+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 46 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1139

Discussione: Race Driver Grid

  1. #126
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    se ben ricordo è l'effetto blur a rendere la sensazione di fluidità, poi non so perchè cassando ogni effetto grafico non ho notato scatti di sorta, ma non penso possa scattare sul mio pc

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    Mai avuto un cosi alto realismo negli incidenti in un gioco d'auto,anche se la guida è arcade è lo è tanto piu,quanto piu le auto sono da competizione sportiva inafft secondo me le mustang sono piu reali a guidarsi ripetto alle BMW.
    Mai avuto un così alto realismo negli incidenti? Ma stiamo parlando di Grid? Ma dov'è, che non l'ho visto 'sto realismo negli incidenti? Sono ben realizzati, si staccano diversi pezzetti e la carrozzeria cambia texture quando "fai la fiancata" ma per il resto non mi pare nulla che faccia gridare al miracolo. Sono, secondo me, piccole migliorie del solito modello di danni che si trascinano dal primo Toca. Le ruote non si staccano e soprattutto la carrozzeria non si deforma (da questo lato è molto interessante LFS che permette di ridurre la propria vettura ad una scatoletta di tonno...) il che non mi pare proprio una quisquilia! Griderò al miracolo quando andando a 50km/h contro un muro ridurrò la macchina come si vede in un crash test. Visto che stiamo parlando di un arcade, e quindi dovrebbe essere più facile, mi accontento anche che questo accada a 120 km/h. Prova ad andare a 120 contro un muro in grid e vediamo il realismo dell'incidente.

  3. #128
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Mai avuto un così alto realismo negli incidenti? Ma stiamo parlando di Grid? Ma dov'è, che non l'ho visto 'sto realismo negli incidenti? Sono ben realizzati, si staccano diversi pezzetti e la carrozzeria cambia texture quando "fai la fiancata" ma per il resto non mi pare nulla che faccia gridare al miracolo. Sono, secondo me, piccole migliorie del solito modello di danni che si trascinano dal primo Toca. Le ruote non si staccano e soprattutto la carrozzeria non si deforma (da questo lato è molto interessante LFS che permette di ridurre la propria vettura ad una scatoletta di tonno...) il che non mi pare proprio una quisquilia! Griderò al miracolo quando andando a 50km/h contro un muro ridurrò la macchina come si vede in un crash test. Visto che stiamo parlando di un arcade, e quindi dovrebbe essere più facile, mi accontento anche che questo accada a 120 km/h. Prova ad andare a 120 contro un muro in grid e vediamo il realismo dell'incidente.
    Forse stiamo parlando di un videogioco.

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da Sparatrap Visualizza Messaggio
    Forse stiamo parlando di un videogioco.
    Contento che tu l'abbia capito

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Contento che tu l'abbia capito
    Beh, io l'ho sempre saputo... non c'è niente da capire. Semplicemente dire che un gioco non è abbastanza realistico perchè non si staccano le ruote o i bulloni piuttosto che un pezzo di marmitta è un po' una scemenza. Questo gioco è graficamente molto realistico, compresi i danni. Attenzione, rileggere la frase precedente: "questo gioco è molto realistico, compresi i danni". E bisogna considerare il fatto che un gioco va contestualizzato per il momento storico in cui esce. Se 10 anni fa un gioco dei Papyrus veniva considerato realistico succedeva perchè, date le limitazioni hardware, era un gran risultato, anche se le auto non si ammaccavano. Dato l'attuale hardware questo gioco è molto realistico pur restando, per l'appunto semplicemente un gioco. E lo stasse vale per i simulatori... non esiste un vero simulatore, esistono GIOCHI che puntano su un aspetto piuttosto che un altro. Parlare di FISICA REALISTICA a proposito dei giochi Simbin è quasi un'eresia... la reazione di una vettura reale è praticamente irreplicabile. Ci si può avvicinare per approssimazione e dato l'attuale hardware è particolarmente difficile farlo restituendo una sensazione accostabile alla realtà.

    Stiamo comunque filosofeggiando.

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da Sparatrap Visualizza Messaggio
    Beh, io l'ho sempre saputo... non c'è niente da capire. Semplicemente dire che un gioco non è abbastanza realistico perchè non si staccano le ruote o i bulloni piuttosto che un pezzo di marmitta è un po' una scemenza. Questo gioco è graficamente molto realistico, compresi i danni. Attenzione, rileggere la frase precedente: "questo gioco è molto realistico, compresi i danni". E bisogna considerare il fatto che un gioco va contestualizzato per il momento storico in cui esce. Se 10 anni fa un gioco dei Papyrus veniva considerato realistico succedeva perchè, date le limitazioni hardware, era un gran risultato, anche se le auto non si ammaccavano. Dato l'attuale hardware questo gioco è molto realistico pur restando, per l'appunto semplicemente un gioco. E lo stasse vale per i simulatori... non esiste un vero simulatore, esistono GIOCHI che puntano su un aspetto piuttosto che un altro. Parlare di FISICA REALISTICA a proposito dei giochi Simbin è quasi un'eresia... la reazione di una vettura reale è praticamente irreplicabile. Ci si può avvicinare per approssimazione e dato l'attuale hardware è particolarmente difficile farlo restituendo una sensazione accostabile alla realtà.

    Stiamo comunque filosofeggiando.
    Io parlavo dei danni, non del comportamento della vettura (che cmq non mi piace, ma un'arcade è così, dipende dalle scelte dei programmatori) Non dico che un gioco non è realistico perchè non si staccano i bulloni e le ruote, dico che non si può parlare di "realismo dei danni come non si era mai visto prima" visto che un aspetto banale come una ruota che vola via non è prevista, così come non è previsto che si deformi la carrozzeria, particolare che renderebbe sicuramente più realistici i danni. In Grid c'è il "solito sistema di danni", precalcolato, che può anche essere piacevole ma non da rimanere a bocca aperta, almeno per me.
    Gpl è realistico nel comportamento della vettura, i danni invece non lo sono per niente.
    Per quanto riguarda la tua convinzione che non si possa riprodurre al computer il comportamento di una macchina non sono per niente d'accordo. Credo piuttosto che sia difficile trasmettere tutto il contorno, segnali visivi che diano l'idea di quello che si "sente" in macchina fisicamente. Il limite nei simulatori è proprio la mancanza delle forze sul corpo che ti fanno sentire la macchina.

    Poi boh! Vado a nanna

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Comunque le ruote si staccano.

  8. #133
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-10-07
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    per chi dice che le ruote non si staccano, che le macchine non possono ridursi a scatole di tonno consiglio la visione di qualche filmatino su you tube.
    Certo la macchina non diviene inutilizzabile in un urto frontale a 50 orari come nella realta', ma non credo sia negli intended use del gioco quello di simulare i crash tests.
    Io mi accontento cosi'.
    Per chi vuole simulazioni "totali" esistono altri prodotti.

  9. #134
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Mmm...effettivamente ho dato un'occhiata a qualche video su youtube e ne ho visto uno in cui si è staccata una ruota. Sinceramente non mi era mai capitato, eppure di urti ne ho presi! Ma soprattutto un video ho trovato interessante, in cui si vede la macchina ridotta veramente ad una scatoletta di tonno! Non ero mai riuscito a ridurla così! D: Certo non si può parlare di realismo dei danni, però la vettura è più deformabile di quanto credevo.

    http://www.youtube.com/watch?v=jzki_4vLU3U

  10. #135
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-10-07
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio

    Non ero mai riuscito a ridurla così! D: Certo non si può parlare di realismo dei danni, però la vettura è più deformabile di quanto credevo.

    http://www.youtube.com/watch?v=jzki_4vLU3U
    di ruote se en staccano parecchie e se noti si deforma anche il telaio, non solamente la carrozzeria.
    Beneinteso non si puo' parlare di realismo, sempre meglio dei vari GT pero'!

  11. #136
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da mudseason Visualizza Messaggio
    Beneinteso non si puo' parlare di realismo, sempre meglio dei vari GT pero'!
    Come modello di danni non ci vuole molto ad essere meglio dei vari GT eh

    In ogni caso l'effetto visivo dei danni di questo gioco e' molto bello e ben fatto, cosi' come la resa grafica.

    (ed e' proprio per quello che a me spiace sapere che il modello di guida e' una chiavica (molto peggio dei vari gt in quel caso e ce ne vuole)
    Sarebbe bastato un modello alla nfs:mw, arcade, finto, ma coerente con la realta'. )

  12. #137

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    nn riesco a giocarci col pad...possibile che sia l'unico...nessuno ha la minima idea di come si possa risolvere???

  13. #138
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-05-08
    Messaggi
    150

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    no, io ci gioco tranquillamente, prova ad aggiornare il driver del pad. (io uso quello del x360)
    Comunque non si può modificare la sensibilità di sterzo? Perchè mi trovo un po' scomodo nelle curve veloci...
    Per il resto gioco stupendo, appena esce me lo compro, mi spiace per il multy dove molta gente crede di essere su una pista di autoscontri...

  14. #139

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da xX_MSy_Xx Visualizza Messaggio
    no, io ci gioco tranquillamente, prova ad aggiornare il driver del pad. (io uso quello del x360)
    Comunque non si può modificare la sensibilità di sterzo? Perchè mi trovo un po' scomodo nelle curve veloci...
    Per il resto gioco stupendo, appena esce me lo compro, mi spiace per il multy dove molta gente crede di essere su una pista di autoscontri...
    vedrò la prossima volta di schivarti... ma non garantisco

  15. #140
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-10-07
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Come modello di danni non ci vuole molto ad essere meglio dei vari GT eh

    Sarebbe bastato un modello alla nfs:mw, arcade, finto, ma coerente con la realta'. )
    beh, era una battuta ed una frecciatina ai GT fans ;P
    In ogni caso il modello di guida e' MOOOLTO meglio di quello di nfs:mw!
    E' molto simile a quello che e' il modello di colin e si capisce perche'.
    Non certo il massimo delle simulazioni, ma apprezzabile dai.
    Controsterzare si controsterza, la macchina reagisce piacevolmente alle asperita' stradali e ai cordoli (tipo derapata che finisce contro un cordolo), se blocchi in frenata vai dritto, non ho ancora provato il rilascio in curva...
    ma e' gia suff per divertire.
    Puoi guidare dall'abitacolo e questo e' essenziale.
    Insomma e' un titolo per divertire, stop.
    E ci riesce bene, molto piu' che la serie nfs.
    Ovviamente secondo me.

  16. #141
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-05-08
    Messaggi
    150

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    ma ci avete fatto caso all'audio?? alla differenza delle sospensioni a gas e quelle a molla? al rumore tipo proiettile di quando 2 pezzi di lamiera si toccano a velocità folli?? alle ruote che quando giri e hai la macchina sfasciata sfregano? o è solo il mio audio 7.1?
    l'unica cosa che devono sistemare è il peso delle auto e poi per e andrebbe benissimo.
    comunque io on-line sono XX-MSY-XX voi come vi chiamate?

  17. #142

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    finalmente sono riuscito a giocarci sol pad....che dire, grafica da favola fluidissima ottimo lavoro niente da dire.....

    giocabilità: un mix tra michael shumaker kart e gta4....si poteva farpe meglio, molto meglio...dopo aver giocato qualche giorno a quel MEZZO GIOCO di gt5p questo grid è veramente difficile da digerire...

  18. #143
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da mudseason Visualizza Messaggio
    beh, era una battuta ed una frecciatina ai GT fans ;P
    In ogni caso il modello di guida e' MOOOLTO meglio di quello di nfs:mw!
    E' molto simile a quello che e' il modello di colin e si capisce perche'.
    Non certo il massimo delle simulazioni, ma apprezzabile dai.
    Controsterzare si controsterza, la macchina reagisce piacevolmente alle asperita' stradali e ai cordoli (tipo derapata che finisce contro un cordolo), se blocchi in frenata vai dritto, non ho ancora provato il rilascio in curva...
    ma e' gia suff per divertire.
    Puoi guidare dall'abitacolo e questo e' essenziale.
    Insomma e' un titolo per divertire, stop.
    E ci riesce bene, molto piu' che la serie nfs.
    Ovviamente secondo me.
    Guarda mi piacerebbe molto provarlo ma purtroppo non posso, pero' a leggere i commenti sull'assenza di feeling con la macchina, la troppa leggerezza della stessa, la quasi inutilita' del freno e soprattutto il fatto che qualcuno abbia detto che e' praticamente un TRD3 con grafica bella mi fa sorgere qualche dubbio per non parlare del fatto che mi dici che il modello di guida e' come colin.. e la cosa io la reputo un grosso insulto

    TRD3 lo ho qui sulla mensola, vinto ad un torneo di trackmania nation (che ti fa capire che non disdegno affatto gli arcade anche piu' assurdi), contentissimo per il parco macchine vastissimo l'ho installato, provato e disinstallato nel giro di poche ore delusissimo proprio per tutti i fattori espressi anche in questo topic perche' ok arcade, ma sempre di auto deve trattarsi non di altra roba Nfs e' arcade e finto ma e' "coerente con la realta' " trd3 non sa nemmeno dove sta di casa (come trd 1.)
    Ora se questo GRID sia come trd o meno non lo so, ho solo commenti su cui basarmi quindi dovro' aspettare di cambiare il pc e provare la demo (se uscissero quei razzo di Q9450 che dovevano uscire a GENNAIO magari.. )

  19. #144
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Di questa demo mi piace come quando si riavvia e dimentica tutti i comandi personalizzati, e soprattutto di come lo sterzo su un pad analogico venga interpretato a ***** di cane.
    Spero risolvano nel gioco finale.

  20. #145
    Il Fantasma L'avatar di e9.Vega
    Data Registrazione
    26-06-04
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Per me sto gioco è una figata...non riesco a staccarmi dal demo. La giocabilità per me è ottima.

  21. #146
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da fraray Visualizza Messaggio
    Che settaggi usate come saturazione, ecc?
    Io con il mio DFP uso questi:


  22. #147
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Provata la demo... Carino davvero...
    Nessuno sa se percaso e' prevista la modalita' Multiplayer in LAN?
    Sulla demo c'e' solo l'online...
    Devo ammettere che mi manca un racing game da fare in lan...

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    A proposito di prestazioni, c'è una cosa che mi ha stupito...

    E cioè, con fraps alla mano, si vede che già a 20FPS il gioco risulta fluido, a 30 va come se stesse girando a 60...

    Ora, sapevo che sfocando i bordi un fotogramma sì e l'altro no, si poteva ottenere una cosa del genere. Infatti ricordo "il signore degli anelli" per pc che a 30fps aveva la fluidità di un 60fps proprio con questo "trucchetto", in genere usato molto sulle console più che sui pc...

    Ma qui come han fatto? Molti dicono di farlo girare con tutto al max a risoluzioni elevate con una X1900... Avviate fraps e vedete quanti fps fate... Sono curioso...
    Io coun una X1950pro tutto al max vado tra i 17 ed i 20 fps... eppure stranamente è accettabile come fluidità!
    Guarda la stessa cosa mi succede anche con Call of Duty 4, penso dipenda dall'ottimizzazione svolta dai programmatori.

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Provato anche io..

    Non mi divertivo cosi con un gioco di guida da un bel pò di tempo...

    L'unica cosa è l'interfaccia multiplayer... davvero penosissima!

    Spero che la risolvano... possibile che non si possano creare i nomi delle stanze e non si possano cercare gli utenti ?

    Un mio amico creava e ho dovuto provare diverse stanze per vedere se era la sua....

    Qualsiasi gioco freeware on line ha una gestione delle stanze sicuramente migliore... per non parlare poi del ping. non potevano scriverlo al posto di mettere i pallini ? bah...

  25. #150

    Predefinito Re: Race Driver Grid

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio

    L'unica cosa è l'interfaccia multiplayer... davvero penosissima!

    Spero che la risolvano... possibile che non si possano creare i nomi delle stanze e non si possano cercare gli utenti ?

    Un mio amico creava e ho dovuto provare diverse stanze per vedere se era la sua....

    Qualsiasi gioco freeware on line ha una gestione delle stanze sicuramente migliore... per non parlare poi del ping. non potevano scriverlo al posto di mettere i pallini ? bah...
    effettivamente l'interfaccia è ridicola anche perchè adesso è una DEMO:
    immagina quando sarà uscito il gioco completo, la quantità di stanze che uno dovrebbe controllare per trovare quella dell'amico.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 46 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato