+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: modem router adsl 2

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di cassiel
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    ferrara
    Messaggi
    896

    Predefinito modem router adsl 2

    ho chiesto l'adeguamento di banda della mi adsl alice ai 7Mega.
    Non l'avessi mai fatto, prima avevo una 2Mega in pratica ed andava piuttosto bene, ho letto in seguito che molti nel passaggio sperimentano un peggioramento della stabilità della connessione.
    Veniamo al mio problema, adesso la banda invece che salire è scesa 280kbs in down e 390 in upload. Ovviamente c'è qualcosa che non va (upload>down???!!!)
    e la banda è scesa. Telefono al 187 e mi dicono che il mio vetusto modem adls ericsson HM210dp va cambiato con un modem/router adsl 2. Cosa plausibile e che ha una sua logica(anche se vedremo se risolutiva).
    Dopo questa lunga intro vi chiedo: mi consigliate un buon modem/router adsl2 ethernet? Non mi occorre il wi-fi visto che non lo userei!
    Grazie
    di questi che ne dite?
    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
    http://www.wellcome.it/Prodotti/Prod...asp?dlPrd=4583
    Ultima modifica di cassiel; 22-03-08 alle 13:40:46

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: modem router adsl 2

    Il Netgear è ottimo. A tal proposito leggi poco sopra il topic sul router wireless che può interessare anche a te. Se il wireless non ti interessa poco importa, basta che lo disattivi e l'access point viene spento. Inoltre rispetto al prezzo che vedo lì (51 euro) il modello wireless costa appena 4 euro in piu. Il modello è il DG834G. Ancora piu potente a livello hardware c'è il DG834GT, anche in questo caso leggiti l'altro topic per notare le differenze

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di cassiel
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    ferrara
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: modem router adsl 2

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Il Netgear è ottimo. A tal proposito leggi poco sopra il topic sul router wireless che può interessare anche a te. Se il wireless non ti interessa poco importa, basta che lo disattivi e l'access point viene spento.
    Il tuo discorso fila alla grande, dovrei però essere sicuro che la connessione wlan sia disattivabile, non utilizzandola non gradirei averla accesa vicino per tutte le ore che sono davanti al pc

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: modem router adsl 2

    Si, è disattivabile, basta togliere il segno di spunta da "attiva punto di accesso" nelle impostazioni, e la spia del wi fi sul router si spegne. Se provi a cercare una rete senza fili non la trovi piu perchè l'antenna viene "spenta".

    Un solo appunto sull'eventuale dannosità della rete wi fi cmq: la dannosità è proporzionale alla potenza del segnale radio emesso. Pensa alla potenza del segnale radio di un telefonino, che deve raggiungere il ponte piu vicino che magari è a 10 kilometri di distanza, e alla potenza emessa dal router wi fi, che con le sue onde arriva a dir tanto a 80 metri di distanza

    Il telefonino ha un potenza mille volte superiore e fa molto peggio che un semplice router wi fi,che ha una portata ridicola in confronto

  5. #5

    Unhappy Re: modem router adsl 2

    ciao a tutti io o un router della kraun volevo sapere cm fare per confiugurare le porte x scaricare su emule grazie se gentilmente mi spiegate passo x passo cm fare ve ne sarei grato xke sn disperato emule nn mi funziona piu come una volta

  6. #6
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: modem router adsl 2

    non si parla di p2p sul forum.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di cassiel
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    ferrara
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: modem router adsl 2

    Intanto grazie a tutti per i consigli che sono sempre utili
    Ho acquistato il DG834 trovato ieri sera a 45€ adesso mi sto documentando per configurarlo, ho sempre avuto un modem adsl liscio, vediamo cosa ne viene fuori

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Un solo appunto sull'eventuale dannosità della rete wi fi cmq: la dannosità è proporzionale alla potenza del segnale radio emesso. Pensa alla potenza del segnale radio di un telefonino, che deve raggiungere il ponte piu vicino che magari è a 10 kilometri di distanza, e alla potenza emessa dal router wi fi, che con le sue onde arriva a dir tanto a 80 metri di distanza

    Il telefonino ha un potenza mille volte superiore e fa molto peggio che un semplice router wi fi,che ha una portata ridicola in confronto
    concordo con te ho dimenaticato di dire che il router sarà collocato nella mia camera e quindi ci dormirò vicino(anche il tempo di esposizione ha il suo peso), ho preferito un router senza wi-fi anche se il wi-fi costava solo 15€ in più anche per questo, visto che una connettività 802.11 adesso non mi serve.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: modem router adsl 2

    Si ma come già detto il wi fi lo disabiliti se vuoi. Inoltre credo che tu dorma anche col cellulare in camera, ma non credo che te ne preoccupi piu di tanto

    La configurazione è abbastanza semplice, i settaggi indispensabili sono quelli di aprire le porte giuste per i vari programmi che richiedono l'accesso a internet.
    A tal proposito è molto interessante la funzione Upnp (universal plug and play). E' una funzione che di base è abilitata già nel router e permette ai programmi che implementato questo protocollo di aprire le porte tcp e udp del router a loro discrezione, senza che siano aperte manualmente dall'utente.
    Un programma che funziona con questo protocollo ad esempio è MSN Messenger. MSN per funzionare ha bisogno di aprire 3-4 porte (una per la chat, un altra per eventuale scambio di files, un altra per l'utilizzo del microfono etc). Tramite questo protocollo MSN "chiede" al router di aprire una certa porta che lì per lì gli serve (ad esempio per il trasferimento di un file), una volta che non serve piu chiede al router di chiuderla.
    Un altro esempio può essere un qualche tipo di gioco online. Io ad esempio gioco a PES 2008 online e anche PES supporta l'Upnp. Quando accedo a una partita in rete è lo stesso PES 2008 che ordina al router di aprirgli una porta che poi verrà chiusa a partita terminata.
    E' una funziona piuttosto utile perchè permette di non dover aprire manualmente le porte del router, in questo modo se le gestiscono da soli i programmi (solo quelli che supportano questo protocollo però)
    E un altro esempio ancora è proprio emule. So che non se ne può parlare ma è solo a titolo esemplificativo,come ho citato MSN e PES cito anche il mulo
    Andando nelle opzioni del mulo,alla sezione connessione, vengono indicate le 2 porte che solitamente vanno aperte manualmente sul router. Subito sotto c'è una casella deselezionata "usa l'Upnp per impostare le porte". Se si mette il segno di spunta anche il mulo ragionerà in questo modo, diventerà inutile aprire manualmente le porte sul router perchè sarà il mulo stesso ad aprirsele da solo a seconda di come gli serve

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di cassiel
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    ferrara
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: modem router adsl 2

    ti ringrazio perfct dark per le dritte. Ieri ho letto un pò di roba e stamattina l'ho installato, senza grossi problemi per fortuna è abbastanza ben documentato.
    Mi pare un buon prodotto anche se è il primo router che acquisto quindi non ho termini di paragone. Grazie ancora e buona Pasqua/pasquetta

  10. #10
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: modem router adsl 2

    imho non hai fatto un grande affare a prenderlo senza wifi. come ti è già stato detto, l'access point è facilmente disattivabile..
    e poi, anche se attivo, se non c'è segnale, l'emissione è praticamente nulla. anche per un risparmio energetico.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di cassiel
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    ferrara
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: modem router adsl 2

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    imho non hai fatto un grande affare a prenderlo senza wifi. come ti è già stato detto, l'access point è facilmente disattivabile..
    e poi, anche se attivo, se non c'è segnale, l'emissione è praticamente nulla. anche per un risparmio energetico.
    dici? hmm vabbeh oramai il dado è tratto. Come dicevo non ho portatili in casa e ho 3 bei pc collegati tramite ethernet quindi ho deciso di risparmiare quella 15ina di euro..però probabilmente hai ragione forse era meglio il wireless chissà che un domani non cambi idea. Cmq sono soddisfatto mi pare un ottimo prodotto questo netgear

  12. #12
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: modem router adsl 2

    sì beh, il prodotto in sé è ottimo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato