alta, e a quel punto si è palesata la prima cosa strana: praticamente ogni applicazione che io tenti di avviare, esce l'avviso "$programma_che_sto_provando_ad_avviare sta provando a lanciare c:\windows\system32\devldr32.exe, o usare un altro programma per ottenere l'accesso a risorse privilegiate", posso negare o permettere l'azione, e il programma si avvia lo stesso... ora, 'sta cosa io non me la ricordo sul vecchio pc (o meglio, sono sicuro al 99,99999% che non ci fosse) potrebbe dipendere da qualche driver/processo dei nuovi componenti (q6600, asus p5k, 8800gts asus, x-fi gamer)? virus non dovrebbe essere, ho fatto la scansione sia con avg che con l'antivirus di zonealarm senza trovare alcunchè... l'avviso non compare solo se il firewall è in autoapprendimento o se disabilito l'osfirewall (che non mi ricordavo sul vecchio pc, ma la versione del firewall è la solita, quindi suppongo ci fosse anche allora)...

    l'altra cosa strana è che il live messenger è quanto di più mestruato abbia mai visto: il login me lo fa sempre (salvo problemi di servizio), poi però può capitare (perchè, salvo il problema dei file che ho riscontrato due giorni fa perchè ho usato tale funzione per la prima volta con il nuovo pc, le altre cose sono più saltuarie) che non si veda il mio avatar, le mie gif personalizzate, che i messaggi non arrivino a destinazione (senza che a me venga notificato alcunchè), che l'invio dei file non venga notificato al destinatario, o che venga fatto con estremo ritardo, o che il trasferimento avvenga con velocità prossima allo zero, o che al destinatario scarichi mentre a me risulta ancora da accettare la richiesta, ecc... ora, dando per scontato che non necessiti regole sul router (prima non c'erano, msn è la solita versione, la configurazione del router è la solita di prima), dovrebbe essere un problema di firewall... in realtà quando non andava proprio niente (praticamente faceva solo il login e mandava messaggi, per il resto tutte le cose personali, avatar, immagini, file, non arrivavano a destinazione) ho provato a chiudere il firewall senza ottenere alcun risultato, ma ho il sospetto che zonealarm aleggi comunque anche se chiuso...
    ho disabilitato l'im security, ho dato ogni autorizzazione al programma (che tra l'altro la prima volta non risultava neanche tra la roba in esecuzione nella lista dei programmi del firewall, poi reinstallandolo almeno 'sta cosa si è risolta), non so che altro fare... e soprattutto non capisco perchè a volte vada e a volte no... come altri programmi in background c'è solo avg anti-malware 7.5, tutte le prove sono state fatte con il solo pc incriminato attaccato al router, durante le quali la connettività era ottima (ho persino provato ad avviare $filesharing e funzionavano pure quelli)...

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    allora per il fatto che ti dica che tutti i programmi cercano di usare qualche programma o dll di sistema è normale... per evitarlo nella scheda controllo programmi metti su medio invece che su alto e risolvi...

    per il discorso emoticon ecc... ci sono un paio di spunte da togliere nella sezione privacy però adesso non ricordo le voci esatte...
    (se cerchi tra i vecchi topic su ZA trovi di sicuro qualcosa )

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    la sezione privacy è tutta su off

    a spostare il controllo programmi su medio devo stare attento a qualcosa in particolare o comunque (considerando l'uso medio che posso fare del pc) a livello di sicurezza non mi cambia una cippa?

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    non cambia molto, se lo metti su medio in pratica ti avvisa solo se un programma cerca di collegarsi ad internet direttamente e non se per farlo cerca di sfruttare un altro programma (cioè se A vuole andare su internet sfruttando B non ti avvisa; se invece A cerca di andare su internet direttamente si )

    la cosa delle faccine era qualche spunta nella sezione privacy
    ora controllo...

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    allora dovrebbe essere:

    sezione privacy -> scheda principale
    nell'area blocco annunci -> selezioni personalizza
    nell'area annunci da bloccare deseleziona tutto e vedi se migliora

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    è già così

  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    è già così
    ed è lo stesso anche in tutte le altre sottosezioni del menù privacy?

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    si, tutto su off e impostato che non blocchi nulla

  9. #9
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    allora non so proprio cosa le blocchi...

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    ecco

  11. #11
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    adesso non conosco a memoria i menù di ZA versione suite perchè io uso la free però cerca fra i controlli delle pubblicità e simili sicuramente è uno di quelli che da fastidio

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    ma il fatto che non vadano (quasi mai, almeno) neanche i download non dovrebbe dipendere da altro?

  13. #13
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    beh ma se disattivando la suite vanno allora il problema deve essere lì

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    in realtà il loro funzionamento è totalmente randomico, vanno o non vanno indipendentemente dalle impostazioni (ho provato anche a chiuderlo per l'occasione) del firewall

  15. #15
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    hai provato a disattivare, nelle impostazioni, il controllo della messaggistica istantanea?

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    si, ho provato sia disattivandolo sia impostandolo in maniera che non filtri niente

  17. #17
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    mi spiace non mi viene in mente altro per ora


  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: zonealarm, avvisi molesti e altro

    tipo che adesso ho il firewall attivo (con tutte le opzioni di privacy e imsecurity disattivate) e funziona

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato