+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 476 a 496 di 496
  1. #476
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Sperare che tu ti sbagli su quello, vuol dire che giudichi (e in maniera negativa) il personaggio che hai citato. Non è chiaro cosa vuoi dire con fotte sega, ma è chiaro che generalizzi e non farlo

    vabbè chiudiamoli qui con le frasette polemichette che sembriamo due cretini tutti e due. (io almeno dopo un po' mi sento cretino)

    no senti il succo è : fare ognuno la propria parte per far si che l'aborto diventi un fenomeno più unico che raro....chi lo fa impegnandosi in politica, chi in parrocchia, chi al lavoro, chi pregando, chi niente, chi non lo so come... eccetera.....insomma ognuno a modo suo....l'idea che spero unisca tutti (abortisti e non abortisti) è che l'aborto diventi qualcosa del tipo : invece che 150.000 aborti all'anno...quialcosa del tipo 1000 aborti all'anno.
    Roba da fantascienza per ora. Ma appunto se ci si arrende a questa, che è soprattutto una battaglia culturale, situazione allora non va bene.
    Su questo siamo d'accordo no? Che l'obiettivo è che gli aborti diminuiscano nel tempo?
    "Fottesega" è la parola preferita da Spamwolf, a lui fottesega in generale un po' di tutti questi temi cari ai credenti...a lui fottesega dell'aborto, dei feti e di questi temi qui insomma (mi corregga se sbaglio).

    un salutone
    Somebody

  2. #477
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    A parte questo il resto sono una serie di menate che non stanno da nessun parte a cominciare da quel "la" verità.
    Dopo aver letto numerosi post non mi stupisco che lui abbia in mano LaVerità™ (anzi, non lui, gliela dà il papa, che se domani cambia idea cambia anche quella di tutti gli altri ) visto che chi crede senza farsi domande non può che giungere a quella conclusione: io sono ermejo, gli altri no. Quando gli altri arriveranno al mio livello, sarà sempre troppo tardi.

  3. #478

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    vabbè chiudiamoli qui con le frasette polemichette che sembriamo due cretini tutti e due. (io almeno dopo un po' mi sento cretino)

    no senti il succo è : fare ognuno la propria parte per far si che l'aborto diventi un fenomeno più unico che raro....chi lo fa impegnandosi in politica, chi in parrocchia, chi al lavoro, chi pregando, chi niente, chi non lo so come... eccetera.....insomma ognuno a modo suo....l'idea che spero unisca tutti (abortisti e non abortisti) è che l'aborto diventi qualcosa del tipo : invece che 150.000 aborti all'anno...quialcosa del tipo 1000 aborti all'anno.
    Roba da fantascienza per ora. Ma appunto se ci si arrende a questa, che è soprattutto una battaglia culturale, situazione allora non va bene.
    Su questo siamo d'accordo no? Che l'obiettivo è che gli aborti diminuiscano nel tempo?
    "Fottesega" è la parola preferita da Spamwolf, a lui fottesega in generale un po' di tutti questi temi cari ai credenti...a lui fottesega dell'aborto, dei feti e di questi temi qui insomma (mi corregga se sbaglio).

    un salutone
    Somebody
    Il numero di aborti annuali non è un numero che, indipendentemente da quanto sia grande, dovrebbe allarmare nessuno credo, purchè tale pratica sia fatta nel rispetto della legge (quindi consulenza psicologica e medica)

  4. #479
    IlCarogna
    ospite

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    no senti il succo è : fare ognuno la propria parte per far si che l'aborto diventi un fenomeno più unico che raro....chi lo fa impegnandosi in politica, chi in parrocchia, chi al lavoro, chi pregando, chi niente, chi non lo so come... eccetera.....insomma ognuno a modo suo....l'idea che spero unisca tutti (abortisti e non abortisti) è che l'aborto diventi qualcosa del tipo : invece che 150.000 aborti all'anno...quialcosa del tipo 1000 aborti all'anno.
    Il problema è che finora l'unica soluzione concreta proposta dai prolife è togliere il diritto all'aborto.
    Ultima modifica di IlCarogna; 22-05-08 alle 19:38:12

  5. #480

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    Il problema è che finora l'unica soluzione concret proposta dai prolife è togliere il diritto all'aborto.
    Si, ma lo scopo quello. La procreazione non si incentiva tramite eliminazioni di aborti, contraccettivi, ma stimolando la voglia di aver dei figli, tramite supporti di tipo economico e sociale. Il problema è che questi qui devono fare i falsi, prendendo in giro chi non se ne accorge al colpo d'occhio.
    Oppure costa molto meno eliminare la 194 e rovinare famiglie e persone, piuttosto di sganciare per un miglioramento della società.

    Dio quanto li odio.

  6. #481

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    ho quella sign perchè quella è la verità sull'aborto che molti pensano sia una verità.

    purtroppo dopo i danni culturali fatti con la creazione della 194 ora bisogna procedere per gradi....ormai si è convinti che l'aborto sia un diritto....che sia possibile e passabile uccidere un innocente..anzi che quell'innocente non esiste neanche....cosa che in sè è il peggiore degli olocausti: la negazione dell'esistenza della vittima....quindi non si può abolirla subito.....per abolire la 194 occorre che ci sia uno scenario in cui sia chiaro a tutti cosa sia un aborto, in cui fare un figlio non sia un atto di eroismo, in cui la maggior parte non la pensi come Hellvis o Spamwolf... quindi ne deve passare di acqua sotto i ponti

    Per ora facciamo quello che è possibile: incentivando l'applicazione di quella parte della 194 che è a tutela della maternità e della nascita del bimbo.

    un salutone
    Somebody
    Chissà quando capirai che ci sono diversi motivi per cui le donne praticano aborti.

    Chissà quando capirai quante vite GIA' ESISTENTI sono state rovinate perchè DOVEVANO tenere il figlio. (e quante di queste storie non si sanno neanche, e non si sapranno mai.. quelli giovani 40-50-60 anni fa ormai stanno morendo)

    Boh?

    Non si vuole abortire per sfizio.

    Ah, la roba sulla "negazione dell'esistenza della vittima", sei ridicolo

  7. #482

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da De Sade Visualizza Messaggio
    La procreazione non si incentiva tramite eliminazioni di aborti, contraccettivi, ma stimolando la voglia di aver dei figli, tramite supporti di tipo economico e sociale.
    Ma anche non stimolarla, la voglia di fare figli, non mi sembra tutto sto problema. Un sacco di gente fa figli, chi può permetterseli, chi non può, non è che stiamo sparendo dalla faccia della terra. Punterei più sulla loro qualità di vita che sul numero, stiamo anche più larghi. Mi sembra ridicolo che gli stessi cattolici che stanno sempre a sottolineare quanto sia povero di spirito chi considera gli uomini come animali, portino poi avanti questa idea della riproduzione esponenziale degna dei batteri e delle muffe.

  8. #483
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Ma anche non stimolarla, la voglia di fare figli, non mi sembra tutto sto problema. Un sacco di gente fa figli, chi può permetterseli, chi non può, non è che stiamo sparendo dalla faccia della terra. Punterei più sulla loro qualità di vita che sul numero, stiamo anche più larghi. Mi sembra ridicolo che gli stessi cattolici che stanno sempre a sottolineare quanto sia povero di spirito chi considera gli uomini come animali, portino poi avanti questa idea della riproduzione esponenziale degna dei batteri e delle muffe.
    La chiesa deve portare avanti quest'idea. Meno nascite = meno seguaci, mi pare ovvio.

    Il fatto che poi questo sia contraddittorio non è una novità nella chiesa

  9. #484
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Chissà quando capirai che ci sono diversi motivi per cui le donne praticano aborti.

    Chissà quando capirai quante vite GIA' ESISTENTI sono state rovinate perchè DOVEVANO tenere il figlio. (e quante di queste storie non si sanno neanche, e non si sapranno mai.. quelli giovani 40-50-60 anni fa ormai stanno morendo)

    Boh?

    Non si vuole abortire per sfizio.

    Ah, la roba sulla "negazione dell'esistenza della vittima", sei ridicolo

    Will Will....io sono buono e caro, ma tu non te ne approfittare.

    un salutone
    Somebody

  10. #485
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Come mi ricordava Maxpay, il parere esplicito di Hell è un po' poco per fare una statistica, ma continuare a dire che il problema principale è economico è una semplificazione...
    Cultura della vita è molto di più... e noi siamo in crisi su questo, prima che dal pdv economico!
    E se la nostra prima preoccupazione è quella di tutelare i nostri diritti, veri e presunti, un bambino che arriva è una rottura insopportabile!!

    Mi spiace per i tantissimi interventi veramente gratuiti... ma ormai è la prassi, per cui ce ne faremo una ragione...

  11. #486

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    Come mi ricordava Maxpay, il parere esplicito di Hell è un po' poco per fare una statistica, ma continuare a dire che il problema principale è economico è una semplificazione...
    Cultura della vita è molto di più... e noi siamo in crisi su questo, prima che dal pdv economico!
    E se la nostra prima preoccupazione è quella di tutelare i nostri diritti, veri e presunti, un bambino che arriva è una rottura insopportabile!!
    Può essere come dici tu, e sicuramente in certi casi lo è, ma non consideri anche altri fattori. I bambini non desiderati sono sempre esistiti, per mille motivi. Dalle difficoltà personali a quelle famigliari, possono esserci tante possibilità, ed alcune di queste, per una persona, potrebbero rendere quel che si ha in pancia solo come un peso (così come, per inverso, ci sono molte persone che vanno ad abortire stringendo le lacrime). Un figlio non desiderato, o dove non ci sono le condizioni per farlo crescere felice, ha senso farlo nascere? Come crescerà? Se i pro-life devono intervenire, devono farlo (anche) su questo.

  12. #487

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Will Will....io sono buono e caro, ma tu non te ne approfittare.

    un salutone
    Somebody
    Picchiatevi

  13. #488
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Difatti molte cose si fanno... mai sentito parlare del "progetto gemma"?
    CHi aderisce si impegna con una cifra che garantisce alla mamma in difficoltà che si reca nei centri appositi un aiuto anche economico per 1 anno e mezzo, e il sostegno nella risoluzione delle difficoltà che incontra nella sua maternità!

    Poi sappiamo e abbiamo già detto che ogni persona ha la sua storia, e non si può generalizzare...
    La questione "grave", per i pro-life (chiamiamoci così.. non mi ispira, ma è sintetico...) è che, per motivi gravi o meno, tu sopprimi una vita!!! E ti sfido a trovare un motivo "sufficientemente grave" per giustificare una cosa del genere!
    So bene che questo non è un punto condiviso, ma lo richiamo perché, dal nostro pdv, è troppo grave e "pesante", per scavalcarlo a piè pari... Sarebbe come se un consiglio di classe di professori dicesse: questa classe è ingestibile, crea problemi, è un disagio enorme entrarci e provare a insegnar loro qualcosa... è tutto inutile... UCCIDIAMOLI TUTTI!!!
    Beh, l'esempio sarà un po' stiracchiato e risente della mia esperienza di insegnante...
    ma il principio è lo stesso: questo crea disagio a me, io faccio fuori lui!!!

    Se questo è progresso del diritto... poveri noi!

  14. #489
    IlCarogna
    ospite

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    La questione "grave", per i pro-life (chiamiamoci così.. non mi ispira, ma è sintetico...) è che, per motivi gravi o meno, tu sopprimi una vita!!! E ti sfido a trovare un motivo "sufficientemente grave" per giustificare una cosa del genere!
    problemi di pdv: un embrione è vita?

    Citazione Originariamente Scritto da alexdon Visualizza Messaggio
    So bene che questo non è un punto condiviso, ma lo richiamo perché, dal nostro pdv, è troppo grave e "pesante", per scavalcarlo a piè pari... Sarebbe come se un consiglio di classe di professori dicesse: questa classe è ingestibile, crea problemi, è un disagio enorme entrarci e provare a insegnar loro qualcosa... è tutto inutile... UCCIDIAMOLI TUTTI!!!
    Beh, l'esempio sarà un po' stiracchiato e risente della mia esperienza di insegnante...
    ma il principio è lo stesso: questo crea disagio a me, io faccio fuori lui!!!

    Se questo è progresso del diritto... poveri noi!
    L'esempio è molto stiracchiato: non si sceglie solo di abortire perchè il bambino "crea disagio",ma per molti altri motivi che i vari prolife insistono a non voler trattare perchè non li possono assumere alla categoria di "madri assassine e padri cattivi che non si vogliono impegnare".
    se continuate a non voler vedere il problema nella totalità o a utilizzare metodi al limite dell'illegale per impedire gli aborti è un problema vostro dovuto a una visione del mondo fatta coi paraocchi.

  15. #490
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    che noia sto discorso....ne abbiamo discusso per un anno.... guarda che si sa benissimo che ci sono i casi limite e questo non lo nega neanche Alexdon... ma non diciamoci bugie: che i milioni di aborti all'anno nel mondo sono tutti casi limite dai.....c'è una sottocultura che nega l'esistenza della vittima, nega l'esistenza del feto come uomo avente diritto alla vita, è questo il reale problema...e ciò nasce dall'egoismo e dalla viltà dell'uomo...è questo che si contesta nella tragedia planetaria dell'aborto....nessuno qua sta a contestare i casi limite di aborti terapeutici...

    un salutone
    Somebody

  16. #491

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    che noia sto discorso....ne abbiamo discusso per un anno.... guarda che si sa benissimo che ci sono i casi limite e questo non lo nega neanche Alexdon... ma non diciamoci bugie: che i milioni di aborti all'anno nel mondo sono tutti casi limite dai.....c'è una sottocultura che nega l'esistenza della vittima, nega l'esistenza del feto come uomo avente diritto alla vita, è questo il reale problema...e ciò nasce dall'egoismo e dalla viltà dell'uomo...è questo che si contesta nella tragedia planetaria dell'aborto....nessuno qua sta a contestare i casi limite di aborti terapeutici...

    un salutone
    Somebody
    Definisci:
    1) sottocultura
    2) esistenza della vittima
    3) esistenza del feto come uomo
    4) diritto alla vita

  17. #492
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    oddio si ricomincia...
    de sade edta finchè sei in tempo

  18. #493
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da De Sade Visualizza Messaggio
    Definisci:
    1) sottocultura
    2) esistenza della vittima
    3) esistenza del feto come uomo
    4) diritto alla vita

    devo farlo davvero ? se vuoi lo faccio

    un salutone
    Somebody

  19. #494

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    che noia sto discorso....ne abbiamo discusso per un anno.... guarda che si sa benissimo che ci sono i casi limite e questo non lo nega neanche Alexdon... ma non diciamoci bugie: che i milioni di aborti all'anno nel mondo sono tutti casi limite dai.....c'è una sottocultura che nega l'esistenza della vittima, nega l'esistenza del feto come uomo avente diritto alla vita, è questo il reale problema...e ciò nasce dall'egoismo e dalla viltà dell'uomo...è questo che si contesta nella tragedia planetaria dell'aborto....nessuno qua sta a contestare i casi limite di aborti terapeutici...

    un salutone
    Somebody
    In effetti il punto della questione rimarrà sempre quello

  20. #495
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    c'è una sottocultura che nega l'esistenza della vittima, nega l'esistenza del feto come uomo avente diritto alla vita,
    si si, hai ragione, la società è cattiva e le sedicenni sono tutte troiette.
    però il topic sull'aborto è un altro. lo dico a te come ad altri.
    se non c'è null'altro da dire sulla situazione degli ospedali italiani e dell'accesso alle strutture sanitarie, questo si può anche chiudere.
    tanto c'è il topic di winnie per scannarsi.

  21. #496
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Scannatevi da là, su.

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato