+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 77
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Che la square avesse negato la relazione Rinoa-Artemisia non lo sapevo. Da solo da pensare che se avessero detto che era una cosa voluta, la gente avrebbe chiesto perchè la avessero sviluppata così alla buona, trovandosi in brutta situazione
    Esattamente quello che ho pensato anch'io
    Senza contare che questa teoria è uscita anni dopo rispetto al gioco vero e proprio (da quel che ne so).
    Insomma, confermarla sarebbe stato un pò, come dire..."traumatico" (passatemi il termine )

  2. #27

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Sephiroth89 Visualizza Messaggio
    A 16 i giochi non te li godi come dopo te lo assicuro
    Rigocali ogni anno dopo: a 17,18,ecc
    mmm perche?

  3. #28
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Sephiroth89 Visualizza Messaggio
    A 16 i giochi non te li godi come dopo te lo assicuro
    Rigocali ogni anno dopo: a 17,18,ecc
    ti prego è una battuta vero?
    Ultima modifica di GauL2077; 06-04-08 alle 10:40:00

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Per niente, ogni volta che li rigiochi riesci a cogliere qualche aspetto di storia/gameplay/grafica nuovo..Almeno io la vedo così

  5. #30

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    mmm il 10 l ho giocato 3 volte (72, 67 e 235 (O.O) ore i salvataggi), non ho notato cose nuove, solo che l adoro ma questo lo sapevo gia, piu che altro nell ultimo mi sono divertito a completare la sferografia master con tutti i personaggi, a prendere tutte le armi finali, tutti gli eoni, battere tutti i dark aeons e a battere quel maledettissimo mostro che appare dopo che uccidi tutti i dark aeons, quello che richiede tipo 3-4 ore per essere ucciso.

  6. #31
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Sephiroth89 Visualizza Messaggio
    Per niente, ogni volta che li rigiochi riesci a cogliere qualche aspetto di storia/gameplay/grafica nuovo..Almeno io la vedo così
    ok concordo, ma ciò non ha nulla a che vedere con l'età

  7. #32

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    si, infatti...

  8. #33
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ok concordo, ma ciò non ha nulla a che vedere con l'età
    Mah, dissento, perchè io stesso ho trovato sempre nuovi spunti di riflessione e nuove tematiche rigiocandolo nel tempo, diciamo che se a 14\15 anni si guarda soprattutto la grafica, il gameplay e le mosse fike in seguito si possono apprezzare tematiche un pò più profonde. Per dire, il discorso di Vivi in FF9 al villaggio dei maghi neri per me ha assunto un valore ben più alto alla mia quarta partita rispetto che alla prima

    Poi beh, parlando di ff8, non me ne vogliano i fan, le tematiche profonde sono poche e appena abbozzate, visto che la storia d'amore occupa quasi tutta la scena. Forse è anche per questo, insieme ad altri fattori, il motivo per il quale riscuote grande successo nel target che Scafo indicava qualche post più su
    Ultima modifica di Roby90; 06-04-08 alle 22:14:45

  9. #34
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    diciamo che se a 14\15 anni si guarda soprattutto la grafica, il gameplay e le mosse fike in seguito si possono apprezzare tematiche un pò più profonde.
    sarà stato così per te, poi forse è che ai miei 14 anni c'erano 4 bit e 2 colori

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    sarà stato così per te, poi forse è che ai miei 14 anni c'erano 4 bit e 2 colori
    Beh certo una volta non c'era granchè di storia...

    Io mi ricordo quando a 8 anni giocavo a Doom e quanto mi facevano paura 5 pixel marroni dietro l'angolo che sputavano pixel rossi dalla bocca..

  11. #36
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    sarà stato così per te, poi forse è che ai miei 14 anni c'erano 4 bit e 2 colori
    Beh, ma non c'erano neanche storie tali da essere chiamate realmente così, è ovvio che parlo di adesso con le grafiche\trame odierne

  12. #37

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Mah, dissento, perchè io stesso ho trovato sempre nuovi spunti di riflessione e nuove tematiche rigiocandolo nel tempo, diciamo che se a 14\15 anni si guarda soprattutto la grafica, il gameplay e le mosse fike in seguito si possono apprezzare tematiche un pò più profonde. Per dire, il discorso di Vivi in FF9 al villaggio dei maghi neri per me ha assunto un valore ben più alto alla mia quarta partita rispetto che alla prima

    Poi beh, parlando di ff8, non me ne vogliano i fan, le tematiche profonde sono poche e appena abbozzate, visto che la storia d'amore occupa quasi tutta la scena. Forse è anche per questo, insieme ad altri fattori, il motivo per il quale riscuote grande successo nel target che Scafo indicava qualche post più su
    gia, hai ragione, se lo fai giocare ad un bambino di 3 anni forse a 15 ci capisce di piu...

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    sarà stato così per te, poi forse è che ai miei 14 anni c'erano 4 bit e 2 colori
    madonna, sei ancora vivo?

  13. #38
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da darksoul92ita Visualizza Messaggio
    gia, hai ragione, se lo fai giocare ad un bambino di 3 anni forse a 15 ci capisce di piu...


    Non comprendere tuo linguaggio, parlare più chiaro

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio


    Non comprendere tuo linguaggio, parlare più chiaro
    Intende che fra un bimbo di tre anni e uno più cresciuto esista effettivamente una differenza sostanziale, lasciando sottointeso che la stessa cosa invece non accade in scarti di età come 16 anni - 20 anni.

    Mi è anche sembrato che il mio intervento sia stato grandemente frainteso: il discorso sull' età di Darksoul era solo inteso per capire se era probabile che cronologicamente il VIII fosse il primo che abbia giocato, facendo scattare il discorso "mi piace anche perchè è il primo e ne ho un ricordo particolare", cosa che gioca un ruolo ben più importante di quanto si immagini di solito.

    A parte questo, sul discorso età/jrpg "seri", non è necessario mettersi così sulla difensiva
    Anche se ci sono delle eccezzioni, la differenza 16-19-20 anni è ABISSALE. Il pacchetto di esperienze che si fa in quel periodo è enorme, roba da far impallidire con i semplici numeri quello che capita prima dei 15.
    Sempre in un discorso generalizzato, ovviamente.
    Quindi si, l'occhio con cui si guardano certe trame, certi risvolti delle faccende cambia grandemente (in meglio, per fortuna). Si apprezzano cose che prima venivano glissate, mentre si smette di dare importanza ad altre (ci sono delle cose che arrivano addirittura a dare fastidio).

    Massimo esempio di questa cosa è XENOGEARS, capolavoro assoluto che può essere davvero apprezzato attorno ai 20 anni ( anche prima, a patto di avere una cultura generale fuori scala). Provare per credere
    Ed alla faccia di quelli che si lamentano che nel secondo CD ci sono troppi discorsi e troppo poco gameplay: andate a giocarvi Devil May Cry, o un giochino di macchine. È un jrpg, con la storia più bella, articolata e profonda che abbia mai visto in un prodotto del genere, con buona pace di tutti gli altri (si, anche ff7 anche se se la litigano mica male la prima posizione, Xeno è immensamente più maturo e ricercato)

    Tornando al precedente discorso io non capisco come si faccia ad apprezzare il VIII se si è giocato prima il VII.
    È come leggere la bozza (scritta male) di un libro fantasy per bambini dopo aver letto il Signore degli Anelli e metterli sullo stesso piano.
    L'unica spiegazione che ci vedo è che si abbia una padronanza dell' inglese mediocre, portando a non gustarsi i discorsi e gli eventi come si dovrebbe (non certo a non capirli del tutto intendiamoci), lasciando uno show di grafica, filmati, e lucette colorate dove FF8 vince a mani basse.

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    a me l'8 ha lasciato un brutto ricordo per l'incomprensibile sistema delle junction =D . tutto sommato però non era male, peccato la trama dalla metà in poi che lascia un po cosi....
    una cosa certa è che se devo scegliere fra tutti i ff quale rigiocare adesso, sceglierei sicuramente il 7.
    Anzi mi sa che lo faccio davvero provandoci tutte le pach grafiche che hanno fatto ^_^ nonostante lo abbia giocato almeno 5-6 volte

  16. #41

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio


    Non comprendere tuo linguaggio, parlare più chiaro
    che c e di difficile? non ho messo l accento?

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Intende che fra un bimbo di tre anni e uno più cresciuto esista effettivamente una differenza sostanziale, lasciando sottointeso che la stessa cosa invece non accade in scarti di età come 16 anni - 20 anni. meno male, allora non scrivo cosi strano XD

    Mi è anche sembrato che il mio intervento sia stato grandemente frainteso: il discorso sull' età di Darksoul era solo inteso per capire se era probabile che cronologicamente il VIII fosse il primo che abbia giocato, facendo scattare il discorso "mi piace anche perchè è il primo e ne ho un ricordo particolare", cosa che gioca un ruolo ben più importante di quanto si immagini di solito. mmm non e il mio caso

    A parte questo, sul discorso età/jrpg "seri", non è necessario mettersi così sulla difensiva
    Anche se ci sono delle eccezzioni, la differenza 16-19-20 anni è ABISSALE. Il pacchetto di esperienze che si fa in quel periodo è enorme, roba da far impallidire con i semplici numeri quello che capita prima dei 15.
    Sempre in un discorso generalizzato, ovviamente.
    Quindi si, l'occhio con cui si guardano certe trame, certi risvolti delle faccende cambia grandemente (in meglio, per fortuna). Si apprezzano cose che prima venivano glissate, mentre si smette di dare importanza ad altre (ci sono delle cose che arrivano addirittura a dare fastidio).

    Massimo esempio di questa cosa è XENOGEARS, capolavoro assoluto che può essere davvero apprezzato attorno ai 20 anni ( anche prima, a patto di avere una cultura generale fuori scala). Provare per credere
    Ed alla faccia di quelli che si lamentano che nel secondo CD ci sono troppi discorsi e troppo poco gameplay: andate a giocarvi Devil May Cry, o un giochino di macchine. È un jrpg, con la storia più bella, articolata e profonda che abbia mai visto in un prodotto del genere, con buona pace di tutti gli altri (si, anche ff7 anche se se la litigano mica male la prima posizione, Xeno è immensamente più maturo e ricercato) mmm lo provero (ma che hai da dire a dmc?)

    Tornando al precedente discorso io non capisco come si faccia ad apprezzare il VIII se si è giocato prima il VII.
    È come leggere la bozza (scritta male) di un libro fantasy per bambini dopo aver letto il Signore degli Anelli e metterli sullo stesso piano.
    L'unica spiegazione che ci vedo è che si abbia una padronanza dell' inglese mediocre, portando a non gustarsi i discorsi e gli eventi come si dovrebbe (non certo a non capirli del tutto intendiamoci), lasciando uno show di grafica, filmati, e lucette colorate dove FF8 vince a mani basse. no, e una caxxata, l inglese lo capisco bene, al momento ho superato i primi esami certificati di oxford con il massimo dei voti (per gli altri devo aspettare, seno li farei) (mo voglio vedere se anche qui mi bannano perche scrivo SENO senza accento XD)...
    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    a me l'8 ha lasciato un brutto ricordo per l'incomprensibile sistema delle junction =D . ma che c era di difficile? sbloccavi l abilita "junction qualcosa" e potevi mettere in junction a quell abilita del personaggio che aveva il g.f. una magia, che ne incrementava la caratteristica (in base alla quantita di quella magia disponibile)

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Basta

    Tornando all'argomento ripeto, vorrei avere una risposta dalla Square

  18. #43

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    qui non c e piu niente da dire "in topic", abbiamo gia detto che questa teoria non l ha inventata lui adesso ma e gia stata smentita in passato. di che dovremmo parlare?

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da darksoul92ita Visualizza Messaggio
    qui non c e piu niente da dire "in topic", abbiamo gia detto che questa teoria non l ha inventata lui adesso ma e gia stata smentita in passato. di che dovremmo parlare?
    Se non avete altro di cui parlare riguardo all'argomento potete anche non parlare, nessuno vi obbliga

  20. #45
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Intende che fra un bimbo di tre anni e uno più cresciuto esista effettivamente una differenza sostanziale, lasciando sottointeso che la stessa cosa invece non accade in scarti di età come 16 anni - 20 anni.
    Si, ma ancora non capisco cosa c'entra con quello che ho detto io, ho semplicemente ribadito che, come hai detto anche tu più sotto, fra 14\15 anni e 19\20 ce ne passa di acqua sotto i ponti, e un gioco come i vari FF, che ha diversi livelli di interpretazione, può cambiare molto se giocato in diverse fasce di età. Se prima si da più importanza alla grafica o al gameplay in se(che ne so, prendere tutte le abilità di un pg, portare al livello massimo tutti etc. etc., cosa che comunque è divertente anche dopo neh) in seguito parti della trama possono risultare molto più fascinose

    Quindi direi che si, l'età conta.

    Tornando al precedente discorso io non capisco come si faccia ad apprezzare il VIII se si è giocato prima il VII.
    Ecco, qui si riconduce il mio discorso di cui sopra.
    Essendo essenzialmente l'ottavo capitolo un pò privo di quelle chicche riguardo la trama(diciamo che anche la trama è lasciata un pò a se stessa da metà in poi) magari chi guarda solo al gameplay(che comunque a me non piace lo stesso, ma de gustibus) o alla grafica, che non sempre sono quelli della fascia d'età di cui ho parlato sopra anzi, ma in linea di massima a 14\15 anni quello si guarda, dicevo chi guarda soprattutto a quelle cose può apprezzare ff8.

    Del resto il target del gioco è quello per me, stile adolescenziale e "tamarro"(squall sembra vestito d&g), pg principale diventato icona del figo forte et silenzioso, storia d'amore che occupa mooolto spazio, inizialmente ambiente scolastico....insomma, pare orientato verso una certa fascia d'età ben specifica, uscendo dalla quale magari il fascino iniziale che tale gioco ispirava si affievolisce fino a scomparire

  21. #46

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    mmm, puo essere che hai ragione (sui vestiti di squall di sicuro XD), ne riparleremo tra 4-5 anni ok? tanto nel frattempo continuo a spammare e a upparla sta discussione XD. della storia d amore non me ne frega niente, e comunque anche nel 10 c e, ed e parecchio approfondita...

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Secondo me nel X potevano migliorarla.
    Per quanto nell'VIII la storia d'amore è presente fin dal primo cd (anzi addirittura dalla sigla) nel X Tidus non dice mai a Yuna quello che prova (e neanche al giocatore). Sappiamo solo che trova ingiusto che l'invocatore debba morire e poi arriviamo al bacio nel lago..forse ripensandoci nel sogno dava una piccola indicazione, ma nel XIII e nel IX i personaggi lo dicono proprio nei dialogi (Gidan subito appena la conosce! )

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Citazione Originariamente Scritto da Dalamar_TheDark Visualizza Messaggio
    Teoria interessante ma niente di più. Ci sono diverse cose che appaiono più come opinioni personali spacciati per dati certi.

    Lo penso anch'io. La maggior parte dei punti citati sono tirati per i capelli e portati a conclusioni forzate.

    Una nota: artemisia evoca il mostro piu potente presente nella mente dei suoi nemici, è per questo che compare griever dalla mente di squall.


    Per quanto riguarda ffx, yuna glielo dice chiaro e tondo nel filmato finale, ed i sentimenti di tidus mi sembra siano gia stati resi chiari pur mancando proprio le parole esatte.

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    infatti è solo una cornice

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: Caso Rinoa-Artemisia: ci credete?

    Trovo comico che alla fine pure questa si sia tramutata nell'ennesima discussione "ffVIII fa schifo -vs- ffVIII è il miglior ff z0mfg111one111

    Parere personale:
    Riconosco i difetti dell'ottavo capitolo. Le molte possibilità di creare una trama molto approfondita si perdono (il gia' citato caso di Selphie quando si va a Trabia e la stupida idea di ripiego di dire che tutti i protagonisti vengono dallo stesso orfanotrofio così, giusto per far sembrare il tutto coerente), per non parlare dello -stupido?- cattivo finale che alla fin fine è il solito essere che vuole, fondamentalmente, distruggere il mondo (perchè? Almeno nel 7 e nel 9 i "cattivoni" un motivo serio lo hanno).
    A differenza di altri, non ho mai trovato confusionario il sistema di Junction (neppure andare in giro a prendere le magie era particolarmente tedioso, dato che quasi tutte erano sintetizzabili da oggetti) e, ai conti fatti, si rivelava una idea interessante. Comica invece era l'idea dei limit break random (il tuo personaggio non è in limit? Continua a premere triangolo finchè non appare!).
    Malgrado tutto, però, trovo profondamente sbagliato accanirsi contro di lui in tal modo Ai conti fatti, la trama è (almeno fino al 4° disco dai ) interessante e racconta una bella storia d'amore e ho sempre ritenuto che questo fosse sufficente per rendere il gioco gradevole Fughiamo subito eventuali dubbi: ff8 è stato il primo a cui abbia giocato (solo per motivi di disponibilita' a dire il vero, in negozio c'era solo quello ). In seguito mi sono appassionato e li ho giocati tutti (tranne il x-2, mi rifiuto ) quindi ritengo di non avere una opinione influenzata dal solito fanboysmo del wtf (che sarebbe peraltro ingiustificato a quasi 6-7 anni dalla prima partita)


    Tornando IT:

    La teoria di fondo Ultimecia=Rinoa è molto interessante ma è e resta frutto di fans quindi ci sarebbe assai da discutere sulla sua affidabilità

    1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che dato all'anello di Squall, che lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loro lo conoscono e nonostante l'anello appiaia in diverse scene il nome non viene mai detto.
    Non dice nulla, Artemisia evoca "il mostro più forte" che una persona possa immaginare.

    2) Artemisia prima di essere sconfitta dice: "Non importa con quanto impegno provi a proseguire, il tempo fugge", intendendo dire praticamente che nonostante il suo impegno Squall e i suoi amici moriranno.
    Non potrebbe essere semplicemente una delle tipiche frasi da cattivone stile "Non mi sconfiggerai mai!"?

    3) "If you come here, you'll find me". Questa frase appare nel filmato iniziale e più avanti all'orfanotrofio di Edea nel disco 3. Cos'è quella cosa che si vede fluttuare nell'aria? Il castello di Artemisia. Squall e Rinoa ebbero quella piccola conversazione all'orfanotrofio, quando Rinoa disse che lui potrebbe trovare lei lì. Ora andate al mondo della compressione temporale. Dov'era il castello di Artemisia? All' orfanotrofio (questo indica che la suddetta frase prima che a Rinoa è riferita ad Artemisia).
    Ok, ammetto che questo è un punto interessante, ma potrebbe essere semplicemente un caso. Le frasi come appaiono nel video iniziale sono semplici riferimenti alle discussioni che hanno Squall e Rinoa, mentre la posizione del castello di Artemisia potrebbe non essere definita e dipenda dallo stato d'animo di chi vuole entrarci (squall non raggiunge l'orfanotrofio solo perchè desiderava essere lì?).

    4) Come spiegate i segni sul viso di Artemisia? Ricordate Edea dopo essere diventata cattiva? Anche lei aveva quei segni. Quindi le streghe quando piombano nell' oscurità acquisiscono tali segni, che spariscono quando esse tornano buone (Edea tornata buona non li ha più, Rinoa non li ha mai avuti)
    Questa opinione invece è risibile e si basa su una congettura senza alcuna prova di fondo. Dato che non si vede MAI un video della presunta Edea tornata buona (a parte il filmato finale, certo, in cui è tornata ad essere una normale essere umana), suppongo che l'assenza dei presunti segni sia stata dedotta dal modello poligonale del personaggio. Un po' povera come "prova". I simboli sulla faccia potrebbero semplicemente indicare che la strega viene "posseduta" da artemisia.

    5) Rinoa e Artemisia sono gli unici due personaggi dotati di ali. Rinoa bianche, Artemisia nere. Una volta che la strega piomba nell'oscurità, le piume cambiano colore da bianco a nero.
    Come sopra: prove a sostegno della tesi?

    6) L'odio di Artemisia per i SeeD. Sembra qualcosa più che personale.
    Il fatto che continuino a intromettersi e a tentare di fermarla? E' pieno di cadaveri dei White Seed nell'orfanotrofio del futuro.

    7) Anni: si vede Edea in compagnia di Cid nel passato e nel presente. Nel presente Edea non dimostra l'età che ha, mentre Cid è invecchiato notevolmente. Quindi le streghe invecchiano in modo estremamente lento.
    Va bene, potrebbe essere che l'immenso potere della strega conferisca anche una lunga vita (e perchè non l'immortalita').

    8 )Il futuro da cui proviene Artemisia non è molto lontano (non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro è prossimo)
    E quindi?

    9) L'abilità di Ellione funziona solo con il passato di qualcuno conosciuto o con qualcuno fortemente impresso nella memoria di una persona. Elly ricorda Edea, quindi può entrare nella sua mente. Nella mente di Artemisia è impresso il suo passato (Rinoa). Quindi può controllare Rinoa.
    Se è per questo, potremmo anche dire che pure Adel è sotto il potere di Artemisia (peccato non parli MAI una sola volta durante la battaglia... che personaggio sprecato). Inoltre noi non conosciamo i poteri della Macchina-Ellione di Odine.

    10) La battaglia finale è combattuta nel luogo in cui Squall ha promesso di incontrare Rinoa.
    A dire il vero è combattuta nel castello, che viene progressivamente distrutto, e poi nel nulla (probabilmente causato dalla morte della strega e quindi dal fatto che la compressione temporale stia terminando.

    11) La GF Bahaumt è molto simile a Tiamat, un mostro presente nel castello di Artemisia. Utilizzando la magia Scan apparirà: Tiamat, era una G.F. Divenne un mostro a causa del potere di Artemisia. Il suo attacco Dark Flare distrugge tutti i nemici. Come si chiama l'attacco di Bahamut? Mega Flare.
    Bene, Artemisia ha il potere di corrompere i GF. E quindi? Cosa dovrebbe dimostrare questo? Che Bahamut è Tiamat? Forte.

    12) Rinoa in alcuni momenti dice "Vorrei che il tempo si fermasse qui" e "Ho paura che impazzirò e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu." Rinoa dice che vorrebbe che il tempo si fermasse, cosa che accade con la compressione temporale.
    Rinoa ha paura perchè conosce il compito dei Seed (uccidere la strega). Dato che lei è la strega, ha paura di divenire "malvagia" e che sia proprio Squall a doverla uccidere.

    13) Una Strega impazzisce e diventa cattiva quando il suo cavaliere muore.
    Nessun fondamento. Potrebbe voler dire qualsiasi cosa. Artemisia potrebbe aver in passato amato qualcuno che poi l'ha tradita, chissa' (e giustamente vuole distruggere tutto il mondo, claro).

    14) La frase pronunciata da Edea a Squall dopo che lui parla con Rinoa all'orfanotrofio: "Qualsiasi storia, per quanto dolorosa, ha una fine. Quindi Squall, fa che anche la tua storia finisca. Anche se questo significherà la tragedia di un'altra persona". Intende dire che la storia di Rinoa non ha mai fine poichè è un ciclo continuo e la "tragedia di un' altra persona" indica che Rinoa impazzirà e dovrà essere uccisa dal suo stesso cavaliere.
    E come fa Edea a prevedere il futuro?

    --Parere personale--
    La teoria è sì interessante e calza bene, ma non ci sono sufficenti prove.
    Suppongo che l'idea iniziale della square fosse di sviluppare Artemisia in modo che Rinoa=Stregadelfuturocattiva. A meta' strada hanno lasciato a metà e ora ci ritroviamo a farci pippe mentali su qualcosa che non esiste
    Ultima modifica di Ukyo9; 12-04-08 alle 07:24:53

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato