+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Elite 4

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Elite 4

    Voglia di lavorare?
    Magari di fare un Elitino 4 con l'amico David?

    Beh, date un'occhiata qua e fateci sognare per i prossimi anni...
    http://www.frontier.co.uk/jobs.html


    e se non è un'eternità che aspetto sto gioco (sento in lontanza "DNF ")

    ah, se è old, beh oldatela...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Elite 4

    BASTA! basta farci del male, elite 4 non uscirà mai
    tu ce lo vedi un degno seguito di frontier in mano all'utenza moderna?
    "che schifo 'sto gioco, è pieno di bug, ad esempio io dico alla mia nave di andare dritta e invece questa dopo un po' si abbassa"
    "che schifo 'sto gioco, è pieno di bug, ad esempio giravo intorno a una stazione e improvvisamente mi hanno appioppato una multa
    "che schifo 'sto gioco, è pieno di bug e poi la fisica non è abbastanza realistica: è impossibile che l'astronave non si fermi immediatamente quando le dico di fermarsi"

    per favore, basta farci del male

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Elite 4

    Ho odiato l'ultimo Elite con tutta la forza possibile.
    Giocare era impossibile. I pirati mi freddavano prima ancora che io potessi muovere la nave.
    Bah.

    Da li ho sviluppato il mio intenso odio per i giochi a fisica newtoniana

  4. #4
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Elite 4

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    BASTA! basta farci del male, elite 4 non uscirà mai
    tu ce lo vedi un degno seguito di frontier in mano all'utenza moderna?
    "che schifo 'sto gioco, è pieno di bug, ad esempio io dico alla mia nave di andare dritta e invece questa dopo un po' si abbassa"
    "che schifo 'sto gioco, è pieno di bug, ad esempio giravo intorno a una stazione e improvvisamente mi hanno appioppato una multa
    "che schifo 'sto gioco, è pieno di bug e poi la fisica non è abbastanza realistica: è impossibile che l'astronave non si fermi immediatamente quando le dico di fermarsi"

    per favore, basta farci del male

    Uno che dice così dev'essere senza dubbio uno la cui piattaforma di gioco preferita è la PS2 o il Wii.

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di MrNoName
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    da qualche parte vicino al lago di Garda
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: Elite 4

    Un Elite 4 mi farebbe impazzire di gioia, sarebbe un sogno...però Hellfire ha ragione, semplicemente non lo capirebbe nessuno e verrebbe trattato come qualcosa di incomprensibile, noioso, di nicchia.

  6. #6
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Elite 4

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio

    Uno che dice così dev'essere senza dubbio uno la cui piattaforma di gioco preferita è la PS2 o il Wii.
    Magari, questo fariseo le console non le caga di striscio.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Elite 4

    indovinato signora longari!

    però a qualcuno piace parlare a caso, perchè privarlo del proprio divertimento?

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-07
    Messaggi
    609

    Predefinito Re: Elite 4

    Citazione Originariamente Scritto da MrNoName Visualizza Messaggio
    Un Elite 4 mi farebbe impazzire di gioia, sarebbe un sogno...però Hellfire ha ragione, semplicemente non lo capirebbe nessuno e verrebbe trattato come qualcosa di incomprensibile, noioso, di nicchia.
    tutti quelli che in passato giocarono ad Elite sono forse morti nel frattempo?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: Elite 4

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    BASTA! basta farci del male, elite 4 non uscirà mai
    tu ce lo vedi un degno seguito di frontier in mano all'utenza moderna?
    ci si dimentica dei soliti ignoti : rfactor, flight simulator, operation flashpoint, ecc, che hanno la loro folta schiera di adepti...

    se Elite 4 è un buon millesimo, in molti lo apprezzeranno

  10. #10
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Elite 4

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    indovinato signora longari!
    però a qualcuno piace parlare a caso, perchè privarlo del proprio divertimento?
    E chi è che ti priva? Mica sei costretto a giocare a Elite... gioca a qualcos'altro a te farebbe tanto bene giocare a X3

    Personalmente non capisco come ci si possa divertire con Elite, ma se c'è chi ci riesce ben venga

    Certo che se mettessero una "modalità niubbo" con fisica non newtoniana io farei i salti di gioia...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Elite 4

    è proprio quello il punto, lo stesso motivo per cui tutti ricorderanno l'amiga e butteranno ogni pc che gli passerà tra le mani anno dopo anno

  12. #12
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Elite 4

    Per chi si lamenta che Elite 4 sarebbe difficilissimo con la fisica newtoniana, vi state dimenticando una cosa fondamentale. Che col pilota automatico e l'accelerazione temporale, non vi accorgerete nemmeno che esiste, la fisica newtoniana!

    EDIT:
    stavo pensando a una cosa che nessuno ha mai tentato in una simulazione spaziale, ma secondo me sarebbe senza dubbio la più grossa innovazione del genere: la fisica relativistica. Con tanto di campi gravitazionali che deviano la luce, la massa delle astronavi che aumenta tanto più si avvicinano alla velocità della luce, il tempo che accelera o rallenta (e le distanze che aumentano o diminuiscono) a seconda della velocità e dell'accelerazione, il red-shift e il blue-shift implementati correttamente... Sbaverei davanti a un simulatore spaziale che implementa tutto questo!
    Ultima modifica di Devil Master; 03-11-07 alle 17:53:51

  13. #13
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Elite 4

    La fisica relativistica sarebbe bellissima ma permetterebbe, per ovvi motivi, solo il single player

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Twinsen
    Data Registrazione
    28-09-07
    Località
    Citadel Island
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: Elite 4

    Io sono uno di quelli che in passato ha giocato ad Elite ore e ore su Amiga e mi divertii un mondo. Ci misi parecchio prima di padroneggiare l'astronave ma alla fine la soddisfazione che dava sfuggire con delle manovre studiate dei pirati o fare un atterraggio perfetto su una base stellare rotante era davvero tanta. Sinceramente non mi interessa che il gioco non accontenterà la massa dei videogiochi in quanto non immeditato ma mi interessa solo che esca il prima possibile.

  15. #15
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Elite 4

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Per chi si lamenta che Elite 4 sarebbe difficilissimo con la fisica newtoniana, vi state dimenticando una cosa fondamentale. Che col pilota automatico e l'accelerazione temporale, non vi accorgerete nemmeno che esiste, la fisica newtoniana!
    Te ne accorgi ogni volta che ti fermano i pirati. Ci ho provato e riprovato, ma non sono mai riuscito a muovermi abbastanza da sfuggire ai loro raggi. Mi hanno sempre fatto secco in un attimo, anche nelle tratte più "facili".

  16. #16
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Elite 4

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Te ne accorgi ogni volta che ti fermano i pirati. Ci ho provato e riprovato, ma non sono mai riuscito a muovermi abbastanza da sfuggire ai loro raggi. Mi hanno sempre fatto secco in un attimo, anche nelle tratte più "facili".
    Se ti stai muovendo a una velocità costante e vedi le navicelle dei pirati che ti girano intorno vuol dire che, a parte delle piccole accelerazioni, anche loro si muovono alla tua velocità costante e nella tua stessa direzione. Quindi, quella velocità è come se non esistesse.
    Applica anche tu delle accelerazioni o decelerazioni, tienili sempre al centro del mirino e li farai sempre secchi, io facevo così e funzionava sempre. Naturalmente devi avere un laser bello potente, quello standard non va bene (dovrai fare un po' la spola tra il sole e la stella di Barnard a commerciare beni di lusso, computer e robot per guadagnare abbastanza soldi, ma ne vale la pena).

  17. #17
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Elite 4

    Si, la conosco la teoria, e ho provato a fare proprio ciò che dici tu, ma non ha mai funzionato. Mi distruggono sempre prima che io riesca a evadere e/o rispondere al fuoco, pure se mi riempio di generatori di scudo.

  18. #18
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Elite 4

    A questo punto non so cosa dirti, avrai una copia craccata male

  19. #19
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Elite 4

    C'è poco da craccare, l'ultimo Elite è disponibile in millemila versioni gratuite...

  20. #20
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Elite 4

    probabilmente lo sapete già ma ve lo dico lo stesso.
    C'è un tizio che sta facendo un gioco simile ad elite da giocaare in multiplayer. Ho molti dubbi che riesca ad arrivare alla fine, comunque almeno lui qualcosa ha prodotto, a differenza di Braben. Per la cronaca è uscito qualche tempo fa con una beta per testare il sistema di combattimento e non era male. Su questo sito

    http://www.fl-tw.com/Infinity

    trovate tutti gli aggiornamenti. La grafica è davvero eccezzionale. L'ultimo filmato presentato, con un pianeta tipo saturno è incredibile; verso la fine viene mostrato uno zoom sugli anelli, davvero notevole.
    Io se fossi Braben lo assumerei subito!

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Elite 4

    sul filmato ho mille e più dubbi
    è solo un filmato, è antico, e non ha NIENTE a che vedere con la "impotenza di calcolo" vista nella demo dei combattimenti
    poi, se non è precalcolato ma parte di un motore, ho i miei dubbi sulla sua bontà: fai caso alla posizione dei pianeti quando vanno verso le estremità della telecamera e ti accorgi che si comportano in modo decisamente assurdo

    detto questo, quando collaboravo ancora con un altro sito (di una non trascurabile rilevanza) mi hanno mandato a chiedergli di rilasciare un'intervista
    ho mandato la richiesta all'indirizzo giusto usando i formalismi giusti
    m'avesse risposto qualcuno

    generalmente parlando, quello che promette infinity credo che sia semplicemente non fattibile

  22. #22
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Elite 4

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    La grafica è davvero eccezzionale.
    Immagino che il numero di zeta sia direttamente proporzionale alla bontà della grafica.

  23. #23
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Elite 4

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Si, la conosco la teoria, e ho provato a fare proprio ciò che dici tu, ma non ha mai funzionato. Mi distruggono sempre prima che io riesca a evadere e/o rispondere al fuoco, pure se mi riempio di generatori di scudo.
    Come ha detto Devil, una volta capito il meccanismo e' piuttosto semplice: tutto quello che bisogna ricordarsi e' di andare sempre in modalita' ENGINE OFF una volta iniziato il combattimento, in modo che le accelerazioni/decelerazioni diventino relative a dove stai mirando e non alla direzione di marcia... in sostanza e' come comandare una torretta semovente mentre la nave continua per i fatti suoi.

    Fatto questo, punti circa a 45 gradi rispetto alla direzione dell'avversario e acceleri un po', in modo da fare una passata non frontale e colpirlo mentre lui va a vuoto; ripetere secondo necessita.
    Quello che lo rende frustrante all'inizio non e' la fisica ma il fatto che il laser e' poco potente e ti servono parecchi colpi per ogni singolo incontro; ecco perche' il classico Sol<->Barnard e' utile per fare soldi in tranquillita' e aggiornare prima possibile l'armamento.
    Ultima modifica di LarsenB; 06-11-07 alle 10:55:46

  24. #24
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Elite 4

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    sul filmato ho mille e più dubbi
    è solo un filmato, è antico, e non ha NIENTE a che vedere con la "impotenza di calcolo" vista nella demo dei combattimenti
    poi, se non è precalcolato ma parte di un motore, ho i miei dubbi sulla sua bontà: fai caso alla posizione dei pianeti quando vanno verso le estremità della telecamera e ti accorgi che si comportano in modo decisamente assurdo

    detto questo, quando collaboravo ancora con un altro sito (di una non trascurabile rilevanza) mi hanno mandato a chiedergli di rilasciare un'intervista
    ho mandato la richiesta all'indirizzo giusto usando i formalismi giusti
    m'avesse risposto qualcuno

    generalmente parlando, quello che promette infinity credo che sia semplicemente non fattibile
    Hai provato il prototipo?

    Cmq coi pianeti cosa intendi?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Elite 4

    sì, ho provato il prototipo quando avevo un computer decente, e arrancava con tre poligoni e quattro texture, oltre a proporre un modello di volo che ho trovato ben poco soddisfacente

    intendo quello che puoi facilmente notare guardando il filmato di cui si parla

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato