+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 496
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    cmq a me ha spaventato molto di più l'ingerenza di CL negli ospedali.
    Guarda, mia sorella si è laureata in medicina con 110 e lode senza mai saltare un esame, si è specializzata in anestesia e rianimazione col massimo dei voti e la sua tesi è stata anche pubblicata sul giornale internazionale di anestesia e rianimazione, però non essendo ciellina non ha potuto in alcun modo vedere la sua infinita capacità riconosciuta, era sempre più depressa (dato che il suo primario valorizzava e premiava solo i ciellini, senza alcun metodo meritocratico)
    Bè, fatto sta, che se n'è dovuta andare in Australia, dove ora è felicissima, il primario la stima e l'ha presa come medico di fiducia, ha pubblicato 3 articoli e 2 libri (e ha 28 anni)... Per ottenere gli stessi risultati qui avrebbe dovuto fingersi ciellina o essere in qualche modo parente di Formigoni o la sua corte...

    Poi ci si lamenta della fuga di cervelli

    CL è una mafia che, in lombardia, ti accompagna dall'università alla tomba...
    Potete dire quello che volete, ma io ho visto ciellini, a Veterinaria, consultare una lista di domande che il professore avrebbe fatto loro all'esame....

    Edit: ci tengo a precisare che h conosciuto dei ciellini che erano persone meravigliose e davvero "pulite"... 3 cose li distinguevano dai ciellini comuni: tautaggi, piercing, e il fatto che anzichè rimanere qui a ingrassarsi fra privilegi e spintarelle, sono andati in africa a costruire ospedali
    Ultima modifica di Ergo The Elf; 21-03-08 alle 10:55:44

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Guarda, mia sorella si è laureata in medicina con 110 e lode senza mai saltare un esame, si è specializzata in anestesia e rianimazione col massimo dei voti e la sua tesi è stata anche pubblicata sul giornale internazionale di anestesia e rianimazione, però non essendo ciellina non ha potuto in alcun modo vedere la sua infinita capacità riconosciuta, era sempre più depressa (dato che il suo primario valorizzava e premiava solo i ciellini, senza alcun metodo meritocratico)
    Bè, fatto sta, che se n'è dovuta andare in Australia, dove ora è felicissima, il primario la stima e l'ha presa come medico di fiducia, ha pubblicato 3 articoli e 2 libri (e ha 28 anni)... Per ottenere gli stessi risultati qui avrebbe dovuto fingersi ciellina o essere in qualche modo parente di Formigoni o la sua corte...

    Poi ci si lamenta della fuga di cervelli

    CL è una mafia che, in lombardia, ti accompagna dall'università alla tomba...
    Potete dire quello che volete, ma io ho visto ciellini, a Veterinaria, consultare una lista di domande che il professore avrebbe fatto loro all'esame....

    questa cosa è molto triste, ma non martirizziamoci così dai....la vera discriminaizone nella società è per i credenti non certo per i non credenti, di certo ci possono essere le eccezioni come quella di tua sorella, ma per il resto nella quotidianità la realtà è che l'operaio va in fabbrica e si trova 50 persone intorno che bestemmiano e lo prendono per il c**o.

    un salutone
    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 21-03-08 alle 11:01:45

  3. #28
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    ma no guarda, è giusto che per motivi etici un medico possa opporsi all'aborto. è una questione di pari diritti. il punto è che non puoi avere un ospedale interamente costituito di obiettori di coscienza. è fuori discussione. una struttura sanitaria non può fare i cavoli suoi.
    no un momento, se decidi di fare il medico sai quello che ti aspetta, se non vuoi fare gli aborti benissimo fai il muratore o l'avvocato, ma non il medico.

    Sam, non c'è nulla di fascismo: siccome c'è il problema della amncanza di medici non obiettori si toglie questa possibilità: ripeto, se non vuoi fare gli aborti non fai il medico e fai altro

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    questa cosa è molto triste, ma non martirizziamoci così dai....la vera discriminaizone nella società è per i credenti non certo per i non credenti, di certo ci possono essere le eccezioni come quella di tua sorella, ma per il resto nella quotidianità la realtà è che l'operaio va in fabbrica e si trova 50 persone intorno che bestemmiano e lo prendono per il c**o.

    un salutone
    Somebody
    Sicuramente CL non comanda in fabbrica, ma il monpolio di ospedali, cliniche (anche merdicina veterinaria), tribunali lo detiene eccome (in questi settori lo affermo con cognizione di causa, ma chissà quanti altri ce ne sono)... Ovvio, finchè non ci sbatti il muso non te ne rendi conto

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    questa cosa è molto triste, ma non martirizziamoci così dai....la vera discriminaizone nella società è per i credenti non certo per i non credenti, di certo ci sono possono essere le eccezioni come quella di tua sorella, ma per il resto nella quotidianità la realtà è che l'operaio va in fabbrica e si trova 50 persone intorno che bestemmiano e lo prendono per il c**o.

    un salutone
    Somebody
    questo esempio non ha molto senso paragonato a quello di ergo.
    un conto sono le bestemmie, un altro è essere discriminato in fase di assunzione e quindi non avere nemmeno accesso al mondo del lavoro.
    ora, per quanto mi riguarda, ho avuto sufficienti prove del potere di CL. e per sufficienti intendo proprio sufficienti. mi guardo bene dal parlarne qui visto che si tratta di questioni private e delicate, ma l'idea che mi sono fatto su CL non me la schiodano nemmeno con l'acido.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    no un momento, se decidi di fare il medico sai quello che ti aspetta, se non vuoi fare gli aborti benissimo fai il muratore o l'avvocato, ma non il medico.

    Sam, non c'è nulla di fascismo: siccome c'è il problema della amncanza di medici non obiettori si toglie questa possibilità: ripeto, se non vuoi fare gli aborti non fai il medico e fai altro

    a me sto atteggiamento puzza di regime. fascio o comunista...poco importa.

    un salutone
    Somebody

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Credo che mia sorella sia entrata nelle antipatie dei primari (e di ospedali ne ha girati un po') quando ha deciso di fare il corso facoltativo di parto indolore, sconsigliatissimo da tutti

  8. #33
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    questa cosa è molto triste, ma non martirizziamoci così dai....la vera discriminaizone nella società è per i credenti non certo per i non credenti, di certo ci possono essere le eccezioni come quella di tua sorella, ma per il resto nella quotidianità la realtà è che l'operaio va in fabbrica e si trova 50 persone intorno che bestemmiano e lo prendono per il c**o.

    un salutone
    Somebody
    ma che vai dicendo? O_o

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    no un momento, se decidi di fare il medico sai quello che ti aspetta, se non vuoi fare gli aborti benissimo fai il muratore o l'avvocato, ma non il medico.
    sono d'accordo hellvis però l'aborto è una questione delicata ed è anche giusto dare la possibilità di scegliere. per il fatto che divide non mi sembra sbagliato concedere una libera scelta.
    il punto è che organizzativamente parlando una struttura sanitaria non può permettersi di non dare un servizio con la scusa che tutti sono obiettori di coscienza (cosa che succede).

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Credo che mia sorella sia entrata nelle antipatie dei primari (e di ospedali ne ha girati un po') quando ha deciso di fare il corso facoltativo di parto indolore, sconsigliatissimo da tutti
    eh questo mi ricorda quando nella puntata di ieri sera si è fatto un leggero accenno alla cultura troppo diffusa del dolore e della sofferenza...

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    a me sto atteggiamento puzza di regime. fascio o comunista...poco importa.

    un salutone
    Somebody
    Nessuno vuole intaccare la possibilità di un medico di astenersi da pratiche che ritiene inconciliabili con la sua etica...
    Voglio dire, io, come veterinario, ho tutto il diritto di fare obiezione di coscienza verso la sperimentazione animale (dato che non è considerata necessaria all'acquisizione delle piene conscenze mediche), come un medico ha tutto il diritto di non praticare l'aborto
    Il problema è che qui a chi non ciellino è precluso qualunque riconoscimento o avanzamento di carriera

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Guarda, mia sorella si è laureata in medicina con 110 e lode senza mai saltare un esame, si è specializzata in anestesia e rianimazione col massimo dei voti e la sua tesi è stata anche pubblicata sul giornale internazionale di anestesia e rianimazione, però non essendo ciellina non ha potuto in alcun modo vedere la sua infinita capacità riconosciuta, era sempre più depressa (dato che il suo primario valorizzava e premiava solo i ciellini, senza alcun metodo meritocratico)
    Bè, fatto sta, che se n'è dovuta andare in Australia, dove ora è felicissima, il primario la stima e l'ha presa come medico di fiducia, ha pubblicato 3 articoli e 2 libri (e ha 28 anni)... Per ottenere gli stessi risultati qui avrebbe dovuto fingersi ciellina o essere in qualche modo parente di Formigoni o la sua corte...

    Poi ci si lamenta della fuga di cervelli

    CL è una mafia che, in lombardia, ti accompagna dall'università alla tomba...
    Potete dire quello che volete, ma io ho visto ciellini, a Veterinaria, consultare una lista di domande che il professore avrebbe fatto loro all'esame....

    Edit: ci tengo a precisare che h conosciuto dei ciellini che erano persone meravigliose e davvero "pulite"... 3 cose li distinguevano dai ciellini comuni: tautaggi, piercing, e il fatto che anzichè rimanere qui a ingrassarsi fra privilegi e spintarelle, sono andati in africa a costruire ospedali
    Ma che bella testimonianza! Allora, vediamo se ho capito... io vivo in una famiglia di mafiosi, in una città di mafiosi, una regione di mafiosi, ed Giovanni Paolo II era grande amico del boss dei mafiosi, don Giussani. Ho inteso bene?

    Ah sì, dimenticavo... non ho tatuaggi nè piercing e non sono missionario... decisamente sono mafioso.

    Tristezza.... mera tristezza quando si fa di tutta un'erba un fascio.

    Ammetto che essendo C.L. una grande famiglia, si è da questi avvantaggiati, ma solo -o così dovrebbe essere- a parità di valore.

    Se io ho da dover scegliere tra una persona atea e validissima ed una persona credente ma che non ha la capacità dell'altra, almeno di campanilismo (e questa sciagura non c'entra con CL, ma con TUTTO, e non osate ridurlo al solito 'dipartimento religioso', sareste ipocriti) allora scelgo la persona atea.

    Se io avessi una laureata da 110 Lode atea ed una altrettanto 110 Lode credente, ed entrambe avessero lo stesso peso, la stessa capacità, allora probabilmente penderei per la persona credente, mi spiego?

    E' bello notare le pagliuzze su gli occhi dei credenti, ma togliamo la trave che sta davanti a noi ed alla realtà tutta, plz.

    E' vero che in un credente che si vanta di essere 'bianco come la neve' ogni 'macchia' di peccato si nota e si accusa più facilmente, ma nel grigio degli altri, le macchie -forse meno visibili- sono presenti.

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    (e questa sciagura non c'entra con CL, ma con TUTTO, e non osate ridurlo al solito 'dipartimento religioso', sareste ipocriti)
    giusto un appunto (visto che non concordo in nulla su quanto hai detto): il fatto che il clientelismo sia una piaga sociale, non scagiona nessuno CL compresa.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Se sei di cielle non vuol dire che per forza avanzerai di carriera, ma se non sei di cielle per forza NON avanzerai
    E questo è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti

    Poi puoi anche pensare che siano tutti ciellini quelli che avanzano perchè i ciellini sono migliori sempre e comunque, io tendo a non credere alle conseguenza

  15. #40
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    a me sto atteggiamento puzza di regime. fascio o comunista...poco importa.

    un salutone
    Somebody
    ma che vai dicendo?
    è come dire, un medico che ha paura del sangue allora non fa le operazioni più sanguinose? no, non fa il medico

  16. #41
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    sono d'accordo hellvis però l'aborto è una questione delicata ed è anche giusto dare la possibilità di scegliere. per il fatto che divide non mi sembra sbagliato concedere una libera scelta.
    il punto è che organizzativamente parlando una struttura sanitaria non può permettersi di non dare un servizio con la scusa che tutti sono obiettori di coscienza (cosa che succede).
    bof, secondo me la scelta è che non fai il medico, fine

  17. #42

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Le ultime due pagine di thread mi hanno depresso come non mai.. Vi prego, cancellate questa triste testimonianza di umanità..

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Se io ho da dover scegliere tra una persona atea e validissima ed una persona credente ma che non ha la capacità dell'altra, almeno di campanilismo (e questa sciagura non c'entra con CL, ma con TUTTO, e non osate ridurlo al solito 'dipartimento religioso', sareste ipocriti) allora scelgo la persona atea.
    Tipo di argomento molto comune, ma falso e capzioso: nella vita reale nessuno ha un MisuratoreTotaleDiCapacita'ACME(TM), in nessun campo, dalle competenze mediche a quelle in falegnameria.
    Inoltre tipicamente per non dire sempre (escludendo cioe' individui alienati che non si rendono conto di chi sono veramente) le persone che aspirano ad una certa posizione hanno tutte piu' o meno le stesse capacita': altrimenti mirerebbero piu' in basso, o piu' in alto.
    La conclusione e' che chi deve scegliere di fatto sceglie sempre in base a criteri non oggettivi, personali, al massimo cercando (e trovando) giustificazioni (pseudo)razionali per mettersi l'anima in pace.

    Questo argomento a differenza del tuo e' non solo veramente logico (e cioe' non solo superficialmente logico) ma e' pure verificabile facilmente nella realta'/

  19. #44
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    eh questo mi ricorda quando nella puntata di ieri sera si è fatto un leggero accenno alla cultura troppo diffusa del dolore e della sofferenza...
    madonna che stristezza, adesso neanche l'aborto meno traumatico per la donna va bene, perchè se no diventa come "andare dal parrucchiere". Questa cultura del dolore è veramente di uno squallore e di una ignoranza infinita, e partorirai con dolore, e la valle di lacrime, e siamo al mondo per soffrire... ma andate a cagher!

  20. #45

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    a me sto atteggiamento puzza di regime. fascio o comunista...poco importa.

    un salutone
    Somebody
    invece se i medici di un intero ospedale decidono di non fornire un servizio è espressione della libertà dei medici, vero? e chi deve usufruire del servizio, un servizio legale, non conta una mazza? Hai mai sentito di un medico a cui fa schifo il sangue che fa il chirurgo? no, sceglie un'altra professione, o un'altra specializzazione. Io studio medicina veterinaria, però mi fanno relativamente schifo gli insetti, adesso seguo il tuo esempio e mi faccio assumere come parassitologo da qualche istituto zooprofilattico nella zona, poi rivedico il diritto di non fare il mio lavoro. Che ne pensi?
    Quando un medico anti abortista decide di fare il ginecologo, in una struttura pubblica, insieme ad altri medici anche loro anti abortisti, non ha nulla a che vedere con la libertà del medico. ha a che vedere con la libertà del paziente, che si premedita di limitare. e questo si, puzza un pò di regime.
    Ultima modifica di loriendellacqua; 21-03-08 alle 12:26:53

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    madonna che stristezza, adesso neanche l'aborto meno traumatico per la donna va bene, perchè se no diventa come "andare dal parrucchiere". Questa cultura del dolore è veramente di uno squallore e di una ignoranza infinita, e partorirai con dolore, e la valle di lacrime, e siamo al mondo per soffrire... ma andate a cagher!
    il ragionamento che fanno è:
    fa male? allora l'aborto è un passo difficile.
    è indolore? allora diventa come prendere un'aspirina.
    la sofferenza interiore ovviamente non è nemmeno citata

  22. #47
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    mama.. mi è sparito un post?

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    mama.. mi è sparito un post?
    naaa hanno splittato
    prevedo pagine e pagine e pagine e pagine di post

  24. #49
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Non c'entra la splittata, non c'era proprio il post di Hell. Colpa del VB immagino.

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    In uno dei servizi di Annozero si accennava pure ai psicologi obiettori... il medico si affanna pure a cercarne uno per telefono.
    no, dico: ma vi rendete conto?
    gli psicologi che dovrebbero seguire le pazienti che vogliono abortire (e magari riuscire a dissuaderle) sono i primi a obiettare (anche perché sono i primi della "catena" che porta all'aborto).
    col cacchio che vogliono l'aborto responsabile e l'applicazione della 194: a questi interessa solo lavorare (l meno possibile).
    assurdo

    ps: capitasse a me di trovare una simile "ostruzione", si libererebbero come d'incanto almeno una mezza dozzina di posti nelle strutture sanitarie

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato