+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    Un mio amico ne ha presa una a San Marino qualche tempo fa,150 euro + 50 di ottica,mi pare...marca Gamo,spara precisa (dopo aver collimato l'ottica) a 50 metri,anche se mancandoci gli spazi privati ci tocca (gli tocca...è sua...io la provo giusto ogni tanto) usarla al poligono di tiro,nella zona riservata alle armi da fuoco vere (50 mt,per l'appunto)...o dalla sua finestra sparando ai comignoli di fronte
    Insomma,come prima carabina,una Gamo mi sembra un'ottima scelta,con ottica Walther se la trovi ad un buon prezzo,e poi ci sono diversi modelli con potenze variabili tra i 6 e i 7.5 joule,se nn ricordo male

  2. #27

    Predefinito Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    ciao a tutti ragazzi devo acquistare una gamo cfx f standard da maggiorenne cioè di potenza inferiore a 7,5 joule mi sapete dire il prezzo dell'arma dalle vostre armerie?

  3. #28

    Predefinito Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    Alla fine hoi preso una Weihrauch 950.
    Divertimento ai massimi livelli, sto consumando le scatolette di piombini in maniera mostruosa
    Ho preso anche un'ottica walther con correttore di parallasse e possibilità di illuminare il reticolo.
    Lo scatto del grilletto è veramente eccellente.

    Una volta che ti prende.. basta.. sei nel tunnel, più spari e più impari, è molto bello vedere i miglioramenti che si hanno nel corso del tempo.
    Ormai ci sono dentro
    Prossimamente quando mi farò il porto d'armi mi prenderò anche una 22 per andare al poligono.

    Riguardo alle Gamo... secondo me sono meglio le Weihrauch, come scatto e anche come rifinitura e materiali.
    Le Gamo mi sembrano un pò dei giocattoloni, hanno una forma accattivante, ma prova a prendere in mano una Weirauch, con il suo legno, la sua consistenza, e la cura per i particolari.
    Inoltre lo scatto delle Weihrauch è veramente al Top, estremamente pulito.

    La Gamo CFX sta sui 270 euro ( CFX e basta, non ho trovato F ).. ma non c'è confronto con una Weihrauch, c'è la HW950 a poco più, circa 299 euro, idem la HW35, se no l'ottima 30-S a 200 euro.
    Prova e leggere varie recensioni in internet, vedrai che per la fascia di prezzo sono il top, non c'è Gamo o Diana che tengano
    Ultima modifica di IntoTheStars; 24-05-08 alle 19:25:52

  4. #29

    Predefinito Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    io sto x acquistare una gamo cfx la ho studiata in tutto e x tutto ed ho sparato co delle cf-30 browning ecc.. la cfx è una buonissima batabina ci cambi la molla il pistone nn conviene atturarlo con 10 centisimi sennò rischi di graffiare la battuta, quindi lo cambi e poi levi il "plasticozzo se ti da fastidio x nn rischiare di rompere la molla xd la canna è molto lunga perfetta se ci metti una buona ottica cambi ilò terminale e sta apposto poi i pezzi che vuoi ci metti ma nn spendi niente xd. se sapere xò qualche sito che illustra con figure lo smontaggio sarei lieto di consultarlo anche io

  5. #30

    Predefinito Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    into the start volevo dirti lo so che sono molto buone le weihrauch ma a me piace l'alta precisione x cui è ovvia una canna fissa con leva di caricamento e siamo sui 400 euro (secondo me buttati) con il porto d'armi anche io mi farò una 22 due miei amici le hanno: una una22 e una 22 magnun buona, canna pesante belle e buona a 100 m un moraletto di legno spesso 20 cm senza colpo blindato lo passa come pochi è un calibro molto bello sisi e poi con 400€ ce ne compri una super e dico super lussuosa xd stanno sui 200-260€ xd

  6. #31

    Predefinito Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    Leggendo recensioni e informandomi da persone appassionate... sono giunto alla conclusione che canna fissa o basculante non faccia molta differenza, anche perchè non devi tirare a distanze elevate.
    I tornei li fanno tutti sui 10 metri tanto per dire ( mi riferisco anche a quelli informali organizzati da associazioni, armerie ecc.. ), ed il titro utile di una carabina di libera vendita è di 25-30 metri circa.

    Per cui, per come la vedo io, sono più importanti altri aspetti quali lo scatto ed altro... ma in particolare il tiratore
    Tutto secondo me, in base alle informazioni che ho potuto constatare.
    Anche perchè se dobbiamo fare un discorso di estrema precisione.. allora queste marche non le consideriamo neanche e passiamo a cifre dalle 800 euro in su.

    Poi insomma, degustibus, a me piace anche "sentire" l'arma in mano, le Gamo non mi danno questa sensazione, le Weihrauch si.
    Cmq bhe, per tirare dritto tirano tutte dritto
    Ultima modifica di IntoTheStars; 24-05-08 alle 20:35:01

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    grande, hai seguito il mio consiglio

  8. #33

    Predefinito Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    All'imbracciata voi come sparate?

    All'inizio tiravo con il braccio libero, adesso però mi rifaccio ad una posizione più accademica con il braccio in appoggio sul corpo.
    Alla lunga ho risultati nettamente migliori perchè lo stress fisico è diminuito di molto.
    Ho impiegato un pò di tempo a trovare la posizione giusta per la ditrubuzionre giusta dei pesi del corpo, però posso dire che adesso sono sulla via giusta.
    Faccio solitamente serie da 10, mi concedo circa 5 minuti per serie.

  9. #34
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    Domanda, ma devi caricare 1 pallino alla volta o hanno dei caricatori ?

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-09-10
    Messaggi
    1

    Predefinito Riferimento: Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon cfx Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi devo acquistare una gamo cfx f standard da maggiorenne cioè di potenza inferiore a 7,5 joule mi sapete dire il prezzo dell'arma dalle vostre armerie?


    ciao Dragon ho comprato la cfx royal con calcio in legno di faggio l'ho pagata 300 euro e altre 50 euro li ho spesi per l'ottica un 4 x 32
    una buona carabina te la consiglio

  11. #36

    Predefinito Riferimento: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    http://www.youtube.com/watch?v=jiO1M38SR4A perchè non ti prendi na cosa del genere???? c'è anche un m4 mi sembra.

  12. #37
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    e' un topic del 2008

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Riferimento: Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Softair per legge non può oltrepassare 1 Joule. Le carabine da 7.5 sono pericolose, anche se non letali.
    se ti entra in un occhio anche 1 J può essere letale, tanto per fare la punta al c...

  14. #39
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Riferimento: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    al massimo perdi l'occhio, letale proprio no..

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    una carabinata da 7,5 in testa ( non per forza sull'occhio ) secondo me e' letale

  16. #41
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Riferimento: Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    se ti entra in un occhio anche 1 J può essere letale, tanto per fare la punta al c...
    vuoi che gli telefono così ti risponde al post?

  17. #42
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Riferimento: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    Citazione Originariamente Scritto da masterz Visualizza Messaggio
    una carabinata da 7,5 in testa ( non per forza sull'occhio ) secondo me e' letale
    Con una carabina da 7,5 , io ho una Gamo Shadow640, non ci ammazzi neanche un sorcetto, al massimo un passero ma dei headshottarlo.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    ma wtf ... io da ragazzino giocavo con una carabina a piombini ,
    che sparando sul tufo si piantavano dentro ... e doveva essere un 7,5j

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Riferimento: Re: Carabina ad aria compressa 7.5 joule

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    vuoi che gli telefono così ti risponde al post?
    fai pure.

    a me questa cosa l'ha detta un medico, che non sarà un esperto d'armi, comunque ha detto che un proiettile da 1 J può avere l'energia sufficiente (se entra con l'angolo giusto ecc ecc ovviamente) da sforacchiarti ben bene l'occhio ed arrivare al cervello e ciò può causare una emorragia inoperabile e letale.

    io gli credo e no non voglio fare la prova

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato