+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Davidian
    ospite

    Predefinito Driver SATA per ACER 5620

    Sto cercando di installare win xp su un vecchio portatile Acer 5620. All'installazione mi chiede i driver sata che non posso inserire tramite floppy e soprattutto non li trovo. Io vorrei poterli integrare tramite nLite ma non capisco/non trovo i driver necessari (nLite richiede per forza il file .inf) Ho letto che servono i driver del chipset intel oppure direttamente dei driver sta ma non ci sto capendo più nulla, non ero più abitutato a tutte ste cose

    Ah, dal BIOS non posso disbilitare l'opzione SATA perchè non è aggiornato e non c'è l'opzione

    EDIT: dal sito dell'acer c'è un driver (Chipset_Intel_8.7.0.1005_VistaX86.zip) con dei file .inf ma sono sotto la cartella Vista e non di Xp...sbaglio io?
    Ultima modifica di Davidian; 07-02-13 alle 10:33:58

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Driver SATA per ACER 5620

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Sto cercando di installare win xp su un vecchio portatile Acer 5620. All'installazione mi chiede i driver sata che non posso inserire tramite floppy e soprattutto non li trovo. Io vorrei poterli integrare tramite nLite ma non capisco/non trovo i driver necessari (nLite richiede per forza il file .inf) Ho letto che servono i driver del chipset intel oppure direttamente dei driver sta ma non ci sto capendo più nulla, non ero più abitutato a tutte ste cose

    Ah, dal BIOS non posso disbilitare l'opzione SATA perchè non è aggiornato e non c'è l'opzione

    EDIT: dal sito dell'acer c'è un driver (Chipset_Intel_8.7.0.1005_VistaX86.zip) con dei file .inf ma sono sotto la cartella Vista e non di Xp...sbaglio io?
    Questo zip contiene anche i driver per XP. Mi sa che hai sbagliato a selezionare il download:

    ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...7.2.2.1006.zip

    La pagina da cui si scarica è questa:

    http://support.acer-euro.com/drivers...k/tm_5620.html

  3. #3
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Driver SATA per ACER 5620

    Ottimo, grazie mille, a casa provo se funziona tutto.

    EDIT: quando con nLite dovrò selezionare il file .inf lo prendo dall'autorun o da quelli millemile che sono dentro la cartella xp? scusa la niubbagine
    Ultima modifica di Davidian; 07-02-13 alle 11:17:40

  4. #4
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Driver SATA per ACER 5620

    Uff sembor non venirene più a capo.

    Allora, con i driver segnalati sopra, selezionado l'uatorun .inf comunque non riconosce i serial ata. Ho proavto allora di installare win7 (nonostante il pc sia vecchio) e dopo il primo avvio riuscito, al primo riavvio sta in caricamento per 40 minuti, bloccato alla schermata di avvio. Preso dallo sconforto ho provato a installare xp con il sp3 che ha già i driver serial ata integrati. Riesco ad arrivare alla selezione delle partizioni dove poter installare il SO ma alla formattazione mi dà un errore sull'hd, settori danneggiati o simili. Credo a questo punto che si l'hd morto. C'è qualche altro metodo che posso usare o l'hd va buttato. Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Davidian; 08-02-13 alle 09:55:03

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato