+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 496
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    se vabbè
    l'ho detto perchè è l'ultimo che voterei io, mica per altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Comunque Some, secondo me non voteresti PD anche perchè sembra l'acronimo di una bestemmia
    non mi fa ridere.
    (sono sempre il ned flanders di R&S d'altronde).

    un salutone
    Somebody

  2. #102
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio

    non mi fa ridere.
    (sono sempre il ned flanders di R&S d'altronde).

    un salutone
    Somebody
    I ask your pardon, Sir. ^^
    Ultima modifica di Thundersword; 21-03-08 alle 17:17:42

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    non mi fa ridere.
    (sono sempre il ned flanders di R&S d'altronde).
    non sei entrato bene nella parte
    ned flanders avrebbe simulato a stento un sorriso grattandosi la nuca e poi avrebbe salutato con un salve salvino!

  4. #104
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    dopo tanto giocare a wow oramai pd è diventato un mio intercalare, chissà, magari dio se esiste si offende di meno se non uso la versione estesa

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    dopo tanto giocare a wow oramai pd è diventato un mio intercalare, chissà, magari dio se esiste si offende di meno se non uso la versione estesa
    Hell!

    di là in backstage (gomito aborto) ho praticamente detto che siamo amiconi\nemiconi , leggi come parlo di te: è commovente. Sigh.

    un salutone
    Somebody

  6. #106
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina


  7. #107

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Quindi siam sempre qui a ribadire per l' ennesima volta le stesse cose.
    A parte la visione di Ned Flanders che, come ha sottolineato spam, è divertente la prima mezz'ora, in concreto che si potrebbe fare..?
    Aborto, eutanasia, parto indolore, sono libertà civili. Civili nel senso che una società che si definisca civile dovrebbe lasciare al singolo individuo la libertà di scegliere per se stesso. Se uno ha una coscienza religiosa, cerchi di battersi educando la gente, non cercando la repressione legalizzata.

  8. #108
    IlCarogna
    ospite

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    mi dici i dettagli di queste "difficoltà" introdotte da Formigoni?
    Interruzione di gravidanza garantita solo in pochissime strutture per mancanza di medici (fregandose della legge che lo prevede); tempi d'attesa che non permettono di rientrare nei parametri dellla legge; interpretazione della legge attuata senza alcun supporto scientifico,ma riducendo arbitrariamente i tempi disponibli (non 22 settimane,ma meno); fagianata dell'assistenza sanitaria "solo a chi ha una sanna sessualità".

    Alla fine mi chiedo come mai gente come Formigoni che sostiene che la 194 va rispettata in tute le sue parti, poi la ignora e ne da una sua interpretazione. Ipocrisia, ignoranza o malafede?

  9. #109

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio

    dovrebber dirtelo la tua coscienza di non far fuori i tuoi figli, se non te lo dice: auguri.

    un salutone
    Somebody
    La parte che forse non ti è chiara è che non si sta parlando di figli ma di ammasso di cellule che, per quanto già differenziate possano essere, non sono una persona (entro un limite di circa 3 mesi, da caso a caso, ma sono solo delle voci nella mia testa a dirmelo.)

    Altra parte non chiara è che prendo evidentemente (per me che vedo la cosa da un punto di vista non fantasioso è evidente) in considerazione casi dove la gravidanza non è desiderata (e sono state prese le precauzioni del caso) o dove analisi prenatali possano determinare l'esistenza (o un tasso piuttosto alto di probabilità) che il bambino nasca con qualche tipo di menomazione (totalmente focomelico? totalmente ritardato?)

    E non venitemi a dire che voglio l'umanità di Gattaca (vedetevi la trama del film), non sto parlando di non voler avere un figlio perchè è biondo e tu lo vuoi moro, parlo di problemi gravi.

  10. #110

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Allora facciamo scomparire la razza umana, cosa ne dici Scarlett?

    E' questa la risposta? Non è forse un "battiamoci per migliorare le cose" od un "insegnamo i veri valori ai nostri figli perché via via forse riescano dove noi fallimmo"?

    Inoltre, ripeto che per noi cristiani spermatozoo + cellula uovo = zigote = inizio di una nuova vita. E sebbene i genitori siano, almeno fino a 18 anni, chiamati a decidere per il figlio, NON NE SONO PROPRIETARI.
    La prima frase "allora facciamo bla bla" non l'ho capita.

    Per il resto sei da ricoverare: ripeto, per l'ultima volta, che la questione è sul dove inizi una persona, dove inizia la vita non mi interessa, se vi interessa veramente la vita in generale andate in Tibet a vivere assieme agli Harekrisna e piangete quando cade una pianta, visto che ci ha messo magari 100 anni a diventare quello che era e, molto probabilmente, sarà più importante nel ciclo vitale della terra di un'intera città di schiavi moderni.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    La parte che forse non ti è chiara è che non si sta parlando di figli ma di ammasso di cellule che, per quanto già differenziate possano essere, non sono una persona (entro un limite di circa 3 mesi, da caso a caso, ma sono solo delle voci nella mia testa a dirmelo.)

    Altra parte non chiara è che prendo evidentemente (per me che vedo la cosa da un punto di vista non fantasioso è evidente) in considerazione casi dove la gravidanza non è desiderata (e sono state prese le precauzioni del caso) o dove analisi prenatali possano determinare l'esistenza (o un tasso piuttosto alto di probabilità) che il bambino nasca con qualche tipo di menomazione (totalmente focomelico? totalmente ritardato?)

    E non venitemi a dire che voglio l'umanità di Gattaca (vedetevi la trama del film), non sto parlando di non voler avere un figlio perchè è biondo e tu lo vuoi moro, parlo di problemi gravi.
    allarghi (giustamente) il discorso ai problemi gravi di salute, ma appunto tu fai quello che vuoi, io non sono per rendere illegale l'aborto (allo stato attuale delle cose) e cmq...ho capito, son sempre i soliti discorsi...persona o non persona...3 mesi o non 3 mesi...credo tu sappia come la penso no?
    A me è chiaro che pure io sono un ammasso di cellule esattamente come un embrione e un feto. La principale differenza è che io posso dire la mia, il feto ancora no, ma questo stato di debolezza e piccolezza non mi fa pensare che non sia una persona, che non sia umano.
    Per me se parliamo di "uomo" non importa se sono embrione feto neonato bambino adulto vecchio: sono sempre una persona.
    Capisco che per te non è così.

    un salutone
    Somebody

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    La prima frase "allora facciamo bla bla" non l'ho capita.

    Per il resto sei da ricoverare: ripeto, per l'ultima volta, che la questione è sul dove inizi una persona, dove inizia la vita non mi interessa, se vi interessa veramente la vita in generale andate in Tibet a vivere assieme agli Harekrisna e piangete quando cade una pianta, visto che ci ha messo magari 100 anni a diventare quello che era e, molto probabilmente, sarà più importante nel ciclo vitale della terra di un'intera città di schiavi moderni.

    Già, quando "inizia" una persona, lo dcide l'uomo, giusto?

    L'uomo decide..prima non è una persona....ora lo è. Un secondo prima no...un secondo dopo si. Il ragionamento non fa una piega.
    Come per i neri...ci si chiedeva: hanno un anima? Sono persone?
    Le donne: possono votare?
    Il feto: è una persona?

    Io ritengo di si e che per arrivarci dovremo fare un salto culturale, prima o poi spero ci arriveremo. Certo finchè c'è l'aborto come "opzione" da valutare non vedo segni positivi in questo senso.

    un salutone
    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 21-03-08 alle 22:36:22

  13. #113
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    I ask your pardon, Sir. ^^
    I beg your pardon

  14. #114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    la legge! dobbiamo parlare della legge!
    e della trasmissione!
    e di cl!!!!

  15. #115
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    la legge! dobbiamo parlare della legge!
    e della trasmissione!
    e di cl!!!!
    Ah, non dei verbi e delle espressioni formulari inglesi?
    Scusa, non avevo capito ^^'

  16. #116

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Già, quando "inizia" una persona, lo dcide l'uomo, giusto?

    L'uomo decide..prima non è una persona....ora lo è. Un secondo prima no...un secondo dopo si. Il ragionamento non fa una piega.
    Come per i neri...ci si chiedeva: hanno un anima? Sono persone?
    Le donne: possono votare?
    Il feto: è una persona?

    Io ritengo di si e che per arrivarci dovremo fare un salto culturale, prima o poi spero ci arriveremo. Certo finchè c'è l'aborto come "opzione" da valutare non vedo segni positivi in questo senso.

    un salutone
    Somebody
    Niente, ogni mia speranza è persa

    Proprio non capite, non potete capire siete su un diverso piano

    Mi vieni a dire che ci si chiedeva se i neri avessero l'anima?

    Ma ti rendi conto delle cavolate che hai nella testa? Mi fai un esempio musicale mentre si parla di quadri, è_é

    Una persona può iniziare solo ed esclusivamente se c'è un cervello. Fine dele storie
    Mi spiace per te, ma cuore fegato polmoni reni femori e cazzi vari non fanno una persona, se non c'è un cervello dentro.

    Penso pioverà rosso quando ci arriverete
    Ultima modifica di Will Scarlett; 22-03-08 alle 13:26:14

  17. #117
    IlCarogna
    ospite

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Già, quando "inizia" una persona, lo dcide l'uomo, giusto?

    L'uomo decide..prima non è una persona....ora lo è. Un secondo prima no...un secondo dopo si. Il ragionamento non fa una piega.
    chi lo decide? Dio? te lo ha comunicato personalmente o te la ha detto tramite un'altra persona?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Come per i neri...ci si chiedeva: hanno un anima? Sono persone?
    secondo la chiesa no, così come indiani e diverse altre popolazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Le donne: possono votare?
    secondo la Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo dei cattivi francesi uomo e donna hanno parità di diritti.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Il feto: è una persona?
    dipende dal periodo della gravidanza.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Io ritengo di si e che per arrivarci dovremo fare un salto culturale, prima o poi spero ci arriveremo. Certo finchè c'è l'aborto come "opzione" da valutare non vedo segni positivi in questo senso.

    un salutone
    Somebody
    Capisco che il tuo ideale sia una rivoluzione culturale in stile maoista,ma purtroppo (per te) esiste il libero pensiero.
    Tu non sei un ammasso di cellule come un embrone perchè oramai sei differenziato e hai un cervello pensante.

  18. #118

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    E Somebody, il salto culturale sarebbe valorizzare quel colpo di **** che abbiamo avuto nel nascere su questo pianeta, con quest'orbita, eccetera

    Ovviamente, essendo voi convinti che non sia andata così, non ci potrà mai essere finchè ci sarà il vostro modo di pensare a rallentare il resto.

  19. #119
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Ma che bella testimonianza! Allora, vediamo se ho capito... io vivo in una famiglia di mafiosi, in una città di mafiosi, una regione di mafiosi, ed Giovanni Paolo II era grande amico del boss dei mafiosi, don Giussani. Ho inteso bene?

    Ah sì, dimenticavo... non ho tatuaggi nè piercing e non sono missionario... decisamente sono mafioso.

    Tristezza.... mera tristezza quando si fa di tutta un'erba un fascio.

    Ammetto che essendo C.L. una grande famiglia, si è da questi avvantaggiati, ma solo -o così dovrebbe essere- a parità di valore.

    Se io ho da dover scegliere tra una persona atea e validissima ed una persona credente ma che non ha la capacità dell'altra, almeno di campanilismo (e questa sciagura non c'entra con CL, ma con TUTTO, e non osate ridurlo al solito 'dipartimento religioso', sareste ipocriti) allora scelgo la persona atea.

    Se io avessi una laureata da 110 Lode atea ed una altrettanto 110 Lode credente, ed entrambe avessero lo stesso peso, la stessa capacità, allora probabilmente penderei per la persona credente, mi spiego?

    E' bello notare le pagliuzze su gli occhi dei credenti, ma togliamo la trave che sta davanti a noi ed alla realtà tutta, plz.

    E' vero che in un credente che si vanta di essere 'bianco come la neve' ogni 'macchia' di peccato si nota e si accusa più facilmente, ma nel grigio degli altri, le macchie -forse meno visibili- sono presenti.
    No, scusa, ma non ti permetto di spiattellare luoghi comuni.

    La sanità lombarda funziona ottimamente e costa poco rispetto ad altre regioni, MA il dominio assoluto di CL è provato.
    Siamo arrivati alle aberrazioni per cui SI RIFIUTANO di fare le amniocentesi per evitare che tu scopra di avere un figlio down o malato, e magari decidi di abortire; SI RIFIUTANO di farti l'anestesia durante il parto perché è scritto: "tu partorirai con dolore".

    Risparmiaci le prediche da prete, per cortesia, e fidati di chi 'ste porcate le vede direttamente, purtroppo.

  20. #120

    Predefinito Re: Il "Circolino" di Religione e Spiritualita'

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    No, scusa, ma non ti permetto di spiattellare luoghi comuni.

    La sanità lombarda funziona ottimamente e costa poco rispetto ad altre regioni, MA il dominio assoluto di CL è provato.
    Siamo arrivati alle aberrazioni per cui SI RIFIUTANO di fare le amniocentesi per evitare che tu scopra di avere un figlio down o malato, e magari decidi di abortire; SI RIFIUTANO di farti l'anestesia durante il parto perché è scritto: "tu partorirai con dolore".

    Risparmiaci le prediche da prete, per cortesia, e fidati di chi 'ste porcate le vede direttamente, purtroppo.
    Amen.

  21. #121
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    I ask your pardon, Sir. ^^
    I BEG your pardon, semmai ;(

  22. #122
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Quindi siam sempre qui a ribadire per l' ennesima volta le stesse cose.
    A parte la visione di Ned Flanders che, come ha sottolineato spam, è divertente la prima mezz'ora, in concreto che si potrebbe fare..?
    Aborto, eutanasia, parto indolore, sono libertà civili. Civili nel senso che una società che si definisca civile dovrebbe lasciare al singolo individuo la libertà di scegliere per se stesso.
    pensa un po se tua madre avesse scelto per se stessa di abortire. il feto da cui sei venuto tu per esempio. beh, tanto per 3 mesi e 2 giorni,12 ore non eri una persona quindi anche avendolo eliminato saresti potuto nascere in un altro feto.

    se e ma a parte, la libertà che tanto tu millanti dovrebbe anche garantire che una persona possa scegliere di non fare ciò che lui crede omicidio (per ora si può ancora grazie al ciuelo) e di fare pubblicità alla sua idea come fanno tutti per le loro idee. ma naturalmente quando questa idea è contrearia alla tua diventa subito negazione di libertà, fascismo, terremoto e traggedia, iradiddio, lagodesangue.

    siete ridicoli.

  23. #123
    IlCarogna
    ospite

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    se e ma a parte, la libertà che tanto tu millanti dovrebbe anche garantire che una persona possa scegliere di non fare ciò che lui crede omicidio (per ora si può ancora grazie al ciuelo) e di fare pubblicità alla sua idea come fanno tutti per le loro idee.
    Cosa che non è assolutamente vietata o da condannare. Il problema sorge quando si cerca di impedire diritti garantiti per legge in nome della propria religione.

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    ma naturalmente quando questa idea è contrearia alla tua diventa subito negazione di libertà, fascismo, terremoto e traggedia, iradiddio, lagodesangue.
    Vedi sopra. Rimane sempre il fatto che la vostra lotta è quella per togliere diritti alla madri, per permettere ad altri di disporre del corpo di una donna incinta come se fosse un oggetto di vostra proprietà.

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    siete ridicoli.
    Trasferisciti pure in simpatici paesi come Iran e Arabia saudita dove la religione è trattata con favore e le libertà civili 8 soprattutto delle donne) come carta da ****.

  24. #124

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    pensa un po se tua madre avesse scelto per se stessa di abortire. il feto da cui sei venuto tu per esempio. beh, tanto per 3 mesi e 2 giorni,12 ore non eri una persona quindi anche avendolo eliminato saresti potuto nascere in un altro feto.

    se e ma a parte, la libertà che tanto tu millanti dovrebbe anche garantire che una persona possa scegliere di non fare ciò che lui crede omicidio (per ora si può ancora grazie al ciuelo) e di fare pubblicità alla sua idea come fanno tutti per le loro idee. ma naturalmente quando questa idea è contrearia alla tua diventa subito negazione di libertà, fascismo, terremoto e traggedia, iradiddio, lagodesangue.

    siete ridicoli.
    Ma ti rendi conto che rasenti la follia?

    Noi diciamo che ci deve essere la possibilità di scegliere, dopo aver sottoposto la gente alla dovuta istruzione in merito (ma potrebbe anche non servire visto che preferite ascoltare le "voci nella vostra" testa piùttosto che la scienza).

    Voi dite che se un medico aiuta una ad abortire è un assassino.

    Quelli ridicoli chi sono?

  25. #125

    Predefinito Re: Annozero, aborto e "ingerenza" ciellina

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    Cosa che non è assolutamente vietata o da condannare. Il problema sorge quando si cerca di impedire diritti garantiti per legge in nome della propria religione.


    Vedi sopra. Rimane sempre il fatto che la vostra lotta è quella per togliere diritti alla madri, per permettere ad altri di disporre del corpo di una donna incinta come se fosse un oggetto di vostra proprietà.

    Trasferisciti pure in simpatici paesi come Iran e Arabia saudita dove la religione è trattata con favore e le libertà civili 8 soprattutto delle donne) come carta da ****.
    e riAmen.

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato